PDA

Visualizza versione completa : Login "facilitato"...

Skorpios
05-07-2003, 20.53.55
Vorrei sottoporre all'attenzione del Santo un piccolo suggerimento... sperando che davvero sia piccolo, anche nella sua attuazione... e soprattutto che sia considerato utile...

Pensavo al fatto che quando ci si logga bisogna fare click col puntatore sul form del login per far apparire il cursore...
Sarebbe molto comodo se esistesse un metodo (semplice) per farlo invece apparire in automatico, una volta aperta la pagina principale del forum...

Che ne pensate voi...?

Che ne pensi, The Saint...? ;)

The Saint
05-07-2003, 21.28.33
Non so se sia possibile farlo... per questi dettagli tecnici devo consultare Giorgiogg o Tony. ;)

Ciao Skorpios! :)

TyDany
06-07-2003, 01.19.06
Io a casa sono sempre loggato con i biscottini tanto il pc lo uso solo io e ha tanto di pwd nel bios e nell'utente di xp, stessa cosa vale per il pc del mio ufficio, negli altri mi capita talmente di rado che non ci ho mai fatto caso, in compenso mi ricordo sempre di fare il log out da quando, su un altro forum, un collega si era messo a sparare cavolate con il mio nick :S
Tra l'altro ora che sono mod ci sto ancora più attento ;)

IrONia
06-07-2003, 14.47.51
io opera wand rulez;)

ciaoo:D:D:D

Gergio
07-07-2003, 11.34.52
D'accordo con Skorpios: sarebbe una cosa carina. E non è neanche difficile: basta una funzione javascript da caricare sull'onload della pagina...

Ce la mettete? Dai...

Billow
07-07-2003, 13.47.53
guardate che basta mantenere il cookie...

non servono altre complicazioni. !!!! :eek:

Skorpios
07-07-2003, 15.16.04
Originariamente inviato da Billow
guardate che basta mantenere il cookie...

non servono altre complicazioni. !!!! :eek:

Certo Billow, certo...

Non immaginavo (ma un pò lo prevedevo, provenendo da me...) che tu la potessi considerare una "complicazione"...

Il fatto è che, indipendentemente dal cookie, che già utilizzo per la navigazione sul forum, a volte c'è l'esigenza del logout... ed al successivo login bisogna clickare sul form... e speravo, come detto, che la "soluzione" potesse essere molto semplice...

Quando si apre Google, per esempio, il cursore è già lì... ed io ho pensato di dire una cosa "carina" per il sito... tutto quì...

Da te non è stata recepita così, e sono sicuro che non sia l'unica ad aver ottenuto questo tipo di "reazione" da parte tua, a questo punto...

Ho capito ciò che c'era da capire... non ricordo neanche una sola occasione nella quale io abbia potuto domostrare un atteggiamento diverso da quello che ho sempre mostrato e dimostrato nei tuoi personali riguardi e nei riguardi del tuo sito e del tuo forum... ma evidentemente per te è cambiato qualcosa, e non è poi troppo difficile accorgersene... forse, si potrebbe trattare semplicemente di un malinteso o di un atteggiamento non compreso, ma evidentemente tu hai già "deciso"... pazienza... la vita va anche così, a volte...

Chiedo scusa a te e a tutti del (lungo) ot (che spero non sia tale da dover editare o far chiudere il thread)... e di aver pensato sia pure col massimo spirito costruttivo di cui sono capace ad una complicazione per il tuo sito...

Ciao Billow...
Per me non è cambiato nulla... :)

Gergio
07-07-2003, 19.16.00
mi sono perso qlcosa?

A me capita spesso di accedere al forum da un posto pubblico e qndi ho la necessità del logout ogni volta. Trovarmi già il cursore in posizione la volta successiva sarebbe stata una comodità in più, tutto qui.

IrONia
07-07-2003, 20.32.59
Originariamente inviato da Skorpios

Certo Billow, certo...

Non immaginavo (ma un pò lo prevedevo, provenendo da me...) che tu la potessi considerare una "complicazione"...

Il fatto è che, indipendentemente dal cookie, che già utilizzo per la navigazione sul forum, a volte c'è l'esigenza del logout... ed al successivo login bisogna clickare sul form... e speravo, come detto, che la "soluzione" potesse essere molto semplice...

Quando si apre Google, per esempio, il cursore è già lì... ed io ho pensato di dire una cosa "carina" per il sito... tutto quì...

Da te non è stata recepita così, e sono sicuro che non sia l'unica ad aver ottenuto questo tipo di "reazione" da parte tua, a questo punto...

