Visualizza versione completa : Patente A Punti
indiano2
05-08-2003, 01.05.01
lucavettu, 500 punti meno :)
Brunok
05-08-2003, 03.33.15
:D :D :D :D :D
afterhours
05-08-2003, 04.36.56
:D :D :D
Brunok
06-08-2003, 20.09.28
NUOVO RECORD con il Jolly!!!!
MILANO - Ha collezionato così tante infrazioni in una
volta sola da perdere 234 punti, subito prima di vedersi
sospendere la patente. Il poco lusinghiero record assoluto
di penalità spetta a un milanese di 23 anni, bloccato
dalla polizia municipale del capoluogo lombardo al termine
di una incredibile fuga in sfregio al nuovo codice della
strada. Gli agenti del Radio Mobile hanno intercettato
l'automobilista, alla guida di una Mercedes C220, ad un
posto di controllo il 4 agosto scorso.
Fugge dai vigili
Perde 234 punti
Record di penalità in un colpo solo per un milanese di 23 anni. Inseguito dalla polizia municipale, ha collezionato una marea di infrazioni, 'raddoppiate' perché aveva la patente dal '99
MILANO, 6 AGOSTO 2003 - Ha collezionato così tante infrazioni in una volta sola da perdere 234 punti, subito prima di vedersi sospendere la patente.
Il poco lusinghiero record assoluto di penalità spetta a un milanese di 23 anni, bloccato dalla polizia municipale del capoluogo lombardo al termine di una incredibile fuga in sfregio al nuovo codice della strada.
Gli agenti del Radio Mobile hanno intercettato l'automobilista, alla guida di una Mercedes C220, ad un posto di controllo il 4 agosto scorso.
Invece di fermarsi all'alt il conducente si è dato alla fuga compiendo una serie di infrazioni diligentemente rilevate dall' autopattuglia e dai due motociclisti, che lo inseguivano e sono riusciti a fermarlo solo dopo aver attraversato buona parte della città: ha superato otto incroci con il semaforo rosso e sempre procedendo a velocità sostenuta, violato divieti di accesso, sorpassato diverse volte i veicoli incolonnati ai semafori.
Inoltre, guidava senza indossare le cinture di sicurezza e, quando è stato fermato, gli agenti hanno accertato che non stava usando gli occhiali, prescrittigli come obbligatori, ed era sotto l' effetto di sostanza stupefacente (particolare per cui è stato denunciato all' autorità giudiziaria).
Infine, essendo patentato dal 1999, si è visto raddoppiare il punteggio secondo quanto prevede il codice per chi ha la patente da meno di cinque anni.
La patente, comunque, gli è stata tolta subito perché alcune delle violazioni commesse comportano la sospensione immediata, a prescindere dalle decurtazioni di punteggio.
http://qn.quotidiano.net/art/2003/08/06/4603001
Cico2000
07-08-2003, 01.57.44
Signori..questo genio del volante ha battuto tutti i record!!
234 punti..dovevano farglieli in faccia..
Cico2000
07-08-2003, 17.38.23
http://www.tgcom.it/ArticoloTgCom/articoli/articolo136949.shtml
8 punti per la distanza di sicurezza!?!?!?!?! ma stiamo scherzando ?!?!
EntropheaR
07-08-2003, 17.45.37
Originariamente inviato da Cico2000
http://www.tgcom.it/ArticoloTgCom/articoli/articolo136949.shtml
8 punti per la distanza di sicurezza!?!?!?!?! ma stiamo scherzando ?!?!
Solo se fai l'incidente...
Novità, infine, anche per chi parcheggia nelle aree di sosta dedicate agli invalidi. Perde 2 punti come coloro che sostano alla fermata dell'autobus o nelle corsie preferenziali.
E a chi li tolgono? Ma stiamo scherzando? :mad: :anger: :S (W) (N) (N) (N)
EntropheaR
07-08-2003, 17.46.29
MASSIMO 15 PUNTI IN MENO IN UN GIORNO - Un'unica consolazione per gli automobilisti più indisciplinati: non si possono perdere più di 15 punti in una giornata, anche se avete accumulato più infrazioni. L'importante che non abbiano causato incidenti o siano infrazioni considerate gravi.
