PDA

Visualizza versione completa : spegnimento lento

filll
26-06-2003, 12.16.02
Salve.. ho xp prof. è ho un problema, quando spengo il pc, ci mette una vita per spegnersi, quasi ci mette più per spegnersi che per accendersi, premetto che ho un processore un pò vecchiotto si, pentium II 333 mhz, però cmq mi sembra esagerato il tempo che ci impiega per spegnersi, ho anche attivato lo spegnimento veloce che c'è nell'antispy, ma niente.. qualcuno mi può aiutare??? spero proprio di di:) ... ringrazio anticipatamente tutti colori che mi daranno una risposta..
ciaooo

Krakatau
26-06-2003, 12.36.43
E' molto probabile che tu abbia settato l'opzione che fa ripulire lo swapfile alla chiusura del SO...

per ripristinare...

da Esegui -> RegEdit
cerca la stringa ClearPageFileAtShutdown
imposta il valore a 0

filll
26-06-2003, 12.52.33
ho modificato ma ho sempre lo stesso problema....

Krakatau
26-06-2003, 13.02.22
per caso hai ualche SW per la pulizia del PC?

magari c'è qualcosa te lo riporta a 1...

filll
26-06-2003, 13.05.49
si dustbuster, ma ho controllato e cmq è rimasto a zero? può dipendere da qualche altra cosa? ti ringrazio cmq della tua gentilezza...

filll
26-06-2003, 13.19.35
forse ho risolto:) ti ringrazio tanto.. ora si spegne più rapidamente, ora mi rimane il problema dell'avvio che è lentissimo, e vorrei risolvere questo anche questo se mi puoi aiutare grazieeeeeee

LoryOne
26-06-2003, 13.24.07
Clicca in alto su WinXP.
Ci trovi tutto e di più. :)

filll
26-06-2003, 14.26.40
graozieeeeeeeee

haiku
26-06-2003, 22.46.16
Originariamente inviato da filll
forse ho risolto:) ti ringrazio tanto.. ora si spegne più rapidamente, ora mi rimane il problema dell'avvio che è lentissimo, e vorrei risolvere questo anche questo se mi puoi aiutare grazieeeeeee

Ciao filll.

Siccome anch'io ho lo stesso problema di spegnimento lento, se tu l'hai risolto, puoi dirmi come hai fatto? Io in cambio ti suggerisco di usare bootvis per sveltire l'avvio. :D

filll
26-06-2003, 23.12.31
se leggi la discussione. ti spiega come fare, devi modificare un valore nel registro e inserire 0 al posto di uno...
cmq non ho capito come fare a risolver eil problema dell'avvio, quell oche mi hai indicato tu è un programma?
ciaooo

haiku
27-06-2003, 07.33.35
Originariamente inviato da filll
se leggi la discussione. ti spiega come fare, devi modificare un valore nel registro e inserire 0 al posto di uno...

Ah, quindi era effettivamente un problema di svuotamento del pagefile in uscita...

Sì, bootvis è un programma della stessa Microsoft, non si installa, e ha la funzione di riorganizzare lo startup in modo ottimale. Io ci ho guadagnato più di un minuto in avvio...:D

Dark!
27-06-2003, 09.16.31
Nella sezione dei registri per WinXP c'è ne è anche uno che riduce i tempi di chiusura dei vari processi e servizi.. Questa funzione è implementata anche nel SoftWare XP Smoker. Il tempo di chiusura si riduce drasticamente :)

Cmq, più task devono essere aperti all'avvio, più task devono essere chiusi allo shut down, date una bella pulitina con le jv16 ai programmi in ""esecuzione automatica"" ;)

Deframmentate..

Controllate di non avere software che variano casulamente paramentri grafici, tipo lo sfondo, gli skin, ad ogni avvio.. XP salva le impostazioni dell'utente in uscita..

JV16 Rulez (Y)

RegVac pure :D

Con XP Smoker o VoptXP fate in modo che Winzozz scarichi le dll inutilizzate durante l'utilizzo del piccì.. Meno roba da mettere in ordine durante lo shut down..

E poi? Altri trucchi per velocizzare lo shut down che non siano stai già citati nel 3d? :confused:

Dark!

filll
27-06-2003, 16.40.08
non ho capito però come si usa bootvis, anche perchè è in inglese... mi puoi dare una mano per usare questo programma e ottimizzare l'avvio?
io ho provato ad aprirlo ma non ci ho capito un gran che..
ciaooo

haiku
27-06-2003, 19.26.07
Lanci l'eseguibile, quindi selezioni File>New>NextBoot+DriverTrace, quindi attendi il riavvio, il programma produrrà un analisi grafica dello startup contenuta in un file *.bin nella stessa directory dove si trova l'eseguibile. Seleziona Trace>Optimize System e attendi l'ottimizzazione. Alla fine, il file *.bin lo puoi eliminare.

filll
27-06-2003, 22.42.18
allora avevo fatto giusto.. grazie tantooo

haiku
27-06-2003, 23.29.23
Di nulla, filll.

filll
27-06-2003, 23.32.43
ho aperto un'altra discussione ma nessuna mi risponde mi puoi aiutare tu?
il titolo è ram grazie cmq..
ciaoo

IrONia
29-06-2003, 22.54.45
ba io ora ho settato anche questi...vediamo s esi chiudo un po' + in fretta anche s elo swap lo faccio eliminare;)

HKCU\Control Panel\Desktop
AutoEndTasks=1

HKLM\System\CurrentControlSet\Control
WaitToKillServiceTimeout=4000

HKLM\System\CurrentControlSet\Control\Filesystem
NtfsDisable8dot3NameCreation=1

HKLM\System\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management
DisablePagingExecutive=1

ciaooo:D:D:D