Visualizza versione completa : Aiuto sono nella c...a con win me
redpepper
23-06-2003, 00.16.46
Ciao a tutti mi sono appena iscritto perchè ho bisogno di aiuto con win me. Il problema riguarda il modem o meglio il software tra il modem e connessione remota da due giorni ho il modem installato e visto nel sistema e nell'icona modem delle impostazioni ma la connessione remota non lo vede mi dice che non è installato (errore 633). Prove eseguite rimosso e reinstallato il modem, cambiata porta com, testato con diagnostica viene visto. Rimosso e reinstallato il gruppo Comunicazioni in "installa applicazioni". Il pc e il modem on linux vanno (ci sto scrivendo in questo momento). La sfiga ci vede benissimo e volevo reinstallare win me mi è esploso il cd. Sono andato dal suocero a prendere il suo cd ma sul mio pc il suo winme dice di non volersi installare (il mio pc è oem Chl il suo Cdc). Secondo me è successo dopo che ho dato una pulitina con ad-aware ho come al solito detto cancella tutto ma poi non sono + riuscito ad usare il modem. Ho pure rimesso ciò che ad-adware aveva eliminato ma senza successo. Ho un'altra indicazione quando spengo il pc se ho cercato di usare la connessione remota prima di chiudersi mi dice che il programma "tapisrv" crea un errore in user.exe e che verrà chiuso se non provo ad usare la connessione remota questo messaggio non appare. ho provato ad usare anche componi numero (non mi ricordo ora esattamente il nome) ed anche lui non vede il modem come connessione remota.Può essere qualcosa nel registro? Aiuto e grazie.
exion
23-06-2003, 00.50.34
Ciao redpepper, e benvenuto (B) :)
La prima cosa che proverei a fare, è una reinstallazione integrale dell'accesso remoto, dei protocolli di rete e del modem, tutto insieme...
Però se non ti funziona il CD di Windows, è un rischio. Se per qualche strano motivo reinstallando i protocolli Windows ti chiedesse il CD di installazione, rischi di restare del tutto senza rete.
Il tuo CD è proprio andato e ireccuperabile?
redpepper
23-06-2003, 19.59.20
Originariamente inviato da exion
Ciao redpepper, e benvenuto (B) :)
La prima cosa che proverei a fare, è una reinstallazione integrale dell'accesso remoto, dei protocolli di rete e del modem, tutto insieme...
Però se non ti funziona il CD di Windows, è un rischio. Se per qualche strano motivo reinstallando i protocolli Windows ti chiedesse il CD di installazione, rischi di restare del tutto senza rete.
Il tuo CD è proprio andato e ireccuperabile?
Grazie (B) :)
Il cd è in 7 pezzi ho sempre quello del suocero che pur non permettendo una installazione credo lo si possa accedere cmq x estrarre dei file. Cosa intendi x reinstallazione integrale dell'accesso remoto etc. Devo andare in sistema e rimuovere tutto ciò che è sotto rete e modem ? l'accesso remoto come lo rimuovo?
Ciao
P.S. Ho chiamato ms per farmi sostuire il cd rotto e loro non c'entrano devo rivolgermi a chl, ho chiamato chl e loro non sanno come fare (N) (perchè mai non ne ho fatto una copia). Domani riprovo a rompere a ms forse se gli mando x fax il numero di licenza un disco con Me a poco me lo mandano con il numero di licenza che ho resterebbe sempre un sistema oem (se vogliono gli mando anche tutti i 7 pezzi)
exion
23-06-2003, 20.16.57
Farei così...
1- disinstalla il modem, e in "accesso remoto" cancella la tua connessione internet.
3- in pannello di controllo, "installazione applicazione"--> "installazione di Windows", "Comunicazioni", e qui rimuovi la spunta da "Accesso remoto". Confermi con OK e chiudi
2- Sul desktop, tasto destro sull'icona di risorse di rete, "proprietà", e dalla lista delle componenti di rete rimuovi il TCP/IP
3- confermi e riavvii
Una volta riavviato, rifai tutti i passi al contrario:
1- Sul desktop, icona risorse di rete, proprietà, pulsante "Aggiungi", seleziona la voce "protocollo", clicca di nuovo su "aggiungi", scorri i produttori fino a selezionare "Microsoft", seleziona "TCP/IP". Conferma con OK e chiudi
2- Reinstalli il modem
3- Pannello di controllo, "installazione applicazioni", installazione di Windows, "Comunicazioni", e riselezioni "Accesso remoto"
4- Risorse del computer, "Accesso remoto", e ricrei da zero la connessione al tuo provider, reinserendo tutti i dati di connessione (nome utente, password, telefono)
E' un pò macchinoso, ma così dovrebbe funzionare.
In parte lo hai già fatto: rimuovendo "comunicazioni", rimuovi anche l'accesso remoto. Ma se non fai tutto in modo "organico" (modem, protocolli e accesso remoto) la situazione può anche rimanere invariata.
Il passaggio più critico è proprio il CD di Win. Sia per il modem, che per i protocolli, Win potrebbe chiederti di andare a cercare dei file sul CD. Non è detto, è una possibilità minima, ma pur sempre una possibilità.
Prova e fammi sapere ;)
redpepper
24-06-2003, 14.57.24
Niente :crying:
Ho fatto come sopra ma è tutto come prima. Anzi ora non ho più gli account (tanto non andavano)perchè se clicco su connessione remota mi dice che non c'è il modem installato (in modem c'è) lo installa e lo aggiunge anche a modem come ...#2 poi nella pagina successiva di connessione dove si mette il nome non si può fare nulla. Mi sono scordato che ho anche il portatile (Acer)con Win Me ma i dischi vanno solo con quel pc però volevo sapere se posso provare a copiare qualche file dal portatile e metterlo nel pc di casa. Quello che secondo me ha cmq sputtanato tutto è stata una chiave di registro tolta con ad aware che aveva trovato Alexa, ho provato a rimetterla ma non va lo stesso però se la elimino win me quando parte mi dice aggiornamento del sistema in corso attendere.... Ho provato 3 volte e mettendola non dice nulla togliendola fa sempre agg.sist..... Ho provato regclean senza successo. Una sola differenza ora i file regclean di restore del registro li chiama in un altro modo. Non sono sicuro ma potri ripristinare il registro con dei file vecchi al massimo dovrei perdere o avere problemi con programmi installati dopo. Purtroppo non ho il ripristino ad un punto precedente perchè nella cartella restore trovavo sempre qualche virus e così avevo eliminato il salvataggio del punto di ripristino. Ciao
redpepper
24-06-2003, 16.16.28
Ho risolto :) sto scrivendo da win Me
Grazie per il tuo aiuto exion. Spiego per tutti come. Ho navigato un pò in microsoft e ho trovato notizie su errore 633 e l'articolo Q191444 spiega come risolvere. In un caso si tratta di verificare che la key di registro HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr ent Version\ Telephony\Providers nel valore ProviderFilename0 sia (senza virgolette) "TSP3216L.TSP" e riavviare, non era il mio caso. Nell'altro è corrotto o mancante il file telephon.ini (a me era sparito :confused: ) e per ripristinarlo basta digitare tapiini.exe in Esegui questo ricrea il file e dopo il riavvio ho finalmente ricreato gli accessi remoti ed ora rieccomi on line con Win Me.
Ciao
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.