PDA

Visualizza versione completa : Un'altro mito che se ne va

Fat George
21-06-2003, 11.19.45
Hanno contrassegnato le estati della mia infanzia, ma ora....

Un ghiacciolo che non sgocciola

Lo scioglimento produrrà solo gelatina
Una speciale miscela eviterà ai ghiaccioli di sciogliersi e gocciolare sulle dita di chi si appresta a consumarli senza fretta. Ecco la rivoluzione targata Iceland, una catena di supermercati britannici, che esordirà in questi giorni sul mercato d'oltremanica.

Secondo i loro inventori, i ghiaccioli "anti-sgocciolio", sottoposti all'azione dei raggi solari trasformano in gelatina il ghiaccio che si scioglie. Saranno disponibili ad un prezzo intorno ai due euro e il gusto del composto gelatinoso che sostituisce lo sciroppo fuso risulterà lo stesso del ghiacciolo.

"I nostri clienti ci hanno sempre confermato di amare i ghiaccioli ma, soprattutto per i bambini, lo sgocciolamento è sempre stato un problema. Così abbiamo pensato di offrire questo prodotto per trovare una soluzione contro le dita appiccicose - ha spiegato Calum Kirk, manager dei supermercati Iceland -. Ma il nuovo ghiacciolo è migliore anche da un punto di vista logistico, perche' piu' facilmente conservabile e trasportabile".

I primi test sulla novità del prodotto pare abbiano raccolto molti consensi tanto da lasciare sbalorditi anche gli ideatori: "Il gruppo di genitori e bambini che ha potuto assaggiarli -afferma infatti Kirk- ci ha dato risposte positive e nessuno riesce a credere come non si sciolgano".

Dita appiccicose addio, il ghiacciolo del futuro sfida la scomoda tradizione e si appresta a conquistare l'estate in arrivo senza sgocciolamenti.

"Addio bei tempi andati..." :rolleyes:

EntropheaR
21-06-2003, 11.29.19
Mi preoccupa la sostanza che utilizzano per ottenere la gelatina.

exion
21-06-2003, 11.41.37
Boh... Ci sono tante sostanze gelatinose alimentari che non sono per nulla preoccupanti...

Però la genialità e il fascino del ghiacciolo è la sua semplicità: acqua, zucchero, sciroppo di frutta e niente altro.
Una cosa che volendo puoi anche farti in casa.

Con la gelatina... per me diventa proprio un'altra cosa

Fat George
21-06-2003, 11.43.27
eh gia', l'idea in se non e' male, ma toglie tutta la poesia del ghiacciolo, fortemente voluto dai bambini proprio come sfida verso i coetanei... riuscire a mangiare lo "stick" (come si dice dalle mie parti) senza sgocciolare era come essere "piu' grandi". ora non c'e' piu' competizione.

TyDany
21-06-2003, 12.04.19
Io preferivo il calippo e non avevo problemi di sgocciolamento :p o meglio ancora il godup con la caramella dentro :cool:

EntropheaR
21-06-2003, 12.05.56
Triste come la birra senz'alcool o il caffè decaffeinato o il the deteinato, ora il ghiacciolo "descioglizzato"!:(

Crazy Diamond
21-06-2003, 12.53.37
a me mette trisatezza... ma devono per forza modificare tutto anche una seplice cosa come il ghiacciolo?
:(

exion
21-06-2003, 13.04.02
Originariamente inviato da nuage
a me mette trisatezza... ma devono per forza modificare tutto anche una seplice cosa come il ghiacciolo?
:(

nessuno si ferma più davanti a nulla se può vendere di più

Marco Redaelli
21-06-2003, 13.14.49
LADRACCIO!!!!!!!!

questa news l'havevo già postata io!!!!!!!!

:p:p:p

IrONia
21-06-2003, 14.12.19
noooooo:S :S :S

io ne mangio 2-3 al giorno di ghiaccioli, sgocciolamento rulez:::::::::D:D:D

Fat George
21-06-2003, 14.31.23
Originariamente inviato da Marco Redaelli
LADRACCIO!!!!!!!!

questa news l'havevo già postata io!!!!!!!!

