PDA

Visualizza versione completa : icone in html

gotenksxp
02-06-2003, 00.20.16
sto creando un mio sitoweb.vorrei sapere come posso modificare l'icona che appare quando lo si inserisce in preferiti.

alan ford
02-06-2003, 00.29.12
se fai clic destro sul collegamento nei preferiti entri in proprietà e c'é il pulsante cambia icona, poi gli dai il percorso per l'icona che prefrisci. :)

gotenksxp
02-06-2003, 00.40.50
grazie!:D

TyDany
02-06-2003, 03.24.14
Aspetta, forse lui intendeva far si che chiunque aggiunge il suo sito nei preferiti gli esca con l'icona che lui ha scelto, giusto?

wilhelm
02-06-2003, 16.52.15
Penso di sì. Come si fa? Interessa anche a me!

TyDany
02-06-2003, 17.17.39
Per farlo non servono ne' Javascript ne' CGI, ma basta semplicemente creare un'icona di nome "favicon.ico" (senza virgoletta) ed inserirla nella root principale del tuo sito. Per root intendiamo il livello piu' basso della gerarchia di cartelle del sito.

Attenzione pero', l'icona "favicon.ico" non deve essere un'immagine BMP con estensione rinominata in .ico, ma un'icona creata con un programma apposito (per esempio, il celebre Microangelo).
Infine e' necessario che il sito in questione sia aggiunto ai preferiti di MsIe. In questo modo l'icona personalizzata sara' visibili sia nella barra degli indirizzi, sia accanto ai titoli dei preferiti.

Fonte: Faq sito html.it ;)

gotenksxp
02-06-2003, 18.04.34
Infatti intedevo questo. Il primo modo lo sapevo già.

wilhelm
02-06-2003, 19.35.36
Grazie!

alan ford
02-06-2003, 19.58.06
scusami se non ti avevo capito ma

Originariamente inviato da gotenksxp
sto creando un mio sitoweb.vorrei sapere come posso modificare l'icona che appare quando lo si inserisce in preferiti.

"lo si inserisce in preferiti" secondo me significava lo aggiungo ai preferiti io che lo sto vedendo non tutti quelli che lo vorranno aggiungere nei preferiti. il sistema di creare un'icona con microangelo e metterla nella root del sito lo conoscevo anche io :) ciao!

gotenksxp
02-06-2003, 20.10.27
Non sei tu che non hai capito, ma io che mi sono spiegato male.:D

Enrico204
04-03-2004, 23.49.06
Originariamente inviato da TyDany
Per farlo non servono ne' Javascript ne' CGI, ma basta semplicemente creare un'icona di nome "favicon.ico" (senza virgoletta) ed inserirla nella root principale del tuo sito. Per root intendiamo il livello piu' basso della gerarchia di cartelle del sito.

Attenzione pero', l'icona "favicon.ico" non deve essere un'immagine BMP con estensione rinominata in .ico, ma un'icona creata con un programma apposito (per esempio, il celebre Microangelo).
Infine e' necessario che il sito in questione sia aggiunto ai preferiti di MsIe. In questo modo l'icona personalizzata sara' visibili sia nella barra degli indirizzi, sia accanto ai titoli dei preferiti.

Fonte: Faq sito html.it ;)

Bisogna per forza aggiungerlo ai preferiti per visualizzare l'icona sulla barra dell'indirizzo?:wall:

Puppauz
05-03-2004, 00.10.47
in Internet Explorer l'icona la vedi solo nei preferiti se non sbaglio...
Se usi browser come Mozilla o Firefox la vedi sia nella barra degli indirizzi che nei preferiti!
;)