PDA

Visualizza versione completa : Voi mangiate tutto?


Lu(a
01-06-2003, 22.13.28
......no, io quello non lo mangio......neanche per sogno, quella roba mi fa schifo......no, questo non mi piace......verdure? allora non mangio.....


COL CA@@O!

Non dovevo proprio permettermi di dire queste menate! Volavano schiaffi che era una festa!

Eh, già, per quanto riguarda il cibo sono stato cresciuto in modo molto severo.

Se non mangiavo una cosa che non mi paiceva a pranzo la dovevo mangiare la sera, e se non la mangiavo la sera, il giorno dopo, o dopo due...tre...quattro...giorni, finchè non mi facevo il segno della croce e la mangiavo.

Sono stato costretto a dover mangiare tutto sotto le frasi "Se non impari a mangiare tutto avrai problemi nella vita" e "Si mangiano le cose che non ci piacciono"....

....tutti i tipi di verdure, di formaggi, di sughi, di tutto di più!

Però due cose sono rimaste, due cose che odio, e che davero mi fanno vomitare alla sola vista: il latte e il parmiggiano.


E voi, che rapporto avete con il cibo in ternmini del "mi piace" e del "non mi piace"?

:)

Marco Redaelli
01-06-2003, 22.17.39
pensa ke il latte ed il parmigiano mi piacciono tantissimo!


quello ke nn mi piace nn lo mangio.

punto e basta, nn c'è scusa o minaccia ke mi faccia cambiare idea.

sono schizzinoso al massimo.

Lu(a
01-06-2003, 22.20.07
Originariamente inviato da Marco Redaelli
pensa ke il latte ed il parmigiano mi piacciono tantissimo!


quello ke nn mi piace nn lo mangio.

punto e basta, nn c'è scusa o minaccia ke mi faccia cambiare idea.





Magari a me fossero state solo scuse o minacce!

Erano mazzate alla cecata! (Ma era così in tutto)

Cmq i miei figli li educherò allo stesso modo.

E' dura ma poi e bello quando vai da una parte e te magni tutto.

Andare ad una cena, ad un pranzo e non avere problemi sul mangiare....ti gratifica.

TyDany
01-06-2003, 22.40.42
Ti dirò la verità, di cose che non mi vanno molto ce nè più di una e che se posso evito, ma che mi fanno schifo al punto di rifiutarle totalmente no, per farti un esempio, i pomodori in insalata durante l'anno li evito, ma in campeggio che sono comodi e veloci da preparare lo mangio, insomma, ci sono tante cose che non mangio volentieri ma davvero nessuno che non sopporto, anzi, mi piace sperimentare, quando c'è qualcosa di strano sono sempre il primo ad assaggiarla :p

alan ford
01-06-2003, 23.35.41
io non ho grandi pretese per il cibo, e mangio particamente di tutto non saprei dire cosa non mi piace al punto di rifiutarlo però una volta ho mangiato la pasta alla carbonara e le uova non erano buone, da quella volta mi da fastidio sia la pasta che le uova strapazzate, ma se ho fame o non c'è altro da mangiare mi arrangio pure con quelle :)

afterhours
01-06-2003, 23.47.17
nn mi piace la bistecca di fegato..l'odore mi da il voltastomaco..e' + forte di me...

ledy
02-06-2003, 00.06.53
Ciao,
se devo essere sincera, tante sono le cose che mi piacciono e altrettanto le cose che nn mi piacciono...:)

Ma al PRIMO posto ci sono i legumi :( praticamente li "schifo" , tranne però le lenticchie e i piselli...

exion
02-06-2003, 00.16.51
tutto, qualsiasi cosa, di qualsiasi tipo di cucina, dall'indiana all'argentina passando dall'africana... tutto!


tranne.... :p

L'endivia, le rape e qualsiasi piatto a base di cervella.