Che senso ha? :confused: Tutte le patenti sono salve a sto punto basta fare il corso ed ecco che sei ricaricato...
EntropheaR
07-08-2003, 17.47.01
BONUS - Gli automobilisti modello potranno acquisire un bonus di 2 punti ogni 2 anni, fino a un massimo di 10 punti. E' possibile, quindi, cumulare un massimo di 30 punti.
ci voleva! (Y)
Cico2000
07-08-2003, 17.48.38
Originariamente inviato da EntropheaR
Solo se fai l'incidente...
Novità, infine, anche per chi parcheggia nelle aree di sosta dedicate agli invalidi. Perde 2 punti come coloro che sostano alla fermata dell'autobus o nelle corsie preferenziali.
E a chi li tolgono? Ma stiamo scherzando? :mad: :anger: :S (W) (N) (N) (N)
lo so che vale solo in caso di botto..ma in caso di tamponamento come si fa??? ..secondo me 8 punti sono troppi..basta dire che la considerasno piu grave del passare con il semaforo rosso e uscire da uno stop...
(N) (N) (N)
EntropheaR
07-08-2003, 17.49.26
TARGHE - Dal 1 luglio 2003 si potrà avere la targa personalizzata con una composizione alfa-numerica a piacere.
Evvai... subito EntropheaR come targa!!!! (Y) :D:D:D:D:D:D:D
VENDITA SUPERALCOLICI - E' vietata la vendita e la sommistrazione di superalcolici in Autostrada. L'emendamento proposto dalla Margherita è stato approvato.
Come se la gente si ubriacasse egli autogrill...ma non fatemi ridere...vietateli dove la gente li usa davvero, comunque meglio che niente...
Cico2000
07-08-2003, 17.49.50
BONUS - Gli automobilisti modello potranno acquisire un bonus di 2 punti ogni 2 anni, fino a un massimo di 10 punti. E' possibile, quindi, cumulare un massimo di 30 punti.
ci voleva! (Y)
(Y) (Y) :) :) :)
giusto!
Cico2000
07-08-2003, 17.51.55
VENDITA SUPERALCOLICI - E' vietata la vendita e la sommistrazione di superalcolici in Autostrada. L'emendamento proposto dalla Margherita è stato approvato.
Come se la gente si ubriacasse egli autogrill...ma non fatemi ridere...vietateli dove la gente li usa davvero, comunque meglio che niente...
a me è successo di vedere ragazzi prendersi bottiglie di supealcolici in autogrill...mentre al bancone non gliele davano...
se non altro si cerca di limitare...
afterhours
16-09-2003, 02.16.29
Vi ha fermato la polizia per eccesso di velocità oppure per guida in stato di ubriachezza. Questo è quello che di certo non dovrete dire.
Scusi, non riesco a prendere la mia patente. Mi potrebbe reggere un attimo questa lattina di birra?
Mi scusi agente, non mi ero accorto di avere il rileva autovelox spento. La prossima volta andrò più piano, promesso.
Minchi@, ma tu 6 il tipo dei Village People?
C@xxo la vostra macchina raggiunge i 220 se siete riusciti a prendermi. Chi ve l'ha eleborata?
Ma proprio tutti posso fare i poliziotti? Pensavo bisognasse avere una buona condizione psico-fisica e non una panza del genere
Dai, pago la multa, non controllarmi il bagagliaio
Non potrebbe soprassedere? In fondo io sono uno di quelli che vi paga lo stipendio
Perchè mi hai fermato? Chiedo per essere sicuro che almeno uno dei due lo sappia
Io soffro di solitudine ed ero sulla terza corsia da solo. Ho visto i fari di un auto in lontananza e allora ho cercato di raggiungerla il più velocemente possibile, prima che mi venisse una crisi di pianto.
Che culo, è già il secondo! Anche il suo collega mi aveva dato solo un avvertimento!
TyDany
16-09-2003, 11.14.58
Ma LOL:D
Dinfra
16-09-2003, 12.48.39
Sembra che la patente a punti funzioni davvero, perchè gli incidenti sono effettivamente diminuiti.
E a riprova che i controlli si fanno davvero, ieri il motorino di mio cugino è stato sequestrato e l'amico che guidava ha perso 10 punti.
Rispettate il codice della strada gente.
