PDA

Visualizza versione completa : Ben ritrovata, gemma :-)

davlak
30-06-2003, 15.46.57
Beh...che dire.
Sono davvero contento di rileggerti :)

Mi auguro che ritroverai la verve dei mesi scorsi, e ho voglia di partecipare ai 3d che vorrai proporre, e di leggere i tuoi post, che ho sempre preso in considerazione, come sai.

A volte ci siamo scontrati su questioni direi importanti...e qualche volta anche in modo duro.

Ma, al di là di quelli che sono stati i nostri contrasti, mi sento di poter affermare che erano circoscritti allo specifico, ad alcuni punti, ad argomenti che entrambi abbiamo a cuore, perciò, una volta passata la tempesta...non ne rimane traccia ;)

Io la penso così, e oso credere che per te valga la stessa cosa.

Sarebbe interessante, inoltre, riaprire quel 3d sulla Palestina, per esempio, avendo ora l'opportunità di ritornare sull'argomento sulla base degli sviluppi recenti che ha avuto la vicenda (e speriamo che le premesse non rimangano tali).

Insomma, mi conosci, sai che non sono capace di fare tante cerimonie...ma credo che ci siamo capiti.

Ben ritrovata, gemma (F)

:)

Nothatkind
30-06-2003, 16.27.12
Ciao gemma, spero di rivederti stabilmente sul forum... ho avuto ben poco tempo per qualunque cosa in questo periodo, in questi giorni ti scrivo, oppure attacco Trillian (che, per inciso, avevo incasinato e ho dovuto reinstallare :rolleyes: )

:)

exion
30-06-2003, 16.28.55
Gemma, un bentornato "pubblico" anche da parte mia (B) (K) (D)

Sperando soprattutto che vorrai fermarti per un pò :) (F)

Fëanor
30-06-2003, 16.38.56
io ho già dato :D (B)

Marco Redaelli
30-06-2003, 21.20.22
ma dove seiiiii???

fatti vedere di +!!!

IrONia
30-06-2003, 21.26.28
ciao gemmaaaaaaaa(D) (D) (B) (B) (B) :D :D :D

gemma
30-06-2003, 21.29.29
grazie ragazzi, so che siete sinceri :)
Originariamente inviato da Fëanor
io ho già dato :D (B)
cosa sarebbe che hai dato tu? :D

Lucavettu
30-06-2003, 21.49.05
ma non c'era già l'altro 3d aperto??? :p

di nuovo ri-benvenuta gemma.... mancava la parte "dolce" del forum.... e rimani sempre la Reginetta del forum, anceh se soto il nick non c'è più... :)

gemma
30-06-2003, 21.57.02
Originariamente inviato da lucavettu
[...] anceh se soto il nick non c'è più... :)

pensa un po', se non me lo dicevi tu manco me ne accorgevo! :D
e pensare che era stato Billow a rimetterlo, subito dopo la sospensione :p

Lucavettu
01-07-2003, 00.52.56
bannata dal forum?????? perchè????????

davlak
01-07-2003, 00.57.16
:(

Lucavettu
01-07-2003, 01.11.52
merda.... ho visto cosa è successo...... :(

TyDany
01-07-2003, 01.13.00
...chi semina vento raccoglie tempesta...

Fëanor
01-07-2003, 01.33.08
Originariamente inviato da TyDany

(N)

TyDany
01-07-2003, 01.51.49

(N)

Mi dispiace, la penso così, penso che abbia ricevuto solo quello che ha meritato, mi sono spesso trovato daccordo con te, questa volta no... del resto non si può pensarla sempre allo stesso modo, saremmo dei colni ;)

davlak
01-07-2003, 02.39.49
Io posso giudicare (che parolona) solo il comportamento nell'ambito Forum pubblico.
Il resto non solo non mi compete ma neppure mi interessa.
E nella classifica di quelli che hanno avuto degli scontri con gemma sono sicuramente in vetta.
Però, come dicevo nel post di apertura, si é trattato sempre di scontri su argomenti specifici, che stavano a cuore ad entrambi, e sui quali ci siamo per così dire "scannati", a volte sicuramente uscendo fuori dalle righe, ma comunque mai con l'intento di partire lancia in resta per litigare in piazza.

Su certe cose ci si accalora, si sa.
E' normale, é legittimo, é salutare...e spesso é anche costruttivo, sia per la conduzione di un rapporto (anche se "virtuale") sia per conoscere e confrontare a fondo le nostre ragioni con quelle degli altri...come dire: troppa moderazione, su certe cose, suona falsa e inconcludente.
La cosa di solito ha degli strascichi, é normale pure questo.
Ma tra persone che hanno un minimo di materia grigia e di sentimenti...poi, nei tempi opportuni, la rabbia si dissolve e torna il sereno.

E così é stato, spesso e volentieri, con gemma.

Peraltro, essendo un assiduo frequentatore di questo forum, posso dire di non aver mai ravvisato da parte di gemma (ribadisco: in ambito forum) alcun intento provocatorio a priori, o almeno: non l'ho mai letta provocare per prima un altro utente.
Rispondere a tono alle provocazioni si, lo ha fatto di certo, ma per questo non posso davvero criticarla, parla uno che non sa resistere alle provocazioni, nè virtuali nè tanto meno nella vita quotidiana.

Il 3d aperto da gemma era esagerato, questo mi sento libero di dirlo pubblicamente perchè ho già proveduto a comunicare la mia considerazione alla diretta interessata.
Anche il 3d su Moira Orfei mi é sembrato esagerato, se é per questo, per quanto può valere la mia opinione.
Troppi riferimenti...e troppo chiaramente indirizzati.

E' da ieri sera che ci sono in piedi delle "strane" reazioni, basta andare a leggere il 3d pensiero del momento, e quello del moderatore, in cui un mio post é stato probabilmente interpretato al di fuori delle intenzioni che avevo chiaramente indicato in calce al medesimo
(a tale riguardo vorrei precisare che sono admin di un forum, perciò cazzeggiare un pò sul ruolo dei MOD, diciamo che credo mi sia consentito).