:p:p:p

:eek: :eek: DAVVERO? :eek: :eek:

Mi e' sfuggita... sicuro che non si e' sciolta? :D :D

vabbe' faccio ammenda, beviamoci su'
il primo giro lo offro io

(B) (B) (B) Hic hic

Fat George
21-06-2003, 14.41.49
Originariamente inviato da TyDany
Io preferivo il calippo e non avevo problemi di sgocciolamento :p o meglio ancora il godup con la caramella dentro :cool:

eeeh? vabbe' passi per il Calippo che devi dimostrare che sei maggiorenne che quando lo mangi sembra che.... vabbe' censura... ma che e' sto Godup? Il gelato che si mangia dopo il calippo?

Ty gelati normali niente eh?:D

stàmo a scherzà eh? :cool:

TyDany
21-06-2003, 15.18.10
:D :D Il godup era identico al calippo perà sotto al ghiacciolo c'era una di quelle caramelle gommose tipo gli orsacchiotti ;)

exion
21-06-2003, 15.31.08
Io ero pazzo del Steccolecco (l'antenato di Liuk)
Piedone mi disgustava (come fai a mangiarti un piede??? )

Poi ce n'era uno a forma di viso di un personaggio di cartoni animati, con la pallina di chewingum che faceva da naso... Forse era la Pantera Rosa? Boh... avevo 3 anni...

Ma la Eldorado esiste ancora o è stata assorbita da qualche altra società? Perché i gelati esistono ancora (Cucciolone, camillino)

http://www.pagine70.com/vmnews/archivio/gelati.jpg

Fat George
21-06-2003, 15.46.23
noooooooo l'arcobaleno mentafragolalimonecola (quanti ne ho mangiati...) IL DALEK quello tutto viola... poi c'erano il fiordifragola e il lemarancio....

Non vorrei sballare ma mi sembra che sia sammontana

afterhours
21-06-2003, 15.58.57
miiiiii quanti ricordi...

il ghiacciolo che preferivo era il lemonissimo dell'algida... (la forma e' identica al dalek) c'era anche il fior di fragola ma nn mi piaceva molto...

poi ricordo un gelato che si chiamava piedone..ricordo il camillino...ma quello che amavo totalmente era il cookie snack..qualcuno lo ricorda?

era un doppio biscotto di forma rotonda...dentro c'era al panna con le gocce di cioccolato...aveva un gusto fenomenale..troppo buono...

un altro gelato che mi ricordo e' questo della foto...

http://www.animamia.net/JANIMA_CONTENTS/JANIMA_CIBO/JAnima_cibo_media/gelato_pepito_toseroni.jpg

ciao :)

exion
21-06-2003, 16.08.25
il Cookie!!!

Mi ci sono spaccato i denti.... ma che favola che era!!!

Al bar di piazza Argentina a Milano, da bambino: cena a base di Hot Dog, Cookie snack, coca cola e partitone a Hyper Olympic :D

E poi mi ipnotizzavo nel bar davanti alla scritta "Caffé Guarany": avevano una specie di lampada psichedelica pubblicitaria che cambiava colore, verde, rosso, giallo, viola... che posto :D

Fat George
21-06-2003, 16.12.20
Originariamente inviato da exion
il Cookie!!!

....

avevano una specie di lampada psichedelica pubblicitaria che cambiava colore, verde, rosso, giallo

ehm... Guarda che quello era il semaforo :D :)

TyDany
21-06-2003, 18.07.48
Il calippo :p

http://web.tiscali.it/acidog1/amarcord/jpg%20anni%2080/calippo.jpg

pone
21-06-2003, 18.28.48
...
Ma la Eldorado esiste ancora o è stata assorbita da qualche altra società? Perché i gelati esistono ancora (Cucciolone, camillino)
...
ed il Twist (o twister) della eldorado, quello attorcigliato fatto di 3 strisce di colore diverso? era durissimo :D ma yum! :p

Lucavettu
22-06-2003, 10.48.24
lo so io perchè Ty leccava il calippo... :D

... scusascusascusa ;) :p

TyDany
22-06-2003, 13.18.32
Originariamente inviato da lucavettu
lo so io perchè Ty leccava il calippo... :D

... scusascusascusa ;) :p

PeV foVza lo sai..... lo sai bene amoVe (L) :eek: :D

sarahkerrigan
22-06-2003, 15.03.20
il Cookie!!!

Mi ci sono spaccato i denti.... ma che favola che era!!!