:)
Lucavettu
16-09-2003, 16.53.04
bella after :D
Dinfra, la storia del motorino è un'altra cosa molto importante x chi ha la patente... andare in motorino scorrettamente toglie punti allo stesso modo che in macchina ;(
Dinfra
17-09-2003, 13.04.46
Originariamente inviato da indiano2
lucavettu, 500 punti meno :)
:eek:
EntropheaR
17-09-2003, 13.16.13
Originariamente inviato da Lucavettu
andare in motorino scorrettamente toglie punti allo stesso modo che in macchina ;(
Per fortuna...se guardo le velocità di auto e moto...le seconde sono di 20 Km/h superiori alle prime.
Brunok
17-09-2003, 13.32.00
Originariamente inviato da afterhours
Vi ha fermato la polizia per eccesso di velocità oppure per guida in stato di ubriachezza. Questo è quello che di certo non dovrete dire.
Scusi, non riesco a prendere la mia patente. Mi potrebbe reggere un attimo questa lattina di birra?
Mi scusi agente, non mi ero accorto di avere il rileva autovelox spento. La prossima volta andrò più piano, promesso.
Minchi@, ma tu 6 il tipo dei Village People?
C@xxo la vostra macchina raggiunge i 220 se siete riusciti a prendermi. Chi ve l'ha eleborata?
Ma proprio tutti posso fare i poliziotti? Pensavo bisognasse avere una buona condizione psico-fisica e non una panza del genere
Dai, pago la multa, non controllarmi il bagagliaio
Non potrebbe soprassedere? In fondo io sono uno di quelli che vi paga lo stipendio
Perchè mi hai fermato? Chiedo per essere sicuro che almeno uno dei due lo sappia
Io soffro di solitudine ed ero sulla terza corsia da solo. Ho visto i fari di un auto in lontananza e allora ho cercato di raggiungerla il più velocemente possibile, prima che mi venisse una crisi di pianto.
Che culo, è già il secondo! Anche il suo collega mi aveva dato solo un avvertimento!
:D :D :D
sarahkerrigan
12-10-2003, 18.32.52
Altra info, fresca fresca, in tal proposito: per quanto riguarda l'infrazione per l'occupazione di posti riservati ad altri veicoli tipo, bus (art.CDS 2644-2647-2665) taxi (2650) invalidi (2659-2662) non troveremo più i bollettini di pagamento (posta e lottomatica) insieme alla notifica della sanzione che viene posta nel tergicristallo: ciò per far in modo che il trasgressore si presenti presso il comando di polizia municipale di zona dove gli verrà notificato che ha perso, oltre ai soldi, anche 2 punti dalla patente...
Attention, s'il vous plaît...
Alhazred
12-10-2003, 18.51.12
Secondo il codice della strada sono multabili anche le mamme o i papà che parlano al telefonino mentre portano in giro il figlio nella carrozzina :rolleyes: :D
Lucavettu
12-10-2003, 19.34.04
Originariamente inviato da Alhazred
Secondo il codice della strada sono multabili anche le mamme o i papà che parlano al telefonino mentre portano in giro il figlio nella carrozzina :rolleyes: :D
(Y):D
afterhours
07-12-2003, 17.40.33
Patente, 330 italiani tornano a scuola guida
E' questo il numero delle persone che, da luglio ad oggi, hanno consumato tutti i venti punti del bonus. Secondo il ministro Lunardi le nuove regole fanno diminuire del 6% il traffico dei mezzi pesanti.
BOLOGNA – Un bilancio positivo, in tutti i sensi e da ogni punto di vista. Il ministro dei Trasporti, Pietro Lunardi, a Bologna per inaugurare il Motor Show, torna a parlare della patente a punti e ad esprimere la propria soddisfazione per i risultati ottenuti con le nuove regole del codice della Strada. A causa delle quali 330 persone dovranno tornare sui banchi delle scuole guida per tornare a guidare dopo aver, in soli cinque mesi, perduto tutti i venti punti del bonus concesso dalla legge.
Ma il ministro si è soffermato, numeri alla mano, anche su un altro dato, finora sottovalutato. La patente a punti, sostiene Lunardi, avrebbe fatto sparire dalle strade dai 20 al 25 mila mezzi pesanti. L'effetto deterrente del nuovo sistema avrebbe, infatti, indotto a trasferire su ferrovia una parte del trasporto su gomma. Un trend che, se sarà confermato, significa dai 70 agli 80 mila mezzi pesanti in meno ogni anno sulle strade.