Sulle motivazioni del banning non sono del tutto d'accordo (per quanto possa valere): quello che é stato in chat o in pvt non può (meglio: non dovrebbe) influenzare decisioni che riguardano il pubblico.
Sarebbe come dire che se io vado da un prete a confessare un omicidio poi fuori della chiesa ci trovo il cellulare che mi porta in galera.
Secondo me quello che succede fuori di queste pagine web, quelle accessibili e visibili a tutta l'utenza, intendo, non dovrebbe essere utilizzato nella gestione di un rapporto con i members.
Poi come dire...questo é il mio punto di vista, forse sbaglierò.

Comunque, tutto questo per dire cosa?
Che, a parte quel 3d aperto da gemma questa sera, che come ripeto non mi trova affatto concorde, il "chi semina vento raccoglie tempesta" si baserebbe (se non ho capito male) su comunicazioni avvenute in un circuito diverso da quello pubblico, perchè, ribadisco, gemma sul forum ha sempre e solo reagito alle provocazioni, non l'ho mai letta attaccare nessuno in modo gratuito e preventivo, su queste pagine.

Probabilmente, hanno pesato anche i vari inviti di natura goliardica e canzonatoria che alcuni di noi hanno esternato a gemma su un altro 3d, affinchè tornasse a postare...ma é strano davvero, perchè di post di quel genere da quando sono qui su WT ne ho letti a decine e nessuno se ne é mai avuto a male.
E inoltre, ci tengo a precisarlo, quei "cazzeggi" erano del tutto genuini, spontanei e affatto premeditati.

In conclusione, sono sinceramente dispiaciuto per questa vicenda, e penso che, a prescindere da considerazioni che, come premesso, non sono di mia competenza perchè esulerebbero dalla sfera pubblica del Forum, é un peccato avere perso un nick come gemma...e questo era già implicito nel mio post d'apertura.
I suoi spunti mi mancheranno, e certe iniziative e certe sue discussioni, che sapeva condurre in maniera davvero esemplare...sono comunque una perdita per l'OFF TOPIC.

Non potevo mostrare indifferenza di fronte a quanto é accaduto.
E' un atteggiamento che non mi appartiene.

Ciao, gemma (F)

p.s.: TyDany, io la penso così.
Anche io mi sono trovato spesso d'accordo con te, ma questa volta no.

halduemilauno
01-07-2003, 07.39.29
ciao.
uso(che brutta parola)questo topic per fare anch'io i miei saluti a Gemma appena ritrovata e gia di nuovo lasciata.
ciao Gemma in bocca al lupo.
un saluto a tutti.
:) :)

PS nella sostanza sono molto d'accordo con Davlak.il tutto senza polemica alcuna.

TyDany
01-07-2003, 09.41.57
Originariamente inviato da davlak
cut

Che, a parte quel 3d aperto da gemma questa sera, che come ripeto non mi trova affatto concorde, il "chi semina vento raccoglie tempesta" si baserebbe (se non ho capito male) su comunicazioni avvenute in un circuito diverso da quello pubblico, perchè, ribadisco, gemma sul forum ha sempre e solo reagito alle provocazioni, non l'ho mai letta attaccare nessuno in modo gratuito e preventivo, su queste pagine.

E qui ti sbagli, leggi bene il mio post, le ore di chat che ho avuto con Gemma sono sempre state in allegria, la mia frase era proprio riferita al comportamento sul forum e non ho nessuna intenzione di elencare provocazioni e casini, del resto il topic che ha aperto ieri ne è l'ennesimo esmpio, come la "rispostaccia" che ha dato a Lello nello stesso topic, solo perchè lui non era daccordo....

cut

p.s.: TyDany, io la penso così.
Anche io mi sono trovato spesso d'accordo con te, ma questa volta no.

Come detto sopra se fossimo sempre tutti daccordo su tutto non avrebbe alcun senso discutere, non ci sarebbero diversi partiti, nemmeno diversi tifi, ecc...;)

Daniela
01-07-2003, 10.28.00
Davlak mi aspettavo questo tuo post. E ti rispondo, anche se voglio farla nella maniera più stringata possibile perchè ho da fare e perchè purtroppo la disponibilità al dialogo che avevo una volta va scemando ogni giorno di più, vista l'inutilità manifesta.

Potrei controbatterti punto per punto, perchè ovviamente essendo gemma una tua amica hai fatto in modo di rileggere tutta la vicenda a favore suo (e questo mi conferma, andando un po' OT, la mia teoria non esiste una realtà, o una verità, ognuno ha la sua...) anche quando non ce n'è assolutamente modo.

Dici che lei non ha mai provocato per prima nessuno. Non ne sarei così certo. Dici che le non ha mai sparlato di WT: forse qui hai ragione, quello che l'ha fatto sei proprio tu, sul tuo e su altri. Ho visto scuse da parte tua per questo? No. E vabbè... abbozziamo anche su questo.

Dici il giusto quando dici "tra persone che hanno un minimo di materia grigia e di sentimenti...poi, nei tempi opportuni, la rabbia si dissolve e torna il sereno."

Belle parole... mai messe in pratica da gemma con quelli che non le andavano a genio. E forse nemmeno da te. Ma questa è solo la mia opinione, puoi tranquillamente fregartene.

Però questa

Sulle motivazioni del banning non sono del tutto d'accordo (per quanto possa valere): quello che é stato in chat o in pvt non può (meglio: non dovrebbe) influenzare decisioni che riguardano il pubblico.
Sarebbe come dire che se io vado da un prete a confessare un omicidio poi fuori della chiesa ci trovo il cellulare che mi porta in galera.
Secondo me quello che succede fuori di queste pagine web, quelle accessibili e visibili a tutta l'utenza, intendo, non dovrebbe essere utilizzato nella gestione di un rapporto con i members.
Poi come dire...questo é il mio punto di vista, forse sbaglierò.

se mi permetti, è una considerazione TROPPO di comodo.

