PDA

Visualizza versione completa : Da Opera su XP a Opera su Linux


exion
16-06-2003, 18.54.57
Sto pensando di passare ad un uso più intensivo di Linux, e in vista di questo mi sono chiesto se ho qualche possibilità di esportare i contatti e le regole di M2 di Opera in un qualche file leggibile da Opera per Linux.

Per i contatti, so che posso esportare un file .ADR, che però non so se sia leggibile sotto linux da Opera. E' di fatto un file di testo, quindi presumo che non dovrebbe presentare problemi.

Invece mi preoccupano un po' di più gli account e i filtri, non mi sembra affatto esportabili...

Trattandosi di 9 account su 7 ISP diversi e ciascuno con i propri filtri, mi scoccerebbe dover riconfigurare tutto a mano account per account....

grazie a chiunque sappia darmi una dritta in questo senso ;)

Ghandalf
17-06-2003, 12.56.15
Originariamente inviato da exion

Per i contatti, so che posso esportare un file .ADR, che però non so se sia leggibile sotto linux da Opera. E' di fatto un file di testo, quindi presumo che non dovrebbe presentare problemi.


Per quanto riguarda preferiti e contatti non ci sono problemi, li esporti da win e li importi su linux. Per quanto riguarda il client..non so non ci ho ancora provato.

;)

exion
17-06-2003, 13.41.59
Grazie Ghandalf (Y) :)

Mi rassegno a riconfiguare tutto..... :)

davlak
17-06-2003, 14.34.13
ma scusate...kmail importa gli account da OE e poi Opera su linux importa da Kmail, o no? (se non addirittura direttamente da OE su XP, basta darli il persorso, credo)
:confused:

per i filtri proprio non saprei.