PDA

Visualizza versione completa : Problema con immagini sito

Alhazred
13-06-2003, 11.36.09
Al mio paese si svolge tutti gli anni una manifestazione storica in costume con una gara finale tra le varie porte.
Una di queste mi ha incaricato anni fa di creare un sito che la riguardasse.
Ieri stavo aggiornando il sito e mi accorgo che nella sezione "Archivio fotografico" le miniature delle immagini non si vedono.
Il bello è che non ho modificato questa pagina (ma ne ho comunque fatto di nuovo l'upload) e prima funzionava.
Avete un'idea di cosa dovrei controllare?
Come programma uso Dreamweaver 4.

In più un'altra cosa, dopo aver fatto di nuovo l'upload della home page il contatore no è più in grado di segnarmi il numero di visitatori, è vero che l'indirizzo è cambiato, ma è cambiato prima del nuovo upload e funzionava comunque.
Se non vi viene in mente un consiglio per il contatore, sapreste consigliarmene un'altro gratuito e semplice da usare?

Se volete farvi un'idea potete vedere il sito qui (http://web.tiscali.it/portacampanina)

exion
13-06-2003, 13.12.48
Ciao Alhzred,

mi sono guardato un po' la tua pagina.

Innanzi tutto complimenti per il sito ;)
Adoro i siti che ripercorrono le tradizioni di paese :)

passiamo al tecnico...

Ho dato un'occhiata alla tua pagina con Dreamweaver.

Nelle proprietà dei layer, il percorso dell'immagine di bacgkround è espresso in URL relativo.
Quindi il percorso di tali immagini dovrebbe essere http://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/portacampanina/porta/nomeimmagine.jpg

Tentando di aprire il file immagine a quell'indirizzo però tiscali da un messaggio di errore pagina non trovata.

Quindi due possibilità:

1- per qualche motivo, i file non sono più sul server. Connettiti in ftp tramite Dreamweaver e un client, e verifica che le immagini ci siano, e che siano nel posto giusto.

2- Le pagine personali di Tiscali sono ospitate su server Unix style, per cui sono sensibili alle differenze tra maiuscolo e minuscolo. Verifica quindi che i nomi dei file sul server e i percorsi all'interno dei file corrispondano perfettamente, incluse maiuscole e minuscole. Il consiglio generale è di usare sempre e solo le minuscole.

Sul perché prima funzionassero e ora non più... boh... Un errore durante l'ultimo aggiornamento, o forse anche non è impossibile che le pagine di Tiscali prima fossero ospitate in ambiente Windows NT (che sorvola sulle differenze tra maiuscolo e minuscolo)

Alhazred
13-06-2003, 15.27.26
Grazie per l'interessamento, ora provo a controllare.

Alhazred
13-06-2003, 16.06.51
Grazie infinite exion, era come dicevi tu, era un problema di maiuscole e minuscole, in effetti avevo rinominato le foto ma non i collegamenti.

Grazie ancora.

exion
15-06-2003, 01.10.44
Originariamente inviato da Alhazred
Grazie infinite exion, era come dicevi tu, era un problema di maiuscole e minuscole, in effetti avevo rinominato le foto ma non i collegamenti.

Grazie ancora.

Son contento che hai risolto ;) (Y)

Ora torno a guardarmelo allora, in versione "full pictures" :)