PDA

Visualizza versione completa : mandrake 9.1 con xp


shining2
05-07-2003, 20.18.55
ciao a tutti sono, un esperto microsoft,che vuole convertirsi a linux mandrake 9.1, ma fino ad ora niente,arrivo al termine dell'installazione ma quando riavvia,si pianta su find dependendeces module
.vi do' il mio pc: amd athlon xp scheda asus a7n266-vm chipset nvidia geforce 220 384 mb di ram hard disk seagate. ora vi dico che da cio' che ho capito il sistema riconosce tutto l'hardware tranne la configurazione dell'interfaccia,che facendola manualmente ,riesco ,cliccando su prova questa config. a vedere il contatore con i sec. che vanno all'indietro,dopodiche il sis. mi da' l'ok. ho visto che nel sito della nvidia esistono driver nuovi del kernel.ma io non ho mai avuto un sistema linux e se c'e' qualcuno che puo' aiutarmi a configurare in modo esatto ,anche da bios il pc ,per poter installare mandrake o mlx ,ringrazio.so' che il problema viene probabilmente dalla scheda nvidia o da come e settato il bios.visto che 1 volta sono riuscito a vederlo il mandrake installato e attivo,ovviamente con risoluzione da mettere a posto,solo che non ricordo piu' come hofatto.i 3 cd li ho acquistati con una rivista.ho un router adsl speed touch pro di alice ma posso far funzionare anche il modem interno del pc un generic softkey 56 k.

grazie e scusate la lunghezza ,spero di essere stato chiaro ci tengo a convertirmi a linux, grazie domani compro anche red hat sperando almeno nel suo funzionamento che dite??????:o

Facade
05-07-2003, 21.12.31
Ciao shevas!:), sono davide, finalmente ti sei inscritto, gliel'hai fatta, andiamo al problema, tu quanti colori hai impostato? Quale risoluzione hai messo? Usi le testine Xinerama, o della scheda video?
per i winmodem, è difficile farli funzionare, linux non è che li supporti bene
cmq prova con altre distro, knoppix, che è una live CD, RedHat, SuSE, ec..