PDA

Visualizza versione completa : Soldier of Fortune.....


halebop4
19-01-2001, 10.10.09
Non è male.....ma la cosa che mi confonde è questa io ho una Voodoo3 2000 AGP ma perchè il gioco mi prende solo le Default OpenGlide e non le 3dfx glide??????
Se provo a settare il gioco in questo modo mi torna nuovamente sulle Glide di Default!! WHY??!?!?!

Comunque come requisiti minimi danno un Pentium233...io ho un K6/2-350MHZ e il PC ogni tanto va in crisi...tipo quando in Kosovo si esce all'aperto....sarà proprio per il discorso Glide o è ora che cambi la mia amata CPU per un baldanzoso Duron???

CIAO!!!!!

zed red
27-01-2001, 22.09.17
Io ho giocatoa SOF parrecchio tempo fa, quando avevo il vecchio pc, un p2 a 300mhz con una voodoo 2, ma non ho mai abuto problemi di blocchi. Il fatto che ti faccia scegliere solo OpenGlide Default non è un peoblema, tanto le Glide funzionano solo con schede 3dfx, cmq penso dipenda dal fatto di aver installato il GLsetup (mi sembra si chiamassero così)...

waielsi
28-01-2001, 01.21.53
Halebop specificava le OGl che vengono usate da tutte le schede compatibili D3d (non per nulla si chiamano Open) mentre le glide che vuole usare Halbop sono quelle ad esclusivo utilizzo delle 3dfx e non sono usate da altre schede (Non ricordo il nome di queste Glide).

halebop4
28-01-2001, 15.28.23
In realtà ho una versione un po' strana di SOF 1.0.01 il gioco era in bundle con un GeForce2 Asus di un mio amico che non ama gli sparatutto così mi ha dato il gioco....comunque i problemi di blocco sono iniziati a venir fuori dalla seconda parte della missione in Kosovo e poi si sono fatti insopportabili in Siberia....non capisco perchè.......a cosa serve il GlideSetup mi può aiutare secondo voi? Inoltre vorrei sapere come tenevate risoluzione e dettagli...non ho mai avuto problemi con alcun gioco (UT lo gioco con tutti i dettagli a manetta..) portando la Ram a 128Mb potrei risolvere la cosa? E ancora...la perdita di fluidità a volte mi sembra concomitante con armi molto rumorose...specie il mitra...sarà un problema di audio? Ho una SB PCI128....ragazzi se avete qualche suggerimento parliamone SOF non mi sembra affatto male e mi piacerebbe giocarci....

CIAO A PRESTO!!

waielsi
29-01-2001, 01.25.20
Non ho soldier of fortune, e non posso aiutarti nello specifico, comunque il gioco e' abbastanza pesante per il computer.
Portando la ram a 128 credo che qualcosa risolvi, ma non credere di far aumentare il gioco a risoluzioni e dettagli da capogiro. La scheda audio invece non dovrebbe dare problemi, il mitra fara' uso di molte animazioni e appesantisce ulteriormente il tuo povero Picchio.

Ps. Unreal ti andava bene perche' e' stato fatto nel periodo in cui il tuo computer aveva ancora tanto da dire, ora gli upgrade tecnologici ogni 6 mesi e' dura star dietro.

halebop4
01-02-2001, 11.20.27
Sapevo già tutto quello che mi dici non è che con più RAM spero di alzare la risoluzione ma spero di diminuire gli swap su disco (sempre se arriva a farne) non dovrebbe essere la scheda video ad avere problemi...in termini di velocità la voodoo3 può ancora dire la sua!!

Il fatto è che io dico che non gira a dovere perchè spulciando qua e la sulla rete ho letto di ghente con una configurazione moooolto simile alla mia che riesce a giocare a SOF in maniera decente: è questo che mi disturba....non so cos'è che non mi permette di raggiungere prestazioni decenti come del resto riuscivo ad ottenere nei primi muri!

Comunque la Ram me la compro tanto se presto cambierò PC (il Duron mi ispira parecchio) me la posso tenere...

Saluti!!!!

PS scusa se non ho risposto prima ma ero in trasferta!

waielsi
02-02-2001, 02.13.52
Per migliorare le prestazioni di un gioco puoi provare a controllare i programmi in esecuzione background.(Credo che tu lo sappia)
Oppure puoi provare a far lanciare Sof direttamente senza shell di windows, come una console, questo ti dovrebbe dare diversi frame in piu'!!!!!!!!

halebop4
02-02-2001, 09.53.02
Dimmi di più sull'ultima cosa che mi hai detto...far partire il gioco da console...ma windows non gira comunque sotto?

Ciao!

waielsi
04-02-2001, 02.12.35
Come una console!!!!! In pratica windows gira sotto, ma quello che vai ad eliminare e' la shell di windows!!!!!
L'ho usato quando il pc scattava in alcuni giochi; magia e gli scatti sparivano.
Comunque il sistema e' semplice, basta che nel file system.ini sostituisci nella riga shell=Explorer.exe -> shell=Ilgiocochevuoi.exe
Attenzione pero' se sbagli o se non rimetti explorer.exe il sistema ti dira' che c'e' un errore e si deve reinstallare windows.

halebop4
04-02-2001, 23.38.50
Come reinstallare il sistema...non posso partire con il DOS e rifare la modifica a system.ini?? Comunque tutto questo si farebbe per avere più RAM libera...quindi tanto vale che mi compro un bel banc nuovo nuovo da 128Mb o sbaglio??

waielsi
05-02-2001, 01.38.23
Certo che da Dos puoi editare il system.ini e modificarlo, ti ho solo avvertito di un possibile errore in cui postresti incappare. Comunque il sistema carica meno task e programmi, non hai solo maggiore memoria ma anche il processore piu' libero che consente di avere diversi frame in piu'!!!! Quindi se hai un banco in piu', benvenga, pero' se puoi guadagnare qualcosa sul processore senza overcloccare credo valga almeno una prova!!!! Eppoi ci perdi soltanto 5 minuti.

halebop4
05-02-2001, 21.03.03
OK provo metto cambio la riga di system.ini e poi riavvio!
Grazie ti faccio sapere!
CIAO!

halebop4
05-02-2001, 21.34.45
OK ho provato...merita senz'altro un approfondimento...ma i problemi restano su esplosioni e cose così! Comunque è sicuramente un po' più fluido come si fa a visualizzare il numero di frame sui giochi?? Dovrebbe essere + o - uguale per tutti no?

waielsi
07-02-2001, 02.38.46
Non ne ho la minima idea!!!! Non sono un appassionato di sparatutto!!!!! C'e' qualcuno di questo forum che sa' come vedere i fps di un gioco???????

Ps. Prova a disabilitare tutti i programmi che hai in esecuzione automatica, dovresti guadagnare ancora qualcosa....anche cambiando la riga, windows continua a caricarli!!!

halebop4
07-02-2001, 18.20.05
NON TI PIACCIONO GLI SPARATUTTO!!!

Beato te almeno non devi aggiornare il PC ogni mese :D
Comunque grazie per l'accanimento terapeutico che mi stai riservando penso che l'unico modo per tornare a giocare in modo decente sia aggiornare il mio PICCI!

Inizierò dalla RAM tanto poi non si butta (anche se fra un po' spopoleranno le DDR sulle MOBO) poi toccherà al mio glorioso K6 a meno che non cambi genere e mi butti su solitario e campo minato peccato per il mancato supporto al multiplayer :D:D:D:D

CIAO!!

waielsi
08-02-2001, 02.56.05
A me piacciono gli RPG e come aggiornamenti stiamo piu' o meno a livello degli sparatutto. Ma come te ho viaggiato per molto tempo con Computer che facevano piuttosto fatica con i giochi.
Ti auguro buona fortuna per il computer, e se hai bisogno sono qui sul forum!!!!

halebop4
08-02-2001, 14.53.46
Molto gentile...a proposito di RPG un mio amico mi vuole per forza dare Baldur's Gate non dovrebbe essere malaccio...ci hai giocato??

CIAO!!

waielsi
08-02-2001, 22.59.38
E' un Rpg classico, vuol dire che ha una grande apertura in fatto di scelte, e ha una gestione di combattimenti un po' complicata. Se non hai mai provato prima un Rpg, non ti consiglio di prenderlo, anche perche' potresti lasciarlo subito. Se vuoi avvicinarti al genere ti consiglio titoli piu' lineari.

Ps.Comunque non sono ancora riuscito a trovarlo, ma e' mia ferma intenzione giocarlo.