PDA

Visualizza versione completa : boot xp lentissimo

piccì
28-06-2003, 07.50.01
Ciao ragazzi, xp non finisce mai di stupire, da ieri mattina improvvisamente quando lo avvìo carica solo alcune delle applicazioni di start nel systray, poi sia che tento di aprire programmi o no, devo aspettare comunque 70 lunghissimi secondi circa e dopo improvvisamente come per magìa, il disco frulla a non finire e comincia a caricare i drivers audio (si sente il suono di login), Norton 2003 e ZoneAlarm, cosa questa che avrebbe dovuto fare subito.

Da premettere che con Spybot non sono state rilevate chiavi o o spy particolari, il registro è pulito come sempre, ma ogni volta che lo avvìo ricomincia questo calvario, l'unica cosa nuova è l'aggiornamento parziale del sistema (30% circa) ma non credo che questo possa essere la causa non essendosi ancora installato.

Al posto mio che fareste, aspettereste pazientemente facendovi un giretto e ritornando oppure riformattereste tutto per l'ennesima volta ? Se non fosse che ho anche Mandrake 9.1 installato, non ci avrei pensato su due volte.

Ghandalf
28-06-2003, 11.17.17
Credo che il problema sia imputabile a qualche servizio...normalmente questi rallentamenti sono dovuti a servizi legati alla rete.

:)

Yako76
11-07-2003, 00.06.20
A me dava lo stesso problema dall´inizio,in questi interminabili secondi l´icona di norton era contrassegnata con una x.Il problema era la ricerca di un ip nel protocollo TCP/IP,I secondi adesso si sono ridotti a 14, ma non so se puó essere il tuo caso.Ciao

Dark!
11-07-2003, 00.26.55
E' pure il mio problema: Ethernet b@st@rd@ :D :D :D

Dark!

maurypot
15-07-2003, 00.20.24
no no ragazzi
c'è solo bisogno di 1 bel formattone.....
si perchè quando vai ad aggiungere hardware tutto rallenta
reinstallare da capo riporta tutto alla velocità di XP.
Di fatto rallenta solo l'inizializzazione all'accensione di XP
Ciao