PDA

Visualizza versione completa : Cultura...: La depilazione

totore
10-06-2003, 20.36.05
Le gambe prive di peli sono un elemento fondamentale della seduzione femminile. E' quanto emerge dal sondaggio realizzato da Strep.
Cosa trovate più sexy in una donna? La risposta degli uomini è stata: la pelle liscia.
Ne sono convinte anche le donne. "L'essere pelosa" è infatti la causa principale di imbarazzo con un uomo (44%). Tanto che addirittura non si depilano al primo appuntamento (35%) se hanno deciso di non concedersi, ma temono di essere poco ferme nei loro convincimenti.
Oppure usano i peli superflui come vendetta. Alla domanda: "Come punite un fidanzato noioso?", il 35% delle intervistate ha risposto che non si depila (il 31% va a letto con piagiamone e il 20% con maschera e bigodini).

http://www.fumarelapipa.com/images/forum/avatar/105.gif

http://www.blackmaxpc.com/avatarsmiles/smiles/fun_74.gif

Lu(a
10-06-2003, 20.39.20
Bhè, ovviamente concordo, una ragazza con le braccia, gambe o viso pelosi non che sia il massimo!

Marco Redaelli
10-06-2003, 20.44.15
(Y) concordo :D

Lu(a
10-06-2003, 20.46.07
...e non mi dispiace nemmeno, se....emh...come dire...non mi dispiace nemmeno se si depili anche l'inguine ed oltre! :timid:

:p

Non ho bisogno di ulteriori fili interdentali! :D

...quanto faccio schifo!

Marco Redaelli
10-06-2003, 20.51.27
sei disgustosamente saggio! :D

TyDany
10-06-2003, 20.59.27
Originariamente inviato da Lu(a
...e non mi dispiace nemmeno, se....emh...come dire...non mi dispiace nemmeno se si depili anche l'inguine ed oltre! :timid:

Non ho bisogno di ulteriori fili interdentali! :D

...quanto faccio schifo!

Avrei in parte da ridire ma scadrei nell'osceno quindi lascio stare :p

Cmq concordo sulle gambe lisce, ah le gambe e i piedi...sbaaaaaav :p

P.S. Io mi depilo le ascelle :timid: :cool:

Lu(a
10-06-2003, 21.00.17
Io mi depilo il petto. :)

I peli delle ascelle invece li accorcio solo!

Marco Redaelli
10-06-2003, 21.01.28
io x ora nn ho niente da levare! :D

Nothatkind
10-06-2003, 21.11.01
Va bene le gambe e il viso, le basette mi fanno venire i brividi... :rolleyes:
Le braccia no problem, e pure in zona "calda" non è un problema, a meno che non sia una foresta... :eek: :eek:

LoryOne
11-06-2003, 10.55.32
Si depilerà Lucio Dalla ?
Mah, a vederlo non si direbbe ! :D

Lucavettu
11-06-2003, 11.16.33
Originariamente inviato da LoryOne
Si depilerà Lucio Dalla ?
Mah, a vederlo non si direbbe ! :D

:D

Fëanor
11-06-2003, 11.23.32
gli unici peli che dovrebbe avere una donna sono i capelli e le sopracciglia :D

Lu(a
11-06-2003, 11.26.21
Originariamente inviato da Fëanor
gli unici peli che dovrebbe avere una donna sono i capelli e le sopracciglia :D

:D Siii, siiii così me piaci!!!!

Fëanor
11-06-2003, 11.28.00

:D Siii, siiii così me piaci!!!!

siii, godi zozza... :D:D:D

Lu(a
11-06-2003, 11.28.58

siii, godi zozza... :D:D:D

Oh, siii...dimmelo ancora! :D :D Sono la tua zozzonaaa!!! :D

Fëanor
11-06-2003, 11.30.48
AHUAHUAHUHUAHUA

occhio che se viene tydany so' "volatili per diabetici"... :D:D:D

Lu(a
11-06-2003, 11.32.03
AHUAHUAHUHUAHUA

occhio che se viene tydany so' "volatili per diabetici"... :D:D:D

Tydany l'ho chiuso nello sgabuzzino delle scope!

:D :D :D

Sauzer
11-06-2003, 12.01.16
L'estate scorsa sono andato "Sharm" e sono rimasto allucinato nel vedere che le ragazze russe non si depilavano...

Il brutto è che cìerano di quelle fighe da paura ma avevano di quei peli che per levarli bisognava usare il flessibile (forse erano in kevlar)...

Poi da una tipa che parlava bene l'inglese mi ha detto che non fa parte della loro cultura depilarsi.

Questo mi ha fatto pensare che effettivamente da noi d'estate si vedono altro che publicità di creme depilatorie e depilatori al plasma vari in TV...

Quando niente e quando troppo!!!

Comunque pure Sauzer le preferisce tutte belle rasate e depilate!!!

...e se sgammo la mia girl da depilare la sistemo io col mio decespugliatore al plasma MK-2007 INZULZ !!! (W) :D

Fëanor
11-06-2003, 12.11.53
sarei curioso di conoscere l'opinione dell'esimio professor Kane... :D

Lu(a
11-06-2003, 12.15.59
Originariamente inviato da Sauzer
Il brutto è che c'erano di quelle fighe da paura ma avevano di quei peli che per levarli bisognava usare il flessibile (forse erano in kevlar)...

ECCHESCHIFO!!!!

stranyera
11-06-2003, 12.20.02
mha...gambe, tutti i giorni, braccia non si vedono, ascelle, come le gambe, barba e baffi non ne ho! :D inguine...tutti i giorni.

TyDany
11-06-2003, 12.20.16

Tydany l'ho chiuso nello sgabuzzino delle scope!

:mad: Mi sono libeVato mie belle maialone, dove siete? Lu(hinaaaaaa Feanoraaaaaaaaaaaa (L) :eek: :D

LoryOne
11-06-2003, 12.23.11
L'estate scorsa sono andato "Sharm" e sono rimasto allucinato nel vedere che le ragazze russe non si depilavano...

Il brutto è che cìerano di quelle fighe da paura ma avevano di quei peli che per levarli bisognava usare il flessibile (forse erano in kevlar)...

Poi da una tipa che parlava bene l'inglese mi ha detto che non fa parte della loro cultura depilarsi

Beh se ci si pensa bene è molto probaile che non si depilino (però che schifo, mo con 'sto caldo non oso pensare ai mefitici effluvi che scaturiscono da ascelle ed inguine :D) per cultura.

La ci fa sempre freddo, pure in estate, ed avere una folta pelliccia di sicuro aiuta a non soffrire il freddo.
Comunque d'estate dovrebbero perdere il pelo naturalmente...la mia gatta lo perde ! :D

Marco Redaelli
11-06-2003, 12.26.34
(Y)

questo 3D sta degenerando in argomenti troppo scottanti...

...i mod ke ne pensano?

nn si sono ancora fatti vivi qui! :p:D

Sauzer
11-06-2003, 12.26.37
Originariamente inviato da LoryOne

Comunque d'estate dovrebbero perdere il pelo naturalmente...la mia gatta lo perde ! :D
A dimostrazione del fatto che umani e gatti sono entrambi mammiferi...:D

Fëanor
11-06-2003, 12.30.09

A dimostrazione del fatto che umani e gatti sono entrambi mammiferi...:D

il notaio conferma. :o

Sauzer
11-06-2003, 12.30.32
Originariamente inviato da stranyera
mha...gambe, tutti i giorni, braccia non si vedono, ascelle, come le gambe, barba e baffi non ne ho! :D inguine...tutti i giorni.
Scusa non vorrei essere indiscreto...

Ma depilandoti all'inguine tutti i giorni, non ti s'arrossa mica la pelle??? :confused:
Non Fai infezione??? :devil:
Hai la pelle ricoperta di adamantio?:eek:

stranyera
11-06-2003, 12.31.27

Scusa non vorrei essere indiscreto...

Ma depilandoti all'inguine tutti i giorni, non ti s'arrossa mica la pelle??? :confused:
Non Fai infezione??? :devil:
Hai la pelle ricoperta di adamantio?:eek:
no
no
no

Fëanor
11-06-2003, 12.32.12
e ancora...
mi sono sempre chiesto: ma per voi donne, non è meglio la ceretta là? o qualche crema depilatoria? o fate sempre col rasoio?

argh che male...

Marco Redaelli
11-06-2003, 12.32.15
ke spasso sto £D!!! (Y):D:D:D

Deep73
11-06-2003, 12.34.00
odio i pelazzi nelle donne!!!! :anger: :rolleyes:

totore
11-06-2003, 12.34.03
Originariamente inviato da Marco Redaelli
ke spasso sto £D!!! (Y):D:D:D

impara "l'arte" e mettila da parte...

http://www.kurts-smilies.de/bauchtanz.gif

Marco Redaelli
11-06-2003, 12.34.52
(Y) :D

ok totò!

