PDA

Visualizza versione completa : La vostra coperta di Linus


Stalker
10-07-2003, 19.50.26
Un oggetto che vi portate appresso spesso. Anche quando non serve.
Non necessariamente un portafortuna.
Qualcosa che vi dà sicurezza.

Io mi porto quasi sempre appresso il mio zaino nero Timberland. Ci piazzo dentro pezzi di carta con appunti di cose da ricordare che puntualmente non guardo più. :)
Ci vanno a finire ritagli di giornale, opuscoli di musei, matite, penne, accendini....
Mi porto dietro questo peso aggiuntivo oltre alle cose che servono veramente.

succhione
10-07-2003, 21.23.01
...assolutamente niente...:o..non scherzo...ho sempre fatto attenzione a non avere oggetti che mi potessero far sentire "legato"...orologio..anelli...collane...bracciali...ciondo li...chiavi...portamonete...sono allergico...

lilith
10-07-2003, 22.04.49
l'agenda ... ribatezzata da deep "illibro mastro" :D
ci scrivo gli appuntamenti , i testi, i numeri e gli indirizzi...ma anche... dove si va a cena..cosa ho mangiato e se mi è piaciuto..e se mi ricordo anche quanto si è speso... potete non crederci..ma così mi ricordo anche dove sono i luoghi dove si mangia bene e si spende poco.. :p che se lascio fare alla memoria...stiamo freschi ...
.beh..poi trovano posto biglietti del museo o delle fiere... gli amici incontrati..la foto della piccola Saretta...il 30 compie un anno! (è la figlia di amici)(K)
e poi..beh..una penna x scrivere :)
ah..e qualche foglietto ...

sono da rinchiudere?!? :confused: :eek:

:D :p

Alhazred
10-07-2003, 22.08.38
Originariamente inviato da lilith
...
sono da rinchiudere?!? :confused: :eek:

:D :p


Ma sì, avanti con la camicia di forza...

:p :D

lilith
10-07-2003, 22.13.57
Originariamente inviato da Alhazred



Ma sì, avanti con la camicia di forza...

:p :D

noooo l acamicia di forza nooooo

.. xò..ho già stirato quella bianca x domani ... :)
:p :D

OT on
sarò tronca... tutto il giorno in piedi..meglio che non ci penso...
vabbeh..l'ho fatto x un anno ...che vuoi che mi facciano 2 giorni ..
mi spaccano! :D
OT off

sarahkerrigan
11-07-2003, 08.22.50
...lo sposto da una borsa all'altra...penzola al di fuori col suo bellissimo piumaggio...è un'acchiappasogni...

Nuvola Fresca, una piccola indiana del popolo Cheyenne, disse un giorno a sua madre,Ultimo Sospiro Della Sera: “Quando mi abita la notte, succede che viene un uccellino più nero della notte a nutrirsi del mio corpo, beccandomi pezzo per pezzo, finché arrivi tu, senza essere vista, come il vento, per cacciarlo via dalla mia prateria. Io ti sento ma non capisco cosa sia tutto questo!”
Col fiato del cuore materno, Ultimo Sospiro Della Sera tentò di riscaldare così i tremori di Nuvola Fresca: “Si chiamano Sogni; il volatile scuro che sale dal profondo e si posa aguzzo sulla tua superficie, é l'ombra bianca che viene a strapparti dal carnivoro buio”.
“Ma io vorrei avere con me soltanto l'ombra buona!” commentò la nuvoletta Cheyenne. Allora la madre, certa che fosse ingiusto chiudere la porta all'orecchio interiore, rinunciò all' entroluce e pensò alla possibilità di "riconoscere" i sogni. Cosicché, Ultimo Sospiro Della Sera inventò una rete tonda per pescare i sogni nel Lago Della Notte.
Al centro del circolo intrecciato mise un piccolo sasso come catalizzatore e intorno ad esso una goccia d'argento, (metafora del tempo lunare) un pezzo di turchese, a significato del desiderio, e un dente di animale forte, simbolo di protezione. Infine code di animali e piume di uccelli furono legati nell'estremo inferiore della rete.
Finito il lavoro, Ultimo Sospiro Della Sera attaccò l'oggetto sul letto di Nuvola Fresca dicendo: “D'ora in poi, mia dolce bimba, questa rete pescherà per tè i sogni: i buoni resteranno dentro e i cattivi andranno via!”
E così fu per Nuvola Fresca, Zampa Veloce, Piuma azzurra, Occhio Di Falco e per tutti i bambini indiani. Tutt’ora essi, soprattutto gli adulti che hanno bisogno di sognare la vita, appendono sui letti la rete dei sogni ed aspettano.
Chissà se i pesci-sogni si lasciano pescare!

