PDA

Visualizza versione completa : conviene abbandonare il 98?

boogan
25-06-2003, 00.22.15
Con l'acquisto del nuovo PC il venditore mi sta pressando affinchè abbandoni il mio vecchio CD di Win98 SE.
Non sono convinto, forse per pigrizia, forse perchè alcune voci e discussioni su questo sito hanno un po' smontato il nuovo SO, definendolo + instabile dei precedenti.
Così come ho letto sempre su questo forum alcuni pareri sui SO, diversi dei quali concordavano sull'assoluta superiorità dell'NT.
Non è tanto per quei 2-3 programmini che non gireranno +. Ma davvero conviene passare all'XP?
Resto in attesa di vostri consigli...

Facade
25-06-2003, 00.38.59
allora, diciamo che il 98 è abbastanza veloce, ma non ha i driver aggiornati Il 98 potrà sembrare veloce, ma quando esegui più applicazioni il sistem si rallenta, anche con i PC più avanzati.
L'XP, ha driver più aggiornati, è veloce ad eseguire le operazioni, però devi avere come minimo di RAM 128, consigliati da 256 in su, insomma l'XP, a me non mi ha mai dato buca, tranne qualche impallamento:D

wolf76
25-06-2003, 02.00.48
Originariamente inviato da boogan
Con l'acquisto del nuovo PC il venditore mi sta pressando affinchè abbandoni il mio vecchio CD di Win98 SE.
Non sono convinto, forse per pigrizia, forse perchè alcune voci e discussioni su questo sito hanno un po' smontato il nuovo SO, definendolo + instabile dei precedenti.
Così come ho letto sempre su questo forum alcuni pareri sui SO, diversi dei quali concordavano sull'assoluta superiorità dell'NT.
Non è tanto per quei 2-3 programmini che non gireranno +. Ma davvero conviene passare all'XP?

Anche io fui molto restio a cambiare win98, ma ti assicuro che winxp pro, aggiornato e modificato seguendo le guide disponibili su Wintricks, va una bellezza! In ogni caso dipende dall'uso che fai del pc... ma considerando che ne acquisti uno nuovo fiammante io ti consiglierei cmq di provarlo!!! SMANETTA.....:D :D :D

Marko
25-06-2003, 04.51.32

Ti dico, io seguo windows xp dalle primissime versioni quando luna non si sapeva neanche cosa fosse e ti devo dire che secondo me xp è il migliore dei win usciti fino ad ora.

halduemilauno
25-06-2003, 06.59.21

ciao.
passando da 98 ad XP noterai un miglioramento netto su tutta la linea.
a presto.
:) :)

exion
25-06-2003, 07.58.12
Non ci sono storie: Windows XP è di gran lunga migliore di Windows 98

E soprattutto se stai per acquistare un nuovo PC, quindi con hardware recente e in grado di sopportare benissimo Windows XP, tenersi il 98 non ha senso.

Il tuo rivenditore in questo caso a ragione al 100%

Downloader
25-06-2003, 12.11.25
Originariamente inviato da exion
Non ci sono storie: Windows XP è di gran lunga migliore di Windows 98

(Y)

Marco Redaelli
25-06-2003, 13.35.25
il 98 è vecchio...assolutamente incapace di sfruttare il nuovo Hardware al massimo...sarebbe come usare un HD serial ATA da 7200rpm con un 75Mhz:nn rende al massimo nè l'uno, nè l'altro.

boogan
26-06-2003, 00.55.55
Be... dato il plebiscito penso che non ci siano controindicazioni! Scusate x le paranoie varie, ma il più delle cose sono uscite proprio dal forum.
Non mi resta che passare all'XP e farvi sapere...
Grazie!

skizzo
26-06-2003, 15.31.58
Ovviamente non è che passando a XP ELIMINI definitivamente la possibilità di problemi...

Però sicuramente con componenti nuove conviene fare il passaggio, anche perchè effettivamente in molti ambiti xp è meglio..