PDA

Visualizza versione completa : Due domande due


il monco
17-01-2001, 01.13.19
E' possibile ridurre a zero la cartella files temp di internet?! Credo che win non lo permetta per vie legali, infatti pone come limite minimo 1 mega...E poi un'altra cosa che mi ha sempre infastidito: durante il boot di win98 vengono visualizzati alcuni messaggi di autoexec.bat relativi ad eventuali programmi installati o altro. Bene, qualora qualcuno di tali programmi venga disinstallato rimangono comunque visualizzati durante il boot una serie interminabile di c:\> e altre schifezze varie: come si fa a toglierle e tornare all' autoxec.bat originario? Io ho provato ad editare detto file ma non ho risolto nulla e i vari c:\> rimangono al loro posto....ciao!

Beethoven
17-01-2001, 08.57.29
Per evitare di leggere i messaggi dell'autoexec bit devi aggiungere in questo file la seguente riga:
echo off
:)

Beethoven
17-01-2001, 08.59.34
errata corrige: ho scritto autoexec bit anzichè autoexec.bat :)

The Saint
17-01-2001, 14.35.21
Visto che è la seconda volta in pochi giorni che viene chiesto
( http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=4886 ),

spieghiamo x bene il comando ECHO e la @ nei file batch: premessa: un file batch si può creare o modificare con il Blocco note o un qualsiasi editor di testo, l'estensione del file è .bat.
Un file batch contiene una sequenza di comandi DOS che vengono eseguiti uno alla volta (riga x riga) nell'ordine in cui sono scritti.

Inserendo il simbolo "@" davanti ad una riga si evita di visualizzare il comando durante l'esecuzione del file batch, se ad esempio il file contiene la riga:
cd windows - durante l'esecuzione del file sullo schermo apparirà la scritta "cd windows", inserendo invece:
@cd windows - l'esecuzione non genererà nessun output sullo schermo.

Il comando "echo off" ha l'effetto di disabilitare la visualizzazione x tutte le righe seguenti (è come se ogni riga successiva avesse davanti la @), si può riprendere a visualizzare i comandi inserendo "echo on".

"Echo" ha anche la funzione di far visualizzare dei messaggi sullo schermo, ad esempio:
echo quellochetipare - farà comparire durante l'esecuzione del file la scritta "quellochetipare".

Inserendo xciò @echo off all'inizio di un file batch si evita l'output dei comandi sullo schermo, compreso l'output del comando stesso (echo off).Spero di essere stato chiaro e soprattutto utile a qualcuno! ;)

il monco
18-01-2001, 01.09.42
Grazie mille the Saint, preciso e chiaro, non era proprio quello che chiedevo io - lo sapevo dell'echo off ma non importa- ma mi va bene lo stesso. Peccato piuttosto per la faccenda dei file temp di internet, bisogna per forza tenerne un mega, e dire che con Opera invece si può porre a zero...ci mediterò su, grazie.