PDA

Visualizza versione completa : Oggi ho installato l'UD agent in laboratorio

Stalker
26-06-2003, 21.40.32
Abbiamo un pc che sta sempre attaccato da mattina a sera e quando ci arriva l'adsl mi sa che lo lasceremo attaccato 24 su 24. ;) Ho pensato bene di installare l'UD Agent.
Mi leggo il 3d di Paco per i ragguagli. :)

TyDany
26-06-2003, 22.06.22
(Y) grande, benvenuto Stalker (B)

Per qualsiasi cosa chiedi pure ;)

Jekol
26-06-2003, 22.29.56
Benvenuto (Y) :)

the real weasle
26-06-2003, 23.41.54
Fantastico - Un altro Cruncher!!!
Benvenuto, buon lavoro.

Se hai bisogno, siamo qui!

pone
27-06-2003, 00.35.09
e mi (ri)aggiungo pure io (avevo perso la pass dopo un po' d'inattività)... però, un ciuccia risorse :D

TyDany
27-06-2003, 00.39.02
Bentornato Pone ;)

Cmq ciuccia solo i cicli inattivi :o :p

pone
27-06-2003, 10.41.12
sì, di cpu sì... ma non della ram :p

Stalker
27-06-2003, 14.42.36
Mi chiedevo se è possibile installare l'agent anche su pc in rete locale e non connessi a internet. Posso in qualche modo elaborare dei pacchetti che se ne stanno in una cartella condivisa ? Non so se mi sono spiegato... :)

Jekol
27-06-2003, 14.56.27
E' possibile installare il programma da una cartella condivisa ma, putroppo, sarà sempre dal pc dov'è stato installato che ti chiederà di uscire per scaricare :(

ClipperItaly escogitò all'epoca di F@H una soluzione ..... se cerchi in tread molto vecchi potresti trovarla :o
Cmq, se mal non ricordo, finita l'elborazione, si doveva copiare tutta la dir su floppino (o CD, se la dimenzione non lo permette) e ricopiarla sul pc connesso ... poi si lanciava l'agent che scaricava la vecchia e ne prendeva una nuova ;)

Era un pò macchinoso ma funzionava .... spero ci sia qualcosa di meglio :cool:

Ciao ;)

the real weasle
27-06-2003, 15.30.25
Ciao Stalker,

Dipende un pò dalle tue conoscenze informatiche e relative alla lingua inglese :D

Sul sito ufficiale c'e un thread Topic: Offline Crunching Guide / Sneaker Net (Version 1.6.1) (http://forum.ud.com/ubbcgi/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=22;t=000047) che potrebbe darti una mano. Anche se la data del 3d è vecchio ci sono stati degli aggiornamenti relativi al maggio 2003 quindi dovrebbe funzionare.

Sinceramente non ho letto il tutto. Diventerei strabico a provarci :p

Ty... potrebbe essere interessante anche per la tua documentazione?

TRW

Jekol
27-06-2003, 18.51.54
:eek:

... ci ho rinunciato dopo le prime righe :o

Dove sono le mie aspirineeeee :mad: :p :D :D :D

TyDany
27-06-2003, 20.50.46
Potrebbe essere interessante ma come al solito avrei bisogno di una traduzione :p

Lionsquid
27-06-2003, 21.02.52
evvaiiiii (Y), Stalker, benvenuto!!! (D)

the real weasle
27-06-2003, 21.17.19
Vedo se durante il w/e riesco a fare io una traduzione. Non vorrei farla di fretta e rischiare tutti quei devices. :-)

Paco
27-06-2003, 23.11.52
(Y) Grande Stalker...a ruota...;)

Come vedete...arrivo io...e fanno mod TyDany...sono un portafortuna :D

TyDany
28-06-2003, 00.10.07
Originariamente inviato da the real weasle
Vedo se durante il w/e riesco a fare io una traduzione. Non vorrei farla di fretta e rischiare tutti quei devices. :-)

Thanx, io purtroppo domani lavoro :S vedrò di trovare il tempo domeni per cominiciare a buttar giù qualche paginetta ;)

X Paco :D

Se funziona avrei bisogno di te il 10-11 luglio :p

Jekol
28-06-2003, 12.13.31
Ma allora .... lo spam counter funziona davvero !!! :p

TyDany
28-06-2003, 23.20.52
Originariamente inviato da Jekol
Ma allora .... lo spam counter funziona davvero !!! :p

:eek: funge funge :p :D

Paco
29-06-2003, 11.58.08
Originariamente inviato da TyDany

X Paco :D

Se funziona avrei bisogno di te il 10-11 luglio :p

Dimmi dove devo venire e ci sarò.
Chiedo solo rimborso spese e siamo apposto. :D

The Saint
29-06-2003, 12.26.26
Originariamente inviato da Stalker
Abbiamo un pc che sta sempre attaccato da mattina a sera e quando ci arriva l'adsl mi sa che lo lasceremo attaccato 24 su 24. ;) Ho pensato bene di installare l'UD Agent.
Mi leggo il 3d di Paco per i ragguagli. :) (Y)

Benvenuto nel Team Stalker! :) (B)

Stalker
29-06-2003, 23.03.43
Altra domanda da niubbone: se lo installo anche sul pc di casa e mi registro con lo stesso user... i punti si sommano ? Come funzia ??? Siamo proprio all'ABC... :)

