PDA

Visualizza versione completa : Scheda audio e analisi di spettro


millovanillo
14-07-2003, 02.33.37
Ciao a tutti...

Non sò se è le sezione giusta, cmq ci provo...

Allora...visto che un'analisi di spettro già la faccio di solito "dopo" aver installato l'impianto hi-fi car nella vettura del cliente x controllare e tarare il lavoro fatto (sono installatore car audio...), da una settimana mi è venuto lo sghiribizzo di volerla effettuare anche "prima" di farcirla di altoparlanti ed elettroniche, giusto x avere un'idea di base (seppur blanda) del rumore intrinseco che il mezzo produce (risonanze,rotolamento gomme,ecc ecc) e tenerne conto in fase di progetto del sistema hi-fi.

Quindi ho installato due software di analisi di spettro sia sul portatile che sul tower del negozio.

Ora...sul portatile entrambe i due software demo (SpectraLab e SmaartLive) mi funzionano perfettamente, sia in analisi che in acquisizione da scheda audio.
Sul tower, invece, lo SmaartLive gira correttamente mentre l'altro, lo SpectraLab, quando deve utilizzare la scheda audio mi dice che questa è già impegnata da un altro programma.

E che diamine...l'agente di WinAmp l'ho tolto...ho pure chiuso la segreteria telefonica di WinFax...altri applicativi (o agenti) non ce ne sono...

Che diavolo mi rimane d'altro?
Windows ha qualche setting nascosto sulla scheda audio?
Possibile che sia il driver della scheda?

Non dovrebbe acquisire neanche dall'altro programma, SmaartLive, che invece lo fà regolarmente.

Sul tower Compaq la scheda audio (integrata) è una SoundMax Digital Audio e il so è W98, mentre il portatilino ha una scheda Maestro (ovviamente integrata), so W98 anche qui.



Grazie a tutti.:)





P.S X le analisi "serie" uso una scheda Clio dedicata a questo tipo di misure.Questo software, seppur sicuramente più impreciso della suddetta, mi serve x avere un'idea di base, non m'interessa l'assoluta esattezza della misurazione effettuata "in movimento" sulla vettura.

X ciò che riguarda il tower, diciamo che mi preme aver funzionanti entrambe i sw giusto x vedere (tramite prova comparativa) se ci sono disparità fra i due e fra questi e la Clio.

Questo x dire che non ho intenzione di montare una sk audio più performante.:p




Azz.......ho scritto giusto "due righe"....:rolleyes: :rolleyes: .....Sorry :D

Facade
14-07-2003, 11.37.40
Vai esugui-msconfig, e disattiva tutti i task relativi ai programmi audio

millovanillo
14-07-2003, 13.46.29
Ciao Facade,

l'unico task che mi era sfuggito era quello di SoundMax, smapp .

Prontamente disabilitato da Msconfig, ma non funzia lo stesso.Sgrunt.

Dopo ho spulciato anche tramite Microsoft System Information su quali task avevo ancora attivi e ce n'è uno, HIDserve.exe che come descrizione mi dà HID Audio Service che non riconosco.

Ha una versione 4.10.2222 quindi sospetto fortemente (x non dire che sono sicuro) sia proprietà di Windows.

Quello è l'unico task in esecuzione relativo all'audio e credo di non doverlo chiudere.O sbaglio? :confused:

Ho altri modi x controllare i task in esecuzione ed eventualmente chiuderli?


Ciao e grassie.