Lu(a
11-06-2003, 12.36.07
...la ceretta là?

Si prega usare termini appropriati!

"Là" non qualifica nessuna parte specifica del copro!

Marco Redaelli
11-06-2003, 12.36.38
dai ke hai capito benissimo! :D

Fëanor
11-06-2003, 12.37.03
uhm, beh si... ehrrr... hai capito... là... là... beh si... proprio là....

ghhhhhh :D

Lu(a
11-06-2003, 12.38.24
Si, ma proprio "la", a farlo con la ceretta poi....emh....non coinvolgerebbe pure i "tessuti molli" che se ne verrebbero pure loro?

:D :D

Lu(a
11-06-2003, 12.38.55
ODDIO quanto stiamo degenerando!

:D :p

stranyera
11-06-2003, 12.39.23
e ancora...
mi sono sempre chiesto: ma per voi donne, non è meglio la ceretta là? o qualche crema depilatoria? o fate sempre col rasoio?

argh che male... la ceretta mi fa paura!...la crema non mi fa nulla, indi: rasoio!...da usare con l'apposita schiuma al profumo di melone! :D

Lu(a
11-06-2003, 12.40.20
la ceretta mi fa paura!...

E ci credo!

Fëanor
11-06-2003, 12.41.20
la ceretta mi fa paura!...la crema non mi fa nulla, indi: rasoio!...da usare con l'apposita schiuma al profumo di melone! :D

di melone??? ahahahahah :D

Marco Redaelli
11-06-2003, 12.41.29
Si, ma proprio "la", a farlo con la ceretta poi....emh....non coinvolgerebbe pure i "tessuti molli" che se ne verrebbero pure loro?

:D :D

mia cugina (fa l'estetista) compie queste operazioni e nn ha mai avuto problemi di quel genere! :D

Lu(a
11-06-2003, 12.44.19
Fea!!!! Tu ti depili l'inguine?

Fëanor
11-06-2003, 12.50.08
Fea!!!! Tu ti depili l'inguine?

beh si, dopo la nostra ultima volta :D

totore
11-06-2003, 12.51.08
hei ragassuoli...non usciamo fuori...dai binari!

TyDany
11-06-2003, 13.08.43

Si prega usare termini appropriati!

"Là" non qualifica nessuna parte specifica del copro!

L:DLL:DNE

soulmadx
11-06-2003, 20.03.05
ma..ma...ma...sto 3d è davvero da scompisciarsi!!!:eek:

:D :D :D :D :D :D

ps.schifo uomo glabro...bleargh..:anger: :p :D

lilith
11-06-2003, 20.16.12
soul....:p

W l'uomo glabro ...

cioé.torace e schiena ..

poi nelle gambe è normale..così x barba e baffi ;)

io passo dalle creme depilatorie..che a volte funzionano e a volte no :rolleyes: al rasoio, al silkepil (ke doloreeeeeeee) ahio!:eek:

la ceretta l'ho abbandonata dopo gli ultimi lividi che mi osn procurata da sola.. :rolleyes: e dall'estetista non ci osn mai andata ... a custa trop!
e cmq...
ascelle, gambe e inguine ;)
le braccia le abbronzo
la "peluria" sopra il labbro la schiarisco con la crema
:D :p

ciauzzz zozzone! :p :D

soulmadx
11-06-2003, 20.27.07
beh....a me l'uomo "depilato" e/o "deforestato" nn piace...
poi dipende..se è nato scimmia...:eek: :D ...vabbè posso capire che una bel taglio di cesoia ai tronchetti di pino,muschi e licheni va bene....ma farsi apposta lisci come donne bleargh....che schifo!!

ripeto...l'omm dev'essè OMM...:o :p :D :D :D

Marco Redaelli
11-06-2003, 20.30.46
(Y)

perchè sim omen, di veri omen, perchè sim omen di omen VERAMENT!!!

Giusto?

GIUSTO!!!

