PDA

Visualizza versione completa : Un giorno, un ora, un minuto, un secondo per...

Paco
11-06-2003, 18.55.01
Provate a parlare seguendo il ritmo delle lancette dell'orologio.

Sia...mo...più...ve...lo...ci...delle...lan...cet. .te...dell'...oro...lo...gio.

Con un secondo siamo in grado di distruggere moralmente una persona.

"Non ti amo più" Cronomentratela questa frase! In un secondo avete mandato all'aria interi giorni di passione.

Allora è il tempo che ci frega, sto maledetto tempo. É un ritmo costante, che accelera nei momenti felici ed è stramaledettamente lento nei momenti più tristi.

Tic Toc Tic Toc...sembra che qualcuni bussi alla porta ogni secondo, qualcuno che vi invita a non sprecare i secondi.

Io vivo con l'orologio al polso, anche la notte. Appena svegliato ho bisogno di sapere sempre che ore sono. É troppo tardi, è troppo presto...ricordatevi è sempre troppo presto per fare qualsiasi cosa, invece non è vero, è una bugia...è sempre tardi, è tardi per dire "Ti amo alla persona cara" "É tardi per dire a un genitore, ti voglio bene" "É tardi per dire al forum grazie"...

"É tardi per..." cosa mi dite voi?

totore
11-06-2003, 18.57.26
a proposito...che ora e'?

Paco
11-06-2003, 18.58.33
Originariamente inviato da totore
a proposito...che ora e'?

Sono le 18 e 58!

totore
11-06-2003, 18.59.52
http://www.click-smilies.de/sammlung/travesmilies/flaggen1/smilie_flagge13.gif

grazie

Paco
11-06-2003, 19.03.21
Originariamente inviato da totore
http://www.click-smilies.de/sammlung/travesmilies/flaggen1/smilie_flagge13.gif

grazie

Prego, adesso sono le 19 e 03!

IrONia
11-06-2003, 19.07.44
19.08

ciaoo:D:D:D

Trinity
11-06-2003, 19.09.07
:( Ho sempre odiato l'espressione: "è troppo tardi" mi procura panico immediato.

Cerco di fare in modo che non sia mai troppo tardi...è solo una questione di organizzazione ;) (K)

sarahkerrigan
11-06-2003, 19.15.50
Originariamente inviato da Trinity
:( Ho sempre odiato l'espressione: "è troppo tardi" mi procura panico immediato.

Cerco di fare in modo che non sia mai troppo tardi...è solo una questione di organizzazione ;) (K)

...proprio così anche per me e, spesso, cerco di sfidare il tempo...mi diverte.
...inoltre non ho mai amato gli orologi, campo benissimo da sempre senza averne mai posseduto uno...e in casa ho solo una sveglia, giusto il minimo.

Ciao :)(F)

Trinity
11-06-2003, 19.26.34
(F) Ciao Sarah!
Felicissima di sapere che anche a te piace "sfidare" il tempo ;)
Devo ammettere,però,che ogni tanto perdo la scommessa :crying: :D

(K)

exion
11-06-2003, 19.30.37
sono in lotta continua contro il tempo.

Forse ho già perso e ha vinto lui, ma nessuno ancora me lo ha detto...

Marco Redaelli
11-06-2003, 20.07.44
il tempo ha già vinto.

e me lo hanno comunicato.

ma io so testardo e nn ci credo :D

TyDany
11-06-2003, 20.12.25
Originariamente inviato da Paco
cut

Allora è il tempo che ci frega, sto maledetto tempo. É un ritmo costante, che accelera nei momenti felici ed è stramaledettamente lento nei momenti più tristi.

cut, invece non è vero, è una bugia...è sempre tardi, è tardi per dire "Ti amo alla persona cara" "É tardi per dire a un genitore, ti voglio bene" "É tardi per dire al forum grazie"...

cut

Quante sono vere queste frasi... quanto vola il tempo... quanto non basta mai... soprattutto quando si è felici...

Freddie Mercury - Time

Stalker
11-06-2003, 20.47.39
Ecco, sono le 20.43.... e sono qua a contare i minuti... ho una serie di cose da fare....
e il cervello corre più in fretta... non si ferma... non si riesce a starsene un attimo a guardarsi indietro...e quando lo si fa si ha paura della noia.... noia e fretta, come una tenaglia.
C'è qualcosa di sbagliato e purtroppo me ne rendo conto.

Si ha fretta nel guardare negli occhi qualcuno. Si vuole correre via. Non si ha tempo per delle frasi importanti. Solo parole di contenimento. Per far passare il tempo.

:(

Lucavettu
11-06-2003, 20.55.31
Originariamente inviato da Marco Redaelli
il tempo ha già vinto.

e me lo hanno comunicato.

ma io so testardo e nn ci credo :D

(Y) :cool: :rolleyes: ;)

Paco
11-06-2003, 21.12.12

Ammetto, sono puntuale solo in alcune faccende. :)
Mi capita spesso di arrivare in fondo con il "fiatone". :S

Paco
11-06-2003, 21.13.55
Originariamente inviato da sarahkerrigan

...proprio così anche per me e, spesso, cerco di sfidare il tempo...mi diverte.
...inoltre non ho mai amato gli orologi, campo benissimo da sempre senza averne mai posseduto uno...e in casa ho solo una sveglia, giusto il minimo.

Ciao :)(F)

Io ho l'orologio al polso da quando sono nato perchè ho sempre avuto orari da rispettare. Per un periodo non l'ho usato e sono stato male. Dipendo dall'orologio. :rolleyes:

Paco
11-06-2003, 21.15.07
Originariamente inviato da TyDany

Quante sono vere queste frasi... quanto vola il tempo... quanto non basta mai... soprattutto quando si è felici...

Freddie Mercury - Time

;)

Paco
11-06-2003, 21.17.53
Originariamente inviato da Stalker
Ecco, sono le 20.43.... e sono qua a contare i minuti... ho una serie di cose da fare....
e il cervello corre più in fretta... non si ferma... non si riesce a starsene un attimo a guardarsi indietro...e quando lo si fa si ha paura della noia.... noia e fretta, come una tenaglia.
C'è qualcosa di sbagliato e purtroppo me ne rendo conto.

Si ha fretta nel guardare negli occhi qualcuno. Si vuole correre via. Non si ha tempo per delle frasi importanti. Solo parole di contenimento. Per far passare il tempo.

:(

Stesse sensazioni. Quando incontri una persona cara pensi già alla prossima volta. :rolleyes:

Lello
11-06-2003, 21.39.32
Momo alla conquista del tempo, di Michael Ende...

un classico, per bambini....
adattissimo ai grandi....

http://www.mim-sraga.hr/zvuk/prijevodi/hr/images/momo.jpg

Momo è una bambina misteriosa, senza origini e senza età, che si stabilisce nel vecchio anfiteatro di una piccola cittadina. Qui trova molti amici che capiscono subito il grande dono che Momo possiede: la capacità di ascoltare “davvero”. La quiete della cittadina viene però intaccata dall’arrivo degli Uomini Grigi, subdole presenze senza identità e quasi invisibili, che complottano per derubare le persone del loro tempo, il capitale più prezioso di ogni essere umano. Alla piccola Momo verrà affidato da Mastro Hora il compito di sconfiggere gli Uomini Grigi e restituire il tempo alla gente derubata.

Da Momo di Ende due film: lungometraggio (1986)e una versione + riuscita a
cartone animato (http://www.scanner.it/cinema/momo748.php) nel 2001...
altri link: http://wwwesterni.unibg.it/siti_esterni/fa/fa_momo.html
http://www.italica.rai.it/principali/argomenti/cinema/momo.htm

:)

http://www.italica.rai.it/principali/argomenti/cinema/momo/dx1.jpg

Stalker
11-06-2003, 21.46.28

Stesse sensazioni. Quando incontri una persona cara pensi già alla prossima volta. :rolleyes:

Alla mattina pensi a come organizzare il pomeriggio... al pomeriggio pensi alla sera e alla sera ti preoccupi del giorno dopo...
E forse non ti soffermi mai abbastanza sugli sguardi e le parole della persona che ti sta a fianco.... :S :S

Troppi caffè ???? :D

Paco
11-06-2003, 21.57.32

Alla mattina pensi a come organizzare il pomeriggio... al pomeriggio pensi alla sera e alla sera ti preoccupi del giorno dopo...
E forse non ti soffermi mai abbastanza sugli sguardi e le parole della persona che ti sta a fianco.... :S :S

:D

io ho abolito in caffè dalla mia vita tempo fa

Paco
11-06-2003, 21.59.10
Originariamente inviato da Lello
Momo alla conquista del tempo, di Michael Ende...

un classico, per bambini....
adattissimo ai grandi....

http://www.mim-sraga.hr/zvuk/prijevodi/hr/images/momo.jpg

Momo è una bambina misteriosa, senza origini e senza età, che si stabilisce nel vecchio anfiteatro di una piccola cittadina. Qui trova molti amici che capiscono subito il grande dono che Momo possiede: la capacità di ascoltare “davvero”. La quiete della cittadina viene però intaccata dall’arrivo degli Uomini Grigi, subdole presenze senza identità e quasi invisibili, che complottano per derubare le persone del loro tempo, il capitale più prezioso di ogni essere umano. Alla piccola Momo verrà affidato da Mastro Hora il compito di sconfiggere gli Uomini Grigi e restituire il tempo alla gente derubata.

Da Momo di Ende due film: lungometraggio (1986)e una versione + riuscita a
cartone animato (http://www.scanner.it/cinema/momo748.php) nel 2001...
altri link: http://wwwesterni.unibg.it/siti_esterni/fa/fa_momo.html
http://www.italica.rai.it/principali/argomenti/cinema/momo.htm

http://www.italica.rai.it/principali/argomenti/cinema/momo/dx1.jpg

Grazie Lello,
appena posso lo noleggio...;)

TyDany
11-06-2003, 22.04.44

Io oramai ho dovuto adottare un altro metodo, non ho il tempo di organizzare, soprattutto al lavoro e così gestisco le urgenze al volo, facendo più lavori contemporaneamente e passando anche 13 ore al lav, ma ne vale la pena :)

Nella vita privata mi gestisco con più calma e devo ammettere che da quando non ho più la ragazza ci sto dentro tranquillo nei miei impegni familiari tanto da essermi trovato qualche lavoretto extra e la passione per la bici...

...un grosso difetto (da un lato) che posso dire di avere è quello di non riuscire a stare con le mani in mano, devo per forza occupare il tempo, per me non esiste dire mi corico a guardare il soffitto o cose del genere, mi stufo subito e così mi invento altri modi per rilassarmi, come ad esempio la bici, ma anche in quella... non riesco a fare una passeggiata in bici pedalando tranquillo, tiro sempre le marce, pedalo sempre come un pazzo :p

Ok, basta, tanto lo sapete, sono malato :D

Brunok
11-06-2003, 22.18.46

Io vivo con l'orologio al polso, anche la notte. Appena svegliato ho bisogno di sapere sempre che ore sono. É troppo tardi, è troppo presto...ricordatevi è sempre troppo presto per fare qualsiasi cosa, invece non è vero, è una bugia...è sempre tardi, è tardi per dire "Ti amo alla persona cara" "É tardi per dire a un genitore, ti voglio bene" "É tardi per dire al forum grazie"...

"É tardi per..." cosa mi dite voi?