Innanzitutto perchè il fatto è successo a febbraio prima del down, quindi sono passati 5 mesi. E poi dovrei essere grata a qualcuno che da una parte regala un hard disk al mio capo dicendo che lo fa per la comunità ma nello stesso momento parla male di me con lui e cerca di fare il vuoto intorno e farmi fuori, e io la becco in flagrante e nemmeno mi chiede scusa??

Eh no è: da parte mia questo non è un comportamento da eroina, da parte mia questa è falsità bella e buona. E a casa mia, con i miei valori morali, io non voglio aver nulla a che fare con questa persona. Piuttosto guarda, visto che questo HD è il pomo della discordia, piuttosto glielo ridò così non mi devo più sentire "obbligata" a una gratitudine per me comprata.

C'è una bella, grossa, differenza tra il criticare un moderatore e tentare di delegittimarlo. Questo è scorretto, e lo staff ci è già passato attraverso e siamo molto sensibili al riguardo. Non dimenticatevelo mai.

Ti assicuro che degli stornelli e delle battute e frecciatine, più o meno innocenti (alcuni non lo erano affatto, e sono gli occhi di tutti) che comunque hanno mandato in vacca dei thread (e che se fosse successo per altri saremmo stati riempiti di segnalazioni di chiusura :D) non ci importa, abbiamo tollerato anche le provocazioni più palesi.

E non saremmo nemmeno andati pubblicamente con la storia del tramare sotto (perchè di questo si tratta, non edulcoriamo la verità per favore, non facciamo finta di niente) se non fosse che la tua amica, MAI DICO MAI una volta avesse chiesto scusa, o si fosse messa in discussione magari dicendo "si, forse hanno ragione gli altri...". No.. MAI.

Anzi, viene qui dopo aver detto ai 4 venti che se ne andava e nel frattempo continuato a sparlare di noi in privato, e pretende LEI che mi trama sotto di farmi la paternale e di comportarsi da padrona come se nulla fosse, e giudicandomi come se fosse santa e pura e rispondendo male a chi le capita a tiro.

Accetto tutto, come dissi una volta, ma non la disonestà morale e intellettuale. Non puoi venire a me e dirmi che sei onesta, e parli fuori dai denti, e sei sincera, quando NEI FATTI ti comporti al contrario. E questi sono FATTI. Non illazioni.

E noi qui non banniamo perchè ci svegliamo storti la mattina credimi, sono il frutto di decisioni prese dopo molto. E in questi casi, moltissimo anche se i motivi c'erano tutti e fin dall'inizio.

Finisco con questo.

So già che anche questo post lascerà il tempo che trova per tutti quelli che vedono in noi delle messaline del male e in lei la santa. Ognuno crede a ciò che vuole. Ma ognuno Davlak si gestisce il proprio forum come meglio crede, ed ho visto in altri delle decisioni discutibilissime, ma di certo non mi metto lì a sindacarle.

E quindi ti parlo da "collega" Davlak... sono 2 anni che sono mod, ne ho viste tante, e tu solo da qualche mese. Prima o poi ti capiterà (perchè ti capiterà) di trovarti a covare una serpe in seno. Allora, torna su questo thread, e poi ne riparleremo. Sono certa che dirai cose totalmente diverse.

X-5
01-07-2003, 13.27.55
Bentornata Gemma...

si, si... tornerà, come tutti del resto.

Brunok
01-07-2003, 14.01.59

(Y) (Y) (Y)

Esatto e ben detto!

IrONia
01-07-2003, 14.19.52

conosci filo per segno cosa è successo???

evita giudizi se non sai e sopratutto anche perchè gemma non è piu' qui per replicare.

io non ho mai capito e ora ancor meno cosa è successo.

non m'interessa
ma da 4 post o fossero anche 4000 ci ho sempre capito poco , quindi me ne ero stato zitto con il mio mezzo pensiero che ora mai ho cancellato;)

ciaoo:D:D:D

Trinity
01-07-2003, 14.21.54
Originariamente inviato da IrONia

evita giudizi se non sai e sopratutto anche perchè gemma non è piu' qui per replicare.

io non ho mai capito e ora ancor meno cosa è successo.

non m'interessa
ma da 4 post o fossero anche 4000 ci ho sempre capito poco , quindi me ne ero stato zitto con il mio mezzo pensiero che ora mai ho cancellato;)

Ty conosce benissimo quello che è successo ;)

IrONia
01-07-2003, 14.24.23
Originariamente inviato da Trinity

Ty conosce benissimo quello che è successo ;)

stavo appunto editando il post, una cosa che veramente mi da fastidio, vedi brunok e quant'altri, si esce fuori con frasi atteggiamenti posizioni, a conti fatti.

I pareri, i punti di vista si dicono durante un dibattito, non dopo quando le scelte sono state prese.

un po' di corretezza.
senza polemica ovvio;)

Trinity
01-07-2003, 14.29.03
Eh si avresti anche ragione..ma se uno non era presente durante il dibattito? :rolleyes: che fa deve stare cmq zitto? credo che ognuno abbia il santo diritto di dire quello che pensa,come fai anche tu Ironia. ;)

Fëanor
01-07-2003, 14.51.23
se si leva il diritto di replica a una persona, si perde il diritto di parlarne. male soprattutto.

Brunok
01-07-2003, 14.53.50

stavo appunto editando il post, una cosa che veramente mi da fastidio, vedi brunok e quant'altri, si esce fuori con frasi atteggiamenti posizioni, a conti fatti.

I pareri, i punti di vista si dicono durante un dibattito, non dopo quando le scelte sono state prese.

un po' di corretezza.
senza polemica ovvio;)

Esatto un pò di correttezza. A parte che non è necessario sapere tutti i dettagli di una vicenda per farsi un'idea e poter giudicare.
Guarda basterebbe l'ultimo post quello incriminato.
So che può dar fastidio che una si metta in mezzo, ma un forum è fatto anche per questo, per dire la proprio, sempre nel rispetto reciproco e senza offese, anche se non per forza si deve concordare su tutto. Ecco vedi, proprio quelli sono i punti. Sono venute a mancare proprie quelle prerogative. Ed a quel punto mi sento di appoggiare in pieno la decisione caso mai pure tardiva delle nostre mods. Il mio è proprio un commento sulla scelta presa. Quindi pienamente opportuno e giustificato.
Guarda che tutti quei casini sono solamente nocivi al forum. Ed è questo che va difeso con lo spirito di gruppo.
Senza polemica e con civiltà.