Ma a parte queste tre cose (che per fortuna trovo raramente in tavola), me magno de tutto! :D

exion
02-06-2003, 00.20.43
Originariamente inviato da afterhours
nn mi piace la bistecca di fegato..l'odore mi da il voltastomaco..e' + forte di me...


slurp.... fegato alla veneta..... con tanta cipolla.... totalmente asociale ma delizioso! :p

Freeze
02-06-2003, 00.49.07
E' un po' OT...ma non hai idea di quanto ho mangiato oggi! :eek:

PEnsa che abbiamo finito alle 7 di pranzare...e alle 7e30 abbiamo cenato con primo e secondo :eek::eek::eek:

Ho mangiato spaghetti aglio, olio e peperoncino...col sapore del caffè in bocca! :rolleyes:

Pranzo e cena per poco non si sono sovrapposti :D
Abbiamo fatto schifo

In genere mangio di tutto
Sono poche le cose che non mi piacciono ed anche io sono stato un po' costretto da piccolino. Ma è meglio così

pholcus
02-06-2003, 02.02.34
Io son un po difficile..

Per dirne un paio: la carne riesco a mangiarla solo se e' presa e consumata in giornata..se la prendo alla mattina e la mangio alla sera faccio gia fatica..mai carne congelata..
Affettati devono essere consumati subito...soprattutto il prosciutto cotto, perche' gia alla sera si forma quella leggera patina che mi fa schifo..

Altra cosa..il cotto lo mangio solo di una marca particolare cosi come il grana, la fontina e altre cose..La mozzarella del supermercato non mi piace e prendo solo quella di un caseificio vicino a casa mia..Anche perche' e' freschissima, costa meno e non c'e' paragone come sapore..Gli affettati li prendo in negozi diversi, ovvero il cotto da una parte, il crudo da un'altra e la bresaola da un'altra ancora..

Carne solo quella del mio macellaio di fiducia..

Altra cosa il Parmigiano Reggiano da mangiare deve avere la giusta stagionatura, ne troppo giovane, ne troppo stagionato, ma rigorosamente mangiato a pezzi non tagliati "netti" ma "staccati" con l'apposito coltello (lo so non sono a posto:rolleyes:)

Giusto per dirvi quanto son coerente...spesso mangio al MacDonald..;rolleyes:

Ciao

Geppetto56
02-06-2003, 09.52.30
Ci sono cose che nn mi piacciono vedi agnello,crosracei vari nel riso,finocchi cotti ecc. xchè prendono un gusto dolciastro che mi da fastidio,nn lo gusto,cose che nn mi dicono nulla vedi gli spaghetti al nero di seppia(nn linciatemi) e cose che mi fanno praticamente rivoltare lo stomaco grassi grumosi ,animelle ecc.
Vengo dal periodo delle tavole alte e quando si arrivava a mangiare si spazzolava tutto.
Una cosa che detesto è sentire dire che mi fa schifo nn mi piace è piu reale mia figlia l'ha imparato a sue spese ogni volta che lo pronunciava gli riempivo il piatto :anger: ho sempre preteso che assaggiasse tutto ma mai che lo mangiasse x forza se nn lo gradiva,a meno che nn pronunciava la parola sbagliata.
Lu(a nn è che sei intollerante verso il latte?

Lu(a
02-06-2003, 10.44.22
Originariamente inviato da Geppetto56

Lu(a nn è che sei intollerante verso il latte?

No, no, non sono intollerante, m avoglio precisare.

Per esempio il latte che c'è nella mozzarella lo mangio ma il latte "in busta" cioè il classico latte da colazione non lo posos proprio vedere, davvero mi vengono dei conati.



:)

Geppetto56
02-06-2003, 10.56.07
Hai provato con il latte di mucca? sebbene dicano che è più "pesante" da digerire lo trovo migliore sia come gusto che come digeribilita peccato che sia difficile da trovare :(

Lu(a
02-06-2003, 10.58.44
Originariamente inviato da Geppetto56
Hai provato con il latte di mucca?

di mucca???

non è che hai sbagliato a digitare?


:)

alan ford
02-06-2003, 12.19.47
il latte delle buste non é di mucca???

Lu(a
02-06-2003, 12.40.16
Originariamente inviato da alan ford
il latte delle buste non é di mucca???