Io ho imparato a non essere schiavo del tempo. Il tempo è relativo si dice. Il tempo non deve influenzarti la vita e diventarne padrone. Il tempo bisogna dominarlo e non essere condizionati. Ciò nonostante passa inesorabile ed in ugual maniera per tutti. Però per certe cose non è mai troppo tardi. Meglio arrivare tardi che non arrivare mai. Specie in automobile. Altrimenti poi è davvero troppo tardi. :)

Lello
11-06-2003, 22.28.06
Originariamente inviato da brunok

... cut...
Meglio arrivare tardi che non arrivare mai. Specie in automobile. Altrimenti poi è davvero troppo tardi. :)
D'accordissimo... con te (Y)
ma..

a scanso di equivoci....
della serie: "Non è vero ma ci credo..."

la classica...
grattatina... :D

Scusa per le battute.... :)

sarahkerrigan
12-06-2003, 07.02.57

Devo ammettere,però,che ogni tanto perdo la scommessa :crying: :D

(K)

Ah certo, a volte la perdo anch'io ma, m'incoraggia un po' sapere che almeno ci ho provato ;)
Ciao Trinity (K) (F)

sarahkerrigan
12-06-2003, 07.09.34

Io ho l'orologio al polso da quando sono nato perchè ho sempre avuto orari da rispettare. Per un periodo non l'ho usato e sono stato male. Dipendo dall'orologio. :rolleyes:

Anch'io Paco ho sempre avuto/ho orari da rispettare e proprio per questo ho sempre rifiutato l'oggetto addosso, forse come una forma di ribellione....ho sempre cercato di non farmi schiacciare dal tempo anche nel modo che ho spiegato in un'altro 3d :)

Fëanor
12-06-2003, 11.02.29
il tempo non lo puoi fermare, né ingannare... se non credere di farlo, ingannando così se stessi...

sarahkerrigan
12-06-2003, 11.52.15
Originariamente inviato da Fëanor
il tempo non lo puoi fermare ...

...in un caso, si (L)...sembra che tutto si fermi...sembra di vivere in una dimensione ovattata...

...ingannarlo non serve e, complica la vita...ma nemmeno subirne il passaggio...trovare un possibile equilibrio...e ogni volta è diverso...

Fëanor
12-06-2003, 11.57.35
...trovare un possibile equilibrio...

camminarci a fianco, per mano, è il massimo che possiamo fare...
...non possiamo superarlo, né rimanere indietro, neppur volendolo...

il Tempo ci fa camminare in avanti girati di spalle... lasciandoci guardare ciò che si è lasciato dietro, ma non quello che ci prepara...

Lu(a
12-06-2003, 13.16.56
Un giorno, un'ora, un minuto, un secondo per....

...per dirvi che mi sto divertendo!!!!

GRAZIE!

Paco
12-06-2003, 21.36.09
Originariamente inviato da brunok

Io ho imparato a non essere schiavo del tempo. Il tempo è relativo si dice. Il tempo non deve influenzarti la vita e diventarne padrone. Il tempo bisogna dominarlo e non essere condizionati. Ciò nonostante passa inesorabile ed in ugual maniera per tutti. Però per certe cose non è mai troppo tardi. Meglio arrivare tardi che non arrivare mai. Specie in automobile. Altrimenti poi è davvero troppo tardi. :)

Soffro quando sono gli altri che mi danno un tempo. :p

Paco
12-06-2003, 21.37.05

Anch'io Paco ho sempre avuto/ho orari da rispettare e proprio per questo ho sempre rifiutato l'oggetto addosso, forse come una forma di ribellione....ho sempre cercato di non farmi schiacciare dal tempo anche nel modo che ho spiegato in un'altro 3d :)

Ma come hai fatto? :eek:
Una ricetta, prego. :p

Paco
12-06-2003, 21.38.18
Originariamente inviato da Lu(a
Un giorno, un'ora, un minuto, un secondo per....

...per dirvi che mi sto divertento!!!!

GRAZIE!

Mi fa piacere, io mi sono divertito a leggere i tuoi post nel thread di Mao. ;)

Ciao Lu(a

Paco
12-06-2003, 21.39.05
Originariamente inviato da Fëanor
il tempo non lo puoi fermare, né ingannare... se non credere di farlo, ingannando così se stessi...

purtroppo è vero :(

puoi solo far finta che non ci sia, dimenticarlo per un po'...ma prima o poi si rifarà sentire...:mad:

Lu(a
12-06-2003, 21.39.35
...se penso al tempo....non so, mi perdo!

....e quello passato, è perso ormai, non si può recuperare...il tempo.