PDA

Visualizza versione completa : Parliamo di film "tosti"!!!


Pagine : 1 [2]

The Saint
16-02-2001, 21.04.29
Il film "American Psycho" uscirà tra poco al cinema, pochi giorni fa (quando sono andato a vedere Hannibal) ho visto il trailer...

Maggiori info qui (http://www.35millimetri.com/film/tuttiifilm/schedafilm.xtml?id=2388).

cIAo!

BIIP
17-02-2001, 06.21.17
Grazie halebop4 e Trinity finisco il librone su storie di fantasmi e mi acchiappo il silenzio degli Innocenti...The Hannibal ho capito...lo guardero' di schiena :D:D:D:D:D

Cyrano
17-02-2001, 08.48.17
Ieri sera ho visto un bel film in TV....
"Il tempo di Uccidere"

Davvero bello....
Azz saperlo me lo sarei registrato...

Amo molto questi film "processuali" come per es. Jfk o Philadelphia...

:)


Ciaozzzz

Trinity
17-02-2001, 13.38.35
Originally posted by Cyrano
Ieri sera ho visto un bel film in TV....
"Il tempo di Uccidere"

Davvero bello....
Azz saperlo me lo sarei registrato...

Amo molto questi film "processuali" come per es. Jfk o Philadelphia...

:)


Ciaozzzz





Vero!!! ottimo cast e film per niente noioso...lo vidi quando uscì in video e ieri sera me lo sono rigustata con piacere. ;)

halebop4
17-02-2001, 14.57.56
X the saint: cavolo ma in America è uscito ad Agosto del 2000 chissà perchè ci stanno pensando a farlo uscire in Italia? Tu hai letto il libro??

X Biip: noo dai ogni tanto ti metterai le mani sugli occhi...non è un continuo di schifezze...basta che non fai come la mia EX...vedi la prima pagina di questo thread

:D:D:D:D

Ciaooo!!

usque_t
18-02-2001, 01.28.06
Il silenzio degli innocenti (1988) non è il primo libro di Harris.
Da Drago rosso o I delitti della terza luna (1981), dove compare per la prima volta il personaggio di Hannibal, è tratto il bellissimo film Manhunter .
Prima ancora aveva scritto Black sunday una storia, leggibile, di terroristi arabi, mi pare che anche da questo abbiano tratto un film che non ho mai visto.
Colgo l'occasione per rispondere alla domanda iniziale di Trinity: quali film vorreste aver interpretato?
vorrei aver fatto la parte di Rocco Siffredi in tutti i suoi film, anche se, sul momento non mi ricordo nemmeno un titolo.

Ciao

BIIP
18-02-2001, 04.40.12
Originally posted by halebop4
X the saint: cavolo ma in America è uscito ad Agosto del 2000 chissà perchè ci stanno pensando a farlo uscire in Italia? Tu hai letto il libro??

X Biip: noo dai ogni tanto ti metterai le mani sugli occhi...non è un continuo di schifezze...basta che non fai come la mia EX...vedi la prima pagina di questo thread


Ciaooo!!



sono andata a leggerlo nella prima pagina...mi spiace davvero per la tua ex...ma scusa mentre leggevo stavo scoppiando dal ridere :D:D:D:D
Ma se vedeva l' Esorcista o l' ultimo di Pasolini "Salo'" altro che sali ti sarebbero serviti per rianimarla ;)

grazie usque_t :)

Cyrano
18-02-2001, 06.40.40
A proposito di libri , vorrei tornare a leggermi "le 120 giornate di Sodoma" di De Sade....

Molto , intrigante...


ciaoozzzzz

BIIP
19-02-2001, 08.07.55
Non lo ho mai letto..ma e' come il film....cioe' cosi crudo?

zed red
22-02-2001, 23.49.12
ragazzi non dimenticate la trilogia di Ritorno al futuro, i film che hanno segnato la mia infanzia...
penso di averli visti una cinquantina di volte...

pepiton
24-02-2001, 13.55.48
CLASSIFICA FILM TOSTI:

PRIMI A PARI MERITO:

- APOCALYPSE NOW (1979) UN CAPOLAVORO
- A 30 SECONDI DALLA FINE (1980) UN SUPER CULT !
- BAD BOYS ( FILM CON SEANN PENN EX DI MADONNA) UN CULT!
- QUALCUNO VOLO' SUL NIDO DEL CUCULO ( JACK NICOLSON)

ORA MI SONO VENUTI IN MENTE QUESTI.

Trinity
02-03-2001, 02.53.11
Sono riuscita finalmente a vedere Hannibal...tutto sommato non mi ha delusa così tanto.
Lui è meraviglioso nella parte lei un pochino di meno...hanno completamente cambiato il finale (era meglio quello del libro),ma viste le critiche mi aspettavo di peggio.
Ridley ci sa fare...la sfiga di questo film è solo quella di essere un seguito,altrimenti sarebbe bello.
Voto 7.
E voi l'avete visto?
Baci

P:S
Bellissima e magica Firenze.

pepiton
02-03-2001, 16.19.33
Se volete andare a vedere un bel film che e' uscito da poco andate a vedere:

LA TIGRE E IL DRAGONE

E' un film mistico, romantico, avventuroso e un pizzico di bruce lee, per uomini e donne insomma e per tutti i gusti.
Andatelo a vedere difficilmente rimarrete delusi.

Zenit
02-03-2001, 18.29.44
Dimenticavo altri due bei film:

Al dilà del sogni, ed Il vento e il leone.




http://www.wintricks.it/foto/image/firma.gif

il monco
03-03-2001, 01.55.03
1. C'era una volta il west (S.Leone)
2. Chinatown (R.Polanski)
3. 2001 odissea nello spazio (S.Kubrick)
4. Il grande sonno (H.Hawks)
5. Paris,Texas (W.Wenders)
6. Pulp fiction (Q. Tarantino)
7. Schindler's list (S.Spielberg)
8. La finestra sul cortile (A.Hitchcock)
9. Quarto Potere (O.Welles)
10. Luci della città (C.Chaplin)
...non sono necessariamente in ordine, anzi sono un pò alla rinfusa, comunque direi che il primo e l'ultimo sono proprio imbattibili!

Daniela
03-03-2001, 03.06.33
Ci sono! :)

Dopo tanto pensare, ecco uno dei miei titoli preferiti:
CAPRICORN ONE (fantascienza).
La storia del finto sbarco su Marte scoperto da un giornalista (che è poi, l'attore, un ex-marito di Barbra Streisand).

Bellissimo, x tutti quelli che credono che la NASA ha inventato tutto o che comunque amano i fil di "cospirazione"! Lo rivedo sempre con piacere. Cinema intelligente. :)

ciao ciao!

ennys
03-03-2001, 03.47.27
Stupenda la scena finale, quando il capo della NASA (che sta dicendo l'orazione funebre in memoria degli astronauti morti) scorge allibito che il comandante della missione, non solo è vivo, ma lo sta per sputtanare in mondovisione.

Ah, per la cronaca mentre sto postando su tele+ bianco stanno dando "Oltre il giardino" con P. Sellers, a mio giudizio uno dei film più belli in assoluto.

:)

Trinity
03-03-2001, 04.17.49
Originally posted by ennys
Stupenda la scena finale, quando il capo della NASA (che sta dicendo l'orazione funebre in memoria degli astronauti morti) scorge allibito che il comandante della missione, non solo è vivo, ma lo sta per sputtanare in mondovisione.

Ah, per la cronaca mentre sto postando su tele+ bianco stanno dando "Oltre il giardino" con P. Sellers, a mio giudizio uno dei film più belli in assoluto.

:)



NOOOOOOOO.....:eek: me lo sono persa!!!! adoro quel film!

Daniela
03-03-2001, 04.18.17
Concordo pienamente. :) :)

su Palco poi ho visto "Hurricane" con Denzel Washington e mi sono commossa. Meritava l'oscar sia il fil che l'attore.

alexbau
03-03-2001, 12.27.39
Concordo grosso modo con tutti i film elencati.... a me piace particolarmente come attore Cristopher Walken, se vi capita guardatevi "King Of New York".... bellissimo.

x Daniela: se ti è piaciuto "Hurricane" ti consiglio di guardare anche "Once We Were Kings" un film-documentario sulla vita di Cassius Clay.... stupendo.

pepiton
03-03-2001, 14.18.44
RAMBO2 e sandokan

halebop4
03-03-2001, 15.08.00
Oggi o domani mi vado a vedere la "La tigre e il dragone" deve essere bello!

Chi ha visto "Via da Las Vegas" con Nicolas Cage?? Mi è piaciuto da matti! C'avevo un magone alla fine del film! Grande prova del buon Nicolas!!

X Trinity: finalmente hai visto Hannibal...allora ti è piaciuto! Però la scena finale è un pochetto cazzosa...

Trinity
03-03-2001, 16.28.44
Originally posted by halebop4
Oggi o domani mi vado a vedere la "La tigre e il dragone" deve essere bello!

Chi ha visto "Via da Las Vegas" con Nicolas Cage?? Mi è piaciuto da matti! C'avevo un magone alla fine del film! Grande prova del buon Nicolas!!

X Trinity: finalmente hai visto Hannibal...allora ti è piaciuto! Però la scena finale è un pochetto cazzosa...




Ho visto Via da Las Vegas quando è uscito...mi piace Nicolas fin dai tempi di Birdy(altro film meraviglioso),bellissimo,ma della serie facciamoci del male..anch'io avevo un magone da togliermi il respiro! :(

Hannibal pensavo fosse peggio,viste le critiche,sì a me è piaciuto...la scena finale poi,morivo dal ridere!!!
:p

Bacio

il monco
03-03-2001, 17.46.49
In alcuni di questi thread ho notato alcune imprecisioni: una è " Il settimo sigillo" e non L'ultimo sigillo. E' effettivamente un film bellissimo....

usque_t
04-03-2001, 02.44.06
Originally posted by Daniela

...
CAPRICORN ONE (fantascienza).
La storia del finto sbarco su Marte scoperto da un giornalista (che è poi, l'attore, un ex-marito di Barbra Streisand).
....


Elliot Gould, se la memoria non m'inganna.
Il film merita la sufficienza
ciao

ennys
04-03-2001, 03.09.06
Originally posted by usque_t
Originally posted by Daniela

...
CAPRICORN ONE (fantascienza).
La storia del finto sbarco su Marte scoperto da un giornalista (che è poi, l'attore, un ex-marito di Barbra Streisand).
....


Elliot Gould, se la memoria non m'inganna.
Il film merita la sufficienza
ciao

Si è lui, grande in MASH, ed ora desaparecido.
Il film non è certo un capolavoro, ma ha buon ritmo e tensione sostenendo in maniera verosimile una tesi che più assurda non si potrebbe...

Ciao :)

Ah, dimenticavo. Grandioso "Il settimo sigillo" !!!

halebop4
04-03-2001, 03.47.54
Dovrò vederlo questo "Il settimo sigillo"...

Comunque stasera mi sono visto "La tigre e il dragone" bellissime immagini...stupendi anche i combattimenti...bella anche la storia...ma i dialoghi ammazzano un po il film che poteva essere bellissimo invece è solo bello....

ciaoo

halebop4
04-03-2001, 03.49.43
Cacchio 'sto thread sta andando alla grande!! E' record??
:D:D:D

Trinity
06-03-2001, 00.51.19
:D:D:D
Non so se è un record...ma te lo saprò dire! :p
Questa sera mi sono rivista " The city of angels" per la terza volta,che dire a me piace da matti,so che è triste,ma mi piace pensare che certe cose esistano davvero.
Ho anche il cd della colonna sonora,che comprai subito dopo aver visto il film...ve la consiglio ;)
Baci.

BadMirror
06-03-2001, 01.09.18
Originally posted by Trinity
:D:D:D
Non so se è un record...ma te lo saprò dire! :p
Questa sera mi sono rivista " The city of angels" per la terza volta,che dire a me piace da matti,so che è triste,ma mi piace pensare che certe cose esistano davvero.
Ho anche il cd della colonna sonora,che comprai subito dopo aver visto il film...ve la consiglio ;)
Baci.

Bellissimo, ma la fine è troppo triste sigh sigh :(

Antares
07-03-2001, 00.14.28
Originally posted by alexbau
.... a me piace particolarmente come attore Cristopher Walken.....

Anche a me piace molto.
Ne Il Cacciatore fa una grande parte, e c'è pure un De Niro straordinario.
E' un film indimenticabile.

