PDA

Visualizza versione completa : L'Italia rischia il black out

Jekol
26-06-2003, 08.33.44
:rolleyes:

... a proposito di alte temperature, leggete questa brutta notizia (http://www.ansa.it/fdg01/200306252133111047/200306252133111047.shtml) :(

the real weasle
26-06-2003, 10.01.13
E dalla stessa fonte...

(ANSA)-ROMA, 26 GIU- Verso le 9 e' scattato il primo black-out di un'ora e mezza in una zona di Roma per contenere la richiesta di energia elettrica in conseguenza del gran caldo.In precedenza l'Acea aveva avvertito il prefetto e il sindaco della interruzione di energia, senza tuttavia indicare la zona. Il prefetto ha mobilitato vigili del fuoco e forze dell'ordine per verificare che il black-out non abbia conseguenze per la cittadinanza. Intorno alle 10,30 e' previsto il secondo black-out di un'ora e mezza. /RED
26/06/2003 09:31

Abbiamo dei romani in team?
Quelli che crunchano sul serio?

A Milano stamattina due goccie le ha fatte. Non so se saranno sufficienti ad abassare la temperatura oppure se alzerà l'umidità e basta. Ieri verso le 16:00 avevamo 34° e 63% di umidita = calore percepito 47°!!!

TyDany
26-06-2003, 10.28.30
:eek: porc... io vado tranquillo, a noi la corrente non la tolgono di certo :p

the real weasle
26-06-2003, 15.19.58
HAH! Hanno fatto il 'nerofuori' qui in ufficio a sud-ovest di Milano ma solo su alcuni circuiti - che naturalmente includevano l'aria condizionata del mio ufficio, ma non per fortuna il circuito del PC!!!

Jekol
26-06-2003, 15.43.39
:mad: :mad: :mad:

hanno staccato anche su Catania ... 90 minuti al "buio" !!!

Sono rientrato e tutto era spento :(

Vabbhè, vediamo di riprendere il tempo perduto :S :S :S

TyDany
26-06-2003, 17.27.01
:eek: beato me :p

the real weasle
27-06-2003, 09.42.16
Enel.it oppure aem.it vi da l'aggiornamento degli oscuramenti odierni!(S)

TyDany
27-06-2003, 10.39.36
Originariamente inviato da the real weasle
Enel.it oppure aem.it vi da l'aggiornamento degli oscuramenti odierni!(S)

Grazie ;)

Puppauz
28-06-2003, 00.44.03
Oggi in ufficio alle 10:30 ci é arrivato un fax che é partito dal comune dicendo che dalle 10:30 toglievano la corrente...
Dopo una corsa tra me e Albeda per prepararci allo spegnimento di innumerevoli server, la corrente non é stata tolta... No comment! :(

A casa ho preferito tenere spento il pc per non rischiare il disco... Non gli fa molto bene uno stop forzato... (non mi fido del mio UPS che é vecchio...) ;)

Jekol
28-06-2003, 11.06.03
Originariamente inviato da Puppauz
... (non mi fido del mio UPS che é vecchio...) ;)

A proposito di UPS ..... qualcuno ha l'UPSilon 2000?

Non riesco a configurarlo per l'avviso via @ :o
Il sw è in eng e .... ho finito la scorta di aspirine :rolleyes:

Cosa dovrei indicare in questo campo?: E-mail Server IP Address :confused: ..... ho provato con box.tin.it (che è il mio server SMTP) ma non funge :wall:

The Saint
29-06-2003, 11.39.34
Originariamente inviato da Jekol
A proposito di UPS ..... qualcuno ha l'UPSilon 2000?

Non riesco a configurarlo per l'avviso via @ :o
Il sw è in eng e .... ho finito la scorta di aspirine :rolleyes:

Cosa dovrei indicare in questo campo?: E-mail Server IP Address :confused: ..... ho provato con box.tin.it (che è il mio server SMTP) ma non funge :wall: Non conosco il software in particolare... xò provo ad aiutarti: anche se mi sembra strano, hai provato a dargli proprio l'IP?
(che è questo: 62.211.72.30)

Cos'altro ti viene chiesto x configurarlo?

Jekol
30-06-2003, 08.44.52
Grazie Santo ;)

provo subito e ti faccio sapere non appena entriamo in blackout ... :mad:

La cosa strana è che non chiede altro per configuarlo, nemmeno userid e pass ....... gli altri campi utili sono solo gli indirizzi a cui spedire i vari avvisi (AC failure, UPS battery low ecc.. )

Cmq, ti terrò informato :cool:

The Saint
30-06-2003, 10.03.00
La cosa strana è che non chiede altro per configuarlo, nemmeno userid e pass ....... gli altri campi utili sono solo gli indirizzi a cui spedire i vari avvisi (AC failure, UPS battery low ecc.. )Se non puoi specificare user/pwd, allora dovresti usare un server SMTP che non richieda autenticazione... oppure puoi installarne uno in locale:
http://www.getfreefile.com/localsrv.html

;)

Jekol
30-06-2003, 12.18.15
Oggi niente blackout ;)

Per provare, però, ho volgarmente staccato la spina :p .... ma nulla :(
Niente inserendo l'IP segnalato e nemmeno con altro server di posta .... avrai certamente ragione circa la necessità di un SMTP senza autenticazione (ma ne esistono ??).

