PDA

Visualizza versione completa : Quando camminate per strada guardate negli occhi le persone ?

Stalker
25-06-2003, 20.15.06
Ovviamente se l'altra persona è un discreto rappresentante del sesso opposto al vostro ( o identico non si sa mai) uno sguardo magari lo si incrocia.
Ma la "gente" comune voi la guardate ?
Di solito io inquadro da lontano il soggetto che mi si sta avvicinando, se magari è qualcuno che conosco oppure no... ecc... ecc...

Quelle rare volte che mi capita di incrociare lo sguardo di una persona dello stesso mio sesso succede:
- l'altro mi guarda con una espressione di lieve disgusto
- l'espressione è di fastidio come di uno che pensa "Che ca%%o vuoi"
- Espressione assorta di uno che sta pensando ai fatti suoi
- Raramente espressione complice

Mi chiedevo allora se è la mia timidezza il fatto di non guardare gli altri maschi o anziani che mi si avvicinano oppure fa parte della "buona educazione"....

Voi che fate ? :)

Nothatkind
25-06-2003, 20.19.33
Ancora? ma non c'era già un thread simile? :confused:
Si vede che il caldo mi fa un effetto strano... :S

Boh, io guardo quasi sempre negli occhi le persone che incrocio, magari per un attimo, sia uomini che donne.
ovvio che nel caso di ragazze mi soffermo a scrutare più a lungo, ovviamente... non mi pare questione di educazione, probabilmente lo era in passato, quando era più forte una certa "etichetta" nel campo... adesso penso che sia più una questione di timidezza. :)

E l'importante è non abbassare mai gli occhi di fronte a nessuno, tranne che di fronte al dolore e alla pietà (F)

Stalker
25-06-2003, 20.27.54
Originariamente inviato da Nothatkind
Ancora? ma non c'era già un thread simile? :confused:
Si vede che il caldo mi fa un effetto strano... :S
Me lo sono perso allora. :)

E l'importante è non abbassare mai gli occhi di fronte a nessuno

Bè mica è una sfida permanente tra te e il mondo ogni volta che giri per la strada ! :eek: :)

IrONia
25-06-2003, 21.22.08
Originariamente inviato da Stalker
Ovviamente se l'altra persona è un discreto rappresentante del sesso opposto al vostro ( o identico non si sa mai) uno sguardo magari lo si incrocia.
Ma la "gente" comune voi la guardate ?
Di solito io inquadro da lontano il soggetto che mi si sta avvicinando, se magari è qualcuno che conosco oppure no... ecc... ecc...

Quelle rare volte che mi capita di incrociare lo sguardo di una persona dello stesso mio sesso succede:
- l'altro mi guarda con una espressione di lieve disgusto
- l'espressione è di fastidio come di uno che pensa "Che ca%%o vuoi"
- Espressione assorta di uno che sta pensando ai fatti suoi
- Raramente espressione complice

Mi chiedevo allora se è la mia timidezza il fatto di non guardare gli altri maschi o anziani che mi si avvicinano oppure fa parte della "buona educazione"....

Voi che fate ? :)

uguale a te spesso ho paura che qualcuno mi dia oltre a un vaff@n@lo anche un cazzotto:D:D:D

Lillo
25-06-2003, 21.22.19
Io incrocio, se possibile, lo sguardo con tutti. Magari anche solo con la coda degli occhi.
Mi piace "penetrare" chi incontro per intuirne le caratteristiche o l'atteggiamento. ;)
Ma lo sguardo è fugace, per non mettere in difficoltà le persone, perché non devo dire nulla, e perché i miei occhi sono un pò "pericolosi" (non mi faccio i complimenti, è un fatto che talvolta mi mette in difficoltà :rolleyes: :timid: :S )

nana_d
25-06-2003, 23.12.56
Mi piace sempre guardare negli occhi chi ho di fronte.
Anni fà guardavo sempre per terra e una volta ho sbattuto nel paletto della fermata dell'autobus con almeno 150 persone che mi guardavano!
A parte il male, la gente era veramente piegata dal ridere! :D
Una settimana con il segno in fronte da paura!
Adesso guardo tutto e tutti: anche se sò di essere non desiderato dagli sguardi degli altri, a mè piace far vedere che esisto e voglio che la mia presenza ( anche se molto spesso non è valutata) rimanga.
Un altra cosa è molto importante: la stretta di mano se devo conoscere qualcuno, infatti più e più volte ho disintegrato il polso e la mano ( morta) di certe persone solo per dirgli:" guarda che non stai prendendo una salsiccia dal macellaio!".
CMQ Non bisogna abbassare mai nè lo sguardo nè la voglia di essere positivi: c'è gente che per questo se ne approfitta e gioca sulle spalle di quelli che glielo permettono.
IO cerco di non farmelo fare, o almeno il meno possibile.

