PDA

Visualizza versione completa : Problemi di visualizzazione pagine web con XP

riker
24-06-2003, 19.31.41
Ho installato Xp Professional: ho un problema nella visualizzazione di pagine web che contengono gif animate (tutte praticamente), nel senso che la pagina 'flasha'.
I drivers della sk viseo sono aggiornati, il bios della motherborad pure, anche quello della sk video.
Prima non succedeva il problema (avevo già XP, ma ho riformattato perchè avevo un altro problema con OE).
Grazie se qualcuno mi può aiutare.

William

Marco Redaelli
24-06-2003, 20.48.36
prova a guardare nelle opzioni del broswer se c'è qualke opzione ke potrebbe coincidere.

a proposito: ke broswer usi?

exion
24-06-2003, 20.49.13
Comandante William Riker, benvenuto a bordo (B) :D
(i replicatori del forum fanno un'ottima Birra romulana, serviti pure :D)

Prima domanda: che sk video è?
Seconda domanda: che versione di driver stai usando?
Terza domanda: Che risoluzione & refresh usi di solito?
Quarta domanda: usi degli stili di XP particolari?
Quinta domanda: il problema si è presentato praticamente appena installato XP, o all'inizio le Gif le visualizzavi correttamente?

riker
24-06-2003, 20.59.57
Sk video: Matrox G400 Dual Head, drivers 2kxp588061 (+ recenti)
Ris video 1024x768 32 bit
Ho settato XP nella 'vecchia' maniera :è un poì + veloce
Prima ero passato da W98SE a XP PRo senza problemi, poi a causa di un rallentamento di OE all'Avvio che non son riuscito a risolvere, ho reinstallato tutto da zero, formattando la partizione c.
Prima le gif le vedevo bene.
Voi come vedete la pagina all'indirizzo www.microportal.suinternet.it ?
Il browser è IE6 SP1 aggiornato.

William

exion
24-06-2003, 21.12.01
Il sito lo vedo bene.

Potresti fare una prova: installi driver meno recenti. Non è sempre
detto che quelli + recenti siano anche i migliori...

Magari anche una scansione con Ad-aware (http://www.lavasoft.de) non sarebbe una brutta idea. Male non fa, e se il problema fosse dovuto magari a qualche spyware che si è "agganciato" all'explorer con Ad-Aware lo rimuovi di sicuro.

riker
24-06-2003, 21.22.27
Dimenticavo il refresh è 85 hz. Il monitor è un LG 795 FT Plus.
Uso abitualmente Spy & Bot, ma non ho spyware.
Ora vado a cercare driver meno recenti.
Poi ci risentiamo sul forum (finalmente uno come si deve).

Il problema ho notato che ce l'ho solo on line, ma off-line no.

Saluti dal Commandante William Riker.

Vedo che ci sono altri estimatori del Mitico Star Trek-The Next Generation.

Qapla !

riker
24-06-2003, 22.04.08
Ho installato una versione + vecchia di driver, ma niente.
Il fatto che mi succeda on line non dipende da qualche settaggio ?
Non esiste un settaggio per le immagini scaricate da internet, proprio in Windows XP?

Ciao

exion
24-06-2003, 22.27.32
a questo punto non saprei... Ho un problema simile (a me non flasha, ma le gif sono "fuori sync", non rispettano il framerate con cui si dovrebbero aggiornare) ma ho dovuto imparare a conviverci...

Se hai una connessione veloce, proverei a installare Opera o Netscape, giusto da capire se è un problema di tutto Windows o solo dell'Explorer

Prova anche eventualmente ad aprie, stando connesso, una Gif con anteprima immagini & fax.

Nelle opzioni Internet, francamente non so quale opzione potrebbe aiutare. Rispetto alle animazioni Gif, puoi solo abilitarle o disabilitarle completamente, non ci sono altre opzioni oltre questa.

riker
24-06-2003, 22.42.58
Sto provando con le direct x.
Sono tornato alla 7, ma adesso provo a ritornare alla 9.
A livello di registro, ma dopo che già avevo il problema, ho usato le vostre config. di registro per velocizzare XP, ma niente.

Ora non mi resta che reinstallare per l'ennesima volta XP, forse mi conviene installre prima W98SE e poi fare l'upgrade (la prima volta è andata bene).

Mi dispiace che ho aggiornato quasi completamente xp e molto software che ho installato.
Ho fatto un'immagine con ghost, ma putroppo già dell'installazione che mi dà problemi.
La tua descrizione, però assomiglia alla mia, io parlo di flashatura e tu di sincronismo (le gif vanno a mille).
La pagina che hai visitato è la mia home page personale: ho provato a togliere il ticker, perchè sembrava che il flash andasse a tempo con il ticker, però mi dispiace modificare la pagina web.

Grazie dell'aiuto, se ci sono novità posterò sul forum.

Riker

maurypot
24-06-2003, 23.09.41
Se è un problema solo di forum.....
forse in fondo alla pagina dove scrivi non tutto è settato;
Il codice HTML è OFF
Il codice vB è ON
Le faccine sono ON
Il codice [IMG] è ON

Controlla

exion
24-06-2003, 23.20.33
Originariamente inviato da maurypot
Se è un problema solo di forum.....
forse in fondo alla pagina dove scrivi non tutto è settato;
Il codice HTML è OFF
Il codice vB è ON
Le faccine sono ON
Il codice [IMG] è ON

Controlla

Non è certo un problema di forum maurypot ;)

E' purtroppo qualcosa di assai più rognoso, e dagli ultimi post penso davvero che il mio problema di gif che "corrono" e quelle di Riker che flashano siano in realtà dovuti allo stesso motivo... Quale? Boh!

cmq grazie lo stesso, a nome mio e di Riker... ;)

riker
24-06-2003, 23.35.01
Ho provato Opera 7: il problema non lo fa, ma ovviamente la pagina è scritta per IE per cui ho altri problemi.
Mi sembra un passo avanti, perchè potrebbe essere proprio un buco di IE e dei fantomatici aggiornamenti.

Riker

maurypot
24-06-2003, 23.37.24
e va bè exion
era solo un tentativo.....
:(

eh eh
ciao

exion
24-06-2003, 23.44.50
Originariamente inviato da riker
Ho provato Opera 7: il problema non lo fa, ma ovviamente la pagina è scritta per IE per cui ho altri problemi.
Mi sembra un passo avanti, perchè potrebbe essere proprio un buco di IE e dei fantomatici aggiornamenti.

Riker

e' sicuramente un passo avanti (Y)

Ed è anche la conferma che il mio e il tuo problema sono diversi, per fortuna tua :)
Infatti a me le gif sono "sfasate" con qualunque applicazione.

Prova allora a riparare l'installazione di Internet Explorer.

Start--> esegui, e digiti questo comando:

rundll32.exe setupapi,InstallHinfSection DefaultInstall 132 %windir%\Inf\ie.inf

Tieni a portata di mano il CD di Windows, perché ti verrà richiesto per la riparazione.

Questo ti riporterà IE6 alla versione di default installata da WinXP, quindi niente più aggiornamenti né SP1 di IExplorer.