PDA

Visualizza versione completa : Autologon con NT4


Grayling
02-08-2000, 01.55.00
Qualche giorno fa si discuteva sul fatto di poter evitare o meno il CTRL+ALT+CANC per il logon in NT4.
Mi è capitato (in una delle tante installazioni in rete) l'esatto contrario e cioè l'aver ottenuto (non so come)il logon automatico che nel caso specifico NON mi stava bene.
Risolto il problema "riportando" a 0 il valore in: HKLM\Software\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\W inLogon
Mi sembra di ricordare che il valore che forzava l'autologon era 1.....

CIAO
grayling

Oreste
02-08-2000, 12.09.00
E’ sempre una questione interessante quella relativa ai login.

Di default Windows NT mostra sempre il nome dell’ultimo user che ha effettuato il log nello spazio Username della finestra di dialogo Logon Information.

La chiave di registro interessata è:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
DontDisplayLastUserName REG_SZ
Range: 0 o 1
Default: 0 (false)

Se si inserisce la stringa DontDisplayLastUserName con set a 1, lo spazio Username è sempre vuoto quando appare la finestra di dialogo Logon Information.

Io ultimamente ho utilizzato Communist Administrator, descritto e reperibile al link:
http://chernish2.newmail.ru/homeeng.htm

Selezionare sulla sinistra la sezione software

Il Communist Administrator è un programma freeware che permette tra l’altro di settare WinNT4 per un log automatico. E’ un buon programma per i vari settaggi di WinNT, fatto chiaramente da un nostalgico sia di WinNT4 che di altro….

madorg
03-08-2000, 15.30.00
Come ho già scritto, mi sembra che anche il TweakUI faccia qualcosa di simile