PDA

Visualizza versione completa : collegamenti ipertestuali e livelli di protezione


ale_pelly
23-06-2003, 11.29.00
Buongiorno a tutti

Il mio problema è il seguente:

Sto scrivendo una macro in Excel che, tra le altre cose, apre un collegamento ipertestuale ad una cartella di lavoro scaricabile da un sito internet.

Ogni volta che la macro apre il collegamento ipertestuale appare il messaggio "Apertura in corso di http://...... alcuni files potrebbero contenere dei virus o danneggiare il computer, è importante assicurarsi che il file che si sta aprendo sia attendibile, aprire il file?"

quindi di fatto ho scritto una macro che ha continuamente bisogno dell'intervento dell'utente per rispondere OK al messaggio!!

Mi servirebbero consigli su:

1) non far comparire il messaggio
2) in alternativa fare rispondere OK direttamente dalla macro

Ho già provato a abbasasre i livelli di protezione ma nulla da fare...

grazie a tutti

P8257 WebMaster
23-06-2003, 13.28.28
Credo che non sia possibile (non avrebbe molto senso che del codice eseguisse arbitrariamente azioni potenzialmente dannose) ..

Bye :cool:

ale_pelly
23-06-2003, 13.38.44
Grazie comunque del consiglio ma sono riuscito a trovare un metodo:

Hai presente la consueta finestra di scaricamento file di windows? Quella che ti chiede se vuoi aprire il file oppure salvarlo?

sotto quelle due opzioni c'è un'opzione fleggata di default ce dice "Avvisa sempre prima di aprire questo tipo di file"... basta spuntarla e i collegamenti ipertestuali di excel si aprono senza conferme

Sono comunque daccordo con te sul fatto che in generale è una procedura un po' rischiosa ma daltronde se la fonte è sicura si può fare

ciao

P8257 WebMaster
23-06-2003, 16.23.53
Certo assolutamente ..
più che altro io pensavo ad una eventuale "distribuzione" della tua macro ..nelle macchine client comparirà sempre questa finestra fastidiosa.

Bye :cool: