PDA

Visualizza versione completa : Non mi funziona Opera!


Bico Bico
18-06-2003, 21.45.06
Dopo mesi che non la provavo più ho deciso di scaricarmi di nuovo l'ultima versione di Opera... la installo, la avvio, mi chiede di impostarlo come browser predefinito, gli dico si e poi... si rifiuta di connettersi! Qualunque sito cerco di visitare mi appare il messaggio <<Could not locate remote server>> e rimane li...

Internet Explorer invece va tutto ok...

come mai accade ciò? :( :confused:

Ho Win 2000 pro SP3 e connessione ADSL Alice...

Marco Redaelli
18-06-2003, 21.51.02
nn è ke Alice è stata "progettata"solo x funzionare su Explorer e nn sugli altri broswer?

avrò detto una scemata ma è l'unica cosa a cui riesco a pensare...

exion
18-06-2003, 21.56.19
Telecom è potente, ma non COSI potente :D

bico bico, quel "dopo mesi che la provavo" signfica che avevi già Opera in passato?

Hai controllato che non ci siano cose strane nelle preferenze, tipo un proxy?
Firewall attivi?

Bico Bico
18-06-2003, 23.39.17
ho detto "dopo mesi che non la provavo" perchè l'ultima volta che ho usato Opera in effetti... aveco un 56k :D

il firewall lo escludo perchè anche io avevo pensato alla stessa cosa, l'ho disattivato però il risultato è lo stesso...

bho... :confused: se lo reinstallo che risolvo?

exion
19-06-2003, 00.26.01
te l'ho chiesto perché potrebbe essere importante capire se sul tuo sistema c'è già stato installato Opera o meno. Se la precdente installazione ha lasciato delle tracce il tuo problema potrebbe essere lì.

Se reinstalli penso che non migliorerebbe molto la situazione, ma puoi provare comunque, male non fa.

Le preferenze le hai controllate?

Bico Bico
19-06-2003, 00.36.18
Non possono esserci delle tracce perchè 15 giorni fa ho formattato tutto perchè mi si era incasinato qualcosa :D...

che dovrei controllare nelle preferenze? :p

exion
19-06-2003, 00.42.13
Originariamente inviato da Bico Bico
Non possono esserci delle tracce perchè 15 giorni fa ho formattato tutto perchè mi si era incasinato qualcosa :D...

che dovrei controllare nelle preferenze? :p


ecco appunto, mi premeva sapere questo :)

Se hai formattato il problema non è certo qualche impostazione rimasta indietro.... :)


A questo punto dubito anche che si tratti di un problema di proxy, la mia idea è che magari avendo impostato mesi fa un proxy sulla vecchia installazione, fosse rimasta l'impostazione anche sulla nuova installazione.

Ma con un format no di certo.

Se vuoi comunque controllare i proxy sono sotto "file"--> "preferenze"--> "rete"---> "Server proxy"

Bico Bico
19-06-2003, 01.51.14
Ehm... adesso veramente sto formattando di nuovo perchè poco fa ho di nuovo incasinato tutto e non mi si avvia più nulla... si sarà cancellata qualche DLL vitale o che so io (ora sto scrivendo dal mio vecchio portatile...)

che cavolo, ultimamente faccio più casini io che non so chi altro! Due formattoni in 15 giorni... bel record!

vabbè... almeno spero che dopo aver formattato Opera funzioni, altrimenti :S (W) (W)

bye :p

lucyfer_ina
19-06-2003, 10.26.53
Originariamente inviato da Marco Redaelli
nn è ke Alice è stata "progettata"solo x funzionare su Explorer e nn sugli altri broswer?

avrò detto una scemata ma è l'unica cosa a cui riesco a pensare...


ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,ho alice e opera 7.10 ke funge benissimo
la precedente versione aveva un pò di bug, questa invece è stabilissima(Y)

tra l'altro io uso quasi esclusivamente opera e l'ho installata su 2 pc senza mai riscontrare problemi

x bico, ci deve essere qualke konflitto con qualkosa, ma vai a sapere cosa:confused:

Krakatau
19-06-2003, 11.12.24
Non è che magari hai settato il "NON in linea"? dal menù file...

exion
19-06-2003, 12.07.28
Originariamente inviato da Krakatau
Non è che magari hai settato il "NON in linea"? dal menù file...

al momento di caricare la pagine apparirebbe un messaggio molto esplicito che segnala che Opera è in modalità non in linea

Krakatau
19-06-2003, 14.10.53
Quello che mi fa strano è che io ho conosciuto Opera, perchè avevo dei problemi con IE (su un vecchio nt4), che si percuotevano anche su Netscape...

Problemi di connessione, problemi in chiusura, messaggi di errore, ecc...

scarico Opera, installo, e magia funziona subito, è stabile, è veloce...

Non è magari un problema di versione...


Prova la 7.11
ftp://ftp.opera.com/pub/opera/win/711b/en/