PDA

Visualizza versione completa : Disattivando ripristino di configurazione di sitema, velocizzo il mio PC?

Facade
25-06-2003, 00.30.36
Salve, io ripristino di configurazione di sitema, l'ho disattivato, perchè è inutile, ed ho recuperato anche 5gb, ma le prestazioni aumentano?

afterhours
25-06-2003, 00.33.21
nn sono un'esperto pero' secondo me si...l'ho disattivato pure io e mi trovo molto meglio...

ciao :)

exion
25-06-2003, 07.59.46
Non credo aumentino in maniera rilevante. Il vantaggio principale è il recupero di spazio disco, ma in termini di prestazione pura se c'è un incremento è sicuramente minimo.

Sauzer
25-06-2003, 09.36.35
Anch'io lo disattivo sempre, a ti posso assicurare che in termini di spazio la differenza si vede.
Da me su un HDD da 80GB se ne riserva 12 per le sue schifezze.

Ma se vuoi disattivarlo del tutto devi disabilitare il relatico servizio su: strumenti di amministrazione -> gestione compurer -> servizi.

Da li te lo cerchi (guarda le relative decrizioni a fianco se non vuoi sbagliare ) e lo disattivi.

Krakatau
25-06-2003, 12.36.04
Io pure lo disattivo al primo avvio...

tanto se XP si spacca... ripristino da recovery...

La velocità dovrebbe aumentare, perchè il SO non monitorà più i files di sistema, non se crea copie, ecc...

exion
25-06-2003, 12.42.52
Originariamente inviato da Krakatau
Io pure lo disattivo al primo avvio...

tanto se XP si spacca... ripristino da recovery...

La velocità dovrebbe aumentare, perchè il SO non monitorà più i files di sistema, non se crea copie, ecc...

sì è vero che viene a mancare il monitoraggio del sistema, ma per esperienza posso dire che il guadagno è minimo, praticamente non si nota. Sul piano dello spazio invece ovviamente si guadagna tantissimo.

In quanto a disattivarlo... E' il primo servizio di XP che disattivo appena finita l'installazione.

la mia filosofia è: se hai portato il tuo sistema al punto critico in cui non funziona più niente, allora meriti di soffrire e dover rifare tutto da capo. Format c: e pedalare :D :devil:

Marco Redaelli
25-06-2003, 13.32.35
aumenta se aveva il ripristino in automatico, cioè se creava automaticamente punti di ripristino...se era disabilitata questa funzione recuperi solo spazio

Marco Redaelli
25-06-2003, 13.37.01
Originariamente inviato da exion

la mia filosofia è: se hai portato il tuo sistema al punto critico in cui non funziona più niente, allora meriti di soffrire e dover rifare tutto da capo. Format c: e pedalare :D :devil:

(Y) :D

quasi, quasi me lo metto nella sign :D:p