"Il sistema sta funzionando come deve - ha spiegato il ministro - i corsi di recupero dei punti persi sono già cominciati. Certo non tutti, perché si va avanti un pò alla volta, ma la cosa importante è che entro il luglio 2004, quando entrerà in vigore il patentino per i motorini, sia le scuole, sia le autoscuole siano in grado di fornire i patentini e il recupero dei punti".
"Da luglio – ha ribadito ancora una volta Lunardi - ad oggi ci sono stati 400 morti e circa 15.000 feriti in meno sulle strade. Sono cifre che parlano da sole, e siamo solo all’inizio dell’operazione". “I passi ulteriori che andranno fatti - ha sottolineato - devono essere compiuti soprattutto sull'educazione e sulla cultura della vita. E' quello che stiamo cominciando a fare in tutte le scuole. Bisogna insegnare ai ragazzi, anche ai più giovani, che la vita è una cosa preziosa. Questo è il segnale che diamo alle scuole, dove da quest' anno si cominciano i corsi obbligatori su questo tema".
(6 DICEMBRE 2003, ORE 16.20)
afterhours
08-02-2004, 23.28.02
Patente a punti. Siamo a 60. Chi sa fare di peggio?
Nuovi record per due automobilisti nel bresciano
Un ventiduenne colombiano è stato multato dai carabinieri e con il "raddoppio" ha raggiunto i 60 punti sottratti dalla patente.
Nella stessa giornata un altro uomo di 37 anni, fermato dalla polizia, ha totalizzato una quindicina di infrazioni diverse, raggiungendo la stessa cifra (ma senza il raddoppio)
Bresciaoggi
Brunok
09-02-2004, 02.05.14
Beh, il secondo è chiaramente in testa visto che ha fatto 60 punti netti senza ... bonus... :D
Dinfra
09-02-2004, 13.53.21
Dalle ultime statistiche, sembra che stia funzionando per ridurre gli incidenti.
Eccomi
09-02-2004, 14.22.44
Per mia fortuna (e anche degli altri...):rolleyes: son già tre anni che non guido più...:) Altrimenti non so quanto ci avrei messo per finire i punti...:eek:
Brunok
24-01-2005, 17.18.26
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/01_Gennaio/24/patente.shtml
ROMA - La Corte Costituzionale boccia in parte la patente a punti, e scatena polemiche, anche all'interno del governo. Con una sentenza depositata in cancelleria, la Corte ha dichiarato parzialmente illegittimo il nuovo codice della strada. Il principio è: prima di togliere i punti dalla patente di guida deve essere identificatochi ha commesso l'infrazione. La pronuncia della Consulta, in particolare, si riferisce all'articolo 126 bis comma 2 del codice della strada nella parte in cui prevede che, in caso di mancata identificazione del trasgressore, i punti devono esser tolti al proprietario del veicolo, salvo che questi non comunichi, entro 30 giorni, il nome e la patente di chi guidava in quel momento l'auto.
CONSULTA BOCCIA PATENTE A PUNTI
ROMA - I punti della patente possono essere tolti solo a chi è stato identificato al momento l'infrazione. La Corte costituzionale ha bocciato, dichiarandole in parte illegittime, alcune norme del codice della strada. L’attenzione dei giudici si è fissata sull'articolo 126 bis comma 2, nella parte in cui prevede che, in caso di mancata identificazione del trasgressore, i punti debbano essere sottratti al proprietario del veicolo, salvo che questi non comunichi, entro 30 giorni, il nome e i dati di chi guidava in quel momento. Secondo la consulta invece il proprietario può essere solo multato, dato che le sanzioni amministrative hanno carattere solo personale. Di segno molto diverso le reazioni a livello di governo, opposizioni ed associazioni dei consumatori, molte delle quali avevano espresso dubbi sulla normativa. A sollevare il caso i giudici di pace, che avevano più volte dato ragione ai proprietari nei ricorsi contro lo stato: i potizzabile una gran quantità di richieste per il reintegro dei punti perduti. A breve è atteso anche un pronunciamento sull’abuso degli autovelox da parte di molte amministrazioni locali.
