PDA

Visualizza versione completa : Problema ricerca ip all´avvio di windows xp

Yako76
10-07-2003, 22.52.40
Salve a tutti!Sono proprio nuovo in questo forum,e devo dire che ho a che fare con gente veramente competente!Davvero complimenti!
Vengo al sodo:mi si verifica un problema all´avvio di windows, ho il norton antivirus installato e attivo, ebbene nei primi 80 sec l´icona di norton appare raffigurata con una x e allo stesso tempo sono irraggiungibili le risorse di sistema.In parte il problema l´ho risolto, deducendo che fosse riferito al fatto che il sistema cerca un ip disponibile(ho la dsl,vivo in Germania, non so se poi sono uguali a quelle italiane),ho immesso cosí l´ip 192.168.0.1 e sotto 255.255.255.0 nel protocollo TCP/IP.Adesso l´avvio da quando si sente il suono di windows é risotto a 14 sec, nei quali l´icona é sempre contrassegnata con una x.La domanda che rivolgo a voi genietti,é se percaso esiste un modo per disattivare completamente la ricerca di ip in modo che l´avvio sia il piú veloce possibile.Vi ringrazierei anche da parte di molti miei amici afflitti dallo stesso problema!!
Attendo con ansia i vostri consigli e vi ringrazio find´ora.Yako. :)

P8257 WebMaster
10-07-2003, 23.07.18
Non è che per caso ti stai riferendo all'allineamento del modem ADSL? .. I modem ADSL hanno bisogno di un tempo variabile tra 10 e i 40 secondi (o anche più, dipendentemetne dalla linea) per allinearsi con la rete .. questo tempo va conteggiato al momento in cui l'interfaccia del modem viene inizializzata (caricamento del s.o.)

Bye :cool:

Dark!
10-07-2003, 23.18.57
Ho anche io il tuo stesso, idnetico, preciso, esatto problema :(

Modm ADSL Ethernet Ericsson..

Ho aperto un 3d tempo fa (Ethernet blocca il piccì!! nella sezione internet e reti locali) in cui chiedevo la risoluzione del problema. Ekerhaza o come cavolo si chiama :D mi ha suggerito grosso modo la stessa procedura che hai adottato tu, ma il tempo il boot mi rimane fermo per circa 60 secondi.. Giuro che le mie impostazioni ora sono tutte corrette!!!! Ho anceh aggiornato i driver della scheda di rete (Realtek 8139) ma.. Nisba!!

Sinceramente non so più che cavolo fare :mad:

Cmq vai in quel 3d, magari trovi info più utili:)

Ciao Yako :)

Dark!

P.S: per Webmaster: Non è un problema del modem, all'avvio di XP è correttamente allineato ;)

Dark!

P8257 WebMaster
10-07-2003, 23.26.51
DarkProphet ha scritto:
per Webmaster: Non è un problema del modem, all'avvio di XP è correttamente allineato ;)

Dark!

Ok, come non detto :) ..

Bye :cool:

Dark!
10-07-2003, 23.36.21
Bye :)

Dark!