Downloader
19-06-2003, 19.49.24
Ciao a tutti,
sto studiando il C++ e come compilatore uso il Dev-C++, provo a creare un piccolo programmino per Dos utilizzando il comando cout.
Vado su nuovo progetto seleziono Console Application emi esce fuori questo codice:
#include <iostream>
#include <stdlib.h>
using namespace std;
int main(int argc, char *argv[])
{
system("PAUSE");
return 0;
}
io dovrei scrivere un codice del tipo:
#include <iostream.h>
main()
{
cout <<"Ciao a tutti...questo è una semplice scritta";
return(0);
La mia domanda è: per scrivere il secondo codice, il primo che ho scritto come lo devo modificare??
Quando vado a scrivere su un foglio nuovo del codice arrivo a scrivere main(), fatto questo dovrei dare invio e mi dovrebbe apparire un parentesi graffa dove inserire il codice ma non mi appare, come mai?
Spero di non essere stato troppo casinaro co tutte le domande.
Grazie a tutti!
sto studiando il C++ e come compilatore uso il Dev-C++, provo a creare un piccolo programmino per Dos utilizzando il comando cout.
Vado su nuovo progetto seleziono Console Application emi esce fuori questo codice:
#include <iostream>
#include <stdlib.h>
using namespace std;
int main(int argc, char *argv[])
{
system("PAUSE");
return 0;
}
io dovrei scrivere un codice del tipo:
#include <iostream.h>
main()
{
cout <<"Ciao a tutti...questo è una semplice scritta";
return(0);
La mia domanda è: per scrivere il secondo codice, il primo che ho scritto come lo devo modificare??
Quando vado a scrivere su un foglio nuovo del codice arrivo a scrivere main(), fatto questo dovrei dare invio e mi dovrebbe apparire un parentesi graffa dove inserire il codice ma non mi appare, come mai?
Spero di non essere stato troppo casinaro co tutte le domande.
Grazie a tutti!