PDA

Visualizza versione completa : E questa ha fatto un'ottimo effetto...


Lucavettu
07-07-2003, 14.02.51
... grazie alla legge promulgata in questi giorni sulle pene del codice della strada più severe, grazie all'intensificamento dei controlli su strade e autostrade....

i morti di questo weekend son opassati da un'ottantina abbondante (2002) a circa quaranta (2003)... e i feriti sono stati 200 in meno...

ne sono MOLTO felice :)



... un indice che :rolleyes: qualcosina :rolleyes: di giusto e utile anche questa legislatura l'ha fatta...... ;)

ciaoooooooooooo :)

Doomboy
07-07-2003, 14.47.40
Secondo me, non si può fare una statistica basandosi su un solo week end, aspettiamo la fine dell'estate per tracciare un bilancio!

Nella speranza, si intende, che i morti quest'anno siano davvero molti di meno.

Nothatkind
07-07-2003, 14.50.37
Esatto, i risultati promettono bene, ma la statistica va misurata almeno nel medio periodo. E l'importante è che i controlli proseguano, non devono essere severi solo parchè la legge è appena entrata in vigore :)

Fëanor
07-07-2003, 14.51.11
intanto qui a roma non ho visto una sola persona senza cinture! :):)

Doomboy
07-07-2003, 14.55.51
Originariamente inviato da Fëanor
intanto qui a roma non ho visto una sola persona senza cinture! :):)

Beh, se non erro proprio sul raccordo hanno tolto la patente ad una donna che si è fatta un tratto di corsia preferenziale, parlando pure al cellulare :eek:

20 punti secchi....la tizia era un'autista di trambus, ora non può manco lavorare...

Almeno così la prossima volta ci pensa su due volte :rolleyes:

Fëanor
07-07-2003, 14.58.58
vabbò, quando una è deficiente fino a questo punto non conta. :D:D:D

Nothatkind
07-07-2003, 15.02.19
Io ne ho sentita una bellissima per il tg: non indossava le cinture, marcia in corsia d'emergenza, patente da meno di cinque anni... 30 punti secchi, evviva, le avranno regalato un pupazzino per premio, spero! :D :D

Efreet
07-07-2003, 16.24.43
Sono stracontento, finalmente un po' di giustizia per chi rispetta il codice della strada :D

Downloader
07-07-2003, 16.53.51
Eppure questa è una legge stupida che favorisce solo la gente che non rispetta le ragole.
Un esempio?
1 caso: tu poveraccio che non hai mai fatto nulla, ti viene recapitata una lettera (mo non so che mandano) nella quale ti dicono che ti hanno tolto dei punti per...guida senza cintura, alchè tu fai un reclamo ed è possibile che te non ti tolgano punti. STORIA CHE FINISCE IN ARCHIVIO
2)uno che non rispetta niente e nessuno, viene fermato (diciamo sempre per guida senza cintura) cosa vi fa credere che non faccia ricorso anche lui, che prove haqnno i poliziotti che ra lui, dunque fa ricorso viene accolto e FINISCE IN ARCHIVIO

Insomma tutti che fanno ricorso, fino a che gli uffici competenti saranno completamente inondati da questi ricorsi, che poi finiranno nel dimenticatoio e senza che i veri responsabili paghino qualcosa.
Vi credete che con questo metodo si toglieranno i punti e si pagheranno le multe?

Forse per i primi tempi le regole saranno rispettate, ma poi?

Dinfra
07-07-2003, 17.25.44
Mi sembra una cosa ottima......, ma non è stato questo governo a farla, ma l'UE :o

Paco
07-07-2003, 20.13.54
Originariamente inviato da Dinfra
Mi sembra una cosa ottima......, ma non è stato questo governo a farla, ma l'UE :o

Legge delega del precedente governo, che è stata completata dal governo attuale.

JMass
07-07-2003, 21.49.31
Statistica: io ho mangiato un pollo, tu niente: abbiamo mangiato mezzo pollo a testa. Riparliamone tra un pò...

Maurice_B
07-07-2003, 22.34.15
[QUOTE]Originariamente inviato da lucavettu
[B]... grazie alla legge promulgata in questi giorni sulle pene del codice della strada più severe, grazie all'intensificamento dei controlli su strade e autostrade....

i morti di questo weekend sono passati da un'ottantina abbondante (2002) a circa quaranta (2003)... e i feriti sono stati 200 in meno...
unquote

I morti sulle strade di questo fine settimana sono stati 46; quelli del week-end precedente 41. Quindi queste strombazzate non dicono molto. Aspettiamo a fare i conti fra un anno. Se dimezzassimo il numero di morti lo porteremmo al livello della Gran Bretagna (paese con parco circolante ed estensione della rete stradale simili ai nostri). E non credo ci arriveremo.