Lu(a
11-06-2003, 20.56.50
Originariamente inviato da lilith

W l'uomo glabro ...

cioé.torace e schiena ..

poi nelle gambe è normale..così x barba e baffi ;)

(K) :)

TyDany
11-06-2003, 20.58.26
Originariamente inviato da Marco Redaelli
(Y)

perchè sim omen, di veri omen, perchè sim omen di omen VERAMENT!!!

Giusto?

GIUSTO!!!

GIUSTO!!! :o

E se qualcuna non è daccordo... fiuuuuu :D

lilith
11-06-2003, 20.59.25
Originariamente inviato da soulmadx
beh....a me l'uomo "depilato" e/o "deforestato" nn piace...
poi dipende..se è nato scimmia...:eek: :D ...vabbè posso capire che una bel taglio di cesoia ai tronchetti di pino,muschi e licheni va bene....ma farsi apposta lisci come donne bleargh....che schifo!!

ripeto...l'omm dev'essè OMM...:o :p :D :D :D

io preferisco quelli naturali ... così ..non sono pungiosi :D mi basta la barba pungiosa :p

bebop
12-06-2003, 14.20.43
Originariamente inviato da totore
Le gambe prive di peli sono un elemento fondamentale della seduzione femminile. E' quanto emerge dal sondaggio realizzato da Strep.
Cosa trovate più sexy in una donna? La risposta degli uomini è stata: la pelle liscia.
Ne sono convinte anche le donne. "L'essere pelosa" è infatti la causa principale di imbarazzo con un uomo (44%). Tanto che addirittura non si depilano al primo appuntamento (35%) se hanno deciso di non concedersi, ma temono di essere poco ferme nei loro convincimenti.
Oppure usano i peli superflui come vendetta. Alla domanda: "Come punite un fidanzato noioso?", il 35% delle intervistate ha risposto che non si depila (il 31% va a letto con piagiamone e il 20% con maschera e bigodini).

http://www.fumarelapipa.com/images/forum/avatar/105.gif

http://www.blackmaxpc.com/avatarsmiles/smiles/fun_74.gif

lavoro in questo campo.la bellezza dopo la serieta' e' il fattore piu' soggettivo che esista. non hai idea di che cosa possa saltar fuori dalle donne in un analisi di mercato.
sai quanto donne con il bel cespuglio in testa,sai quei bei capelli ricci pieni di forma e salute, usano la NIVEA DA SPALMARSI IN TESTA PER LISCIARSELI? e' una cosa allucinante ma nell'universo femminile anche se e' la cosa piu' unta che possa esistere tu uomo non te ne accorgerai mai.......

Sauzer
12-06-2003, 14.54.47
Originariamente inviato da bebop

...e' una cosa allucinante ma nell'universo femminile anche se e' la cosa piu' unta che possa esistere tu uomo non te ne accorgerai mai.......

Sono d'accordo con te, e se ragioniamo un pò in background al discorso prova a pensare che giro d'affari c'è in ste schifezze di creme, cremine, polveri e polverine...

Basta andare al supermercato con la propria ragazza per rendersi conto con che assuefazione scelgono e provano queste schifezze chimiche...

La cosa più brutta è che loro ci credono fermamente.
Mai mettere in doscussione le loro scelte.

Fëanor
12-06-2003, 14.56.06

ma che scherzi? :D:D:D
ti strapperebbero il cuore dal petto.. :D

bebop
12-06-2003, 15.00.56

Sono d'accordo con te, e se ragioniamo un pò in background al discorso prova a pensare che giro d'affari c'è in ste schifezze di creme, cremine, polveri e polverine...

Basta andare al supermercato con la propria ragazza per rendersi conto con che assuefazione scelgono e provano queste schifezze chimiche...

La cosa più brutta è che loro ci credono fermamente.

il problema-chiedo scusa ma non vorrei approfondirlo per ovvi motivi-
che nel campo della cosmesi al supermercato compri solo uan gran prova di volonta e auto convincimento.nulla piu'.una o due case al momento sono in grado di dare qualche risultato...

Sauzer
12-06-2003, 15.04.22
Non c'è cosa più brutta nel vedere una ragazza convinta che senza quelle schifezze chimiche non sia bella.

Il punto è che molte si rovinano l' aspetto proprio così...e senza il loro aspetto passerebbe da mediocre a carino...

Comunque ribadisco il problema di fondo sono i MEDIA, la loro voce è più forte e più persuasiva della nostra.

UN APPELLO A TUTTE LE RAGAZZE...