Trinity
07-03-2001, 02.05.47
Originally posted by Antares
Originally posted by alexbau
.... a me piace particolarmente come attore Cristopher Walken.....

Anche a me piace molto.
Ne Il Cacciatore fa una grande parte, e c'è pure un De Niro straordinario.
E' un film indimenticabile.


:( e introvabile!!!
Lo cerco da una vita.

ennys
07-03-2001, 03.03.24
Originally posted by Trinity
Originally posted by Antares
Originally posted by alexbau
.... a me piace particolarmente come attore Cristopher Walken.....

Anche a me piace molto.
Ne Il Cacciatore fa una grande parte, e c'è pure un De Niro straordinario.
E' un film indimenticabile.


:( e introvabile!!!
Lo cerco da una vita.

Trinity, ultimamente l'hanno dato più volte su tele+.
E' sempre un gran film, di quelli che se ci sbatto addosso, anche se li ho visti 20 volte, mi intrappolano inesorabilmente. Grande C. Walken perfetto in quel ruolo anche se poi ha fatto anche molte cose non proprio all'altezza.

A proposito. (?!) Ieri sera ho visto Eyes Wide Shut. Da grande appasionato di Kubrick (e dopo aver sentito, a suo tempo, la solita valanga di boiate e sciocchezze disumane a cura Di Anna Praderio et similia) dubitavo fosse all'altezza dei precedenti capolavori. Ed invece il Maestro ha saputo stregarmi ancora una volta. Perfino con un grande (ed è tutto dire!) Tom Cruise. Comunque bella storia , ottimo ritmo narrativo, la solita fotografia stupenda, musiche ed ambientazioni a dir poco suggestive ed un catalogo di varia umanità come sempre descritto magistralmente. Magico per gli occhi, per la mente e per il cuore.

Ultimo e poi chiudo.
Mentre scrivo sto ascoltando "let the river run".
Avete presente l'ultima scena di "Una donna in carriera", quando la macchina da presa si allontana dal nuovo ufficio da dirigente di Melamie Griffith, inizia la musica e partono i titoli di coda ? Ecco quella. Beh, non è niente più che una commedia carina, ben scritta ed interpretata, una favoletta per la povera gente, eppure quell' happy ending accompagnato da quella stupenda canzone non smette mai di commuovermi ed emozionarmi. E rendermi gli occhi lucidi.
Bah sarà la vecchiaia.... ;)

Ciao :)

[Edited by ennys on 07-03-2001 at 02:07]

Daniela
07-03-2001, 03.09.03
Originally posted by ennys
[QUOTE][Ultimo e poi chiudo.
Mentre scrivo sto ascoltando "let the river run".
Avete presente l'ultima scena di "Una donna in carriera", quando la macchina da presa si allontana dal nuovo ufficio da dirigente di Melamie Griffith, inizia la musica e partono i titoli di coda ? Ecco quella. Beh, non è niente più che una commedia carina, ben scritta ed interpretata, una favoletta per la povera gente, eppure quell' happy ending accompagnato da quella stupenda canzone non smette mai di commuovermi ed emozionarmi. E rendermi gli cchi lucidi.
Bah sarà la vecchiaia.... ;)

Ciao :)

[Edited by ennys on 07-03-2001 at 02:05]

Anche a me è piaciuto quel film, scalda il cuore... beh d'altronde ho visto "Harry ti presento Sally" 11 volte, so le battute a memoria e non mi stanca mai! :)

ennys
07-03-2001, 03.15.37
Grande Daniela. Altro film che ho visto 20 volte. Bellissimo.
Mi identifico con Billy Crystal al 100% !! :D :D :D
E alla fine ancora occhi lucidi...

:)

Antares
08-03-2001, 01.20.24
Veramente bello, Harry ti presento Sally. :)
Mi fa morire quando sono al ristorante, lei finge un orgasmo e la tipa vicino chiede al cameriere di avere quello che aveva mangiato lei! :D:D:D

Daniela
08-03-2001, 01.25.13
Ancora x i fanatici come me di questo meraviglioso film:

altra scena culto: "... questo stupido, pidocchioso, assurdo, ridicolo tavolo da caffè!!!"

:D :D :D :D

scrondo
08-03-2001, 01.30.04
BELLO!(harry ti presento sally)Memorabile anche la chiamata del taxi!:D:D:D