NB
Diciamocelo: e bello guardare e cercare di capire se hai uno stronzo davanti o una persona decente
:p

Freeze
25-06-2003, 23.14.10
Il fatto è che a volte non ci riesco proprio.
Non so perchè...

http://www.anagen.net/bust.jpg

TyDany
25-06-2003, 23.32.58
Dipende, dipende da come giro, a volte sono assorto nei miei pensieri tanto da non ricordare nemmeno il percorso che ho fatto :eek: ... in media cmq sono un buon osservatore ma non amo squadrare le persone, quando ho un rapporto di qualsiasi tipo con una persona spesso incrocio lo sguardo per cercare di carpire il più possibile da quella persona e anche perchè non sopporte le persone che mentre parli con loro guardano totalmente da un altra parte.
Tornando invece a quando sono in giro dipende dai casi, non saprei dire, a volte incrocio altre no, certo che se mi accorgo che una persona mi sta guardando o fissando diventa una sfida e non mollo ;)
Dimenticavo, per me è pericolosa l'estate, avendo un debole per gambe e piedi delle ragazze in questo periodo vago molto con lo sguardo basso... non calpesterò mai una cacca ma il rischio di prendere un palo lo corro spesso :p :D

http://www.statgfx.com/statgfx/ud/?&userid=TyDany&teamid=WinTricks.it%20Italian%20Team&border=255,255,0&custom=255,128,0&label=64,0,128&header=255,128,0&trans=yes&.jpg (http://windows.zdnet.it/folding.html)

Festona
25-06-2003, 23.35.03
Qualche annetto addietro guardavo un pò troppo fisso le persone e notavo che o rimanevano turbate o infastidite o, ancora non ci facevano caso...

Ora il mio sguardo si posa un pò dappertutto, allo stesso modo interessato ma non troppo...

a volte incrociando una persona può capitare che o io o l'altro ceda il lato sul quale entrambi stiamo camminando(mi sono spiegato? :confused: :p )

fate caso alle reazioni dell'altro se

guardate fisso dritto innanzi a voi... che succede?...il più delle volte vi si cederà il lato in cui state :eek:

se guardate verso il basso sarete invece costretti a spostarvi :D

a volte inoltre c'è reciproco scambio... ci si guarda, quasi ci si mette d'accordo sul lato sul quale ognuno starà :cool:

P.S.dopo aver fumato roba pesante, con 'sto caldo e aver un pò delirato ... mi ritiro... a nanna :S

:D

TyDany
25-06-2003, 23.58.27
Bella la storia di quando ti arriva qualcuno di fronte... con le ragazze una volta avevo il vizio di fare a spostarmi dalla stessa parte... quando invece è capitato per caso... è bastato un sorriso reciproco e due parole... la coincidenza di reincontrarla... ci siamo anche messi insieme :) .... ricapitasse :(

IrONia
26-06-2003, 00.02.00
Originariamente inviato da Freeze
Il fatto è che a volte non ci riesco proprio.
Non so perchè...

http://www.anagen.net/bust.jpg

:D :D :D tette rulezz:D :D :rolleyes:

nana_d
26-06-2003, 00.42.24
Ricapiterà TyD, perchè così pessimista?
Non pensarla così, magari domani è un giorno come quello!
Stai camminando per strada guardando per terrae, per evitare una cacca mastodontica sfiori una lei ..da panico, scusandoti, 3 parole:
Sole - Cuore - FFFFLuoroooo

Scherzo:p ma lo penso veramente
Alla tua(D) (B) (Y)

TyDany
26-06-2003, 00.48.27
grazie nana_d :) (B) ...forse il caldo... ma in questo periodo sono stranamente pessimista... l'opposto del mio solito... e non so nemmeno xchè :S

nana_d
26-06-2003, 00.53.18
Magari sei stressato...bè riposati ed esci quando ti sei ricaricato un pò, ma sempre positivo.
Vedrai che presto TI Capiterà qualcosa...........................di veramente IN--->FORMA.
Sappi che faccio il tifo x tè

TyDany
26-06-2003, 00.56.40
Più che lo stress è un pò di sfiducia nel genere umano e in una parte di me stesso... passerà anche questa ;)

Grazie mille, davvero (B)

;)

nana_d
26-06-2003, 01.06.59
Secondo mè prima di giudicarti così messo male, guarda meglio chi ti stà attorno: c'è di tutto dal barbone al figlio di papà strafottente -MA - non devi arrenderti dalle apparenze, e di solito quello che vedi non è mai la verità.
Sai ogni tanto anch'io penso di essere non all'altezza perchè ci sono persone meglio di mè e altre peggio, ma non deve essere importante: è importante esserci al meglio delle proprie capacità.
Qundi lavora su di tè e magari guarda meglio tutto ciò che fai non sempre dalla parte + critica!