TyDany
29-06-2003, 23.49.48
Quando lo installi metti la spunta su utente già registrato, metti stessa user e pwd ma un nome di device diverso, i punti vanno tutti a te come user ma all'interno delle tue statistiche personali puoi anche vedere il singolo risultato per pc ;)

Se riuscissi a non lavorare e a finire le istruzioni che sto preparando... :(

Stalker
29-06-2003, 23.57.50
Originariamente inviato da TyDany
Quando lo installi metti la spunta su utente già registrato, metti stessa user e pwd ma un nome di device diverso, i punti vanno tutti a te come user ma all'interno delle tue statistiche personali puoi anche vedere il singolo risultato per pc ;)

Se riuscissi a non lavorare e a finire le istruzioni che sto preparando... :(

Grassie. Il programma gira qualunque utente entri in Windows Xp o solo quando entro io ? (ho il pc di casa condiviso con mammà e siccome lo utilizza più lei durante il giorno mi farebbe piacere che il programma si attivasse anche quando ci sta lei al pc).

TyDany
30-06-2003, 00.03.44
In questo caso ti conviene mettere a mano il collegamento a ud nell'esecuzione automatica nella cartella all user (oppure se l'unico altro utente è tua mamma nella sua esecuzione automatica), se poi tua mamma come utente ha delle restrizioni particolare verifica che non abbia restrizioni di scrittura sulla cartella di ud ;)

Sto poi studiando le istruzioni per metterlo come servizio ma come detto sopra in questo periodo sono un pò incasinato, cmq ci sto lavorando ;)

Lionsquid
30-06-2003, 00.50.06
questa notizia è interessante....UD come servizio..sparisce l'iconcina vero??? sbav, sbav! :D

TyDany
30-06-2003, 00.55.44
Originariamente inviato da Lionsquid
questa notizia è interessante....UD come servizio..sparisce l'iconcina vero??? sbav, sbav! :D

Già già, se ne è perlato in un altro topic e mi hanno tradotto la pagina sto facendo delle prove e vorrei aggiungerlo nelle pagine di istruzione che sto facendo ma fino al 12 luglio, passato quel grosso evento, il tempo per me è abbastanza tiranno, oggi ho lavorato e stasera a casa sto preparando degli schemi, che palle :(

Ah, scusatemi se ne parlo sempre ma sono distrutto e dimani è di nuovo lunedì :S

the real weasle
30-06-2003, 06.08.03
Sfogati pure Ty, io sono nella stessa melma. Mi sono svegliato sul 'presto' con un gran caldo è tutti i pensieri sulle cose da fare... Nonostante i tuoi impegni, stai faccendo un lavoro excellent! Quindi ti hanno già tradotto la pagina sui servizi... Un impegno in meno per me!

TyDany
30-06-2003, 10.01.14
Si già tradotta grazie :) spero di trovare il tempo per finire il tutto ;)

Stalker
30-06-2003, 20.32.07
E adesso l'ho installato perfino a casa. :)

Altra domanda da niubbo. Ho notato oggi che in laboratorio il pc tentava di collegarsi una volta finito di elaborare il pacchetto. Ma in quel momento non eravamo in rete.
Siccome fino a quando non ci mettono l'ADSL non stiamo collegati molto spesso è seccante che si apra la finestrella di connessione anche perchè non ci lavoro solo io su quel pc e altri potrebbero infastidirsi e decidere di disinstallare il programma.

Non ci sta una opzione da settare per far in modo che lui quando ha finito di elaborare non tenti da solo di collegarsi in rete, ma lo faccia solo quando rilevi che il pc è collegato ? Sarebbe molto comodo... :)

Jekol
30-06-2003, 21.00.27
E adesso l'ho installato perfino a casa. :)

Grande (Y)

..... seccante che si apra la finestrella di connessione
....

L'agent si comporta come un qualsiasi programma che vuole uscire ;)

Se mal non ricordo, in W98 c'era un'opzione da disabilitare per evitare la connessione automatica e la conseguenziale finistrella ... ma non vorrei sparare castronerie :p

Stalker
30-06-2003, 21.14.54
Originariamente inviato da Jekol

Se mal non ricordo, in W98 c'era un'opzione da disabilitare per evitare la connessione automatica e la conseguenziale finistrella ... ma non vorrei sparare castronerie :p

In lab. abbiamo WinMe. :)

The Saint
01-07-2003, 03.39.11
Per connettersi solo quando serve, c'è un apposito programmillo:
http://www.geocities.com/chronosbear/uddialup.html

... nelle FAQ che metteremo presto online ci sarà anche una piccola spiegazione di questa utility. ;)

Jekol
01-07-2003, 21.09.42

In lab. abbiamo WinMe. :)

Nel pc del mio collega (WinME), per evitare la finestrella della richiesta di connessione (con conseguente vociata: ma che è questooooo ???), ho seguito questo percorso: Pannello di controllo - Opzioni Internet - Connessioni - Non utilizzare mai la connessione di accesso remoto.

Quando UD vuole uscire, lo vedo dalla sbarretta gialla sull'icona e apro la connessione manualmente (utilizzo un Proxy sull'unico pc abilitato).

In alternativa, UdDialUp consigliato da The Saint è fenomenale ... pensa a tutto lui: apre e chiude alla bisogna (provato su modem analogico e ADSL) ;)

TyDany
01-07-2003, 22.32.47
(Y) Faq in arrivo per fine settimana Santo, sempre che non mi facciano lavorare sabato e domenica pure sto week :S :(

Cmq in questi ritagli alla sera ho già cominciato a preparare qualcosa....;)