Quando il vostro ragazzo vi dice che siete più belle senza creme, brillantini, polverine coprenti o altra schifezze chimiche...

CREDETEGLI...!!!:)

Fëanor
12-06-2003, 15.06.53
soprattutto SENZA ROSSETTO!!!

bleahhh!!

LoryOne
12-06-2003, 15.11.12
Dai con un po di trucco...basta che non sia esagerato...a noi piace e a loro anche.

Contenti entrambi, siamo a cavallo :D :D

lilith
12-06-2003, 15.12.59
al supermercato ci compro solo i saponi x lavarsi e lavare ... shampoo etc, la crema che posso prendere è una normalissiam idratante, un po' coem il burocacao x labbra; x cose più specifiche mi rifaccio all'erboristeria ...con in primis due case e poi altre ...

una per una crema anticomedoni (punti neri e brufoli)
sempre di questa casa avevo regalato a mia madre la crema contro le macchie della pelle...che ad una certa età comincaino ad insorgere, ma va bene anche x le efelidi troppo pronunciate , mi pare, ed era buonissima.

le altre a seconda ... anche dei dindi! maledeti dindi!:anger: :mad:

mio moroso non mi bacia se mi metto il rossetto, allora io che fò?
un po' di terra qua e là x non sembrare la sorella del fantasma formaggino (in inverno, d'estate ..non serve...abbronzata :cool: )
e mi metto il lucidalabbra ..che dopo un quarto d'ora me lo son pappato :p al max un filo di matita che colora ma non scolora ;) sulle labbra altrui ehehheh

certe esagerano sì, mettendo fondotinta e altre robe sopra...alla fine sembrano dei mascheroni :eek:
a me piace il trucco: c'è ma non si vede ;)

Sauzer
12-06-2003, 15.17.42
...dalla lista di roba che hai mi pare non scherzi pure tu...

Ma dimmi cosa ti spince ( o vi spinge ) a comprare tutte quelle schifezze chimiche...???:)

totore
12-06-2003, 15.24.15

mio moroso non mi bacia se mi metto il rossetto, allora io che fò?
)

usa il nuovo rossetto indelebile...e good kiss.
http://community.the-underdogs.org/smiley/happy/kissplus.gif

lilith
12-06-2003, 16.02.57
...dalla lista di roba che hai mi pare non scherzi pure tu...

Ma dimmi cosa ti spince ( o vi spinge ) a comprare tutte quelle schifezze chimiche...???:)

sai com'è ...quando ti lavi la faccia con l'acqua, non dico col sapone, ma solo anche una rinfrescatina con l'acqua eh!, mi tira tutta la faccia..che sembra mi stia x trasformare come Jim Carrey in mask :eek: e allora un zick di crema me lo metto :o
idem x gomiti e ginocchia... i gomiti a volte si "spaccano", è ereditario , anche alla mamma succede e pure al nonno ... ke balle..uffah!e che dolore ..non ti puoi nemmeno appoggiare :(

e cmq le schifezze chimiche cerco di non usarle ...
non mi metto roba coi lustrini...con chi sa che tipo di collante ..:eek:

per "molte" io sono molto spartana!!!! fa tu! :rolleyes:
ho giusto l'indispensabile xché non mi si spacchi la pelle ;)

ma che non lo sai che dai tempi dei tempi le donne si fanno di tutto x essere più gradevoli agli altri, ma più spesso a se stesse?
dal bagno nel latte d'asina di Poppea in poi ... bagni di miele, impacchi di fanghi ..e erbe aromatiche..olii

solo che oggi è raro trovare prodotti naturali o quasi :eek:

quand'ero piccola facevamo l'olio di iperico, lo raccoglievamo, lo facevamo seccare, poi macerare nell'olio extra vergine di oliva (se hai quello del contadino è meglio xò!!) e poi...mille mali volan via ..
viene infatti chiamato l'erba dei mille mali :)
x dirti: lo puoi usare coem pre-sole e coem dopo-sole, x le scottature, le urticazioni varie ..e altro!!!:D

OT
ops... ho fatto 1000!!! ho vinto il pelouche?!:D
Fine OT
(così mi ricordo quando è successo! ;) )

LoryOne
12-06-2003, 16.08.02

sai com'è ...
...
...viene infatti chiamato l'erba dei mille mali :)

...Ah si, come l'erba che si fuma. :D
La conosco, però ultimamente mi hanno sconsigliato di farne uso. :D

