PDA

Visualizza versione completa : Problemi con Dev-C++

Downloader
19-06-2003, 19.49.24
Ciao a tutti,
sto studiando il C++ e come compilatore uso il Dev-C++, provo a creare un piccolo programmino per Dos utilizzando il comando cout.
Vado su nuovo progetto seleziono Console Application emi esce fuori questo codice:
#include <iostream>
#include <stdlib.h>

using namespace std;

int main(int argc, char *argv[])
{

system("PAUSE");
return 0;
}

io dovrei scrivere un codice del tipo:

#include <iostream.h>

main()

{
cout <<"Ciao a tutti...questo una semplice scritta";
return(0);

La mia domanda : per scrivere il secondo codice, il primo che ho scritto come lo devo modificare??

Quando vado a scrivere su un foglio nuovo del codice arrivo a scrivere main(), fatto questo dovrei dare invio e mi dovrebbe apparire un parentesi graffa dove inserire il codice ma non mi appare, come mai?

Spero di non essere stato troppo casinaro co tutte le domande.
Grazie a tutti!

LoryOne
19-06-2003, 20.38.15
Eeeee ? Sei un casinaro casinista :D :D

int main(int argc, char *argv[])

Questa la classica sintassi di main quando hai bisogno di conoscere la riga di comando.
argc il numero degli elementi (conteggia anche il nome del file exe) ed argv[] una matrice contenente ogni singolo comando.

Se tu avessi creato defrag.exe e lo avessi richiamato cos:
c:\>defrag C: /f /se

argc varrebbe 4 ed argv conterrebbe "defrag.exe","C:","/f","/se"
(WebMaster correggimi se il caso...ho il C arrugginito !:D)

system("PAUSE")...beh facilmente comprensibile

Ciao :)

Downloader
19-06-2003, 20.46.09
Il fatto che io sono alle primissimissime armi col c++ e appena apro un progetto mi spuntano fori tutti sti codici e io non ce capsico piu niente.

pone
19-06-2003, 21.02.51
ma se vuoi fare un main per scrivere la semplice frasetta, non hai bisogno degli argomenti della funzione. ricordo che il dev appena facevi nuovo (nuovo progetto, nuovo foglio o come diavolo ) tirava fuori da se quel main, col pause etc... io toglievo tutto e mi scrivevo il mio bel sorgente da capo (correggetemi le cavolate: fondamenti d'informatica l'ho passato, dopo un mese di studio... e che mi ricordo? ma era il lontanto settembre scorso... :D )

Downloader
19-06-2003, 21.06.40
Originariamente inviato da pone
ma se vuoi fare un main per scrivere la semplice frasetta, non hai bisogno degli argomenti della funzione. ricordo che il dev appena facevi nuovo (nuovo progetto, nuovo foglio o come diavolo ) tirava fuori da se quel main, col pause etc... io toglievo tutto e mi scrivevo il mio bel sorgente da capo (correggetemi le cavolate: fondamenti d'informatica l'ho passato, dopo un mese di studio... e che mi ricordo? ma era il lontanto settembre scorso... :D )

Questa una cosa che mi interessava sapere. (Y)
Grazie mille