PDA

Visualizza versione completa : A proposito di Mandrake ...

picc
22-06-2003, 14.37.48
... desidero sapere altre cosucce:

1. quando mi connetto a internet, possibile visualizzare i due terminalini indicanti la connessione attiva, come su Win, nel systray ?

2. tentando di riprodurre un CD audio con KsCD questo completamente muto, ho verificato sia sul lettore che su Aumix lo stato del volume, questo al massimo cos come tutti gli altri, mentre invece con XMMS tutto OK;

3. nonostante io abbia salvato la configurazione di konqueror ogni volta che riapro il browser i caratteri dei siti sui quali navigo sono molto piccoli, devo intervenire sulla lente di ingrandimento, e questo problema c' anche con Mozilla;

4. avendo scaricato i drivers per la nVIDIA, come faccio ad uscire da X per installarli e a rientrarvi dopo averli installati ?

5. lo stesso, come installo RealONE avendolo scaricato come file .bin per la versione Red Hat (6.2) ? va bene anche per Mandrake ? ed il plugin, verr automaticamente individuato dai vari browser che utilizzer ?

GRAZIE A CHIUNQUE MI RISPONDERA' :D

resia
22-06-2003, 17.25.50
1 dipende da che "strumento" usi per connetterti ..... usando kppp ci dovrebbe essere questa opzione

2 la cosa pi banale che mi viene da dire ... che qualche settaggio di KsCD da regolare ( ma non te la dico perch troppo banale ....:) )

3 in mozzilla in preferenze hai l'opzione "dimensione minima caratteri" ....settala a 15 e sei a cavallo .
Probabilmente ianche nelle preferenze di konqueror hai un settaggio simile sotto la voce fonts

4 edita /etc/inittab e metti runlevel 3 al posto di 5 ... cosi dopo aver riavviato entri in modalita testo....oppure ctrl+x nella schermata iniziale di lilo ......oppure dai un bel /sbin/init 3

5 non penso proprio sia possibile .... ma per esserne sicuro prova !!!!!
Malanni non ne fai !!

picc
22-06-2003, 20.42.30
riguardo al punto 2, non sono riuscito a trovare qualche cosa di banale, ho scorso tutte le 4 videate di configurazione ma tutto a posto, anche sulla videata iniziale ho portato il volume al 100% senza risultato.

Aiutami, per favore.

wolverin
24-06-2003, 09.29.55
Lo faceva anche a me e il problema era che inserivo il cd audio nel masterizzatore mentre Kscd aveva per default il cd-rom, quindi nelle opzioni verifica che il dispositivo in cui inserisci il cd audio sia anche quello in cui va a vedere Kscd.

ciao