Certo che è di mucca.......o no? :D

Magari è di topo! :eek:


:)


Forse voleva scrivere capra o pecora.

Marco Redaelli
02-06-2003, 12.46.15
e io ke l'ho bevuto da quando avevo 6 mesi! :eek:

alan ford
02-06-2003, 12.47.27
si si...appunto mi chiedevo! :) però se Geppetto 56 intendeva quello di capra io nn lo ho mai bevuto ma mi hanno detto che é salato vero?

Lu(a
02-06-2003, 12.50.00
Mangio il formaggio fatto con il latte di capra e devo dire che è salatissimo, penso che il latte sarà lo stesso!


:)

Marco Redaelli
02-06-2003, 12.56.41
nn mi piacciono le capre... e tantomeno quello ke producono :D

Lu(a
02-06-2003, 12.57.55
Se mangi un pezzetto di formaggio di capra poi pure smettere di mangiare! :o


Ti basta per farti 30Km in bici in salita stile giro d'italia ! :D

Marco Redaelli
02-06-2003, 13.00.26
fantastico!!!


giovedì ho il torneo di tennis, quasi quasi mi faccio un paninoi con 100g di formaggio ultrapiccante di capra e un bel red-bull.

Lu(a
02-06-2003, 13.02.57
Ti dirò, qualche volta ho bevuto la RedBull prima di fare sport, m anon mi ha fatto niente!

Certo non pretendevo mi uscissero le ali!:D

Sulla lattina c'era scritto che aumentava le prestazioni SPORTIVE ( :D ) ed il rendimento fisico, ma niente!

Preferisco una bella bottiglia di Gatorade che davvero mi tira sù! Ne bevo a litri! ;)

Marco Redaelli
02-06-2003, 13.04.22
mai provato il Gatorade... me lo potevi dire ieri ke sono andato al supermercato però! :p

Lu(a
02-06-2003, 13.10.15
Originariamente inviato da Marco Redaelli
mai provato il Gatorade...


:eek: :eek: :eek: CORRI! subito...ora...al supermercato e comprane una decina di litri!


:D


Provalo, è davvero buono per reintegrare i sali minerali persi durante l'allenamento. ;)

invernomuto
02-06-2003, 13.39.40
Pensate invece ad una persona che adora le fragole...oppure il latte e tutti i suoi derivati ma non li può mangiare perchè è allergica. Io da piccolo se solo avessi visto il latte a due metri da me avrei avuto di quegli attacchi di colica da non farmi dormire per tutta la notte...e non era bello. Le fragole invece se ne mangio per due giorni di fila mi fanno riempire il viso di bollicine fastidiosissime.
Tornando in topic...non mi piace il pesce e tutto quello che viene dal mare...non so se sia una specie di psicosi...ma non ce la faccio proprio. Quando facciamo i pranzi "ufficiali" per S.Barbara(patrona del mio settore lavorativo) 99 volte su 100 si va in qualche ristorante al mare e io sono costretto a farmi portare primi e secondi senza pesce sotto lo sguardo di disapprovazione generale. E' più forte di me....
Altra cosa...lo ricordo come fosse ieri...una decina d'anni fa sono stato a Londra un mese...e ho lavorato in un ristorante italiano(washin'up)...beh...la prima sera mi ricordo che andai a digiuno( un pò perchè senza soldi...un pò perchè spettava a loro "sfamare" il personale)...e quando venne l'ora della pausa, e io ormai svenivo dalla fame...ci portarono un bel piattone di fegatini, che io lascai lì...tenendomi anzi la fame che cercai di vincere con il pane e l'insalata...

Geppetto56
02-06-2003, 13.56.30
Originariamente inviato da Lu(a


di mucca???

non è che hai sbagliato a digitare?


:) Nn fare lo spiritoso che hai capito benissimo :p quello che trovi dal contadino :rolleyes:

Lu(a
02-06-2003, 13.59.48
Geppy davvero non avevo capito! :)


Cmq già provato, nemmeno quello.


:)

Geppetto56
02-06-2003, 14.00.34
Originariamente inviato da Lu(a
Mangio il formaggio fatto con il latte di capra e devo dire che è salatissimo, penso che il latte sarà lo stesso!


:) No questo e leggermente + forte di gusto e + denso

Brunok
02-06-2003, 14.30.35
Originariamente inviato da Marco Redaelli
fantastico!!!


giovedì ho il torneo di tennis, quasi quasi mi faccio un paninoi con 100g di formaggio ultrapiccante di capra e un bel red-bull.

Ma questo è DOPING!!!! :D :D :D ;)

Brunok
02-06-2003, 14.35.06
Io mangio praticamente di tutto e pensare che da piccolino tante cose non mi piacevano. Le uniche cose che non sopporto sono la peperonata (che mi è ultraindigesta) e tutto quanto è cucinato in quantità eccessive di grasso. Poi devo bermi 1000 litri di cocacola che fa l'effetto dell'idraulico liquido.

Comunque non sopporto chi fa troppo lo schizzignoso: no, quello no, quello no mi va, quell'altro non mi piace e via discorrendo...
Li manderei al posto dei bambini che muoiono di fame nel mondo e ce ne sono troppi...

Lu(a
02-06-2003, 14.44.19
Originariamente inviato da brunok


Comunque non sopporto chi fa troppo lo schizzinoso: no, quello no, quello no mi va, quell'altro non mi piace e via discorrendo...
Li manderei al posto dei bambini che muoiono di fame nel mondo e ce ne sono troppi...



(Y)

Geppetto56
02-06-2003, 14.45.13
per la peperonata prova a mettere durante la cottura una mela tagliata a pezzi dovrebbe renderla + digeribile
Anch'io la trovo un pò pesante ma la mangio ugualmente,mi piace troppo,con un pò di stracchino

lilith
02-06-2003, 18.33.07
anche io son cresciuta a : o mangi s'ta minestra o salti dalla finestra!
e allora 2 ore x mangiare il fegato! che metà restava nel piatto ...:rolleyes: (adesso lo mangio solo se è molto sottile..e ho imparato a coprirne un po' il gusto col vino, e in ogni caso và magiato subito, oggi lo compri e oggi lo mangi!!)

l'agnello propri onon lo riesco a mangiare, hanno voglia di dirmi che è un'altra carne, mi dispiace, metto in bocca e sputo, mi dispiace xché se lo potrebbero mangiare loro; ma alla fien imparano e non ci provano più. Idem con gli uccellini!:eek:

verdure..uhm..:rolleyes: i carciofi fatti in un certo modo, in altri li mangio, vedi risotto o in insalata. probabilment eè colpa del ferro che cucinato acquisisce un gusto forte. (sono un po' anemica e il ferro mi dà fastidio..)

x il resto assaggio di tutto
il coniglio ad esempio..non ne mangio più perchè ci son cresciuta , la nonna li allevava,così com i polli e le galline, ma se lo trovo nel piatto quando son invitata a cena lo mangio, con la speranza che sia di contadino e non di allevamento :)

poi..vabbeh..a metà settembre saprò le allergie alimentari :(
pappa reale e birra .. poi ..buh... le fragole da piccola e non troppo..adeso..le amngio e me ne frego..al max mi gratto un po' :p :D

afterhours
02-06-2003, 18.37.52
ora che ci penso..anche l'odore delle verze nn lo sopporto... :p

Brunok
02-06-2003, 18.49.02
Nei tempi in cui non ce la facevo proprio a mangiare qualcosa mi facevo aiutare dal cane il quale ringraziava. Il difficile era quando non piaceva nemmeno a lui... :D

ekerazha
02-06-2003, 19.02.52
Originariamente inviato da Lu(a




Magari a me fossero state solo scuse o minacce!

Erano mazzate alla cecata! (Ma era così in tutto)

Cmq i miei figli li educherò allo stesso modo.

E' dura ma poi e bello quando vai da una parte e te magni tutto.

Andare ad una cena, ad un pranzo e non avere problemi sul mangiare....ti gratifica.

