PDA

Visualizza versione completa : Ci tenete ai vostri Post?


nana_d
17-06-2003, 01.27.16
Un piccolo sondaggio in merito a una questione che ho da quando frequento il forum ( l'unico):
E' meglio postare molto con tante risposte veloci, oppure con poche e ragionate?
Le riposte che date sono importanti, oppure appena spedite perdono di valore e ve ne scordate?
Date e rispettate di più i membri + anziani con più post, o non fate differenza perchè credete che tutti vi possano risolvere e/o dare qualcosa?

Vediamo un pò quello che succede!

nana_d
17-06-2003, 01.33.16
ho votato ottima:timid:

Nothatkind
17-06-2003, 01.34.54
Il rispetto è giusto e necessario qualunque sia il numero di post, ci mancherebbe. :)
Personalmente, non prediligo un tipo di risposta, c'è un tempo e un thread per cazzeggiare, ed un altro per argomenti seri e da riflessione. ;)

P8257 WebMaster
17-06-2003, 01.39.59
Rispetto sempre .. indipendentemente dal numero .. questo forum ospita members che stimo moltissimo, alcuni di essi hanno relativamente pochi post .. personalmente non sopporto le risposte brevi .. o i post con una sola faccina ecc. anche se in certe occasioni, una faccina può essere più significativa rispetto a tante parole .. ma non è proprio il mio stile...

E poi, in alcuni casi intuisco una volontà di fare numero .. :rolleyes:

Bye :cool:

nana_d
17-06-2003, 01.49.21
Infatti delle volte mi sento in imbarazzo anche a rispondere....altre non sò proprio cosa dire, forse il sondaggio è nato anche da questo: magari a volte dico stupidaggini, altre cose sensate, però certe mi sento quasi .....una Postazione con numero e ID identificativo.
Sono menate, le cose reali e serie sono ben altre, ma a volte non riesco a capire il metro di giudizio che puoi utilizzare per considerare l'altro utente: per mè sono uguali, ma è così per tutti?
Non sò dare un reale valore alle mie risposte, ma sò quanta voglia di esprimermi c'è dietro...parecchia!

afterhours
17-06-2003, 01.55.18
io ho vissuto l'iscrizione a questo forum un po' come alla naja...vedevo utenti con + di 1000 post e li identificavo un po' come i "nonni" del forum...persone dalle quali imparare e alle quali portare rispetto...soprattutto xche' facevano parte di questa comunita' molto prima di me ed in modo + continuo...

ci sono discussioni che sento particolarmente ed altre meno...ma questo penso sia comune a tutti...

periodi in cui vorrei fare discorsi seri e periodi in cui ho voglia solo di c@zzeggiare...l'importante secondo me e' nn mancare mai di rispetto a nessuno...anche a chi nn la pensa come me...xche' questo forum lo vedo come un arricchimento personale...si discute..leggo le varie opinioni ed alla fine della giornata mi sento + ricco umanamente

una cosa che cerco sempre di fare..anche se a volte discuto con passione...e' di nn prendermi mai troppo sul serio...

ciao :)

Skorpios
17-06-2003, 03.28.34
Dal momento che si postano su un luogo (virtuale) pubblico, i post non possono essere ipervalutati... sarebbe un controsenso...

Certo, i propri post o quelli delle (rare) persone che si stimano davvero, possono anche avere un proprio valore intrinseco e personale che sfugge alla normale analisi e che può andare dal particolarmente sentito al coinvolgentemente vissuto... ma, in realtà, se c'è una cosa che ho imparato frequentando una comunità virtuale è che nulla ha significato e nulla ha valore se non quando scorra una certa forma di feeling... che può andare dal perverso al candido, ma che è assolutamente necessario... tutto il resto, e cioè affinità varie... personali visioni delle cose e stili di vita che si estrinsecano, lasciano il tempo che trovano, se non supportati da quel feeling... e la singola sensibilità (quando esiste) si indirizza da sola...

Avete mai pensato al fatto che molti di noi se si incontrassero dal vivo senza sapere del forum si darebbero del lei...? E probabilmente si giudicherebbero pregiudizialmente per il modo di vestire, se non di indossare addirittura una divisa militare... per non parlare dell'età... e non si dichiarerebbero certamente la propria fede politica o religiosa prima di conoscersi, e sarebbero portati ad evitarsi o ad attrarsi per la sensazione provata all'istante...?
Quì è tutto diverso... c'è chi posta soltanto per dare fittizio lustro alle proprie probabilmente scarse capacità nella vita reale e chi cerca il divertimento di qualche ora spensierata... chi discrimina in base a ciò che immagina... e chi discrimina in base a ciò che sa o crede di sapere... chi si associa senza porsi soverchie domande... e chi giudica per ciò che si risponda di allineato o per ciò che dichiari controcorrente... ovviamente comprese tutte le svariate sfumature intermedie, preferenze personali e via dicendo...
Il modo di parlare, il modo di porsi, il senso delle parole, sono attributi fittizi... associati spesso soltanto alla circostanza attuale o all'esigenza del momento... e quasi mai aderenti alla realtà, senza quel feeling...

In realtà, secondo me, ciò che è molto importante in questo genere di rapporto virtuale è la ragione per cui si posta... per cui si frequenta una comunità virtuale... per cui si voglia "stare insieme", la ragione che spinge ad "esserci" e a come esserci... e se ci si guarda attentamente intorno non si stenterà a comprendere... senza troppi sforzi...
Non è vero che si assume un atteggiamento imparziale e distaccato... non è vero che sono in gioco soltanto le menti come soggetti astratti... tutto ciò che dichiariamo sortisce un effetto... politico, religioso, sociale... e a seconda della sensibilità e della cultura di chi legge, a seconda del grado di libertà mentale del lettore... scaturiranno reazioni diverse... che non sono mai libere dal condizionamento...

exion
17-06-2003, 09.16.00
Sempre meglio una risposta ragionata. Magari prendersi due minuti in più per scrivere, ma completare il pensiero (e questo vale sia per OT che per le sezioni tecniche IMHO)


Sul numero di post... Anch'io come After quando mi sono iscritto e vedevo gente con 1000, 2000 post, mi veniva un po' di soggezione :)
Certo non mi sarei mai aspettato di superare i 3000 :D

Sul rispetto che ho verso tutti qui... il numero dei post conta relativamente. Forse da un utente con un elevato numero di post so di potermi aspettare da lui, in modo quasi scontato, uno stile "wintricks" nei suoi interventi.

Ma a parte questo, il rispetto lo misuro sul contenuto degli interventi...
Se mi capitasse di vedere un nuovo utente che chiede come usare Dreamweaver per creare una pagina PHP, e se vedessi un millenium member che chiede dove scaricare la crack per Windows XP, è ovvio che rispondo al primo e ignoro il secondo....

Lu(a
17-06-2003, 11.21.04
Mi piace postare cazzate, mi piace divertirmi con gli altri, con quelli che lo sanno fare però; se però c'è da discutere di roba seria non ho problemi, espongo le mie idee e nessuno mi può far cambiare modo di pensare.

Non mi piace quando gli altri giudicano le idee degli altri, apprezzo la messa in discussione delle mie idee ma non il giudizio.


:)

Paco
17-06-2003, 13.56.48
Mi trovo daccordo con Nothat
Dipende! :)

Skorpios mi hai ricordato un fatto di qualche tempo fa. Ho venduto, non ricordo bene cosa, su un altro forum a un signore delle mie parti. Non sapevo quanti anni avesse, e lo conoscevo a mala pena virtualmente, però sul forum e in pvt gli davo del tu.
Non appena me lo sono trovato davanti ho incominciato a dargli del LEI. :D

É strano, ma vero!

Marco Redaelli
17-06-2003, 20.03.17
dico sempre quello ke penso!


...ma sto attento ke x quei 3D nn partecipino troppi mod altimenti mi bannano... :D

nemesis
17-06-2003, 20.14.54
La 4° per me!!

Brunok
18-06-2003, 04.12.50
Anch'io dico sempre ciò che penso. Senza ipocrisia. Ma sempre con il dovuto rispetto. Elemento essenziale non solo in un forum ma pure nella vita.

Topov
18-06-2003, 09.59.16
ottima, cerco sempre di dire quello che penso
però non sempre ho da dire.... :)

però a volte mi metto anche a scherzare...

nana_d
18-06-2003, 22.42.11
Bè stà andando abbastanza bene...

nana_d
18-06-2003, 22.43.59
Pensavo che molti, a causa di risposte un pò diciamo insipide, in qualche caso non ci tenesse, mi stò ricredendo.
:D

TyDany
19-06-2003, 01.26.11
Originariamente inviato da Nothatkind
Il rispetto è giusto e necessario qualunque sia il numero di post, ci mancherebbe. :)
Personalmente, non prediligo un tipo di risposta, c'è un tempo e un thread per cazzeggiare, ed un altro per argomenti seri e da riflessione. ;)

Idem ;)

Aggiungo, dipende dal momento, se sono al lav, magari scazzato prediligo i topic di cazzeggio, i botta e risposta, ma quando sono più tranqui mi piaciono molto quelli riflessivi ;)

LoryOne
19-06-2003, 09.14.30
Ai miei post neanche tanto, invece tengo particolarmente al mio post...Seguo la regola che impone di piegarsi il meno possibile !! :D :D

Billow
19-06-2003, 10.43.56
solo un piccola considerazione personale...

vedo che "purtroppo" siamo solo in 2 ad aver votato, l'uso dell'arma dell'ironia (forse meglio satira)....


un plauso a Nana_d... per l'idea....

veram. valida ;)

Krakatau
19-06-2003, 10.46.37
All'inizio molto...

Poi vedi che il molti nemmeno si accorgono del tuo intervento... e ci resti male...

Poi ti abitui all'idea, e a quel punto ci tieni meno...

TyDany
19-06-2003, 10.52.21
Originariamente inviato da Billow
solo un piccola considerazione personale...

vedo che "purtroppo" siamo solo in 2 ad aver votato, l'uso dell'arma dell'ironia (forse meglio satira)....


un plauso a Nana_d... per l'idea....

veram. valida ;)
Io ho votato "ottima, cerco sempre di dire quello che penso" anche se come ben sai molti miei post sono farciti di ironia (si proprio lui, l'ho tagliato a pezzetti e lo spargo per i posts :D), se non ho votato ironia è perchè veniva definita come "unica arma di discussione" ;)

Billow
19-06-2003, 11.32.53
in merito a 'sta discussione...

leggetevi QUESTO (http://windows.zdnet.it/humor/index.html) :D :D

nana_d
19-06-2003, 11.40.01
E'una idea che mi è venuta di getto, spontanea, visto che a volte in off topic ci sono anche indagini semiserie, me nè scaturita una;
mi serve anche, visto che a causa del mio poco tempo posto molto poco, per capire meglio tutti; Quà mi sento a casa anche se virtualmente: è un modo x cercare di avere il miglior feeling possibile e nel modo + positivo.
Dovrei inoltre ringraziare per l'aiuto che ho ricevuto spesso e in modo molto chiaro, ma l'elenco sarebbe troppo lungo, e allora mi accontento di capirvi in questo modo, semplice ed indolore

nana_d
19-06-2003, 11.43.09
Mi è piaciuta questa, perchè mi ricorda qualcuno :D
http://windows.zdnet.it/humor/tecn-info.html

totore
19-06-2003, 11.43.23
...tanto...quanto...come...una piccola e dolce creatura....da accarezzare...baciare....coccolare.....

http://www.smilies.nl/love/baby.gif

Nothatkind
19-06-2003, 11.44.08
Originariamente inviato da Krakatau
All'inizio molto...

Poi vedi che il molti nemmeno si accorgono del tuo intervento... e ci resti male...

Poi ti abitui all'idea, e a quel punto ci tieni meno...

Ma smettila, non essere disfattista :)

totore
19-06-2003, 11.45.56
hei ragassuoli...non confondete la "flora" con la "fauna"..

nana_d
19-06-2003, 15.03.10
totore non ho capito il rif. alla dolce creatura, spiegati meglio

sarahkerrigan
19-06-2003, 15.12.20
Originariamente inviato da nana_d
Un piccolo sondaggio in merito a una questione che ho da quando frequento il forum ( l'unico):
E' meglio postare molto con tante risposte veloci, oppure con poche e ragionate?
Le riposte che date sono importanti, oppure appena spedite perdono di valore e ve ne scordate?
Date e rispettate di più i membri + anziani con più post, o non fate differenza perchè credete che tutti vi possano risolvere e/o dare qualcosa?

Vediamo un pò quello che succede!

Ciao nana! :)

Sono orientata verso la qualità, anche nelle risposte cosiddette “veloci” ……per me, molti post hanno un valore, per esempio , tutte le offerte d'aiuto e, se sono in grado, mi rendo disponibile ad offrire il mio ma, quelli che trattengo maggiormente fra i miei pensieri, sono quegli scambi che avvengono con persone per quali sento particolare affinità… o più semplicemente, che mi divertono, m'incuriosiscono o che m'inteneriscono per la loro spontaneità …tutto ciò, indipendentemente dal fatto che siano members anziani o neofiti e non dovuto certo al numero degl’ interventi o dal tempo di partecipazione al forum...fondamentalmente, qui sul forum come nella quotidianità, ho rispetto per tutti, fuorché per le persone pervicacemente invadenti, o quelli che chiamo gli avvoltoi del pensiero.
I miei pensieri intimi, li tratto bene, non li scrivo tutti indiscriminatamente su un post a disposizione, ad uso e consumo di chiunque: scelgo, perché potrebbero incontrare “mani” sbagliate… restano nella mia casa interna, talvolta (non lo preferisco) da riordinare, principalmente da sola o con l’aiuto di persone che stimo.



:)

nana_d
19-06-2003, 15.31.56
Quindi delle volte è difficile anche per tè dare un tuo parere?
A volte a mè capita, e mi astengo, forse per paura di essere indelicato o estremamente collerico...
Certamente anche se solo ultimante sono + assiduo, noto che magari ci sono feeling celebrali maggiormente rodati ( vedi sara - skorpy o mi sbaglio? se lo fatto correggimi), e altri che non partono proprio.
Spero di poter passare ( se il mio modo di essere me lo permette) di passare dalla parte di rapporti + amichevoli, che forse mi possono permettere di essere migliore e meno timoroso di dire le cose che penso!
CMQ noto che il sondaggio và meglio di quello che pensavo, e ne sono contento ( E' le piccole soddisfazioni!!! :D ;) :) )

sarahkerrigan
19-06-2003, 16.39.51
Originariamente inviato da nana_d
Quindi delle volte è difficile anche per tè dare un tuo parere?
A volte a mè capita, e mi astengo, forse per paura di essere indelicato o estremamente collerico...
Certamente anche se solo ultimante sono + assiduo, noto che magari ci sono feeling celebrali maggiormente rodati ( vedi sara - skorpy o mi sbaglio? se lo fatto correggimi), e altri che non partono proprio.
Spero di poter passare ( se il mio modo di essere me lo permette) di passare dalla parte di rapporti + amichevoli, che forse mi possono permettere di essere migliore e meno timoroso di dire le cose che penso!
CMQ noto che il sondaggio và meglio di quello che pensavo, e ne sono contento ( E' le piccole soddisfazioni!!! :D ;) :) )


Oh si, nana (mi viene in mente Peter Pan :p )...a volte mi blocco, mi ritraggo e pondero, proprio perchè sono piuttosto riservata e se si tratta di un parere che può peggiorare una situazione, ferire qualcuno, se non sono sufficientemente informata o rischio di diventare invadente, mi astengo...collerica, non lo sono di natura ma, posso diventarlo se capita...e solo dopo aver riscontrato ripetuti vizi di comportamento, mai ai primi approcci...
Ci sono, come detto prima nel precedente post, diverse persone per le quali ognuno ha una particolare predilezione, stima e affetto...per me, Skorpios è una di queste(F) e tu, col tuo modo di porti, non ostante la tua assenza, non avrai difficoltà a reinserirti come un tempo, a fruire come tutti noi di questo bellissimo spazio dove è anche possibile imparare moltissime cose.



:)(F)

nana_d
19-06-2003, 16.55.53
Grazie della tua opinione sara

handyman
03-04-2004, 04.19.18
Originariamente inviato da Nothatkind
Il rispetto è giusto e necessario qualunque sia il numero di post, ci mancherebbe. :)
Personalmente, non prediligo un tipo di risposta, c'è un tempo e un thread per cazzeggiare, ed un altro per argomenti seri e da riflessione. ;)

(Y) Sono d'accordo!

Ho votato l'ironia per far contento Billow :D,anche se in realtà mi ritrovo in un mix delle ultime tre :)