Nella costituzione dell' acchiappasogni sia le pietre che le piume sono importanti per la loro energia.






(F)

Lillo
11-07-2003, 15.58.43
Negli ultimi 7 mesi la mia coperta di Linus è una collana con un ciondolo, regalo di una persona (L) , che tengo nel mio portafoglio e che guardo prima di fare qualunque cosa che richieda coraggio. (F)

Trinity
11-07-2003, 16.36.27
:D Daniela mi è testimone :d'inverno sono i pantaloni della mia tuta e d'estate il mio pareo ;) :p :D

P8257 WebMaster
11-07-2003, 16.43.26
sarahkerrigan ha scritto:
...lo sposto da una borsa all'altra...penzola al di fuori col suo bellissimo piumaggio...è un'acchiappasogni...



Ma vaaa?.. :o .. anche tu con gli acchiappasogni ..? . io ne ho uno gigante appeso sopra il letto e altri due in altre stanze che frequento abitualmente....:D..

Bye :cool:

Daniela
11-07-2003, 16.44.41
Originariamente inviato da Trinity
:D Daniela mi è testimone :d'inverno sono i pantaloni della mia tuta e d'estate il mio pareo ;) :p :D


Confermo alla grande per la tuta! :eek:
Che due palle!! :wall:


Tant'è vero che una sera io e tuo marito minacciammo di dargli fuoco :D così avrei potuto finalmente sfogare il SAVONAROLA che è in me!!! :devil: :p

Trinity
11-07-2003, 16.45.39
Originariamente inviato da Daniela



Confermo alla grande per la tuta! :eek:
Che due palle!! :wall:


Tant'è vero che una sera io e tuo marito minacciammo di dargli fuoco :D così avrei potuto finalmente sfogare il SAVONAROLA che è in me!!! :devil: :p


:anger: Ricordi anche che vi risposi? :p :D :p

Daniela
11-07-2003, 16.49.24
Originariamente inviato da Trinity



:anger: Ricordi anche che vi risposi? :p :D :p


Oh sì... qualcosa tipo questo -->http://smilies.networkessence.net/s/otn/mfinger/thefinger.gif


:eek: :p

sarahkerrigan
12-07-2003, 08.21.01
Originariamente inviato da P8257 WebMaster


Ma vaaa?.. :o .. anche tu con gli acchiappasogni ..? . io ne ho uno gigante appeso sopra il letto e altri due in altre stanze che frequento abitualmente....:D..

Bye :cool:


...sei in una botte di ferro! ;) :p ...ho solo quello attaccato alla borsa...è tutto blu con pietruzze sulla rete ed anche infilate accanto ai piumaggi penzolanti...


Bye :cool:

Lillo
14-07-2003, 15.55.03
Originariamente inviato da Trinity
:D Daniela mi è testimone :d'inverno sono i pantaloni della mia tuta e d'estate il mio pareo ;) :p :D
(Y)(F)

Originariamente inviato da Daniela
Confermo alla grande per la tuta! :eek:
Che due palle!! :wall:
Tant'è vero che una sera io e tuo marito minacciammo di dargli fuoco :D così avrei potuto finalmente sfogare il SAVONAROLA che è in me!!! :devil: :p
Non toccare la pelle del drago! ...

Non cambiarli mai! Mai! :) (K)

sarahkerrigan
14-07-2003, 16.00.17
Originariamente inviato da Lillo

(Y)(F)


Non toccare la pelle del drago! ...

Non cambiarli mai! Mai! :) (K)




Evvaaaaiiii!!!!! :p (Y) :p (F) (D) :cool::o :p

TyDany
14-07-2003, 16.07.18
Io ne ho tante di coperte di Linus...
..la patente di mio padre che è sempre nel cassettino della macchina, e se cambio auto me la porto appresso...
...l'orologio, ne ho due, uno bello per le occasioni e uno più consumato... non posso farne a meno....
...un bracciale che mi ha regalato la mia ex... l'unica cosa di suo che non ho messo in un angolo, mi rappresente con quella testa d'aquilotto...
... un braccialetto dei sogni che mi hanno regalato, un sogno a cui ambivo e che adesso invece spero non si avveri mai, per questo spero di avere ancora addosso integro questo braccialetto quando morirò...
...il mio cellulare, ho tutto li dentro, i numeri degli amici, gli appuntementi, le pwd di rete, ecc... oltre ad essere l'unico modo per essere sempre rintracciato dagli amici...
...la mia chiavetta usb da 128mb con cui mi porto dietro l'indispensabile....
...un coltellino svizzero del mio bisnonno con inciso un quadrifoglio...

...e poi basta forse :p alla mattina è na vera e propria vestizione :p

Lillo
14-07-2003, 16.07.52
Originariamente inviato da sarahkerrigan





Evvaaaaiiii!!!!! :p (Y) :p (F) (D) :cool::o :p
Citare la tua "firma" era il modo migliore per far capire cosa pensavo. ;)
Grazie Sarah! :) :D (K) (L)

Skorpios
14-07-2003, 17.13.12
Una piccola ed estremamente affascinante barra di Tormalina Nera...

Nient'altro...

Anche un laser di fluorite e una pepita di ambra da portare al collo, insieme... con un laccio d'argento... ma saltuariamente, di rado...

Però, per me non sono come la "coperta di Linus"... (D)(D)

P8257 WebMaster
14-07-2003, 17.41.16
Skorpios ha scritto:
laser di fluorite

.. scusa l'ignoranza .. ma cos'è un laser di fluorite? .. ha qualche valenza amuletica?... :confused:

Bye :cool:

sarahkerrigan
14-07-2003, 17.42.29
Originariamente inviato da Skorpios


Però, per me non sono come la "coperta di Linus"... (D)(D)


Beh, si...forse vanno intesi (anche il mio acchiappasogni) più come oggetti propiziatori, come dispensatori di buoni auspici...


(F)

sarahkerrigan
14-07-2003, 17.46.33
Originariamente inviato da P8257 WebMaster


.. scusa l'ignoranza .. ma cos'è un laser di fluorite? .. ha qualche valenza amuletica?... :confused:

Bye :cool:


...non proprio amuletica...non ne so molto ma, aiuta anche la meditazione...mi sbaglio Skorpios?



:)

P8257 WebMaster
14-07-2003, 17.48.13
sarahkerrigan ha scritto:



...non proprio amuletica...non ne so molto ma, aiuta anche la meditazione...mi sbaglio Skorpios?



:)


Interessante .. sono molto interessato alle pietre.

Bye :cool:

wolf76
14-07-2003, 17.55.28
Io non ho una coperta di Linus, nè un amuleto, nè un acchiappasogni..... forse è per questo che la mia vita va una merda!!!!:rolleyes: :eek: :D :D :p

Beh.... lo comprerò!!

Ma... in che modo devo sceglierlo? :confused:
Avreste mica qualche suggerimento...?!:timid:

sarahkerrigan
14-07-2003, 17.55.42
Originariamente inviato da P8257 WebMaster



Interessante .. sono molto interessato alle pietre.

Bye :cool:



...a me piace moltissimo l'occhio di tigre...sono sempre rimasta affascinanta dalle sfumature...è propizia per alcuni disturbi tipo il raffreddore, aiuta la concentrazione...


:)

P8257 WebMaster
14-07-2003, 18.02.39
sarahkerrigan ha scritto:




...a me piace moltissimo l'occhio di tigre...sono sempre rimasta affascinanta dalle sfumature...è propizia per alcuni disturbi tipo il raffreddore, aiuta la concentrazione...


:)

Si, conosco :)..

Bye :cool:

Skorpios
14-07-2003, 18.02.46
Originariamente inviato da P8257 WebMaster

sono molto interessato alle pietre.


Cristalli... ecco come... ;) :cool:

Ne possiamo parlare... con molto piacere... non sono un esperto, ma qualcosina la so... :o



Un laser è una particolare foggia del taglio... con sei/otto facce ed un'estremità appuntita, acuta... come una grossa matita... di varie lunghezze...

La punta nel taglio dei cristalli serve ad accentuarne l'effetto... il laser è il taglio che maggiormente ne esalta le caratteristiche...

La fluorite è un cristallo fantastico... come la tormalina nera, che adoro...

Quando il sistema accetterà di nuovo le immagini ne scatterò qualcuna e la posterò... magari approfondendo un pò l'argomento... :)

sarahkerrigan
14-07-2003, 18.10.54
Originariamente inviato da wolf76
Io non ho una coperta di Linus, nè un amuleto, nè un acchiappasogni..... forse è per questo che la mia vita va una merda!!!!:rolleyes: :eek: :D :D :p

Beh.... lo comprerò!!

Ma... in che modo devo sceglierlo? :confused:
Avreste mica qualche suggerimento...?!:timid:



:p ...ma no!!!...no dai, non essere distruttivo! ;)


...se parli dell'acchiappasogni, non lo devi comprare, te lo devomno regalare, se proprio vogliamo essere precisi :)
...per quanto riguarda le pietre, la natura ha sempre regalato molto...i cristalli vengono usati anche come terapia...ci sono diversi libri e siti dove poter attingere informazioni più precise...


:)





...la copertina, per Linus addirittura una "sicurezza" morbosa...sviene ogni momento se, non la trova accanto a se...

Festona
14-07-2003, 18.22.13
Toh... circa quattro anni fa mi regalarono un cristallo (il cristallo di Rocca, quello che preferisco, bello tondo) e decisi di portarlo sempre con me... dopo due mesi in un mio viaggio si perse tra le montagne di un' isola... la cosa mi piacque molto (perderla in un luogo così bello)


ormai da circa 13-14 anni non porto orologi catenine o oggetti a cui mi debba sentire legato :)

P8257 WebMaster
14-07-2003, 18.37.02
Skorpios ha scritto:



Cristalli... ecco come... ;) :cool:

Ne possiamo parlare... con molto piacere... non sono un esperto, ma qualcosina la so... :o



Un laser è una particolare foggia del taglio... con sei/otto facce ed un'estremità appuntita, acuta... come una grossa matita... di varie lunghezze...

La punta nel taglio dei cristalli serve ad accentuarne l'effetto... il laser è il taglio che maggiormente ne esalta le caratteristiche...

La fluorite è un cristallo fantastico... come la tormalina nera, che adoro...

Quando il sistema accetterà di nuovo le immagini ne scatterò qualcuna e la posterò... magari approfondendo un pò l'argomento... :)

Grazie Skorpios .. :) ..

le pietre e i cristalli mi interessano molto, sono catalizzatori di energia e sono essi stessi forme energetiche compresse che la natura forgia e ci dona... i cristalli soprattutto sono energeticamente puri oltre che bellissimi.

Bye :cool:

nana_d
14-07-2003, 23.46.35
Le mie copertine di Linus sono tutti gli anelli, la collana, il braccialetto, e l'orecchino che mi ricordano momenti importanti della mia vita.
Il Più bello è l'orecchino: un cuore fuso con una stella dorata, che mi ricorda sempre di seguire con tutto il cuore la mia stella della vita.
Sempre al massimo!

sarahkerrigan
25-07-2003, 18.55.46
Originariamente inviato da Festona
Toh... circa quattro anni fa mi regalarono un cristallo (il cristallo di Rocca, quello che preferisco, bello tondo) e decisi di portarlo sempre con me... dopo due mesi in un mio viaggio si perse tra le montagne di un' isola... la cosa mi piacque molto (perderla in un luogo così bello)


ormai da circa 13-14 anni non porto orologi catenine o oggetti a cui mi debba sentire legato :)


Non conosco bene le proprietà delle pietre ma, se capita l'occasione di leggere questi post come il tuo, mi piace approfondire perchè conosco bene solo le qualità delle pietre che ho (alcune regalate da bambini egiziani che, purtroppo, lavorano sulle montagne)
Cristallo di Rocca! :) ...mi sono informata in proposito, mi piace anche l'idea di poterlo immergere nella crema... credo che ne vorrò uno ;)



ciao Festona :)

Dark!
25-07-2003, 19.14.28
Allora:

Io porto al collo un plettro nero, regalatomi da una ragazza per la quale avevo perso la testa qualche anno fa.. Non lo porto per lei, lo porto perchè così un pò della mia musica mi segue ovunque, anche quelle rarissime volte che esco di casa senza il mio Cd Player.

In macchina non ho quasi nulla di distintivo, all'apparenza.. Niente pupazzatti, niente ciondoli, niente immaginette, niente di niente, non c'è nulla sulla mia macchina.. Ma se aprite il cassettino del cruscotto, lì, tra i documenti e la custodia dell'autoradio, vdrete un pacchettino di Marlboro da dieci.. In quel pacchetto c'è una sola sigaretta.. Stà li dentro da quattro anni, da quando ho preso la patente ed è la mia "sigaretta del botto".. Quella è l'unica sigaretta che spero di non dover fumare mai, perchè se lo farò vorrà dire che ho fatto il botto..

Dark!

Skorpios
25-07-2003, 22.15.49
Vorrei dire una cosa di carattere generale... sperando che possa essere gradita soprattutto a coloro che amano i cristalli ma non ne conoscono ancora abbastanza...

Qualsiasi cristallo ha bisogno di essere depurato, prima di indossarlo...

E' una pratica importantissima, perchè i cristalli si caricano delle vibrazioni e delle energie delle persone che li hanno indossati... degli ambienti nei quali hanno vissuto... e anche la stessa lavorazione li stressa... ovviamente sono compresi tutti i preziosi...

Per farlo vi sono vari modi... quello che maggiormente incontra i miei favori è quello di usare il sale marino integrale (grosso)...

Si usa una piccola ciotola di vetro (quasi nessun cristallo gradisce la presenza del metallo)... si forma un primo letto con uno strato di sale... vi si adagia il cristallo, e lo si ricopre perfettamente... senza essere troppo avari...

Si lascia una notte così... poi si butta il sale (meglio nel lavandino, così ritorna al mare... e non riutilizzarlo per alcuno scopo)... e si tiene il cristallo sotto l'acqua corrente per un tempo che sarà stabilito dalla vostra sensibilità... si può anche caricare positivamente con le proprie sensazioni, con pura intenzione... tenendolo tra le dita e poggiandolo sul cuore... i cristalli vanno rispettati profondamente... e vi restituiranno quel rispetto... anzi, infinitamente di più... :)

sarahkerrigan
25-07-2003, 22.53.40
...sai che mi sono imbambolata, incantata a leggere la tua spiegazione, Skorpy? :)


Grazie! (F)

Eccomi
26-07-2003, 01.15.46
Un foglietto di carta (10x5) nel portafogli... fotocopia rimpicciolita di un A3 dove (moooolti anni fa) avevo disegnato una storia a fumetti per spiegare alla mia ragazza (ora moglie...) perchè mi ero innamorato di lei... Adesso è quasi illegibile, ma non riesco a farne a meno! :)