PDA

Visualizza versione completa : come creare piccoli filmati!


@L3X
11-06-2003, 21.50.11
In qst sito è possibile creare dei piccoli filmati onlain, provatelo e fatemi saxe.E' molto carino!
Un quesito volevo porre:

Come faccio a salvare in locale il filmino ke ho creato con flash?!?!?!
Ki lo sa, posti di brutto brutto!!!?!
Ciao, @L3X.(Y) :D

http://www.dfilm.com/index_main.html

exion
11-06-2003, 22.26.24
Originariamente inviato da @L3X
....

Come faccio a salvare in locale il filmino ke ho creato con flash?!?!?!
Ki lo sa, posti di brutto brutto!!!?!
Ciao, @L3X.(Y) :D

......[/URL]

Svuoti la cache di Explorer prima di visualizzarlo, carichi la pagina con l'animazione, vai nella cartella file temporanei internet, ci trovi un file con estensione .SWF, bingo! è quello (Y) :)


(Trucchetto suggeritomi mesi fa da TyDany ;))

Oppure c'è il metodo più "smanettone": vai a vedere il sorgente html, trovi il riferimento alla posizione del file .SWF, copi l'indirizzo dell'URL (che eventualmente potrebbe essere da completare con il dominio), lo inserisci in un download manager, e lo scarichi.

@L3X
11-06-2003, 22.56.14
col primo metodo è m'è andata buca! :-(
Nn trovo nessun files nella dir temp internet.

col secondo, me lo spieghi meglio?!
Grazie.

exion
12-06-2003, 00.33.38
Per il secondo metodo:

con la pagina con l'animazione aperta in Explorer, clicchi su "visualizza" --> "html".

A questo punto ti si apre il blocco note con il sorgente della pagina.

Nel sorgente devi cercare il nome di un file che termina con l'estensione .swf.

Se sei fortunato, trovi l'URL completa, ad esempio:

http//www.sito.it/nomedelfile.swf

Se sei sfortunato, trovi solo il nome del file in URL relativa:

"../nomdelfile.swf"

nel secondo caso, dovrai lavorare un po' di ingegno, e aiutandoti con il percorso della pagina su cui ti trovi, risalire alla URL completa.


Quando hai la tua URL completa (già pronta o dedotta), apri un download manager (uso getright) e gli dici di scaricare il file http://www.sito.it/nomedelfile.swf

Finito.


Ti dico subito che col sito che hai segnalato non ci puoi riuscire: il filmato finale non è un singolo filmato, ma una serie di tanti filmati diversi assemblati direttamente dal server. In locale ti ritroveresti con una dozzina di file inutillizzabili.

@L3X
13-06-2003, 21.02.20
e allora come faccio a salvare il filmato ke ho creato?!?!?!

exion
13-06-2003, 22.34.25
Originariamente inviato da @L3X
e allora come faccio a salvare il filmato ke ho creato?!?!?!

Mi sa che non puoi, e che il "set" in flash/shockwave sia stato pensato proprio per non permettere il salvataggio del filmato.

@L3X
13-06-2003, 22.46.32
porca miseria!!!
e io ke volevo salvare il mio filmato tanto carino!!!
e possibile ke nn ci sia 1 rimedio?!?!?!
:-( :-(

exion
13-06-2003, 23.04.51
L'unica cosa che puoi fare alla fine, quando hai creato il filamto, è spedirlo via mail a te stesso.

Non so però in che formato arrivi: l'ho provato adesso, e la mail non mi è mai arrivata.

Ocio anche allo spam: usa un indirizzo "di servizio", non vorrei che usassero gli indrizzi per "rivenderli" e spammare

@L3X
13-06-2003, 23.24.40
ho provato a spedirmi il filmato ma arriva solo 1 link a cui devi clikkare.Nn riesco a salvarlo!!
Ke dici, ci devo perdere le speranze?!?!?!

exion
13-06-2003, 23.31.17
Originariamente inviato da @L3X
ho provato a spedirmi il filmato ma arriva solo 1 link a cui devi clikkare.Nn riesco a salvarlo!!
Ke dici, ci devo perdere le speranze?!?!?!


temo proprio di sì, non vedo soluzioni alternative....