DavideDave
24-01-2005, 18.40.35
e via con i ricorsi :D
infinitopiuuno
24-01-2005, 18.42.17
Bello..se ti fanno una foto a 245 km/h ti arriva la multa e non sei più obbligato a consegnare la patente...beeeelo!:)
DavideDave
24-01-2005, 18.49.27
a 245 te la ritirano comunque, punti o non punti
Gigi75
24-01-2005, 18.53.00
Ottimo (Y)
Quel xxxxxx di Lunardi l'ha preso al limone..
..la prossima volta imparano a forzare la Costituzione! :devil:
infinitopiuuno
24-01-2005, 18.57.06
Originariamente inviato da DavideDave
a 245 te la ritirano comunque, punti o non punti
No bello:) . Se mi fanno la foto e non mi fermano pago solo la multa:) ..ma con un 1.300 benzina non riuscirò mai a superare i 245:)
DavideDave
24-01-2005, 18.58.58
Originariamente inviato da infinitopiuuno
No bello:) . Se mi fanno la foto e non mi fermano pago solo la multa:) ..ma con un 1.300 benzina non riuscirò mai a superare i 245:)
ma anke se superi di 40 il limite?
ah giusto...non hanno la certezza del guidatore...beh...cmq è una kazzata...meglio per noi....ma è una kazzata...
dave4mame
24-01-2005, 18.59.38
magari in discesa.... tipo 96%....
infinitopiuuno
24-01-2005, 19.08.01
Originariamente inviato da dave4mame
magari in discesa.... tipo 96%....
Chissà com'è difficile asfaltare una discesa così:eek:
Brunok
24-01-2005, 19.20.41
Bello..se ti fanno una foto a 245 km/h ti arriva la multa e non sei più obbligato a consegnare la patente...beeeelo!:)
beh a 245 magari viene un pò mossa.... :D:D:D
infinitopiuuno
24-01-2005, 20.24.28
Originariamente inviato da Brunok
beh a 245 magari viene un pò mossa.... :D:D:D
Proprio non viene nella maggior parte dei casi.....io ho preso una foto ad una velocità superiore(visto il flash nello specchietto) ma non mi è arrivata.
Brunok
24-01-2005, 20.27.07
Proprio non viene nella maggior parte dei casi.....io ho preso una foto ad una velocità superiore(visto il flash nello specchietto) ma non mi è arrivata.
superiore a 245 ?? :eek: :eek: :eek: sticaxxi!!!!
e che c'hai una Ferrari? od un Porsche?? :eek:
Lui voleva fare lo sboroneeeeeeeeeeeeeeeee :devil: :p
infinitopiuuno
24-01-2005, 20.36.58
Originariamente inviato da Brunok
superiore a 245 ?? :eek: :eek: :eek: sticaxxi!!!!
e che c'hai una Ferrari? od un Porsche?? :eek:
Lui voleva fare lo sboroneeeeeeeeeeeeeeeee :devil: :p
:D :D ma va...un bidone..l'alfa spider turbo 2000 un pò elaborata...azz...non riuscivo a darla dentro..poi un rivenditore me la presa ad un valore normale:) e mi ha dato una bettle tdi che poi ho scoperto incidentata:( e gli ho fatto causa:o .
Brunok
24-01-2005, 20.42.13
miiiiiiiiiiiiii e ti ha sfondato i 250??????
pifferi!
infinitopiuuno
24-01-2005, 20.46.58
Si solo in un tratto....quello che collega Aosta-Torino..venendo da Aosta c'è una salitona, poi un tunnel e un rettilineo poco frequentato e leggermente in discesa lungo circa 4 km...si arriva fuori dal tunnel a circa 200 e si schiccia a fondo...pregando:)
welcome
24-01-2005, 21.29.33
mi sono letto tutti i post non ho trovato nessuno che scrive di mercato nero dei punti?
premesso che la multa ti è stata notificata per divieto di sosta nel parch. disabili oltre alla multa vengono tolti 2 . sulla patente.sin qui tutto rego ma esistono persone che in cambio di soldi ti vanno a pagare la multa con la "mancia" in pratica i punti vengono tolti a chi la và a pagare. etvoilà
Brunok
24-01-2005, 21.33.03
certo, in maggioranza sono pensionati o vecchietti che la macchina manco la usano così arrotondano... sennò la patente gli si ammuffisce...