Io temo invece che si procederà come da copione già recitato diverse volte. Un po' di controlli in più all'inizio, poi vuoi per mancanza di organico, vuoi per mancanza di macchine per le pattuglie, agli automobilisti soliti noti passerà la paura di essere beccati e torneranno a comportarsi come prima. Non è successa la stessa cosa quando hanno introdotto il limite dei 130 in autostrada?

Lucavettu
08-07-2003, 00.02.37
Originariamente inviato da Downloader
Eppure questa è una legge stupida che favorisce solo la gente che non rispetta le ragole.
Un esempio?
1 caso: tu poveraccio che non hai mai fatto nulla, ti viene recapitata una lettera (mo non so che mandano) nella quale ti dicono che ti hanno tolto dei punti per...guida senza cintura, alchè tu fai un reclamo ed è possibile che te non ti tolgano punti. STORIA CHE FINISCE IN ARCHIVIO
2)uno che non rispetta niente e nessuno, viene fermato (diciamo sempre per guida senza cintura) cosa vi fa credere che non faccia ricorso anche lui, che prove haqnno i poliziotti che ra lui, dunque fa ricorso viene accolto e FINISCE IN ARCHIVIO

Insomma tutti che fanno ricorso, fino a che gli uffici competenti saranno completamente inondati da questi ricorsi, che poi finiranno nel dimenticatoio e senza che i veri responsabili paghino qualcosa.
Vi credete che con questo metodo si toglieranno i punti e si pagheranno le multe?

Forse per i primi tempi le regole saranno rispettate, ma poi?

:rolleyes: non condivido :o

Lucavettu
08-07-2003, 00.08.42
Originariamente inviato da Maurice_B
I morti sulle strade di questo fine settimana sono stati 46; quelli del week-end precedente 41. Quindi queste strombazzate non dicono molto.


mi sa che tu non guardi i tg :rolleyes:

EntropheaR
08-07-2003, 00.27.54
Originariamente inviato da lucavettu



mi sa che tu non guardi i tg :rolleyes:

Scusa ma al Tg il numero di morti era quello... certo ci sono stati meno incidenti dell'anno scorso...ma intanto è morta più gente quest'anno, morale...la gente va veloce come l'anno scorso, solo che stavolta ne multano di più, però quelli che si ammazzano non si sa come mai ma non si riescono mai a prendere...

Non condividi?Spiega...anch'io sono dell'idea che ora c'è il polverone; fai passare l'estate...la gente se ne sarà fregata...per ora cmq da quello che ho visto sembra che i vigili giochino a chi toglie più punti..54, 40 ecc...pagliacciate...arrivi a 20 e stop, non è che devi fare due patenti se ti tolgono 50 punti!Ma da noi o si gioca ad esagerare nelle stupidaggini...oppure nessuno li guarda i TG, non sto difendendo i babbei dei 54 punti...sto difendendo i poveri sfigati che subiscono la furia scatenata dei vigili: mia zia 5 punti per non essersi messa le cinture: tratto di strada percorso 200 metri...e lei le mette SEMPRE...eccolo il pugno di ferro...intanto becco gli idioti ai 90 dove c'è il limite dei 60...come sempre fermano quelli che è facile fermare...andare a cercare i cazzoni è troppo difficile...meglio l'autovelox...però intanto lasciamo che stirino la gente e che si sfascino contro un muro...mi piacciono questi controlli...intelligenti come la patente a punti.
Oltretutto hanno spiegato come si recuperano sti punti? Le autoscuole nn lo sanno...bene, organizzati come sempre...

EntropheaR
08-07-2003, 00.35.57
Originariamente inviato da Paco


Legge delega del precedente governo, che è stata completata dal governo attuale.

Non voglio fare una critica è solo una constatazione...chi è contrario da la colpa al governo di adesso, chi è favorevole da il merito al governo passato

(non ce l'ho assolutamente con voi, è solo che mi avete ricordato che non è la prima volta che sento questo discorso)

Paco
08-07-2003, 08.54.46
Originariamente inviato da EntropheaR


Non voglio fare una critica è solo una constatazione...chi è contrario da la colpa al governo di adesso, chi è favorevole da il merito al governo passato

(non ce l'ho assolutamente con voi, è solo che mi avete ricordato che non è la prima volta che sento questo discorso)

Hai perfettamente ragione, ma mettiti nei miei panni. Ci sono almeno altri tre thread su questo argomento, mentre questo in cui scriviamo è stato aperto per dire: un indice che qualcosina di giusto e utile anche questa legislatura l'ha fatta......

