PDA

Visualizza versione completa : Come si fa il mount dello swap???

milleduenotti
30-06-2003, 17.17.22
Quando riavvio linux, da qualche giorno quando arriva all'attivazione dello swap mi dice failed invalid argument.
Ho lanciato il comando mount da konsole e in effetti pieno di errori, non soltanto per la partizione di swap ma anche per le altre hda. Questo successo da quando ho ripristinato Linux da un ghost che avevo salvato subito dopo la sua prima installazione, eppure la posizione della partizione dove ho ripristinato il ghost la stessa (hda5) come pure le dimensioni,e non ho aggiunto altre partizioni, nel frattempo.
Siccome poi non avevo salvato la partizione di swap, l'ho ricostruita con partition magic delle stesse dimensioni di quella originale.
Approfitto per una domanda: come si fanno gli shot in Linux???
Si insomma quelli che in win si fanno col tasto stamp o printscreen.
Grazie :)

wolverin
30-06-2003, 19.03.16
Ti so rispondere solo per gli shot. Men di avvio - multimedia - grafica e se leggi c' un prog. che fatto apposta.

ciao

pholcus
30-06-2003, 20.14.30
x lo swap puoi usare i comandi mkswap , swapon..Volendo puoi creare anche un file da usare come swap..

Sarebbe meglio che ci postassi gli errori che ti da..

Ciao

JMass
01-07-2003, 00.29.49
Sicuramente devi editare /etc/fstab, quindi dovresti riportare qui il contenuto nonch la tua tabella delle partizioni. Se hai installato parted dai come root
parted /dev/hda e poi
print
riportando l'output (per uscire da parted digita quit).
Se non hai parted avrai fdisk (quello linux, non dos!)
fdisk -l /dev/hda (sempre come root)
Ciao