Ho capito ciò che c'era da capire... non ricordo neanche una sola occasione nella quale io abbia potuto domostrare un atteggiamento diverso da quello che ho sempre mostrato e dimostrato nei tuoi personali riguardi e nei riguardi del tuo sito e del tuo forum... ma evidentemente per te è cambiato qualcosa, e non è poi troppo difficile accorgersene... forse, si potrebbe trattare semplicemente di un malinteso o di un atteggiamento non compreso, ma evidentemente tu hai già "deciso"... pazienza... la vita va anche così, a volte...

Chiedo scusa a te e a tutti del (lungo) ot (che spero non sia tale da dover editare o far chiudere il thread)... e di aver pensato sia pure col massimo spirito costruttivo di cui sono capace ad una complicazione per il tuo sito...

Ciao Billow...

non capisco perchè te la prendi con billow esistono i cookies e la funzione wand di opera;)

almeno potevi chiedere una tastiera che dava risposte piu' sensate:D:D:D

IrONia
07-07-2003, 20.35.50
questa è la funzione wand, basta un click;)

se vuoi usare il cookie basta che quando esci dal forum NON fai logout;)

The Saint
07-07-2003, 20.39.17
Beh... la richiesta non mi sembra così assurda nemmeno a me, x un PC che usiamo solo noi è ovvio che non serve a niente, ma se abbiamo un PC condiviso con + persone o ci colleghiamo dall'ufficio, da un internet point, etc... allora la modifica proposta da Skorpios potrebbe essere un piccolo (ma comodo) dettaglio che facilita il login. :)

Skorpios
07-07-2003, 20.45.11
Originariamente inviato da IrONia

non capisco perchè te la prendi con billow esistono i cookies e la funzione wand di opera;)

almeno potevi chiedere una tastiera che dava risposte piu' sensate:D:D:D

Preferisco le domande, alle risposte... ;)

Pensi che quello che hai letto significhi "prendersela" con qualcuno...?
Beh, tutti i gusti sono gusti... ma ti invito a rileggere... meglio...! :)

Per quanto riguarda Opera, non è il mio browser (IE6 SP1)... avrei dovuto specificarlo... ma forse andrebbe specificato quando non si tratta di Internet Explorer, vista la sua diffusione...

Per quanto riguarda il "basta un click"... è proprio quello che si cercava di evitare... un click è sempre un click... se devo farlo sul browser non è diverso che farlo sul form... inoltre, le esigenze di un logout possono essere diverse... e che il cursore ci sia o non ci sia, a questo punto non potrebbe importare di meno... ;)

IrONia
07-07-2003, 21.07.18

Preferisco le domande, alle risposte... ;)

Pensi che quello che hai letto significhi "prendersela" con qualcuno...?
Beh, tutti i gusti sono gusti... ma ti invito a rileggere... meglio...! :)

Per quanto riguarda Opera, non è il mio browser (IE6 SP1)... avrei dovuto specificarlo... ma forse andrebbe specificato quando non si tratta di Internet Explorer, vista la sua diffusione...

Per quanto riguarda il "basta un click"... è proprio quello che si cercava di evitare... un click è sempre un click... se devo farlo sul browser non è diverso che farlo sul form... inoltre, le esigenze di un logout possono essere diverse... e che il cursore ci sia o non ci sia, a questo punto non potrebbe importare di meno... ;)

cookieeeeeeeeeeeeeeeeee

ciao skorpios, sempre alla ricerca di qualcuno che stia dietro a questi romanzi.

ciao ciao:D:D:D

a

Skorpios
07-07-2003, 21.27.55

cookieeeeeeeeeeeeeeeeee

ciao skorpios, sempre alla ricerca di qualcuno che stia dietro a questi romanzi.

ciao ciao:D:D:D

a

Quando devi per qualsiasi ragione fare un logout... quel cookie di cui tanto urli, viene cancellato... ci sei...? cancellato... e tu riesci ad immaginare che si possa "desiderare" di fare un logout, vero...? ;)

Vedo che continui a non "leggere"... ed io a sbagliare... a risponderti... :)

IrONia
07-07-2003, 21.34.06
non fai il logout...;)

bla bla bla bla bla..............

