PDA

Visualizza versione completa : Millenium e i lettori CD e DVD


Marko
05-08-2000, 16.21.00
Ciao a tutti.
Prima di porvi il mio problema volevo presentarmi visto che gia prima ho partecipato al forum e non mi sono ancora presentato.
Mi chiamo Marco e ho 16 anni e sono molto appassionato di computer.
Il mio problema e questo: ho windows millenium versione 4.90.3000 che penso sia la final version(lo e?).
Ho un lettore DVD della creative PC-DVD Encore Dxr3 6X.
Per vedere i film uso il software della creative ma adesso ho visto che con WinME c'e il DVDPLAY e volevo provarlo solo che quando lo faccio partire il programma mi dice che per funzionare ha bisogno di hardware o di software di decodifica DVD.
Io ho la scheda della creative di decodifica per DVD ma lui non funziona.
Qualcuno mi puo dire come fare a farlo funzionare.
Secondo problema: Lettore CD.
Ho visto che in wintricks nella sezione download c'e il nuove Lettore CD preso da ME.
Quando avevo Win98 lo ho scaricato e mi funzionava alla grande.
Adesso vorrei anche usarlo in Millenium.
Nella cartella WINDOWS c'e lo stesso file CDPLAYER e vorrei usare quello per i CD AUDIO solo che quando gli clicco 2 volte sopra visto che in entertainment non c'e lui mi apre automaticamente Windows Media Player 7.
Come faccio a fargli aprire il lettore CD e non il Media Player?
Spero che qualcuno possa aiutarmi.

CIAO CIAO

Justice Blade
06-08-2000, 04.49.00
Metti un Cd musicale nel cd-rom ci entri clikki con il destro su uno dei file che sono contrassegnati con il simbolo del media player, fai propietà e vedrai che c'e scritto OPEN WITH - media player, li accanto c'e il change per cambiare programma con cui aprire i file musicali!!!!

Ciao

Marko
06-08-2000, 09.57.00
Ok pero se io apro il CDPLAYER mi si apre il Windows Media Player 7.
Come faccio a fare aprire il CD PLAYER?

Justice Blade
06-08-2000, 15.39.00
Questo perche' il CDPlayer dell' ME e' il MediaPlayer!!! Prova ad installare il lettore che dici tu senza pero' che vada a sovrascrivere i file del media player!!!

Ciao

Marko
06-08-2000, 18.51.00
Ok grazie