Sauzer
12-06-2003, 16.09.28
Insomma senza un minimo di manutenzione diventate rapidamente mummie...:)

LoryOne
12-06-2003, 16.10.35
Il peluche...
...lasciamo perdere va, mi vengono in mente strane idee. :D

lilith
12-06-2003, 16.15.01
Insomma senza un minimo di manutenzione diventate rapidamente mummie...:)

non è che si diventa mummie ..
ma a voi non tira mai la pelle?
io impiastriccio la faccia del mio moroso d'inverno che col freddo..diventa tutta tirata e sottile ... poi..vi fate l abrba..e e vi desquamate come i rettili..ke skifo!:eek:
ecco! uno schiaffo morale anche a voi tié!:p

ceh voi non fate uso..nooooo
e allora xché ci sono sempre nuove lozioni, anche antietà! me li vedo 'sti matti che si fan la barba e poi si mettono la lozione spray!al latte di ...qualcosa, con gli..vattelapesca x aver la pelle morbida e restare giovani!tanto..se siete di quelli che alle 7 si fanno la barba e alle 7,30 è come se non ve la foste fatta ..:rolleyes: :D :D
(bast'a inside..e pure out!!!:devil: )
preferisco le pelli morbide e non pungiose ..sempre e comunque! ;)

LoryOne
12-06-2003, 16.22.05
Perchè la vanità non è solo femmina ;)

Efreet
12-06-2003, 16.24.33
...se siete di quelli che alle 7 si fanno la barba e alle 7,30 è come se non ve la foste fatta ..:rolleyes: :D :D

...carpe diem! :o

Festona
12-06-2003, 16.56.53
Depilazione a parte l'uso di queste creme e cremine non fa che invecchiare precocemente la pelle, vedo ragazze a 25 già con le rughe... non è possibile... (e di questi tempi si inizia a 12)

mia madre ha iniziato ora(52) a vederle e non fa uso di creme (o stucchi :D)...

se proprio si devono usare almeno con moderazione, ma ormai la voglia di emulare(media,modelle e/o amiche) prende il sopravvento... :(

Sauzer
12-06-2003, 17.00.21
Personalmente gli unici momenti in cui mi sporco la pelle sono quando vado in ghiacciaio a surfare ( e qui mi metto una pasta protettiva contro il vento abrasivo ) e quando cambio l'olio del go-cart...

Per il resto non ho ne problemi di barba ne di screpolamenti vari...

Sauzer
12-06-2003, 17.01.58
Originariamente inviato da Festona
...ma ormai la voglia di emulare(media,modelle e/o amiche) prende il sopravvento... :(
Mi associo e mi riaggancio al discorso fattovi precedentemente...:mad:

lilith
12-06-2003, 17.07.23
Originariamente inviato da Festona
Depilazione a parte l'uso di queste creme e cremine non fa che invecchiare precocemente la pelle, vedo ragazze a 25 già con le rughe... non è possibile... (e di questi tempi si inizia a 12)

mia madre ha iniziato ora(52) a vederle e non fa uso di creme (o stucchi :D)...

se proprio si devono usare almeno con moderazione, ma ormai la voglia di emulare(media,modelle e/o amiche) prende il sopravvento... :(

c'era una mia compagna delle medie che si truccava ..:rolleyes:
mi stava pure antipatica ...lassamo perde..

sì alcune esagerano ...

le rughe..dipende..sono anche date dall'alimentazione, dall'ambiente in cu vivi .. se prendi il contadino che sta sotto il sole tutto il giorno è ovvi che gli verranno l erughe..così anche x chi prende molto sole .. e si idrata poco :o

chissà come mai ...non me li danno i 29 anni che mi porto sul groppone .. :D
e cmq.. spesso vedi persone più "vecchie" di quello che non siano in realtà ... con mia madre mi capita spesso di incontrare o vedere donne della sua età ... e..sbalordirsi per la "vecchiaia" della pelle...ma anche del cervello...ma è un altro discorso ..:p :D
ma resto più shockata quando le ragazze più giovani di em sembrano più grandi ...spesso mi tocca tirar fuori i documenti perché non credono alle mie parole ..:mad:

Sauzer
12-06-2003, 17.19.38
Le rughe...dipende...sono anche date dall'alimentazione, dall'ambiente in cu vivi...
Devo riconoscere, a parte tutto, che nella società contemporana l' alimentazione è sicuramente meno naturale di 40-50 anni fa e così anche la vita in generale. :rolleyes:
Più inquinamento, più smog, più tutto... :mad:

L'insieme di questi e molti altri fattori ancora può essere causa di un invecchiamento precoce della pelle. :o

Ma comunque penso anche che certi prodotti estetici creino una spece di rapporo di dipendenza con la pelle, forse dovuto al certi "ingredienti" addizionali di dubbia efficacia.