E il ministro: "avevo dei dubbi anch'io" però ha firmato lo stesso! :D
Nothatkind
24-01-2005, 23.49.43
Ho visto l'intervista...
Tutto prono e chino...
"se l'ha deciso la Consulta non si può dire nulla... avevo il dubbio..."
Ma va a fare un giro, che ti pulisci le natiche con la Costituzione, e parli pure di secessione :rolleyes:
un autentico amico delle Istituzioni.
davlak
11-02-2005, 20.42.24
spiegatemi una cosa per favore:
ho preso un autovelox con la moto.
97 km/h contro i 70 del limite su quel tratto di strada...e prevede 2 punti di penalizzazione.
ora: la multa è arrivata all'ex-proprietario della moto che adesso dovrà andare a dimostrare che la moto il giorno dell'infrazione non era più sua.
e fin qui ok.
il fatto è che la moto è intestata alla mia mammina ultraottantenne ( :inn: ) che evidentemente non essendo la nonna di Valentino Rossi....obbiettivamente non poteva essere alla guida della suddetta.
infatti c'ero io :p
ma adesso che succede?
la multa arriva a mia madre, lei dirà che non sa chi fosse alla guida quel giorno...e paga la multa (ovvio che la pago io però) senza penalità punti oppure glieli tolgono lo stesso (si perchè lei guida ancora e pure bene, ma solo 'automobile)...oppure non glieli tolgono...oppure lei dice che ero io alla guida e li tolgono a me e nel frattempo la multa la paga lei ... oppure non li tolgono neppure a me e finisce tutto con il pagamento della multa...non ci sto a capire na mazza :D help please.
EntropheaR
11-02-2005, 20.59.52
Da quello che ho capito o la contestano sul momento o cmq devono dimostrare che c'era il proprietario alla guida.
Gigi75
11-02-2005, 21.04.46
Originariamente inviato da davlak
spiegatemi una cosa per favore:
ho preso un autovelox con la moto.
97 km/h contro i 70 del limite su quel tratto di strada...e prevede 2 punti di penalizzazione.
ora: la multa è arrivata all'ex-proprietario della moto che adesso dovrà andare a dimostrare che la moto il giorno dell'infrazione non era più sua.
e fin qui ok.
il fatto è che la moto è intestata alla mia mammina ultraottantenne ( :inn: ) che evidentemente non essendo la nonna di Valentino Rossi....obbiettivamente non poteva essere alla guida della suddetta.
infatti c'ero io :p
ma adesso che succede?
la multa arriva a mia madre, lei dirà che non sa chi fosse alla guida quel giorno...e paga la multa (ovvio che la pago io però) senza penalità punti oppure glieli tolgono lo stesso (si perchè lei guida ancora e pure bene, ma solo 'automobile)...oppure non glieli tolgono...oppure lei dice che ero io alla guida e li tolgono a me e nel frattempo la multa la paga lei ... oppure non li tolgono neppure a me e finisce tutto con il pagamento della multa...non ci sto a capire na mazza :D help please.
Con la famosa decisione della C.Cost la cosa è un po' fumosa (nel senso che non p ancora chiaro se le sanzioni accessorie sono state abrogate con la sentenza o meno)
Io credo che...
L'ex proprietario indica l'acquirente, ovvero tua mamma.
A lei arriva il verbale di accertamento, nel quale viene detto di pagare la somma x e la decurtazione di 2 punti.
Qualora non fosse lei la conducente del mezzo è pregata di indicare il reale conducente.
Se lei indica: ti tolgono i punti, paghi la multa ma non paghi la sanzione accessoria.
Se lei non indica: non possono togliere i punti a lei ma deve pagare la multa e probabilmente le richiedono la sanzione accessoria.
In ogni caso tu fai una bella lettera a nome di tua mamma diffidando la p.a. a non decurtare i punti (il modello lo trovi in qualche sito di consumatori).