Al bar di piazza Argentina a Milano, da bambino: cena a base di Hot Dog, Cookie snack, coca cola e partitone a Hyper Olympic :D

E poi mi ipnotizzavo nel bar davanti alla scritta "Caffé Guarany": avevano una specie di lampada psichedelica pubblicitaria che cambiava colore, verde, rosso, giallo, viola... che posto :D

...mi state facendo morire con quei gelati! :p

... stai parlando del bar Gatto vero? :)

exion
22-06-2003, 15.16.04
Originariamente inviato da sarahkerrigan

...mi state facendo morire con quei gelati! :p

... stai parlando del bar Gatto vero? :)

Eh no, il bar Gatto c'è ancora, e i gelati confezionati penso non li abbia mai avuti :)

Il bar di cui parlo io è stato sostituito dal Montezuma (a fianco a Giacomelli Sport)

Come si chiamasse non ho idea, forse non aveva neanche un nome... Ricordo solo l'insegna "Caffé Guarany" all'ingresso...
Era un bar popolarissimo, tutto il contrario del bar Gatto :D: panozzi unti con le melanzane, hot dog stile baracchino notturno, macchinetta col videogioco (prima Pac Man e poi Hyper Olympic), e forse se non ricordo male anche il Juke Box :)

Chi di voi ha mai avuto i contenitori per farsi i ghiaccioli in casa? Una delizia... Acqua, sciroppo di quello che vuoi, metti in congelatore... poche ore dopo ti mangi un delizioso ghiacciolo fatto in casa (Y) :)

Tra l'altro ho visto di recente dei contenitori per farli in casa geniali: lo stecco di plastica ha la base larga, così raccoglie il succo che si scioglie, e poi c'è una cannuccetta inclusa nello stecco per tirarlo su... Mani pulite, niente ghiacciolo sprecato, tutto naturale... altro che gelatina! :D

sarahkerrigan
22-06-2003, 15.38.27
...si, il Gatto è un bar da aperitivi e affini: ci sono entrata un paio di volte ma, nel recente passato...non ho un ricordo di come poteva essere 10/20 anni fa anche se ho abitato sempre in zona...ho capito quale intendi invece...c'era anche il cinema... :)

...ho i contenitori per fare i ghiaccioli ma, sono talmente piccini che ce vogliono cinque per volta per rinfrescarsi...in questi giorni mangio ghiaccioli in quantità industriale... :)

exion
22-06-2003, 15.43.24
...si, il Gatto è un bar da aperitivi e affini: ci sono entrata un paio di volte ma, nel recente passato...non ho un ricordo di come poteva essere 10/20 anni fa anche se ho abitato sempre in zona...ho capito quale intendi invece...c'era anche il cinema... :)

...ho i contenitori per fare i ghiaccioli ma, sono talmente piccini che ce vogliono cinque per volta per rinfrescarsi...in questi giorni mangio ghiaccioli in quantità industriale... :)

20 anni fa il Gatto non era molto diverso.. Lo hanno ristrutturato + volte, cambiato i mobili, etc.., ma lo stile è sempre uguale.

Il cinema era il cinema Argentina, c'erano i pupazzi giganti di Frankestein e l'uomo lupo all'ingresso :D
Poi sede del MSI...
E ora Giacomelli :)

Magari ci siamo anche incrociati nel quartiere :eek: :)

exion
22-06-2003, 15.53.54
Da bambino mangiavo spessissimo un gelato francese, antesignano del Calippo, il "Pouss Pouss" (e anche qui i doppi sensi si sprecavano :p :D :devil: )

http://www.museemiko.com/miko/famille/50/diapos/enfant1.jpg

La genialità era la struttura a "pistoncino": a differenza del calippo, il gelato non "scappava" mai :D

Penso che la MIKO, l'equivalente francese dell'Algida, abbia prodotto i gelati più assurdi del mondo tra gli anni '70 e '90... Come ad esempio una specie di "mottarello" con in mezzo un'amarena :eek:

Qui ne trovate dei fulgidi esempi:
http://www.museemiko.com/miko/famille/50/acc_50.htm

sarahkerrigan
22-06-2003, 16.39.56
exion, me li sono guardati tutti ;)...direi che fra le specialità da fare in parti, ora mangerei il Kouglof glacé, oppure il Caraibo...

...è possibile che ci siamo incrociati... sono spesso in zona, a cominciare dalla banca, in piazza Loreto :)

exion
22-06-2003, 16.52.11
....sono spesso in zona, a cominciare dalla banca, in piazza Loreto :)

Anch'io :eek: :)