PDA

Visualizza versione completa : Ferrari: sponsor o non sponsor ?

\GURU/
29-06-2003, 11.20.42
Ciao a tutti...
Come da titolo la Ferrari (F1) ha tanti sponsor e meno male... ma ce ne uno che non mi va giu, perche la Ferrari non da il buon esempio e fa anche lei la guerra contro il tabacco ???
Lo sponsor in questione è la MARLBORO, che tapezza la bellissima Ferrari con il suo marchio !!!
Non mi va giu che la mitica Ferrari sia sponsorizzata dalla Marlboro, quando nel nostro paese si fa una massiccia campagna contro il fumo e contro l'industria del tabacco...
Ferrari senza Marlboro ??? (Y) (Y)
Ferrari con Marlboro ??? (N) (N)

JMass
29-06-2003, 11.48.10
Senza,
sono favorevole all'eliminazione degli sponsor legati al tabacco.
Sarebbe un'ottima scusa per limitare le spese con un nuovo regolamento,
sempre con la speranza di vedere qualche sorpasso in più.

exion
29-06-2003, 12.24.14
Penso che se potesse la Ferrari si sceglierebbe volentieri un altro sponsor, ma non può. Non c'è infatti in questo momento nessun altro sponsor che possa garantirle il supporto garantito dalla Marlboro. E lo stesso discorso vale per McLaren, Jordan, BAR e Renault.

Comunque il problema non si pone più: dall'anno prossimo il circo della F1 si libererà progressivamente dagli sponsoring legati al tabacco, quindi fine del problema.

Trovo molto più inquietante e pericoloso Valentino Rossi che fa la pubblicità per la birra.
Il fumo uccide certo, ma mai quanto l'alcol sulle strade.

Fëanor
29-06-2003, 13.03.29
Originariamente inviato da exion
Trovo molto più inquietante e pericoloso Valentino Rossi che fa la pubblicità per la birra.

(Y) :(

TyDany
29-06-2003, 14.38.42
Dovrebbero abolire totalmente gli sponsor sul tabacco, il caso Ferrari non mi tocca più di tanto, essendo tifoso Williams non ho questo problema, ma ti dirò la verità, quando ho saputo ce lo sponsor Ducati in motgp sarebbe stata la Malboro ci sono rimasto male :(

TyDany
29-06-2003, 14.42.30
cut

Si però non si dice di ubriacarsi e andare a tirare con la macchina, la birra non fa male di per se, fa male se si esagera e se poi si guida, mi pare ben diverso dalla sigaretta ;)

http://www.statgfx.com/statgfx/ud/?&userid=TyDany&teamid=WinTricks.it%20Italian%20Team&border=255,255,0&custom=255,128,0&label=64,0,128&header=255,128,0&trans=yes&.jpg (http://windows.zdnet.it/folding.html)

Marco Redaelli
29-06-2003, 21.13.13
con marlboro.

senza ke farrari sarebbe?

molto + bella esteticamente :D

IrONia
29-06-2003, 22.13.08
Originariamente inviato da TyDany

Si però non si dice di ubriacarsi e andare a tirare con la macchina, la birra non fa male di per se, fa male se si esagera e se poi si guida, mi pare ben diverso dalla sigaretta ;)

http://www.statgfx.com/statgfx/ud/?&userid=TyDany&teamid=WinTricks.it%20Italian%20Team&border=255,255,0&custom=255,128,0&label=64,0,128&header=255,128,0&trans=yes&.jpg (http://windows.zdnet.it/folding.html)

un po di tabacco ogni tanto non farebbe male ne piu' ne meno di una birra;)

ciaoo:D:D:D

IrONia
29-06-2003, 22.19.47
Originariamente inviato da \GURU/
quando nel nostro paese si fa una massiccia campagna contro il fumo e contro l'industria del tabacco...

pura ipocrisia...

quando mancano i soldi nella casse, si aumentano sempre per prima le sigarette....poi pero' speriamo che smettano tutti....

in italia l'unica cosa che conta sono i soldi..:( :( :( non c'è reale voglia di cambiare e migliorare...

ciaoo:D:D:D

exion
29-06-2003, 22.24.31

Temo invece che molti ragazzini facciano l'associazione "Valentino è fico perché va forte, e se Valentino è fico e beve Peroni, allora anch'io faccio il fico come lui bevendo Peroni e andando forte".

"Valentino, come fa la tua moto?" "Vrruuuuummmmm" e in sovraimpressione la scritta Peroni.... mmmm... Immagino benissimo quale fosse l'intento del marketing, anche se ovviamente non viene detto in modo esplicito.... Il messaggio implicito però mi sembra chiarissimo, ed estremamente ipocrita.

Invece penso che l'associazione Schumacher-Marlboro o Fisichella-Benson&Hedge sia davvero molto meno palese e diretta. Infatti chi li ha mai visti fumare? Io mai :D

Inoltre il messaggio della birra arriva anche a chi non segue le gare, un pubblico molto più vasto, e potenzialmente molto meno informato. Un appassionato vero di motociclismo o di automobilismo è anche più conscio dei rischi della guida.

Ciò detto, il giorno in cui spariranno gli sponsor sigarettari dalla F1, per me sarà un giorno di festa.

exion
29-06-2003, 22.29.10
doppio posto... scusate....

IrONia
29-06-2003, 22.32.11
be io quando ho bewvuto la peroni non ho fatto vruuummmm ma BLEAAAAAAAAAAAAAAAA:D:D:D

TyDany
29-06-2003, 23.34.40

Temo invece che molti ragazzini facciano l'associazione "Valentino è fico perché va forte, e se Valentino è fico e beve Peroni, allora anch'io faccio il fico come lui bevendo Peroni e andando forte".

"Valentino, come fa la tua moto?" "Vrruuuuummmmm" e in sovraimpressione la scritta Peroni.... mmmm... Immagino benissimo quale fosse l'intento del marketing, anche se ovviamente non viene detto in modo esplicito.... Il messaggio implicito però mi sembra chiarissimo, ed estremamente ipocrita.

Invece penso che l'associazione Schumacher-Marlboro o Fisichella-Benson&Hedge sia davvero molto meno palese e diretta. Infatti chi li ha mai visti fumare? Io mai :D

Inoltre il messaggio della birra arriva anche a chi non segue le gare, un pubblico molto più vasto, e potenzialmente molto meno informato. Un appassionato vero di motociclismo o di automobilismo è anche più conscio dei rischi della guida.

Ciò detto, il giorno in cui spariranno gli sponsor sigarettari dalla F1, per me sarà un giorno di festa.

Boh, forse hai pure ragione, ma che vuol dire? Allora Valentino è fico, Valentino fa le penne dopo aver vinto, tutti in impennata a 200 orari ad ammazzarsi? A me ste storie sembrano tirate, non penso che uno si ubriachi di birra e si inchiodi perchè ha visto la pubblicità di Valentino, poi tutto può succedere, come quello che si è impiccato dopo aver visto un film... ma quanti avevano visto quel film? Quanti si sono impiccati? Se fosse come dici tu avrei ancora più paura delle persone che mi circondano e di come siano facilmente influenzabili :eek:

exion
29-06-2003, 23.43.51

Boh, forse hai pure ragione, ma che vuol dire? Allora Valentino è fico, Valentino fa le penne dopo aver vinto, tutti in impennata a 200 orari ad ammazzarsi? A me ste storie sembrano tirate, non penso che uno si ubriachi di birra e si inchiodi perchè ha visto la pubblicità di Valentino, poi tutto può succedere, come quello che si è impiccato dopo aver visto un film... ma quanti avevano visto quel film? Quanti si sono impiccati? Se fosse come dici tu avrei ancora più paura delle persone che mi circondano e di come siano facilmente influenzabili :eek:

No, ovviamente non è sistematico. Poi c'è una certa differenza tra chi commette gesti estremi per emulazione, come impiccarsi, e chi invece emula credendo di non fare niente di male ("dopotutto, che male c'è a tornare a casa in motorino dopo essersi sparati un paio di Nastro Azzurro?")

Alla fin fine, è una questione di buon senso. Vedrei meglio Paolo Maldini come testimonial di Nastro Azzurro, e Valentino Rossi come testimonial, che so, di un cellulare...

Alla fin fine credo soprattutto che associare tabacco & alcol allo sport sia semplicemente ipocrita, oltre che di cattivo gusto.

TyDany
29-06-2003, 23.55.31
In parte sono daccordo, o meglio, pienamente daccordo sulle sigarette che per uno sportivo sono cmq deleterie, solo in parte per l'alcol, non stiamo parlando di super alcolici, in fondo chiunque si fa una birra quando mangia una pizza o la sera con gli amici.... effettivamente quello che stona è l'abbinamento con i motori... e con i giovani, target di Vale, effettivamente forse era meglio Maldini anche se poi secondo me non sarebbe cambiato molto nella testa dei giovani ;)

exion
30-06-2003, 00.14.39
In parte sono daccordo, o meglio, pienamente daccordo sulle sigarette che per uno sportivo sono cmq deleterie, solo in parte per l'alcol, non stiamo parlando di super alcolici, in fondo chiunque si fa una birra quando mangia una pizza o la sera con gli amici.... effettivamente quello che stona è l'abbinamento con i motori... e con i giovani, target di Vale, effettivamente forse era meglio Maldini anche se poi secondo me non sarebbe cambiato molto nella testa dei giovani ;)

Ty.... i giovani... ma alla fin fine, noi quanti anni abbiamo? :p

Mi sembra che stiamo a fare lo scketch dei tre vecchietti di Aldo Giovanni & Giacomo....

:D :p

TyDany
30-06-2003, 00.27.57

Ty.... i giovani... ma alla fin fine, noi quanti anni abbiamo? :p

Mi sembra che stiamo a fare lo scketch dei tre vecchietti di Aldo Giovanni & Giacomo....

:D :p

Eccihai pure ragione :p ma secondo me il ragionamento vale fico, birra + scooter pure io è da 15enne, senza offesa per loro, anche perchè poi non si può generalizzare, va dalla maturità e dall'educazione di ognuno di noi, io quando sono in auto non bevo nulla e dico nulla di alcolico, per questo mi piace fare a giro con le auto così posso bere le volte che non guido io, per fortuna ho a che fare con amici che la pensano come me e si comportano allo stesso modo ;)