The Saint
07-07-2003, 22.00.57
Ebbasta co 'sto loggaut!!! :D

C'è a chi je serve... e a chi no... punto! :p ;)

Skorpios
07-07-2003, 22.14.36
Originariamente inviato da The Saint
Ebbasta co 'sto loggaut!!! :D

C'è a chi je serve... e a chi no... punto! :p ;)

(Y) :) :D

TyDany
08-07-2003, 13.44.20
Il loggaut :p in alcuni casi non solo è necessari ma addirittura indispensabile, spesso mentre sono sui pc dei miei utenti a fare installazioni o aggiornamenti mi collego al forum, che faccio poi? Li lascio tutti loggati con il mio utente? non mi pare il caso ;)

IrONia
08-07-2003, 14.16.32
Originariamente inviato da TyDany
Il loggaut :p in alcuni casi non solo è necessari ma addirittura indispensabile, spesso mentre sono sui pc dei miei utenti a fare installazioni o aggiornamenti mi collego al forum, che faccio poi? Li lascio tutti loggati con il mio utente? non mi pare il caso ;)

vabbe tutti casi estremi,....internet cafe'...

cioe'

ma dimemi voi se uno viene qui e vi dice voglio il forum a fiorellini lo fate???perchè magari l'azzurro con l'arredamento di casa mia stona:o :D :D :D :D

TyDany
08-07-2003, 15.29.22
Secondo me questi casi "estremi" sono più di quanto pensi ;)

Gergio
08-07-2003, 15.47.45
confermo: ad esempio da un'aula dell'università, come succede a me.
Non mi sembra proprio il caso di andarmene rimanendo loggato.
Tanto più che basta, sul caricamento della pagina, richiamare una funzione javascript di una riga [document.nomeform.nomecampo.focus()].
Per il resto, non mi sembra il caso di prendersela troppo, sia da una parte che dall'altra...
Se verrà fatta qsta piccola modifica ne sarò più contento, se non sarà fatta continuerò a cliccare nel campo del form.

(B) per tutti

Trushna
08-07-2003, 18.59.14
si cmq non è una modifica difficile... Per editare il template del forum ci vogliono 15 secondi...

Trushna
08-07-2003, 19.11.02
p.s. ho appena fatto la stessa modifica al mio forum (non è vbullettin ma è invision) e ci ho messo 15 secondi. mi è bastato aggiungere lo script dopo il form. Devo dire che questa modifica è molto comoda e molto facile da fare. Poi la si può fare dal pannello di admin del forum...

sarahkerrigan
08-07-2003, 19.44.03

Oh si, perchè io mi trattengo ma, a volte, lo vorrei così, con questo sfondo, per esempio ;)

http://www.josephinewall.co.uk/TimeFlies.jpg

...va bene, va bene, non rognate...filo in OT ...:p

IrONia
08-07-2003, 20.47.21

basta...:D:D:D

ciao:D:D:D

TyDany
08-07-2003, 21.59.13

basta...:D:D:D

ciao:D:D:D

:D :D :D

Bello Sarah :)

Billow
09-07-2003, 10.03.11

Certo Billow, certo...

Ciao Billow...

NUN te inkakkià... ;)

ti ho solam. risposto quello che è fattibile...
almeno allo stato attuale...

inoltre non dimenticatevi quando NIENTE funzionava...

ed io (con giorgio) passavo interminabili serate online ad aprire chiudere forum, ottimizzare, modificare PHP...

lasciamo tutto com'è e cerchiamo di adeguarci....
ma sprtt. NON facciamo gli ITALIANI, sempre pronti a lamentarsi...
anche per faccende futili...

te lo dico come ad un amico... ;)

Skorpios
09-07-2003, 10.51.11

...

Per me è sempre andato tutto benissimo, Billow... :o :cool: ... mai lamentatomi, e sempre accontentatomi...! :p :)

Lo stesso vale per me... ;)

Trushna
09-07-2003, 12.12.47
Perchè non è fattibile? Non c'è da editare nessun php, devi semplicemente editare il template dal pannello amministrativo. Non so come funzioni vbullettin, ma credo sia così anche lui

IrONia
09-07-2003, 20.16.37

NUN te inkakkià... ;)

ti ho solam. risposto quello che è fattibile...
almeno allo stato attuale...

inoltre non dimenticatevi quando NIENTE funzionava...

ed io (con giorgio) passavo interminabili serate online ad aprire chiudere forum, ottimizzare, modificare PHP...

un ragioniere che conosco dice sbagliare è la regola;) ogni tanto si riesce anche a far giusto;)

ciaoooo:D:D:D

Billow
10-07-2003, 11.11.22
Dimenticavo.. non dimenticate i lettori che NON sono loggati .. e hce leggono il forum per puro SPORT...

si troverebbe di fronta a qualcosa che LI VINCOLA ad accedere

Trushna
10-07-2003, 14.24.49
vincolati? no perkè dovrebbero prima clickare login. Sarebbe li ke il cursore sarebbe automaticamente spostato, non prima