PDA

Visualizza versione completa : Consiglio per P4 nuovi

Puppauz
06-07-2003, 23.02.05
Spulciando un po' il forum di UD sono incappato in un thread di un utente che ha un P4 nuovo (il suo era un 3.06GHz), quindi con la nuova tecnologia Hyper-threading.
Si lamentava del fatto che UD andava solo al 50% delle sue risorse.
La risposta, che potrebbe essere utile per chi possieda questi procesori, è questa:

The 3.0 GHz processor has Hyperthreading. This allows the system to think there is a real processor and a virtual processor. Thus only 50% is utilized. You can turn off hyperthreading in the bios of the machine and give UD 100%. Hyperthreading is great if you have applications that use it, but there aren't that many out right now that do. So you can either leave it at 50% with hyperthreading if you do have something that will take advantage of this operation, or turn it off and have 100% for UD.
In pratica il consiglio è disabilitate l'Hyper-Threading se non lo utilizzate per qualche programma in particolare che lo sfrutti!
Lasciandolo attivato verranno utilizzate solo metà delle risorse potenziali.
Sperando di essere sempre di aiuto (soprattutto ai nuovi members, ma anche ai più esperti)... vi offro una birra! (B) (B) (B) ;)

http://www.statgfx.com/statgfx/ud/?&userid=Puppauz&teamid=WinTricks.it%20Italian%20Team&label=0,0,255&stats=255,0,0&trans=yes&template=2&.jpg

TyDany
06-07-2003, 23.21.00
Thanx dell'info, ho giusto intsallato due pc sabato di questo tipo, domattina verifico la cosa ;)
(B)

Jekol
07-07-2003, 16.41.03
Grazie Puppauz ;)

stavo proprio per acquistare un nuovo P4 ....

Ty, dopo la prova, facci sapere :S

TyDany
07-07-2003, 16.59.12
Oggi ci stanno lavorando e non posso, se riesco più tardi quando vanno a casa ;)

Jekol
07-07-2003, 18.08.00
Fai con comodo .... non ho fretta ;)
... per ora :p