PDA

Visualizza versione completa : Aiuto! L'HD mi sta mollando o è solo allucinazione?

exion
24-06-2003, 20.52.07
Ho installato un programmino (SIGuardian Lite) che promette, basandosi sulla tecnologia S.M.A.R.T., di diagnosticare e prevedere la data di "morte per vecchiaia" di un disco rigido...

Tutto bellissimo, se non fosse che questo programmino mi ha appena diagnosticato che il mio HD è destinato a morire il prossimo martedì 1 Luglio 2003!!! :eek: :eek:

Devo cominciare a correre ai ripari, o posso sperare che semplicemente si tratti di un bluff, che questo programmino non sia affidabile, che sia solo un brutto scherzo???

Il 1° Luglio è maledettamente vicino, e tra solo una settimana :( :crying:

Marco Redaelli
24-06-2003, 21.10.51
parti con uno scandisk approfondito a scaricati FileRecovery (http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&threadid=52832)nn si sa mai...

talvolta questi programmi, sembrano stupidi ma a volte ci azzeccano di brutto :D

exion
24-06-2003, 21.37.38
sì... vabbeh... mi sono andato a leggere le FAQ del programmino :rolleyes:

Dice: "State calmi" (sic!),"Prima di tutto, questo potrebbe essere un cambio occasionale negli attributi SMART, aspettate solo per qualche giorno o settimane, e vedrete che la data di morte del discor rigido cambierà e si sposterà avanti nel tempo. Ma se questo non dovesse succedere, vi raccomandiamo di fare backup regolari dei dati importanti (personali) dal disco rigido"

Come dire: il disco ti si potrebbe fondere tra una settimana oppure no, noi non lo sappiamo perché il nostro programmino non serve a nulla, legge dati errati.....

:rolleyes:

Disinstallato e già dimenticato....... :S (W) (W)

exion
25-06-2003, 00.56.02
Ho installato Active SMART 2.31.

Che mi sembra molto più serio e mi riporta che entrambi i miei HD godono di ottima salute... meno male! :D

Facade
25-06-2003, 01.24.01
A proposito di smart, ma quello che è attivo nel BIOS svolge la stesa funzione?

Eccomi
25-06-2003, 12.13.35
SIGuardian Lite è un programma utilissimo. Permette di controllare, dopo soli 10 secondi dalla sua installazione, se il "disinstaller" di Windows funziona bene... :)

Fat George
25-06-2003, 17.28.37
...Pero' a pensarci bene... manca poco al primo luglio....

metti che.... e se per caso.... ma se una volta nella vita il prog predisse il giusto?

...
...
...

:D :D :D

Sgratt SGRATT :p

Eccomi
26-06-2003, 15.18.21
:D :D :D

Bico Bico
26-06-2003, 15.25.27
Originariamente inviato da Eccomi
SIGuardian Lite è un programma utilissimo. Permette di controllare, dopo soli 10 secondi dalla sua installazione, se il "disinstaller" di Windows funziona bene... :)

:D :D :D (Y) (Y)