PDA

Visualizza versione completa : Posso leggere la posta intranet a casa ?

lubeca
11-06-2003, 20.29.27
Cosa posso fare per poter leggere la posta Intranet lavorativa a casa ?
C'è la possibilità di accedere ad una rete intranet ?
Saluti
:S

TyDany
11-06-2003, 21.09.19
Bisognerebbe sapere bene com'è la struttura dell'intranet al lavoro...

La via più semplice che io uso non solo per vedere la posta sul mio pc del lav è un modem collegato al pc con il servizio ras attivo e configurato con riconoscimento ip, utente e password.

Chiamo con il modem da casa mia, mi collego e con vnc lavoro come se fossi su quel pc ;)

Deep73
12-06-2003, 14.04.14
Originariamente inviato da lubeca
Cosa posso fare per poter leggere la posta Intranet lavorativa a casa ?
C'è la possibilità di accedere ad una rete intranet ?
Saluti
:S

VPN.... :rolleyes: però bisogna vedere se la rete aziendale l'ha messa su e con quali restrizioni.

PS: per Ty... esiste il Terminal Server di 2000 che è molto + veloce di VNC.

Doomboy
12-06-2003, 15.50.53
Originariamente inviato da Deep73

(Y)

Esatto :) Il desktop remoto di XP poi è ancora meglio.

Altra soluzione sarebbe un exchange server, ma personalmente lo odio ed è di una complessità ingiustificata :p

TyDany
12-06-2003, 19.19.40

cut

Concordo, ma non è gratuito come il vnc ;)

Deep73
12-06-2003, 19.21.57
Originariamente inviato da TyDany

Concordo, ma non è gratuito come il vnc ;)

errato. E' gratuito se usato in modalità amministrativa, lo paghi in licenze se usato in modalità applicativa (cioè vuoi far usare al client una applicazione). In modalità amministrativa puoi scegliere tu a ki dare l'accesso al server.

Ciao.

dave4mame
12-06-2003, 19.31.10
ma non è più comodo impostare il client mail dell'ufficio in modo tale da far rimbalzare le mail sull'account di casa?

TyDany
12-06-2003, 19.53.04