Non Sò chi sei in realtà, ma in tutto l'impegno che metti in Wintricks e nella ricerca contro il cancro ( ci stò provando anch'io e ultimamente ho risalito tante posizioni ma arrivarti è impossibile), è evidente come sei: dai molto e forse ricevi MENO di quello che ti servirebbe.
Abbi Pazienza, credi in quello che fai e non mollare, e la bionda che hai sempre sperato arriva, anche in meno tempo di quello che credi.

Quando meno tè la aspetti, anzi meno tè la aspetti arriva e ti romperai le palle di quelle che avrai....
Succede così.

TyDany
26-06-2003, 01.22.33
Non mi conosci ma in parte ha inquadrato il problema :) io in quello che credo do tutto, a volte pure troppo, sul lavoro, sul forum, nella ricerca, in amore... questo mi porta a far fatica ad essere veramente soddisfatto di me stesso perchè penso sempre che avrei potuto dare qualcosa in più ancora... dare mi piace, mi rende felice indipendentemente dal ricevere, mi importa di più essere a posto con me stesso... ma questo può valere sul lavoro, per la ricerca e per tante altre cose... ma non sempre nei rapporti con le persone... soprattutto in amore... finisco per spaventare gli altri o per ricevere molto meno di quello che mi potessi aspettare... non è sempre così, ho amiche e amici, pochi ma buoni con cui ho un rapporto incredibile... ci sono però i periodi in cui non te ne va una dritta e allora anche il mio dna ottimistico si fotte un attimino :S
Un pò c'è anche la tensione per una grossa responsabilità di lavoro per un evento che ci sarà a breve... in cui... proprio per come sono fatto sto buttando anima e corpo... è un pò un punto X, se andrà tutto bene (anche se sono sicuro che troverò da ridire nel mio operato :p) probabilmente passerà anche questa vena pessimistica e questa specie di autolesionistico autoisolamento :S
Meno male che ci siete voi :)

;)

Krakatau
26-06-2003, 11.23.28
di solito no...

ma se incrocio due occhi abbaglianti... non li mollo +!

Dinfra
27-06-2003, 18.00.23
No, non guardo le persone negli occhi per strada, di solito.
Anche perchè sono distratta da altre cose, come guardare per terra per evitare di pestare la c...a dei cani di cui sono purtroppo pieni i marciapiedi. :mad:

Freeze
28-06-2003, 17.53.27
OT

Benvenuta Dinfra

Non ti avevo mai letta :p

Attenta ai tacchini :D

TyDany
28-06-2003, 23.30.26
OT

Benvenuta Dinfra

Se se, accusa gli altri di tacchinaggio per fare bella figura e tacchinarsela lui :rolleyes: :p :D

Freeze
30-06-2003, 02.17.56
Chi? Io? :rolleyes:

Dinfra, vedi come fanno? Ti vogliono far passare per uno di quei rozzoni perchè sono gelosoni

In verità sono dolce, romantico, passionale, sensibile, simpatico, bello.... :rolleyes:

Bico Bico
30-06-2003, 02.41.13
evvabbè... evviva i tacchini (Y) (Y) :D :D :rolleyes: :D

Dinfra
30-06-2003, 17.36.45
OT

Benvenuta Dinfra

Grazie starò attenta :D :D :D

Freeze
01-07-2003, 00.21.40
Se vuoi posso proteggerti io...:eek:

Ora si mette paura e scappa via :p :D

Trinity
01-07-2003, 00.40.43
Se vuoi posso proteggerti io...:eek:

Ora si mette paura e scappa via :p :D

:anger: Dinfra dammi retta non fidarti ;) ce ne sono tanti http://websmileys.bei.t-online.de/tiere128.gif

:p :D :p

Freeze
01-07-2003, 02.58.41
Azz...si è incacchiata Trinity

Porc!

Vabbè dai Trinity...si capisce che scherzavo...

GELOSONA :D:D:D

Ora mi mena :D