;)

Daniela
01-07-2003, 14.55.37
se si leva il diritto di replica a una persona, si perde il diritto di parlarne. male soprattutto.

Giusto Fea.

Peccato che il diritto di replica l'ha già avuto più volte, senza dimenticare 7 ore di chat. Purtroppo, come ho già detto, non se ne è cavato fuori nulla, nemmeno raschiando il barile. Non l'ha fatto allora, non lo farebbe neppure adesso.

Mi spiace ma si è sorpassato un limite, non c'è nulla da replicare.

Fëanor
01-07-2003, 14.56.19
Originariamente inviato da brunok
sempre nel rispetto reciproco e senza offese

qualche post fa l'hai chiamata "quella scassapalle".

fa un po' tu...

Brunok
01-07-2003, 15.02.18

Il diritto di replica si ottiene quando questa è e si mantiente civile cosa che era evidentemente venuta a mancare. Non per forza di cose. E poi io semplicemente ho detto che sono totalmente d'accordo con la decisione presa ed a questo aggiungo se permetti la parola finalmente. Se questo sta sulle balle non ci posso fare niente.
Ma non tutti la pensano allo stesso modo.
Questo non vuol dire parlar male mi pare.
Sia chiaro che è solamente una presa di posizione che mi sembra giusto fare e non per polemizzare. Volete capire che tutte ste beghe non fanno bene al forum? Il punto di partenza a parer mio deve essere questo.

Fëanor
01-07-2003, 15.07.09
chiacchiere.

Brunok
01-07-2003, 15.09.23

qualche post fa l'hai chiamata "quella scassapalle".

fa un po' tu...

Va bene me ne assumo pienamente le responsabilità anche con le palle quadrate. E lo ribadisco pure se necessario. Anche se personalmente non lo reputo per forza offensivo. In questo momento lo sono probabilmente anch'io, visto che dire chiaramente le proprie idee senza mezzi termini non sempre è ben accetto.
Sono stati usati termini ed atteggiamenti ben peggiori mi pare.
In altre parole quel comportamento ha stancato. Alla fine è la stessa cosa.

Brunok
01-07-2003, 15.12.25
chiacchiere.

Dipende dai punti di vista. Ognuno se permetti ha il suo. Per fortuna molti la pensano diversamente. E qui chiudo. Sennò si entra in una polemica tediosa e non mi sembra proprio il caso.

davlak
01-07-2003, 15.33.32
Premetto che l'intenzione di questo post é unicamente quella di aprire un chiarimento, che spero definitivo, e non certo di polemizzare.

Daniela, ho letto attentamente: se il confronto rimane su questo tono, quello cioè con cui mi hai quotato, io sono disponibilissimo a fare altrettanto.

Dal tuo post estrapolo per il momento solo questa parte che mi riguarda, e alla quale mi preme dare una risposta.

Originariamente inviato da Daniela
Dici che le non ha mai sparlato di WT: forse qui hai ragione, quello che l'ha fatto sei proprio tu, sul tuo e su altri. Ho visto scuse da parte tua per questo? No.
Non é esatto, non del tutto.

Sul "mio" sito (che poi mio non é, sono solo admin del forum) non c'é quello che hai scritto.
Anzi, ti faccio presente che in quel forum scrivono anche degli utenti di WT e uno di loro ha postato dei riferimenti a nick di Wintricks che lì non sono iscritti, riportando anche degli episodi raccontati tempo addietro su queste pagine, che li riguardavano.
Quei post sono stati da me prontamente editati e ogni riferimento a quei nick cancellato.
Di questo mi pare di aver già avuto occasione di parlare, al mio rientro, lo riporto solo per rispondere alla tua frase.

Ho aperto solo e unicamente un thread su un altro forum, non é esatto dire "altri", come hai scritto tu.
Uno solo.
Peraltro senza mai citare espressamente Wintricks.
Quel 3d ha avuto vita breve, aperto il 10/6 terminato il giorno successivo...e questo volutamente, puoi facilmente chiedere conferma di quello che ti sto dicendo.

Ho fatto una cazzata.

L'ho detto e scritto a esponenti dello staff, Billow in primis, e me ne sono scusato, e ho spiegato anche le ragioni per cui l'ho fatto.

Per quel 3d non mi viene di chiedere scusa, pubblicamente, agli utenti del Forum di WT, per un semplice motivo: durante la famosa sospensione sono stati scritti dei post che facevano riferimento agli assenti, tra cui il sottoscritto, e non erano affatto "carini" e non é stato affatto piacevole leggerli.
Ma questo l'ho già scritto al mio rientro qui...e tutto sommato sarebbe anche acqua passata, almeno per me e credo che non valga nemmeno la pena di tornarci su.

Tornando al 3D incriminato, dicevo, mi sono scusato nelle sedi che ho ritenuto opportune.

Avevo comunque i miei motivi, Daniela, e sono i seguenti.

Quando avvenne tutto quel pandemonio a cui seguì la sospensione, io fui tirato in ballo non per questioni puramente attinenti la sfera pubblica del Forum, il che non mi avrebbe certo indotto a reagire in quel modo, ma con dei riferimenti a una mia vicenda strettamente privata appena successa, all'epoca.

- Questo - (e solo questo) mi ha mandato fuori dai gangheri, credo che il 99% degli utenti di WT lo possano capire senza tanto sforzo.
Mi sarei aspettato, da parte dello staff, una reprimenda pubblica a quei post, che fosse indirizzata agli autori dei medesimi, e soprattutto che fosse in tempo reale, considerata la palese gravità della cosa, come in tempo reale erano stati, d'altronde, altri vostri interventi in quella occasione.
Ma non ci fù quella reprimenda, non subito, e non certo mirata.
Venne, questo si, attuata la sospensione, sulla quale, come certo sai ho scritto in più occasioni di essere stato d'accordo.
Ma riguardo a quello specifico episodio, gravissimo, che mi coinvolgeva direttamente, non é stata spesa una sola parola, in pubblico.
Per ottenere l'edit dei post incriminati ci vollero diversi miei pvt.
Mentre un mio post in cui storpiavo, per reazione, il nick di un altro utente, venne, dietro richiesta pubblica del medesimo, editato a tempo di record.
Quello non fù un comportamento equo e moderato, Daniela, consentimi di dirlo.

E questi sono i miei unici e veri "attriti", con voi moderatrici dell'OFF TOPIC, qui espressamente manifesti una volta per tutte.

Tu dici di esserti aspettata, dal tuo punto di vista lo riconosco, legittimamente, le scuse per un 3d durato due giorni da me aperto su un altro forum in cui sfogavo la mia rabbia per quanto sopra...bene, ho già scritto che fu una cazzata, ma le scuse pubbliche le farò quando altrettanto pubblicamente mi sarà detto che in quell'altra occasione é stata fatta una cosa ingiusta nei miei confronti, o, se preferisci, che si é trattato di una grave omissione.

Non ci sono dietrologie, questo é il vero e unico motivo per cui sono in contrasto con te e con Trinity.
E mentre voi non avete mai usato la parola scusa col sottoscritto, io l'ho fatto in un paio di occasioni nei vostri contronti e anche pubblicamente, come sai.
E si trattava sempre e comunque di scuse riferite a episodi accaduti qui sul Forum, contrasti di normale amministrazione, niente di personale, mai, in alcun modo.
Voglio dire, non abbiamo mai certo avuto da scontrarci su cose che non riguardassero unicamente le semplici discussioni sul Forum.

Con l'occasione voglio approfittare per ribadire ulteriormente, perchè mi pare di capire che ce n'é bisogno, che io non ho mai partecipato a combutte, comunelle, circhi e quant'altro: ne ignoro l'esistenza, non mi interessa sapere in cosa consistano nè chi ne faccia parte, e prego gentilmente, ma decisamente, di non coinvolgere il sottoscritto in cose che non gli competono e alle quali é estraneo.
Chatto poco, prevalentemente per questioni tecniche e quasi esclusivamente con persone dello staff, che possono confermare.
In un anno che sono qui avrò mandato 30 pvt, non di più.
Il fatto che abbia conosciuto di persona dei nick che scrivono su WT, non significa che ci organizzi crociate e che ci si incontri per cospirare contro chissà cosa.
Una sola volta, durante la mia sospensione, ho chiesto, in un momento di rabbia, a un altro utente, di postare per mio conto (altra cazzata, lo riconosco), ma quel post fu presentato esattamente come andava presentato, cioè una mia richiesta (ribadisco, sbagliata) di scrivere mie considerazioni, non potendolo fare io stesso in quanto sospeso.
E il titolo e la premessa del post erano chiarissimi: "davlak mi ha chiesto di scrivere per suo conto"...nessun trucco, quindi.
In un altro 3D, successivamente, mi é stata attribuita la paternità di un post di un altro utente, (furono usati termini tipo "galoppini"...) e la cosa, oltre a essere falsa, andava a mio avviso quanto meno contestata, all'autore di quelle accuse.
Queste ulteriori precisazioni erano d'obbligo, credo.

Ciao.

torquemada
01-07-2003, 15.43.02
io è da tempo che vorrei chiedervi una cosa.
Ma dove lo trovate il tempo per postare questi poemi ?, encicliche di pagine intere a difesa di questo o quello, per salvare la presunta "verginità perduta " di pinco o palla,
veramente incredibile ciò che riuscite a estrapolare da una frase o uno sgarbo :eek:

Smart75
01-07-2003, 16.02.13
[mode_interpellato ON]

In un altro 3D, successivamente, mi é stata attribuita la paternità di un post di un altro utente, (furono usati termini tipo "galoppini"...) e la cosa, oltre a essere falsa, andava a mio avviso quanto meno contestata, all'autore di quelle accuse.[/i]

Ciao.

Scusami, Davide, ma sono costretto a correggerti.

Io sono il galoppino di Gemma, non il tuo. Questa è la sentenza di Lello.

Semmai, tu puoi fregiarti del titolo di "Thesaurus" che qualche ignorantone ha associato al tuo nome.

Vedo che il "salto sul carro del vincitore" è tornato di moda.

[mode_interpellato OFF]

Billow
01-07-2003, 16.05.57
Originariamente inviato da torquemada
io è da tempo che vorrei chiedervi una cosa.
Ma dove lo trovate il tempo per postare questi poemi ?, encicliche di pagine intere a difesa di questo o quello, per salvare la presunta "verginità perduta " di pinco o palla,
veramente incredibile ciò che riuscite a estrapolare da una frase o uno sgarbo :eek:

domanda che è balenata anche a me...

BONIIIIII.....

il ns. giorgio ha fatto una proposta che è passata alla camera...
al senatò si vedrà...

chiudere il forum in concomitanza con la stagione calda..
sembra che alcune menti (in senso buono) ne risentano ;)

ps. SMART non hai chiuso il tag :)

Smart75
01-07-2003, 16.11.49
Originariamente inviato da Billow

ps. SMART non hai chiuso il tag :)

Si che l'ho chiuso.

Io non faccio queste figure da principianti :)

succhione
01-07-2003, 16.14.39
Originariamente inviato da Billow

domanda che è balenata anche a me...

BONIIIIII.....

il ns. giorgio ha fatto una proposta che è passata alla camera...
al senatò si vedrà...

chiudere il forum in concomitanza con la stagione calda..
sembra che alcune menti (in senso buono) ne risentano ;)

..:o..basterebbe ..consentire l'accesso a OT..solo dopo previo accurato TEST....:D
http://www.ciudadfutura.com/psico/secciones/images/logo_as.gif
..........:eek: .................http://adoptemos.com.ar/_derived/psico.htm_cmp_rugrats-1110_vbtn.gif

Daniela
01-07-2003, 17.08.28
Sto cercando di rispondere al tuo post in maniera sensata nonostante il baccano che c'è in tutti gli altri thread e che mi distrae.

