PDA

Visualizza versione completa : Thunderbird

picc
13-07-2003, 16.05.37
Ragazzi, due domande:

1. ho letto da qualche parte che i programmi devono essere installati in /usr/lib e sottocartelle varie, ma vero o posso scegliere altre cartelle ?

2. ho scaricato thunderbird (client mail mozilla) e l'ho scompattato con ARK (facendo click tasto destro su .tar.bz2) proprio su /usr/lib/thunderbird e fin qui tutto ok. Ho creato sul desktop un collegamento al programma e funziona che una meraviglia, NON funziona quando trascino questo collegamento sulla barra di avvo in basso, appena lo rilascio il collegamento mi apre una finestra dove mi chiede "Argomenti opzionali riga di comando". CHE VUOL DIRE ?
Ho provato a copiare il percorso di collegamento presente sul link del desktop ma niente, che devo fare per farlo funzionare anche dalla barra di avvo ?

JMass
13-07-2003, 20.23.07
1) Normalmente andrebbero in /usr/local e sottocartelle, ma non c' una regola fissa.
2) Strano, comunque prova a cliccare dx sul Pannello ->Menu del Pannello ->Aggiungi ->Pulsante speciale ->Applicazione non KDE, poi vai in /usr/lib/thunderbird e selezioni l'eseguibile.
"Argomenti opzionali riga di comando" significa che chiede se vuoi lanciare il programma con opzioni, ad esempio se il collegamento a xterm (emulatore di terminale) le opzioni potrebbero essere, ad esempio, '-bg black -fg green' per ottenere caratteri verdi su sfondo nero.