Il merito va certamente a chi ha lavorato a questa legge, dalla legge delega all'attuazione di qualche giorno fa. ;)

Paco
08-07-2003, 08.56.53
Ti posso assicurare che approvo questa legge senza pregiudizi come invece hanno chi pè contrario e chi è favorevole. ;)

É importante che la gente impari a usare il buon senso per strada.

EntropheaR
08-07-2003, 10.04.18
Originariamente inviato da Paco


Hai perfettamente ragione, ma mettiti nei miei panni. Ci sono almeno altri tre thread su questo argomento, mentre questo in cui scriviamo è stato aperto per dire: un indice che qualcosina di giusto e utile anche questa legislatura l'ha fatta......

Il merito va certamente a chi ha lavorato a questa legge, dalla legge delega all'attuazione di qualche giorno fa. ;)

Scusa mi sono espresso male, il discorso già sentito era quello su lodi al governo passato calci il cUl0 al governo di adesso (in questo caso per la patente a punti), ma non era su questo forum che l'avevo sentito (so che dovrebbero esserci dei 3d simili ma non li frequento per evitare che mi venga il sangue marcio inutilmente), era solo per dire che è una strana linea di pensiero.

EntropheaR
08-07-2003, 10.11.50
Originariamente inviato da Paco
Ti posso assicurare che approvo questa legge senza pregiudizi come invece hanno chi pè contrario e chi è favorevole. ;)

É importante che la gente impari a usare il buon senso per strada.

Il buon senso dovrebbero usarlo tutti, la legge in se non era male, ma sono: i punti stabiliti, l'organizzazione, il tipo di controlli, ecc.. che lasciano a desiderare...come al solito si ferma e si multa la grande quantità di sfigati e imbecilli che telefonano in automobile, ma i pericoli a 100Kmh in città manco li si ferma...i controlli ora sono fatti per FREGARTI e non per assicurar sicurezza sulle strade, le pattuglie si mettono dove sanno che la gente fa normalmente cose che magari sono punite dal codice, ma che in quel caso sono normali e/o giustificabili, e comunque non pericolose...perchè vogliono fregarci invece di dare la caccia a chi è pericoloso, perchè accanirsi contro le auto quando il sorpasso e desatra dei motorini è pratica comune...perchè non fare una patente anche per quelle maledette auto che si guidano anche senza, che senso ha? A me non sembra così buona, certo sono felice che ci siano stati meno incidenti...un po' meno che comunque è morta più gente...
...Speriamo che la situazione migliori, che i controlli diventino INTELLIGENTI e non STRONZI!

JMass
08-07-2003, 10.37.43
(Y)
Mettere autovelox su rettilinei dove vige il limite dei 50 quando questo, codice alla mano, potrebbe essere elevato a 70 si chiama CACCIA AL POLLO, non prevenzione. Poi vedi macchinoni lanciati a 100 che ti superano in curva, dove sempre vige il limite dei 50, impuniti perchè lì l'autovelox non lo mettono mai.

EntropheaR
08-07-2003, 10.39.43
Poverini sono i comuni che hanno bisogno di soldi...

Downloader
08-07-2003, 11.08.02
Originariamente inviato da lucavettu


:rolleyes: non condivido :o
Cos'è che non condividi?

Dinfra
08-07-2003, 11.11.44
Da qualche parte bisogna cominciare per prevenire gli incidenti

JMass
08-07-2003, 11.20.29
Colpirne uno per educarne 100... è vecchio come slogan. La prevenzione si attua anche cominciando nelle scuole, con il patentino ai motorini (questa è una mossa intelligente), con pattuglie mobili e non solo fisse in agguato, che comunque dovrebbero fermare subito chi commette infrazioni, magari segnalandolo a un posto di blocco posto più avanti, e non mandare raccomandate a casa il mese successivo, e con l'adeguamento dei limiti sulle strade che lo consentono. 150 in autostrada a 3 corsie? 70 sui rettilinei senza incroci! Io devo spostarmi con l'auto per raggiungere il posto di lavoro e ne vedo di cazzate...

