PDA

Visualizza versione completa : Netscape & co


Arpeda
18-01-2001, 19.47.41
Cosa pensate di Netscape? è secondo voi il migliore browser per linux per navigare in Internet o no? se no quale usate?
Ciao

The Saint
18-01-2001, 20.03.59
Spostato in "Web e reti locali". ;)

Perchè non provi Opera x Linux, ne parlano bene.

nemo76_99
19-01-2001, 07.58.08
Non centra molto, ma può darti delle indicazioni di massima: io ho installato Netscape 6 e all'inizio era abbastanza lento, più di IE, ma dopo aver installato la Java(TM) Plug-in, Versione 1.3.0_01 per Netscape adesso è una bomba! E' più veloce di IE non chè moooolto più bello graficamente (anche l'occhio vuole la sua parte!)

Arpeda
19-01-2001, 13.38.36
Ma ke dici davero?!?!
Hai avuto miglioramenti sia a livello di velocità che di grafica? addirittura più bello di IE?
Ho capito bene?
Se è così lo installo al volo ....

Ps. dovo lo trovo Netscape 6?

snowboarder77
19-01-2001, 14.23.21
Originally posted by Arpeda

Ps. dovo lo trovo Netscape 6?
Sul sito della Netscape ovviamente... :D :D

EcHo2K
19-01-2001, 14.46.22
Allora, Netscape6 NON e' piu' veloce di ie, forse nel rendering si, ma come pesantezza totale e' aggiore (questo perche' e' un applicazione quasi tutta Java)

Sara' anche + bello graficamente, pero' ha dei gorssi buchi perche' Netscape ha avuto troppa fretta di far uscire un prodotto troppo immaturo, il supporto JavaScript ad esempio fa decisamente pena, provate a visualizzare http://www.php.net

Netscape 6 sarebbe dovuto essere Mozilla 1.0, ma Netscape ha voluto acellerare i tempi ed ha marchiato con Netscape6 una giovanissima ed acerba Mozilla 0.6

Netscape6 non e' un browser all'altezza, ve lo dice uno che ha sequito tutto lo sviluppo ed il betatesting fin da Mozilla M8

preferisco di gran lunga Opera, vedremo come evolvera' il progetto Mozilla, ma sicuramente il mio browser non e' netscape6

Arpeda
19-01-2001, 14.57.29
preferisci Opera anche se è in beta test? oppure hai una versione stabile?

nemo76_99
24-01-2001, 22.55.56
Non posso darti torto visto che io non ho seguito lo sviluppo :(, ma posso dirti che magari ci mette di più a caricarsi e magari sarà anche più pesante, ma comunque sul mio PC ci mette di meno a visualizzare le pagine web (= meno costi di collegamento) e mi appaga graficamente, due doti che per me sono indispensabili...:) Per quanto riguarda i bachi sappiamo tutti :( quanti ne hanno IE 5.5, Win 95,98,Me,2000 Word, Excel, ecc. ecc. quindi non mi stupisco e do tempo al tempo: gli sviluppatori prima o poi ci metteranno una pezza! ;)

Slash
25-01-2001, 02.49.04
Ciao
un po di tempo fa leggevo e parevano cose sicure che IE desse la possibilità alla Microsoft e di conseguenza al governo americano di venire a conoscenza di molte info

recentemente ho letto di voci analoghe anche per Netscape

qualcuno mi sa dare qualche informazione in più?

Grazie
Bai