PDA

Visualizza versione completa : Software per navigare sicuri

Bico Bico
10-06-2003, 22.32.05
Ed eccomi al mio primo sondaggio... è un sondaggio che ho sempre voluto fare... :p

oramai con tutte le insidie che si celano nel Web per essere sicuri non basta più avere solo un buon antivirus o al limite un firewall... molti di noi si affidano anche ad altri programmi per la sicurezza (anti-trojan, anti-spy e via dicendo...)
con questo sondaggio volevo vedere quale tra questi è in generale il vostro programma di sicurezza preferito oltre agli antivirus e ai firewall, quello a cui non rinuncereste mai... ho detto in generale dato che per programma di sicurezza intendo di tutto, per questo ho inserito diverse categorie di programmi (anti-trojan, anti-spyware, anti-dialer...)...

spero di non aver ripreso una discussione già fatta in passato (in tal caso perdonatemi!) e spero che il sondaggio vi sia gradito... se ho omesso un programma importante fatemelo sapere e lo aggiungo...

votate numerosi!!! :D

Bico Bico
10-06-2003, 22.52.55
P.S. Ho votato per il grande SpyBot! :D

exion
10-06-2003, 23.08.09
Ad-Aware.

Anche se per me l'accoppiata inseparabile che installo su tutti i PC è Ad-Aware & SwatIt.

Degli altri ho provato The Cleaner, ma SwatIt è superiore. Ho provato anche Pest Patrol: a parte il sito ripugnante con le bestioline che credevo fossero scarafaggi sul monitor... mi ha dato più falsi positivi che positivi veri.... bocciato (N)

ekerazha
10-06-2003, 23.14.43
Be'... molti hanno scopi diversi... non voto.

Lionsquid
10-06-2003, 23.16.41
:) hai mischiato tipologie diverse di prg... diciamo che tra quelli che hai inserito nel sondaggio voterei

AD-AWARE e TAUSCAN (votato)

ma per essere completa la suite di sicurezza necessita di un firewall e un'antivirus, ma visto che esulano il contesto del sondaggio, mi fermo qui.

Bye

Bico Bico
11-06-2003, 01.13.44
Be'... molti hanno scopi diversi...
hai mischiato tipologie diverse di prg

lo so, infatti il mio scopo non è quello di fare un sondaggio su quale è il migliore programma all'interno di una stessa categoria (ad esempio il miglior anti-trojan o il miglior anti-spy) ma più semplicemente fare un sondaggio su quale è il miglior prg tra quelli che vi ho proposto... anche se sono di diverse categorie ce ne sarà uno che preferite fra tutti, no? :)
e poi non sono proprio così diversi... comunque sono tutti sw che, in un modo o nell'altro, incrementano la sicurezza al di là dell'antivirus o del firewall (che sono programmi che più o meno hanno tutti, tranne qualcuno...)

afterhours
11-06-2003, 01.25.50
votato Spybot

ciao :)

alex71
18-06-2003, 18.45.22
Sapete qual'è la verità? NULLA DI TUTTI QUESTI!!! Esempio: sto in ufficio, cominciano ad aprirsi finestre erotiche appena entro in internet (client Adsl)... Uso AD-AVARE 6.0... trova qualcosa, cancello i file e riprovo: lo stesso... Allora uso Spybot... trova qualcos'altro... cancello, riprovo e... lo stesso... Il finale? Formattazione e reinstallazione di tutto il S.o. e applicazioni. Inutile dire che Explorer andava a 2 all'ora...
Ma quali programmi di sicurezza: OLIO DI GOMITO!!!:-)

IrONia
18-06-2003, 19.46.23
allora opera
spy e bot
ad aware
rasphone.pbk in sola letture

adsl

ciaoo:D:D:D