E' ovvio che non sfuggo mai al confronto se davvero è tale e non uno show personale, e come già sai da fonti private aspettavo la tua replica alla mia risposta.

Dunque dunque... sono stati toccati, in entrambi i casi, due argomenti sensibili. A livello personale. Che tu ci creda o no, lo sparlare male di noi in altri forum è una cosa che ci delude molto. Ma non è solo quello.

Tu ammetti quello che hai fatto. Bene. E le definisci cazzate. E quindi facilmente scusabili in quanto semplici cazzate. Quello che però dici che noi abbiamo fatto, lo definisci come gravi mancanze.

Perdonami, ma non è così. Non funziona così. Quelli sono i famosi 2 pesi e 2 misure. Ora mi riferisco a te, ma anche a quegli altri a cui non vuoi essere accumunato, ma che però hanno fatto azioni simili.

Mesi di cazzate, di illazioni, di battutine, di frecciatine, di contestazioni, e sparlate esterne, di addii, di sputate nel piatto dove si mangia (copyright Lionsquid) condite da ritorni come se nulla fosse, senza nemmeno dire "oh... brutti str@nzi, si sta meglio qui che da altre parti comunque" ma al contrario come si ci facessero un piacere :eek: ti assicuro che incidono, e tanto. E non da ultimo, la tua ultima cazzata che non mi è piaciuta per nulla.
Puoi pure dire che l'hai fatta in un momento di ira, però sarà che sono ingenua, come io prima di postare e di sbottare ci penso 3 volte, mi aspetto sempre che gli altri facciano lo stesso, soprattutto quando dicono che ci tengono a una cosa.

Abbiamo parlato per mesi, cercando di calmare le cose e niente. Parlato al vento. Fare così stanca.

Nel caso specifico, il periodo del post incriminato, io non c'ero. Non sto a parlare dei motivi personali, ma non c'ero, non potevo seguire il forum.
Inoltre sfatiamo per piacere il mito delle preferenze basandosi sui minuti di risposta di un mod ad un post, perchè è una pura casualità. Può essere che quando succedono i casini, io sto in cesso (volgarità voluta) e quindi non posso rispondere!

Ma in questo caso, parlando di forum, ti faccio anche una confidenza. E' nostro uso, dello staff tutto, tante volte non cancellare nè editare i post, proprio per far vedere, per dare un esempio. Come vado dicendo tutto il giorno, scripta manent e se uno ci fa una figura di merda, o si comporta in maniera allucinante, è anzi meglio che lo vedano.

Dato che siamo stati tacciati di eccessivo interventismo in passato, siamo rimasti alla finestra a vedere che succedeva. E come hai visto, è successo un casino, lasciando tutti liberi.

Non nego che tu ci sia stato male in quei post, ma quello che sto dicendo è che tu ci hai visto una malafede da parte nostra che non c'è assolutamente, dato che ho anche avuto modo di dire sia in pubblico, che in privato, con i diretti interessati, che non ero affatto d'accordo con quello che hanno fatto.
Questa è la verità, non ce ne sono altre.

Ora tu vuoi che ti chieda pubblicamente scusa. Non ci riesco, perchè comunque vengo anzi, veniamo, da mesi di mobbing, e soprattutto a questo punto, ora che ci siamo chiariti, e ci sono le carte in tavola, credo che le persone mature (come penso siamo quasi tutti qua dentro) sanno capire che non c'è bisogno di proclami e fanfare per risolvere la situazione. Vale a dire che alla fin fine, i conti, si azzerano.

Sto parlando qua con te, se non avessi alcuna stima, non lo farei. Gestisco questo forum, mi piace, lo faccio cercando di essere sì equilibrata, ma senza perdere me stessa e con coerenza. Faccio del mio meglio. Almeno ci provo.*

E voglio andare avanti, spero lo vorrai anche tu ;)

* questo intero paragrafo vale e l'ho scritto sia per la mia Socia Trinity che per ogni altro singolo moderatore dello staff di WT.

TyDany
01-07-2003, 17.52.59

cut

non ho espresso giudizi, ho semplicemente detto quello che penso, magari non so tutto per filo e per segno, ma il suo comportamento sul forum mi basta e avanza per pensarla così ;)

TyDany
01-07-2003, 17.54.53

Se si perde il diritto di replica comportandosi male e facendo un gran casino non si può pretendere che tutto svanisca nel nulla... e nemmeno che tutti tacciano i loro pensieri ;)

Dimenticavo, una buona volta impariamo che per pretendere dei diritti prima di tutto dobbiamo rispettare dei doveri!

Fëanor
01-07-2003, 17.56.39
abbiamo detto la stessa cosa.

ma un conto sono i pensieri, un conto è scrivere... :)

poi, riguardo il "comportarsi male"... non so, io sentirei tutte le campane :)

alla nostra (B)

TyDany
01-07-2003, 18.07.50
Con tacciano i loro pensieri intendevo proprio, trattandosi di un forum, che si trattengano dallo scriverli, come è stato detto di tempo per la replica ne ha avuto... e molto ;)

Ovvio poi che il comportarsi male sia un mio parere che può essere o non essere condiviso, come del resto una qualsiasi opinione ;)

Una birrozza non si rifiuta mai (B)
Ciauz ;)

Klapaucius
01-07-2003, 18.21.44

Se si perde il diritto di replica comportandosi male e facendo un gran casino non si può pretendere che tutto svanisca nel nulla... e nemmeno che tutti tacciano i loro pensieri ;)

Dimenticavo, una buona volta impariamo che per pretendere dei diritti prima di tutto dobbiamo rispettare dei doveri!

il diritto di replica si perde soprattutto quando i mods chiudono i 3d e replicano esclusivamente loro...affermando giudizi e posizioni che non dovrebbero minimamente dire

Trinity
01-07-2003, 18.27.36
Originariamente inviato da Klapaucius

il diritto di replica si perde soprattutto quando i mods chiudono i 3d e replicano esclusivamente loro...affermando giudizi e posizioni che non dovrebbero minimamente dire

http://websmileys.bei.t-online.de/schild19.gif

Uff...ma che noia!!! detto sinceramente...ancora hai voglia di precisare e ribadire e precisare e ribadire...(S)

Daniela
01-07-2003, 18.31.31
Vito davvero, eddai!