Downloader
08-07-2003, 11.21.43
Ma certo, solo che le modalità andavano studiate un po' meglio, io non dico che l'idea della patente a punti non sia buona (anzi) ma sono un pochino perplesso sulle modalità di riconoscimento del conducente della vettura (perchè ora, come sanno tutti la polizia ti deve fermare), ma se uno non si ferma?
Che fai? Lo lasci andare, avendo magari il numero della targa ma non il volto e i documenti del conducente.

Downloader
08-07-2003, 11.29.54
Originariamente inviato da JMass
Colpirne uno per educarne 100... è vecchio come slogan. La prevenzione si attua anche cominciando nelle scuole, con il patentino ai motorini (questa è una mossa intelligente), con pattuglie mobili e non solo fisse in agguato, che comunque dovrebbero fermare subito chi commette infrazioni, magari segnalandolo a un posto di blocco posto più avanti, e non mandare raccomandate a casa il mese successivo, e con l'adeguamento dei limiti sulle strade che lo consentono. 150 in autostrada a 3 corsie? 70 sui rettilinei senza incroci! Io devo spostarmi con l'auto per raggiungere il posto di lavoro e ne vedo di cazzate...
Le cose che hai detto (ripeto che non sono contro la pantente a punti, ma contro alcune modalità) le condivido, ma mi sembrano un po diffcili da attuare, poi è possibilissimo che mi sbagli e che vada tutto benone, mah.

Paco
08-07-2003, 11.31.10
Originariamente inviato da EntropheaR


Il buon senso dovrebbero usarlo tutti, la legge in se non era male, ma sono: i punti stabiliti, l'organizzazione, il tipo di controlli, ecc.. che lasciano a desiderare...come al solito si ferma e si multa la grande quantità di sfigati e imbecilli che telefonano in automobile, ma i pericoli a 100Kmh in città manco li si ferma...i controlli ora sono fatti per FREGARTI e non per assicurar sicurezza sulle strade, le pattuglie si mettono dove sanno che la gente fa normalmente cose che magari sono punite dal codice, ma che in quel caso sono normali e/o giustificabili, e comunque non pericolose...perchè vogliono fregarci invece di dare la caccia a chi è pericoloso, perchè accanirsi contro le auto quando il sorpasso e desatra dei motorini è pratica comune...perchè non fare una patente anche per quelle maledette auto che si guidano anche senza, che senso ha? A me non sembra così buona, certo sono felice che ci siano stati meno incidenti...un po' meno che comunque è morta più gente...
...Speriamo che la situazione migliori, che i controlli diventino INTELLIGENTI e non STRONZI!

É vero, ci sono strade anche qui a Modena dove è assurdo andare sotto i 50. Si mettono dove sanno che...bhè...forse è anche normale che facciano i posti di blocco dove passano gli automobilisti che infrangono il codice. :) Il codice nuovo è un buon codice che va cmq regolato in modo intelligente, giusto. (Y)

Paco
08-07-2003, 11.36.34
Originariamente inviato da EntropheaR


Scusa mi sono espresso male, il discorso già sentito era quello su lodi al governo passato calci il cUl0 al governo di adesso (in questo caso per la patente a punti), ma non era su questo forum che l'avevo sentito (so che dovrebbero esserci dei 3d simili ma non li frequento per evitare che mi venga il sangue marcio inutilmente), era solo per dire che è una strana linea di pensiero.

No, è normale...siamo in Italia :p

EntropheaR
08-07-2003, 11.38.13
Il codice della strada non è un buon codice...ha delle buonissime idee, ma in pratica è penoso...e i limiti in italia sono decisamente studiati per fare multe!

EntropheaR
08-07-2003, 11.50.41
Originariamente inviato da Paco


No, è normale...siamo in Italia :p

E allora dovremmo smetterla di giocare a fare l'evoluto stato Europeo...piantiamola di uniformarci con leggi che non siamo capaci a fare...prima pensiamo a ciò che serve a noi e poi alle direttive dell'unione europea.
Invece sembra che a noi piaccia prenderlo laddove :rolleyes:

Socratello
08-07-2003, 21.18.25
forse hai ragione ma solo qualcosina di giusto! io condivido in parte sulla riforma perché alla fin fine a essere "beccati" i più fessi! ehehehehehehe! :)

EntropheaR
08-07-2003, 22.31.39
Non credere...sembra che abbiano detto di fare controlli STRONZI, ora vogliono solo fregarci...e fregherano i fessi, gli sfigati e SPERO anche chi si crede furbo...ossia quelli pericolosi!