RISULTATO?

Fichè li usi pelle levigata liscia e unta, quando smetti iniziano le prime rughe e disidratazioni...

Che sia proprio così...???:)

lilith
12-06-2003, 17.29.03
secondo me..la gente si fa abbindolare... e gli garba pure!!

a me importa solo che la mia pelle non mi tiri e non si desquami.. a volte succede...x carenza di minerali e vitamine..
una volta mi si son pelate le orecchie! sì coem quando prendi troppo sole e poi ti peli ...:D ma non tutte eh! solo un pezzettino..lo stesso in entrambe..strano eh?!:D

sarahkerrigan
12-06-2003, 19.28.38
Anche secondo me la depilazione è una cosa delicatissima...ho un paio d'amiche che hanno una schiavitù depilatoria insopportabile, una perfino sul seno (a strappo )...la ceretta, a lungo andare, rende fragili i capillari: ogni strappo è un trauma...per la bocca poi, è un dramma soprattutto se aiuti anche con l'uso di rossetti che rovinano le labbra, lo stomaco ed evidenziano perfettamente i tagli che si formano intorno alle labbra causati dalla ceretta (che schifo il rossetto)...la mia vicina di casa egiziana mi ha insegnato che fare uso di una crema artigianale a base di zucchero e limone, alla lunga, indebolisce i peli e permette alla crema depilatoria di agire meglio...oppure, con la stessa crema, si può fare lo "strap" prima che asciughi: pare che sia meglio della ceretta classica ma, io non oso.
Ho sempre seguito le teorie "pratiche" di mia mamma per quanto riguarda la cura della pelle: mai toccare troppo quella sotto gli occhi e men che meno usare fondotinta e ciprie, evitare il più possibile il sole diretto (andare alle Lampados è un crimine ;)) che inspessisce e asciuga, usare una crema solo al bisogno ma molto il guanto esfoliatore per massaggiare e far affluire bene il sangue e liberare i pori, anche quelli del viso e la pelle del sottomento (la pulizia con lo yogurth o con l'argilla è indicatissima)...per il corpo, usare una crema nutriente e per le parti delicate soggette a smagliature, una crema non profumata che usano le mammine in attesa, acquistabile in farmacia e non in profumeria ( "puzza" di latte condensato, mi spiace ;) :p , però costa poco perchè non pubblicizzata e fa bene perchè non contiene sostanze tossiche)...per la pelle dei piedi, sfogarsi come meglio si crede, con tutte le creme possibili che, possono fare solo bene :)

bebop
13-06-2003, 09.29.18

bleahhh!!

il rossetto oltre ad essere una cosa orrenda che toglie a parer mio ogni sensualita' e conttatto al bacio bacio, e' fatto con delle schifezze allucinanti ma questo si sa benissimo

bebop
13-06-2003, 09.31.40
Originariamente inviato da sarahkerrigan
Anche secondo me la depilazione è una cosa delicatissima...ho un paio d'amiche che hanno una schiavitù depilatoria insopportabile, una perfino sul seno (a strappo )...la ceretta, a lungo andare, rende fragili i capillari: ogni strappo è un trauma...per la bocca poi, è un dramma soprattutto se aiuti anche con l'uso di rossetti che rovinano le labbra, lo stomaco ed evidenziano perfettamente i tagli che si formano intorno alle labbra causati dalla ceretta (che schifo il rossetto)...la mia vicina di casa egiziana mi ha insegnato che fare uso di una crema artigianale a base di zucchero e limone, alla lunga, indebolisce i peli e permette alla crema depilatoria di agire meglio...oppure, con la stessa crema, si può fare lo "strap" prima che asciughi: pare che sia meglio della ceretta classica ma, io non oso.
Ho sempre seguito le teorie "pratiche" di mia mamma per quanto riguarda la cura della pelle: mai toccare troppo quella sotto gli occhi e men che meno usare fondotinta e ciprie, evitare il più possibile il sole diretto (andare alle Lampados è un crimine ;)) che inspessisce e asciuga, usare una crema solo al bisogno ma molto il guanto esfoliatore per massaggiare e far affluire bene il sangue e liberare i pori, anche quelli del viso e la pelle del sottomento (la pulizia con lo yogurth o con l'argilla è indicatissima)...per il corpo, usare una crema nutriente e per le parti delicate soggette a smagliature, una crema non profumata che usano le mammine in attesa, acquistabile in farmacia e non in profumeria ( "puzza" di latte condensato, mi spiace ;) :p , però costa poco perchè non pubblicizzata e fa bene perchè non contiene sostanze tossiche)...per la pelle dei piedi, sfogarsi come meglio si crede, con tutte le creme possibili che, possono fare solo bene :)