Ti ho visto bannare uno fanculizzandolo :eek:

Non mi pare il caso che tu venga a fare sti predicozzi esagerati adesso.

PS: dopo solo un post pure... da record! :D

The Saint
01-07-2003, 18.35.25
il diritto di replica si perde soprattutto quando i mods chiudono i 3d e replicano esclusivamente loro...affermando giudizi e posizioni che non dovrebbero minimamente dire Il diritto di replica si perde solamente quando i mod chiudono i thread... oppure quando bannano.

Le 2 opzioni servono proprio a questo, altrimenti non ci sarebbero. ;)

TyDany
01-07-2003, 18.46.37

Certo, e lo fanno perchè costretti da un comportamento scorretto dell'utente in questione :o ... tra l'altro in questo forum bisogna proprio tirarli fuori da gangheri ... avrei voluto vedere le stesse situazioni in altri luoghi :rolleyes:

Nothatkind
01-07-2003, 18.56.48
Vito davvero, eddai!

:eek: :eek:
Azz, gran media, direi :D :D

IrONia
01-07-2003, 19.45.27
be..gia' che ci siamo, in poche righe, premettendo che io non ho mai partecipato a combutte, giochi loschi, pvt minatori, e altri 3d pieni di casini, di cui sono adirittura venuto a conoscenza dopo la sospensione.

qualcuno mi spiega in modo conciso e rapido perchè sono stato sospeso???

tnx in advance

e per me ci mettiamo sopra una grossa pietra;)

Trinity
01-07-2003, 19.50.10
:) Guarda,sinceramente...non ne ho proprio voglia.
Magari tra un pò di giorni eh? Anzi,fai una cosa: prova a chiederlo a Billow e soprattutto privatamente ;) Sia io che Daniela siamo un pò ,come dire..."provate" ;)

IrONia
01-07-2003, 20.11.14
Originariamente inviato da Trinity
:) Guarda,sinceramente...non ne ho proprio voglia.
Magari tra un pò di giorni eh? Anzi,fai una cosa: prova a chiederlo a Billow e soprattutto privatamente ;) Sia io che Daniela siamo un pò ,come dire..."provate" ;)

non ho voglia di fare polemica, se preferisci mandami un pvt con il motivo, se vuoi scrivere qui ti assicuro fin d'ora che accettero' quello che scrivi senza diritto di replica.

è solo curiosita';)

Stalker
01-07-2003, 20.15.26
Quando avvenne tutto quel pandemonio a cui seguì la sospensione, io fui tirato in ballo non per questioni puramente attinenti la sfera pubblica del Forum, il che non mi avrebbe certo indotto a reagire in quel modo, ma con dei riferimenti a una mia vicenda strettamente privata appena successa, all'epoca.

- Questo - (e solo questo) mi ha mandato fuori dai gangheri, credo che il 99% degli utenti di WT lo possano capire senza tanto sforzo.

Quello che mi fa incazzare di più in tutta questa vicenda è che tu Davlak fai orecchie da mercante.
Stai strumentalizzando un mio post aspro, mal riuscito, iroso e cattivo, odioso, volgare, stupido, nei tuoi confronti ma che non aveva nessuna, e ribadisco nessuna, volontà di nuocere alla memoria di tuo padre. Come ebbi modo di ribadire, scusandomi pubblicamente per averlo indirettamente tirato in causa.

COME CAZZO FAI A PENSARE CHE IO SIA TALMENTE MERDA DA FARTI UNA COSA DEL GENERE ??? MA TI RENDI CONTO ? CAZZO !!!

Era uno sfogo contro di te. E basta.
Poi tu hai montato ad arte il caso. Facendo la vittima. Sul tuo forum e qua.
Hai rifiutato qualsiasi tipo di dialogo anche aspro e mi hai mandato a fare in culo in pvt assieme alla tua cara amica Gemma.
Bravi.

Ti sei servito di un episodio per montare un caso internazionale. E hai riunito intorno a te un bel po' di gente convincendoli della mavagità mia e di Skorpios... e di come le mods ci appoggiassero.

Allora: io di Skorpios non so l'email, non ci ho mai chattato... ci scriviamo qualche raro pvt. Per il resto comunichiamo qua.
Con le mods ci parlo raramente. Ci si saluta (e mica sempre) quando le vedo on line e poco di più.
Come sai chatto spesso con Lions, come fai te, e con Paco e Lello. E basta

Sappi, che Daniela stessa mi ha chiesto il senso del famoso post e mi ha detto che non era comprensibilissimo.

Ti concedo come attenuante di aver letto una cosa per un'altra. Ma solo questo e di essertene risentito.

Se poi la tua ira è rivolta contro Skorpios, non so che farci.

E ora smettila di fare la vittima che non se ne può più.

davlak
01-07-2003, 20.34.36
Originariamente inviato da Stalker

Quello che mi fa incazzare di più in tutta questa vicenda è che tu Davlak fai orecchie da mercante.
Stai strumentalizzando un mio post aspro, mal riuscito, iroso e cattivo, odioso, volgare, stupido, nei tuoi confronti ma che non aveva nessuna, e ribadisco nessuna, volontà di nuocere alla memoria di tuo padre. Come ebbi modo di ribadire, scusandomi pubblicamente per averlo indirettamente tirato in causa.

COME CAZZO FAI A PENSARE CHE IO SIA TALMENTE MERDA DA FARTI UNA COSA DEL GENERE ??? MA TI RENDI CONTO ? CAZZO !!!

Era uno sfogo contro di te. E basta.
Poi tu hai montato ad arte il caso. Facendo la vittima. Sul tuo forum e qua.
Hai rifiutato qualsiasi tipo di dialogo anche aspro e mi hai mandato a fare in culo in pvt assieme alla tua cara amica Gemma.
Bravi.