Gigi75
11-02-2005, 21.06.38
Se le levano cmq i punti, ricorso al G.d.P. che siccome hanno abbassato le tasse ora costa per le cause dal valore inferiore, 30€
davlak
11-02-2005, 21.14.49
ok, capito.
chiariamo una cosa: che tolgano due punti a mia madre non ce ne pò fregà de meno anche perchè la macchina ormai la usa poco e ancora non per molto...probabilmente.
allora: lei se dice che la moto la guidava lei non le credono manco se viene giù san tommaso a testimoniare...ma anche se non lo dice...immagino che glielo chiederanno...qualcosa tipo:
"Ma signora non vorrà mica farci credere che andava a 100 all'ora in quel budello di strada :eek: ??? " :D
insomma qual è il comportamento che, in funzione del fatto che se anche i punti li tolgono a lei non fa niente...lei dovrà tenere?
1) paga e zitta
2) paga e mi denuncia
3) paga ma dice che non sa chi guidava
n.b.: in effetti la 2) è una bugia, non la 3) ... perchè lei VERAMENTE non sapeva che io avessi preso la moto quel giorno :inn: ovvio...ancora non gliel'ho detto :D
consiglio?
Gigi75
11-02-2005, 21.19.48
Se vuoi che siano appioppati a lei, deve pagare e zitta.
Non è che le fanno un interrogatorio, la cosa è automatica.
Se per caso qualche zelante agente di PS chiede qlcosa (ma non vedrei neppure in quale occasione dovrebbe accadere ciò), lei dice che non sa chi sia.
In quel caso niente punti, ma non so se pagherebbe la sanzione accessoria (non credo).
Se paga e non dice nulla, è il metodo migliore per te:)
davlak
11-02-2005, 21.21.29
ok, grazie Gigi ;) rimarrò vergine (non so per quanto ancora :inn: )
davlak
11-02-2005, 21.27.41
p.s.: io l'autovelox l'avevo pure visto, ma nun je l'ho fatta a decelerare da 160 a 70 mannaggia ai freni del Foresight :S :S
(ehm...si...è un tantinello "tricckato" :inn: )
infinitopiuuno
11-02-2005, 21.44.16
Per quello che ne so io, adesso non ti chiedono più chi era alla guida quando la contravvenzione non è stata elevata in presenza del guidatore.
Quindi dovresti ricevere solo la sanzione: non dovesse essere così, contesta tutto al GdP; se non ti danno risposta entro un certo termine(180gg)...hai vinto:) IMHO
davlak
11-02-2005, 21.59.37
Per quello che ne so io, adesso non ti chiedono più chi era alla guida quando la contravvenzione non è stata elevata in presenza del guidatore.
Quindi dovresti ricevere solo la sanzione: non dovesse essere così, contesta tutto al GdP; se non ti danno risposta entro un certo termine(180gg)...hai vinto:) IMHO
[bastard inside mode on]
uhmmm in effetti mia madre potrebbe pure fare così, non ci avevo pensato; e tra l'altro se non le dico niente della multa quando lei la riceve...è pure la verità; ci penserò.
[bastard inside mode off]
:inn:
infinitopiuuno
11-02-2005, 22.02.32
Originariamente inviato da davlak
p.s.: io l'autovelox l'avevo pure visto, ma nun je l'ho fatta a decelerare da 160 a 70 mannaggia ai freni del Foresight :S :S
E allora la prossima volta invece di frenare, accelera...esce mica la foto.
Gigi75
11-02-2005, 23.34.17
Maaadddecccche :D
Sei un po' confuso:p
- non dovresti, ma ci provano cma (e usano i moduli non ancora aggiornati dove la dicitura c'è cmq)
- al GdP non vale il termine. Fai una causa vera e propria. Quella della mancata risposta è il ricorso al Prefetto:)
infinitopiuuno
12-02-2005, 09.48.09
Originariamente inviato da Gigi75
Maaadddecccche :D
Sei un po' confuso:p
- non dovresti, ma ci provano cma (e usano i moduli non ancora aggiornati dove la dicitura c'è cmq)
- al GdP non vale il termine. Fai una causa vera e propria. Quella della mancata risposta è il ricorso al Prefetto:)
Non sono confuso..volevo solo stimolare l'avvocato che è in te :o dato che ultimamente latiti...che c'è tanto bisogno di un legale.
Ho mal di testa e ho letto Patente a Putin :eek:
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.