PDA

Visualizza versione completa : configurazione rete wireless


web
09-07-2003, 12.53.29
Ho acquitato due componenti per creare una rete wireless nella mia abitazione:
un access point netgear MR314GE ed una scheda rete MA401GE wireless.
A questo punto dovrei configurare il tutto ma č la prima volta che mi trovo di fronte a questo problema.
1. Posseggo un pc fisso OLIDATA con SO win xp dove ho collegato un modem adsl ethernet.
2. Posseggo un notebook OLIDATA con SO win 2000 pr..
Ora vorrei mettere in rete i due pc e condividere la connessione adsl e files tra pc.
Allora, il modem adsl dovrei collegarlo al router netgear come sopra e collegarlo al pc fisso.
Dovrei poi inserire nel notebook la scheda wireless card.
A questo punto quale tipo di configurazione dovrei eseguire sui due pc?
Dove posso trovare un aiuto su questo sistema?
Grazie
web

web
09-07-2003, 19.12.01
Dove posso trovare qualche documentazione per configurare due pc in rete?
Grazie
web

jan_81
11-07-2003, 17.18.30
Devi inanzitutto collegare l'access point al router e assegnare al primo un indirizzo ip valido e univoco nella tua rete. Poi installi la scheda wireless nel portatile e la configuri..

In linea generale č questo che devi fare... č che la cosa diventa lunga a spiegarti tutto passo passo... ..nella scatola non hai alcun tipo di documentazione o readme..???

web
11-07-2003, 17.49.28
Nella scatola č tutto in inglese. Questo access point ha integrato l'hub ed il router ed ho collegato il modem adsl a questo.
Molto probabilmente il mio č un problema di configurazione iniziale.
Domani mattina chiamerņ l'assistenza "netgear". Non vorrei che fosse un problema di norton personal firewall.
Grazie
web

jan_81
11-07-2003, 17.53.35
Originariamente inviato da web
Nella scatola č tutto in inglese. Questo access point ha integrato l'hub ed il router ed ho collegato il modem adsl a questo.
Molto probabilmente il mio č un problema di configurazione iniziale.
Domani mattina chiamerņ l'assistenza "netgear". Non vorrei che fosse un problema di norton personal firewall.
Grazie
web


Puoi eventualmente toglierti il dubbio disinstallando il norton...