Ti sei servito di un episodio per montare un caso internazionale. E hai riunito intorno a te un bel po' di gente convincendoli della mavagità mia e di Skorpios... e di come le mods ci appoggiassero.

Allora: io di Skorpios non so l'email, non ci ho mai chattato... ci scriviamo qualche raro pvt. Per il resto comunichiamo qua.
Con le mods ci parlo raramente. Ci si saluta (e mica sempre) quando le vedo on line e poco di più.
Come sai chatto spesso con Lions, come fai te, e con Paco e Lello. E basta

Sappi, che Daniela stessa mi ha chiesto il senso del famoso post e mi ha detto che non era comprensibilissimo.

Ti concedo come attenuante di aver letto una cosa per un'altra. Ma solo questo e di essertene risentito.

E ora smettila di fare la vittima che non se ne può più.
sorry, Stalker, ma le occasioni le hai avute a suo tempo, due, se ricordi bene...ora, invece, come già sai:

I-G-N-O-R-E-D

Klapaucius
01-07-2003, 20.48.58
Vito davvero, eddai!

e non dimenticare che (vi ?) ho denunciato all'abuse di telecom anke il suo (vostro ?) ip....

Deep73
01-07-2003, 20.57.57
Dav e Stalk. una sola parola:

FINITELA!

il passato è passato e vi prego (anzi prego tutti) di astenersi di rivangarlo continuamente dimostrando la tipica cocciutaggine italiana a fare di ogni caso un dramma e un esempio da ricordare in eterno stile memoria nanesca. Vi ricordo che solo negli USA i processi si basano sui casi già risolti, non qui.

Ciao e buonaserata (spero fuori forum) a tutti ;)

mod: avevo cannato un nick, sorry.

Klapaucius
01-07-2003, 20.58.03
guardate....nn vi ò neanke il tempo di rispondere e farmi dire cosa mi fa pensare che siete state voi due....è una mia supposizione...
come io sono stato accusato da gervy di essere stato artefice con ekerazha di quegli utenti bizzarri...
allora prima di accusare controllatevi gli ip ? ok ? io nn mi abasso certamente a questo genere di cose !

davlak
01-07-2003, 21.01.57
Originariamente inviato da Deep73
Dav e Skorp. una sola parola:

FINITELA!

1) hai sbagliato nick :p
2) io avrei già finito da un pezzo...dal post di Daniela, per la precisione ;)

Fëanor
01-07-2003, 21.23.46
Originariamente inviato da Deep73
ricordare in eterno stile memoria nanesca.

nano?
chi ha detto nano?

DOVE DOVE??

Daniela
01-07-2003, 22.26.25

e non dimenticare che (vi ?) ho denunciato all'abuse di telecom anke il suo (vostro ?) ip....

Non hai capito a chi mi riferivo.

Santa pazienza...

E ora che rileggo bene il post, pure un po' paranoico sei mi sa... :rolleyes:

Skorpios
02-07-2003, 10.02.43
Originariamente inviato da Stalker
...

...

Allora Stalker, io so... io "conosco" (in realtà, ovviamente, posso solo intuirle) le ragioni di questo tuo post... tu hai bisogno di risolvere certe situazioni lasciate in "sospeso" perchè non sei capace di serbare rancore... e perchè non reggi a certe "tensioni" più o meno interne...

Ed ho anche l'impressione che tu ti senta ingiustamente associato a me per qualche ragione... e le volte che mi hai citato (cioè che hai citato il mio nick) mi pare possano sufficientemente dimostrarlo, forse...

Se mai possa essere d'aiuto in qualsiasi modo (ma credo di avere buone ragioni per dubitarne ;)), sono pronto a dichiarare che tu non hai nulla a che fare con me... se non per il feeling che possiamo reciprocamente sentire... che le tue azioni sono libere e spontanee quanto le mie (parlo almeno per ciò che mi/ci riguarda)... e che ho l'impressione che tu sia forse quasi come "pentito", ma io no... ;) :)

Di sicuro, a te è bastato molto meno che a me per giungere alle tue "conclusioni", che sono poi sfociate nel post che tu stesso auto-citi quasi come per fare ammenda, o per dare un tuo ulteriore contributo di apertura (cosa che peraltro condivido totalmente, in situazioni "normali")... per me è stato "un pò" diverso... ed io non sono andato a leggere proprio nulla delle "dichiarazioni spontanee" che molti mi si dice si siano scambiati su altri forum... quello che era visibile quì mi è bastato e avanzato... e non faccio troppa fatica ad immaginare il resto... ;)

Comprendo perfettamente il tuo "disagio" nell'essere ingiustificatamente (ed eventualmente) associato in qualche modo al mio nick, ma credo anche che il fatto stesso che tu mi citi tante volte possa contribuire ad alimentare questa "scomoda" situazione...

Se dovesse nascere un'ulteriore polemica per queste mie parole vorrà dire che di strada dobbiamo farne ancora molta... e, nel malaugurato caso, io farò di tutto per non alimentarla ulteriormente, col silenzio che meritano certe "polemiche" (che poi a rigore non dovrebbero neppure essere chiamate "polemiche", ma questo è un altro discorso)... per il momento, sarà forse sufficiente che tu mi "abbandoni"... e il resto, col tempo, verrà da sè... ;)

Ciao Stalker.

Con la stima di sempre, anzi di più... :)

Billow
02-07-2003, 10.23.24
FINIAMOLA QUI

NON ho più voglia di arrivare ogni mattina in ufficio e sentire di stupide beghe, tirate avanti per mesi...

i problemi privati si risolvono in privato vedi regolamento (msni.it/forum/regolamento.html)
telefonatevi ed insultatevi di persona , PERDIO

Vi avviso che ho appena informato i MOD...

il primo che riprende in mano 'ste storie sarà BANNATO su due piedi senza spiegazioni e senza remore da qualunque MOD si trovi online .... :mad: :mad:

CA@@O è ora di finirla !!! :mad: