PDA

Visualizza versione completa : Nero e files audio


Tony511
14-06-2003, 15.29.21
Uso Windows XP e il programma di masterizzazione Nero Burning Roma ultima versione. Vorrei realizzare una compilation di files audio leggibili con un lettore CD audio (files con estensione CDA), che contengano però informazioni sul titolo del brano e altro (queste ultime informazioni sono leggibili solo quando si usa un lettore CD per computer. Usando il programma di masterizzazione Nero, esiste la procedure per creare questo tipi di CD, chiamato CD-EXTRA. Tuttavia, quando leggo il CD che ho creato, Windows Media Player non mi riconosce le informazioni sui brani. Esiste qualche altro metodo?
Tony

exion
14-06-2003, 15.57.28
Post doppio: :rolleyes:
http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&threadid=52452


Tony, non è un concorso a premi "più partecipi più si vince", una volta basta e avanza, qualcuno che risponde lo trovi comuqnue :)



Credo che il problema dipenda dal tuo lettore/masterizzatore sul PC, che potrebbe avere bisogno di un aggiornamento dei driver e/o del firmware per poter leggere correttamente i CD Extra. Se il lettore fosse vecchiotto, potrebbe non essere proprio possibile.

Prova a dare un'occhiata a questo articolo:
http://www.jujubee.com/cdsupport1.html

Purtroppo non ho trovato nulla in italiano, spiacente...

Lionsquid
14-06-2003, 17.19.38
il suggerimento di exion per quanto riguarda il tuo problema è valido...

è solitamente la causa principale del fallimento dei CD-Extra


PS: Il 3D nella sez. XP è cancellato

Tony511
16-06-2003, 22.17.01
Grazie per la risposta. Mi sono collegato col sito che mi hai indicato. Ma mi sorge un dubbio: per leggere un CD-EXTRA occorre un programma speciale o basta Windows Media Player?
Tony

exion
16-06-2003, 22.35.25
Originariamente inviato da Tony511
Grazie per la risposta. Mi sono collegato col sito che mi hai indicato. Ma mi sorge un dubbio: per leggere un CD-EXTRA occorre un programma speciale o basta Windows Media Player?
Tony

Il Media Player di Xp o il Media Player 9 sicuramente sono in grado di leggerli. Quelli prima non lo so.

E' comunque solitamente un problema hardware del lettore che non riesce a leggere tutte le tracce, fermandosi in genere alla prima che è quella audio che è la sola che riesce a leggere.