PDA

Visualizza versione completa : HELP- Finestre su Windows 2000

Ali
11-07-2003, 09.36.20
Salve,
da qualche giorno mi sta succedendo che quando riduco una finestra sulla barra (che sia di explorer o di esplora risorse) cliccando sul pulsante _ , X la finestra scompare ma se apro il TASK vedo che è attiva.
Facendo PASSA A , la finestra si apre in modo irregolare in alto a SX piccolissima , tanto da visualizzare solo i tre pulsanti _ o X !
E' molto strano ma non riesco a capire da cosa possa dipendere.
Qualcuno mi può aiutare ???
Ho W2000+expl 6.1
Ciao

P8257 WebMaster
12-07-2003, 13.53.34
Quando ti compare in alto, riesci a ridimensionarla e poi ad operare nuovamente sulla finestra? .. oppure il processo si arresta completamente?

Bye :cool:

Ali
12-07-2003, 16.59.37
Si riesco a ridimensionarla, ma se poi la riduco nuovamente scompare di nuovo.
Oggi tutte le volte che lanciavo una nuova finestra di explorer dalla barra avvio veloce, la finestra si apriva con solo i tre pulsanti.
Una volta l'ho ridimensionata e poi alle aperture successive la nuova finestra si apre con le dimensioni di ridimensionamento.
Dopo un pò di navigazione , vado a metter una finestra sulla barra e tac scompare... apro RISORSE del COMPUTER , metto la finestra sulla barra e tac scompare.
Riprovo nuovamente e va tutto bene !!!!
Non riesco a capire !
Sembra che lo faccia di + subito dopo l'accensione e dopo un pò che si lavora torna tutto OK , almeno sembra.
Secondo te cosa è che gestisce queste operazioni (sulle finestre), il S.O. ? oppure EXPLORER ?
Ciao

Dark!
13-07-2003, 11.00.46
Hai già montato il SP3? C'è anche il SP4, a me va benissimo, ma se vuoi aspettare che la sua stabilità sia accertata il SP3 aggiorna cmq alcuni componenti della shell di Explorer, magari ti risolve il problema..

Dark!

Ali
13-07-2003, 13.08.12
Gia installato SP4 .
Quando ho visro che era disponibile ho detto, installiamolo, magari risolve il problema .
In realtà il problema stà da qualche altra parte.
E se provassi a disintallare EXPLORER ?
Magari a rimetterlo successivamente ?
Ciao

Dark!
13-07-2003, 13.14.23
Mhhh... Da quanto ne so io, rimuovere e installare INTERNET Explorer non va a sanare disfunzioni EXPLORER.exe, il processo che controlla anche la shell di Winzozz.. Hai ragione, il tuo problema sta altrove. Comincia a postare uno snapshot dei task in esecuzione, poi vai in strumenti di amministrazione, gestione computer, la scheda eventi e guarda qui dentro se ci sono eventuali errori software.

Dark!

Ali
14-07-2003, 22.54.25
Ieri ho provato a ripassare SP1 di IE6.
Tutto OK sembrerebbe tornato come prima.
L'ho ripassato perchè non mi sembra di aver trovato la DISINSTALLAZIONE ... forse perchè è già compresa nel SP3 ?
Comunque lui si accorge che è già tutto installato, ho solo dato OK alla domamda VUOI REISTALLARE TUTTI I COMPONENTI ?
Salute a tutti.

Ali
14-07-2003, 23.20.14
sembrava tornato !
siamo alle solite è durato un giorno !
Ho guardato quanto dici ma non mi sembra che ci sia niente ... anche perchè lui non genera un errore ,,, solo che fa scomparire la finestra !
Azzz

Dark!
14-07-2003, 23.32.03
L'hai fatta una scansione ativirus come si deve?

Dark!