PDA

Visualizza versione completa : Meditiamo...

TyDany
09-06-2003, 11.12.42
Stavo camminando con mio padre, quando lui si arrestˇ e, dopo un breve momento di silenzio, mi chiese: "Oltre al canto degli uccelli, senti qualcos'altro?"
Mi feci attento e dopo un po' risposi:
"Sento il rumore di un carretto che si avvicina"
"Si, Ú un carretto vuoto..."commentˇ mio padre.
"Come fai a sapere che Ú vuoto se non l'hai visto?"
"E' facile, ascoltando il rumore che fa ....Pi˙ Ú vuoto e pi˙ fa rumore !"

Adesso che sono grande, tutte le volte che incontro una persona che parla troppo, che interrompe la conversazione degli altri, imponendosi con prepotenza, che si affanna a mostrare quanto Ú importante quello che fa lei, sminuendo il valore di quello che fanno gli altri...mi risuona nella mente la voce di mio padre che dice:
"Pi˙ Ú vuoto e pi˙ fa rumore..."

;)

stranyera
09-06-2003, 11.13.43
^_^
vero.

FŰanor
09-06-2003, 11.31.13
sante parole.

a tuo padre. (F)

TyDany
09-06-2003, 11.39.52
Originariamente inviato da FŰanor
cut

a tuo padre. (F)

Grazie ;)

Questa cmq Ŕ una "storiella" che mi Ŕ molto piaciuta e volevo condividere con voi, non sono parole di mio padre, anche se di lui mi sono rimasti tantissimi insegnamenti :)

P8257 WebMaster
09-06-2003, 11.40.34
Si, certamente vero .. Ŕ come una massima ..

Per˛ teniamo conto anche della complessitÓ del carattere dell'invididuo.. delle multi-sfaccettature della sua personalitÓ ..

Certe volte le persone altezzose, arroganti o che sbraitano imponendo le loro ragioni .. hanno tante altre motivazioni per farlo .. forse la ricerca di un'auto affermazione che manca .. o forse un'estrema sensibilitÓ ..

La vita non Ŕ fatta di bianco e nero, di vuoto o pieno .. c'Ŕ un miscuglio di tanti e tanti fattori .. il rischio nell'aderire a massime come queste Ŕ di diventare ipercritici, giudici di noi stessi e del prossimo .. valutandolo sommariamente per il suo modo di porsi rispetto al mondo.

Bye :cool:

IrONia
09-06-2003, 13.33.52
non Ŕ sempre vero...

ciaoo:D:D:D

Lu(a
09-06-2003, 14.04.24
Non so se essere d'accordo!

Freeze
09-06-2003, 16.47.36
Originariamente inviato da P8257 WebMaster
Si, certamente vero .. Ŕ come una massima ..

Per˛ teniamo conto anche della complessitÓ del carattere dell'invididuo.. delle multi-sfaccettature della sua personalitÓ ..

Certe volte le persone altezzose, arroganti o che sbraitano imponendo le loro ragioni .. hanno tante altre motivazioni per farlo .. forse la ricerca di un'auto affermazione che manca .. o forse un'estrema sensibilitÓ ..

La vita non Ŕ fatta di bianco e nero, di vuoto o pieno .. c'Ŕ un miscuglio di tanti e tanti fattori .. il rischio nell'aderire a massime come queste Ŕ di diventare ipercritici, giudici di noi stessi e del prossimo .. valutandolo sommariamente per il suo modo di porsi rispetto al mondo.

(Y) ;)

Cmq questa massima Ŕ carina...anche se non troppo vera.

Ottima da usare quando sei con persone "vuote che fanno rumore" :rolleyes: :devil:

sarahkerrigan
10-06-2003, 11.26.59
Originariamente inviato da TyDany

Grazie ;)

Questa cmq Ŕ una "storiella" che mi Ŕ molto piaciuta e volevo condividere con voi, non sono parole di mio padre, anche se di lui mi sono rimasti tantissimi insegnamenti :)

...Ŕ carina, grazie (F) mi fai venire in mente mio papÓ(L)... anche lui, ogni tanto, citava una frase che ho postato qui (http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&postid=324275&highlight=teste#post324275)

Ciao :)

Axtech
10-06-2003, 11.38.50
Ciao, in linea di principio concordo con P8257, tra il bianco ed il nero esistono un infinitÓ di toni di grigio, cmq chi Ŕ, o si atteggia, ad essere altezzoso od arrogante manca di rispetto all'interlocutore che ha di fronte e con il quale, presumibilmente, sta scambiando delle opinioni.
Lorenzo

FŰanor
10-06-2003, 11.55.45
Originariamente inviato da Axtech
[...] sta scambiando delle opinioni.
Lorenzo

forse Ŕ proprio qui il problema: non sta scambiando nulla. sta solo imponendo le sue. parlare con uno che ti interrompe, ti aggredisce o alza la voce Ŕ veramente irritante, e almeno per quanto mi riguarda, Ŕ vuoto.

(B) evribbadidenz! :)

P8257 WebMaster
10-06-2003, 12.03.07
FŰanor ha scritto:

forse Ŕ proprio qui il problema: non sta scambiando nulla. sta solo imponendo le sue. parlare con uno che ti interrompe, ti aggredisce o alza la voce Ŕ veramente irritante, e almeno per quanto mi riguarda, Ŕ vuoto.

(B) evribbadidenz! :)

In realtÓ sta scambiando utilizzando un regsitro non pertinente .. oppure sta utilizzando lo stesso registro per creare sudditanza e quindi avere ragione della questione...

Si dice che il tono della voce e il linguaggio del corpo siano molto pi¨ importanti delle parole, i "vincenti" nelle discussioni sono sovente individui che sanno padroneggiare questi elementi ...

Mai sentito un comizio politico?... lý si che il carro Ŕ vuoto . ma l'arte del venditore Ŕ quella di farlo sembrare pieno...

totore
10-06-2003, 13.34.54
...lo farei...ma sono un Libero Pensatore....

http://www.kurts-smilies.de/tocktock2.gifhttp://www.kurts-smilies.de/tocktock2.gif