hai mica voglia di spiegarmi la cos adella cremina della tua vicina egiziana? mi interessa parecchi,di preciso che ci mette?

Lu(a
13-06-2003, 11.04.08

bleahhh!!

E neanche cipria, fondotinta, mascara & Co.

Solo un po' di matita sugli occhi e poi le creme normali tipo Nivea & Co., così non ci sono assolutamente problemi!

Poi, se proprio c'hai i fossi in faccia allora....allora non ti cago proprio!

TyDany
13-06-2003, 11.15.50
Concordo, preferisco le ragazze che si truccano poco, mi piace accarezzare, dare bacini, ecc alla mia ragazza, ma se ha su un impalcatura :rolleyes:

Marco Redaelli
13-06-2003, 12.47.32
e se poi quando baci una ragazza aspiri 2 ciglia finte, un pezzo di rossetto, 2 quintali di polvere di fondotinta, 5 litri di crema...nn è ke...bhe...sì...dai ke hai capito!

Billow
13-06-2003, 13.16.33
BELLISSIMO 'sto 3D :) :D
pensare che lo leggo solo dopo essere arrivato a pag. 9 !!!

totore
13-06-2003, 13.28.59
...e' vero pero'...:

tira piu' un pelo di f....che un carro di buoi:

Sauzer
13-06-2003, 13.29.04
Io avevo una ragazza di origini krucche...
Aveva una pelle bellissima...
L'unica che abbia mai avuto che non usava creme, cremine e altre schifezze chemiche che le impastrocciassero la pelle...

Fossero tutte così...:)

Deep73
13-06-2003, 13.38.59
Originariamente inviato da totore
...e' vero pero'...:

tira piu' un pelo di f....che un carro di buoi:

(Y)

è altrettanto vero però che:

"stucco e pitura fa bela figura" (detta in triestino ;) )

sarahkerrigan
13-06-2003, 14.50.50
Originariamente inviato da bebop

hai mica voglia di spiegarmi la cos adella cremina della tua vicina egiziana? mi interessa parecchi,di preciso che ci mette?

...è semplice, zucchero e limone (quest'ultimo fa tutto)...chi ha particolari problemi fa lo strap, cioè, prima che si asciughi applica una pezzuola da rimuovere, altrimenti, col tempo, l'applicazione della crema indebolisce la peluria e la riduce...poi si può passare semplicemente la crema depilatoria...

:)

lilith
16-06-2003, 12.56.15
zuchero e limone dici eh?! uh,..proverò ..:p non è che poi arrivano gli insetti che mi scambiano x una caramella..doge doge? :eek: :D :D

marco ... rotololll.. m'hai fatto cascar dalla sedia...hihihih ciglia finte, fondotinta.. e le unghie finte? hihihih se ti "tocca" e ti rimangono incollate...da..ehm..qualche parte ...

ok..ehm..mi ricompongo ...

ciauz..:)

dave4mame
16-06-2003, 13.36.06
dopo aver letto tutto (solo ora... sigh) mi viene un dubbio.
si dice:
"donna baffuta, sempre piaciuta".

si ma.... A CHI?????

pone
16-06-2003, 13.47.05
Originariamente inviato da dave4mame
dopo aver letto tutto (solo ora... sigh) mi viene un dubbio.
si dice:
"donna baffuta, sempre piaciuta".

si ma.... A CHI?????

un po' come donna nana, tutta tana :eek:
:devil:
oppure tanta lana, pecora nana ...e via discorrendo :p

Fëanor
16-06-2003, 14.18.02
chi di naso abbonda...

(ma questa è un'altra storia :D)

totore