Grazie per il link ..... compro una scorta di aspirine :p e vediamo cosa combino :cool:

p.s.: altra cosa strana è che ZoneAlarm non mi informa che il SW vuole uscire :confused: ...

pp.ss.: ho verificato l'IP e sembra essere 62.211.72.20: 110 ... ma anche così nisba :(

Jekol
01-07-2003, 19.55.07
Scusa Santo,

ho provato il server SMTP in locale ma, onestamente, va oltre le mie possibilità :(

Ho aperto un thread nella sezione sw sperando che qualcuno abbia 'sto benedetto ups .... altrimenti lascio perdere: a settembre vedrò di riprovarci ... o di cambiare ups :p

A presto e grazie sempre :)

Jekol
02-07-2003, 16.49.04
:o

solo per vedere (http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&postid=463467#post463467) di cosa stavo parlando :p

Jekol
03-07-2003, 16.24.09
Sono ancora a rompere :o

Ma perchè non riesce a trovare la connessione attiva?

http://space.virgilio.it/oggiusto/UD/smtp.jpg

Jekol
03-07-2003, 16.48.39
.... dimenticavo ....

Come ho appena scritto a Ironia, ho capito perchè non funge ..... vuole essere fisicamente collegato ad un modem tramite l'ingresso RJ45 ben nascosto sul retro :wall:

The Saint
04-07-2003, 19.24.23
.... dimenticavo ....

Come ho appena scritto a Ironia, ho capito perchè non funge ..... vuole essere fisicamente collegato ad un modem tramite l'ingresso RJ45 ben nascosto sul retro :wall: Azz... strano xò che funzioni solo così...

Jekol
04-07-2003, 20.15.37
Originariamente inviato da The Saint
Azz... strano xò che funzioni solo così...

Infatti, ma ormai mi sono convinto perchè in caso di warning il prog. non tenta nemmeno di uscire (così mi dice ZA).

Logicamente, si potrebbe seguire il ragionamento degli ideatori: se manca la corrente funziona solo quello che è alimentato dall'ups ..... quindi, anche il modem deve essere collegato al gruppo ....
Ma è anche vero che il detto modem potrei alimentarlo con l'ups ma collegarlo al pc (come del resto ho fatto) :cool:

Sai che penso? ... penso che questo gruppo di continuità non sia stato costruito appositamente per computer ..... per questo prevedendo un modem dedicato :(

Grazie, cmq, per l'interessamento ;) (B) (B) (B)

p.s.: ohhh ... il Local Server non ne vuol sapere di partire ..... ho provato tutte le porte del creato ma nisba :rolleyes: ....
Come mi disse una volta un Grand'Uomo (che, spero, mi stia leggendo): meno male che nella vita fai tutt'altro!!! :p

Jekol
04-07-2003, 20.17.27
Per tagliare la testa al topo :p ..... la prossima sett. mi procuro un 56K e faccio la prova :cool:

the real weasle
29-09-2003, 11.09.33
Questa volta il blackout c'era sul serio...

Non male, l'Italia come paese è riuscita a fare poco più di un anno di tempo CPU con 493 risultati inviati.
Io sono responsabile di quei ultimi 3 risultati inviati!
:p

Non mi sono accorto di niente, tranne che c'era aria nelle tubature dell'acqua.

Meglio cosi...

TyDany
29-09-2003, 12.11.06
A me invece si è fattp buio davanti agli occhi :eek: .... ma per fortuna non ai miei server :p

Jekol
01-10-2003, 21.02.33
Bhè ... come al solito, in Sicilia la vicenda è stata gestita in maniera pietosa :rolleyes: ... quasi 18 ore senza corrente :eek:

E' andata via alle 3 circa del sabato ... la baby s'è svegliata piangendo perchè s'era spenta la lucina notturna: ho preso la lampada d'emergenza ma la batteria è durata solo un'ora :mad: ... alla fine, in mancanza di candele, ho lasciato acceso il monitor del portatile (che, ovviamente, s'è scaricato all'alba ... una domenica di lavoro alle ortiche :( )
La mattina di domenica sembrava un incubo: niente acqua, niente TV e radio, telefonini a singhiozzo ... notizie frammentate di ciò che era successo ... e niente caffè espresso :mad:

Mha ... come fa un albero a paralizzare un paese non lo capisco proprio :rolleyes: