PDA

Visualizza versione completa : connessione


nico
30-06-2003, 22.18.22
Aiutoooooo, da quando ho fatto formattare il pc ,causa maledetto virus (Bug Bear), non è più lo stesso. Per cominciare non mi tiene più la connessione, e cioè devo continuamente riconnettermi per navigare.
Inoltre il puntatore mi fà spesso effetto elastico.Mi domando se dipendesse dal nuovo antivirus che ho installato (McAfee) 40 euro!, può essere? Se no può essere che sia stato formattato male? Vi prego aiutatemiiiiiiiiiii. Grazie a tutti
PS sistema AMD 450 mhz 4 gb 60 Ram (vecchiotto vero?)

Bico Bico
30-06-2003, 23.23.01
Invece credo proprio che il McAfee VirusScan c'entra eccome... con le ultime versioni è diventato davvero pesante e ciuccia davvero tanta RAM... decisamente è troppo pesante per il tuo PC... io a chi me lo chiede lo consiglio solo a persone che hanno da 256 MB di RAM in su (già con 128 MB si fa sentire un pò...)...

ti consiglio vivamente di toglierlo per far riprendere fiato al sistema, sennò collassa :p
E' ottimo come Antivirus, l'ho usato per moto tempo e non mi ha mai tradito... però è pesante come un pachiderma...

punta su qualcosa di free come AVG (www.grisoft.com)... non male come antivirus, abbastanza sicuro e soprattutto leggero...

P.S. evita Norton perchè come antivirus non vale un fico secco, è pesante come il McAfee (o quasi) e costa molto... c'è di meglio... e gratis (vedi AVG, appunto...)

fammi sapere che hai deciso, bye ;)

JMass
01-07-2003, 01.26.14
Io invece uso AntiVir Personal Edition
http://www.free-av.com/
anche questo è free, leggero e non si inventa d'installarmi firewall che non richiedo.

nico
01-07-2003, 08.00.31
Dunque è come temevo. Quello che non capisco è cosa c'entra antivirus con la connessione, cioè mi domando una volta che è connesso, perchè me lo sconnette? Comunque se me lo confermate che c'è un nesso tra antivirus (McAfee) e connessione internet, lo sconnetto subito e butto al vento 40 euro. Grazie

Deep73
01-07-2003, 11.54.41
Originariamente inviato da Vito
Io invece uso AntiVir Personal Edition
http://www.free-av.com/
anche questo è free, leggero e non si inventa d'installarmi firewall che non richiedo.

a parte il sistema skifoso di update è tuttosommato decente... non eccelso (sento in giro che son passati numerosi virus).

nico
01-07-2003, 19.34.12
Grazie ragazzi, come temevo e temevate era McAfee, infatti da quando l'ho disinsallato il PC è ritornato "normale". Mi sono affrettato a installare AVG dal net, ma dice che è valido solo 30 giorni dopo di chè bisogna acquistarlo, ma voi dite che sono gratis! dove li trovo?
Grazie ancora a tutti
PS secondo voi il negoziante che me l'ha venduto (McAfee), conoscendo il mio PC avrebbe dovuto sapere che non lo sopportave?

Deep73
01-07-2003, 19.51.03
Originariamente inviato da nico
Grazie ragazzi, come temevo e temevate era McAfee, infatti da quando l'ho disinsallato il PC è ritornato "normale". Mi sono affrettato a installare AVG dal net, ma dice che è valido solo 30 giorni dopo di chè bisogna acquistarlo, ma voi dite che sono gratis! dove li trovo?
Grazie ancora a tutti
PS secondo voi il negoziante che me l'ha venduto (McAfee), conoscendo il mio PC avrebbe dovuto sapere che non lo sopportave?

esiste anche la versione FREE di AVG... guarda bene. Quella che hai scaricato tu è la trial della Professional (o Standard), non la Personal. Ciao ;)

Hai detto la configurazione al negoziante? Se sì allora, in buona fede, probabilmente ignorava la reale pesantezza del sw.
Cmq. è compito pure tuo controllare se il sw può girare sulla tua macchina.
Perchè credi ke abbiano messo le scrittine "configurazione minima" e "configurazione consigliata" sulle confezioni? Perchè se non ci fossero, chiunque potrebbe protestare perchè non gli gira un sw su una macchina chiaramente sotto specifica.
Secondo me il negoziante non rischia nulla, tu cmq. potresti tentare (con lo scontrino) di farti fare un buono per q.sa d'altro, dicendo che non 6 soddisfatto del prodotto. Tuttavia tieni presente che a scatola aperta di solito raramente te lo cambiano se non è palesemente difettoso.

Ciao.

pholcus
01-07-2003, 21.43.51
Consiglio anch'io AVG..Per ora virus non ne ha fatti passare..Ho provato anche antivir ma non mi ha proprio convinto..

Ciao

nico
01-07-2003, 22.37.03
Capito!
Grazie a Deep 73 e compagnia.
Ciao

JMass
02-07-2003, 14.49.53
Proverò anch'io AVG :) .
Non uso windows per collegarmi ad internet e scaricare la posta (lo uso quasi come una playstation) ma non si sa mai:(