Non sono assolutamente d'accordo. Se una cosa non ti piace, non ti piace e basta... io ad esempio non sopporto alcune verdure tipo gli spinaci, le ho mangiate, ma minchia... mi fanno proprio cagare...
Solitamente i bambini a cui non piace qualcosa è perchè non lo vogliono assaggiare, perchè così, visivamente, non gli ispira, ma poi crescendo metteranno da parte questi capricci ed impareranno a mangiare di tutto... senza l'uso della forza e senza costrizioni. Se una cosa l'hai mangiata e non ti piace, stai certo che con la forza non gliela farai piacere, è solo una violenza che evidenzia totale mancanza di elasticità mentale.

lilith
02-06-2003, 19.07.15
no..c'è gente che non impara ad assaggiare e fa il rognoso x il cibo, conosoc un tipo che fa così, e come lui ce en sono diversi.
Se non ti piace è un conto, ma dire che non ti piace e non averlo mai assaggiato...
cioé è l'educazione all'assaggio che bisogna insegnare :)

a me da piccola non piacevano cose che invece mi piacciono e x alcune ci vado pure matta! :D :p slurp!

ekerazha
02-06-2003, 19.11.44
Io assaggiato praticamente di tutto senza obblighi e costrizioni. Le uniche cose che non ho mai assaggiato sono parti di carne strane che mangia mia madre tipo cuore, cervello, fegato e skifezze varie... basta pensare alla loro funzione... ad esempio non mangerei mai il fegato, è l'organo che "filtra" il sangue dalle scorie nocive...... e io dovrei mangiarlo? ma vi siete bevuti il cervello? :D :D :D buono fin che volete, ma io certe cose non le mangio neanche a pagamento :D

Brunok
02-06-2003, 19.19.00
Dopo 3-4-5 giorni che non mangi la smetti di fare il rognoso. Non è necessario costringere nessuno, la fame risveglia l'istinto. E sennò s'attacca! Porca paletta, gli schizzignosi in Africa li manderei almeno per un mese al posto dei poveri bambini che ringrazierebbero pur di mangiare ciò che viene disprezzato sulle tavole bandite dei viziatelli.

Che poi ognuno abbia la possibilità di scegliere ciò che più gli piaccia se possibile è un altro discorso, che sta benissimo, ma disprezzare il cibo no, quello non lo sopporto. Li piglierei a calcioni nel fondoschiena e li metterei a digiuno.

ekerazha
02-06-2003, 19.21.41
Originariamente inviato da brunok
Dopo 3-4-5 giorni che non mangi la smetti di fare il rognoso. Non è necessario costringere nessuno, la fame risveglia l'istinto. E sennò s'attacca! Porca paletta, gli schizzignosi in Africa li manderei almeno per un mese al posto dei poveri bambini che ringrazierebbero pur di mangiare ciò che viene disprezzato sulle tavole bandite dei viziatelli.

Che poi ognuno abbia la possibilità di scegliere ciò che più gli piaccia se possibile è un altro discorso, che sta benissimo, ma disprezzare il cibo no, quello non lo sopporto. Li piglierei a calcioni nel fondoschiena e li metterei a digiuno.

... perchè il fegato lo chiami "cibo" :D :D :D Esistono anche degli insetti detti stercorari, se sopravvivono loro puoi smettere di fare lo schizzinoso e sopravvivere anche tu :D :D :D

lilith
02-06-2003, 19.24.43
Originariamente inviato da ekerazha
che mangia mia madre tipo cuore, cervello, fegato e skifezze varie... basta pensare alla loro funzione... ad esempio non mangerei mai il fegato, è l'organo che "filtra" il sangue dalle scorie nocive...... e io dovrei mangiarlo? ma vi siete bevuti il cervello?

quand'ero piccolina la nonna mi dava anche le cervella.. :rolleyes:
i reni dei conigli erano sempre miei e non son cattivi, il cuore no...non l'ho mai mangiato.

il fegato..proprio perché è pregno di sangue và mangiato..io dovrei mangiarlo ... :rolleyes: xò...sssshhh zitti non diciamo niente ... ke non ci vado matta..lo mangio proprio xché devo/dovrei :rolleyes:

Brunok
02-06-2003, 19.27.36
Originariamente inviato da ekerazha
Io assaggiato praticamente di tutto senza obblighi e costrizioni. Le uniche cose che non ho mai assaggiato sono parti di carne strane che mangia mia madre tipo cuore, cervello, fegato e skifezze varie... basta pensare alla loro funzione... ad esempio non mangerei mai il fegato, è l'organo che "filtra" il sangue dalle scorie nocive...... e io dovrei mangiarlo? ma vi siete bevuti il cervello? :D :D :D buono fin che volete, ma io certe cose non le mangio neanche a pagamento :D

Io me li mangio tutti senza problemi. Meno il cervello. In compenso mangio le trippe: ottime. Il fegato fa benissimo essendo ricco di ferro specie contro l'anemia. Il fegato che mangiamo noi è di animali erbivori. Il cuore è un muscolo, non ha nemmeno un filo di grasso. Alla piastra è eccezionale.
Diciamo piuttosto di quelli che si mangiano piuttosto le schifezze di rane o lumache, ecco quelle fanno schifo davvero. Scusate ma vomitoooooooo!!!

afterhours
02-06-2003, 19.31.41
qui da me si mangia la frittata con le rane e mi piace molto :p ed anche le lumache mi piacciono... una cosa che nn ho mai assaggiato sono i nervetti..un mio amico mi diceva che fanno schifo e allora nn li ho mai provati ma sarei curioso di sapere come sono... :p

ekerazha
02-06-2003, 19.37.43
be'... mio nonno mangiava anche i gatti... lui mangia TUTTO (ma proprio di TUTTO), l'unica cosa che non gli piace sono i rapanelli rossi, pensate voi :D

lilith
02-06-2003, 19.42.55
Originariamente inviato da ekerazha
be'... mio nonno mangiava anche i gatti... lui mangia TUTTO (ma proprio di TUTTO), l'unica cosa che non gli piace sono i rapanelli rossi, pensate voi :D

ma....

no se disi vicentin magna gati?! :confused: :eek:

mò sta a vedé che tuo nonno era vicentino ... :eek:

sensa offesa eh?! :) :D :p

ekerazha
02-06-2003, 19.45.54
Originariamente inviato da lilith


ma....

no se disi vicentin magna gati?! :confused: :eek:

mò sta a vedé che tuo nonno era vicentino ... :eek:

sensa offesa eh?! :) :D :p

No... era di Mantova e poi si è traferito a Verona, ma li mangiava lo stesso (mi ha raccontato che prima di sposarsi, per sbaglio con i suoi amici aveva mangiato il gatto di mia nonna, ehehehe)... mia nonna l'ha saputo dopo molti anni :D

Brunok
02-06-2003, 19.50.04
Beh: de gustibibus.

Ecco i gatti ed i cani e nemmeno i cavalli non li mangerei mai.
Sono troppo attaccato a loro per poterlo fare. A quel punto potrei diventare anche cannibale, perchè tale mi sentirei facendolo.
Per quel motivo personalmente detesto i coreani che mangiano i cani.
Io i miei cani li tratto molto meglio di quello che alcuni trattano i loro figli. Ed il mio rapporto con loro è nettamente migliore di quello che esiste in molte famiglie tra genitori e figli o tra fratelli.

Pure il vitello e l'agnello faccio fatica a mangiarli se mi metto a pensare, non sono vegetariano ma carnivoro e la carne di qualche animale la devo pur mangiare.

afterhours
02-06-2003, 20.01.08
cani e gatti nn li mangerei mai...il fatto e' che se mi trovassi davanti una bistecca di cane..ed io nn lo so...magari la mangio e x paradosso la potrei trovare pure buona... (nn so che sapore possa avere e nn lo voglio neppure scoprire..) lo schifo forse nn verrebbe dal fatto del gusto..ma solo che cani e gatti sono animali entrati nelle nostre case...ormai fanno parte delle famiglie ed e' impensabile cibarsi con le loro carni...

Ale il Golosone
02-06-2003, 20.15.25
mangio di tutto, l'unica cosa che non mangio sono le cotiche, mi fanno venire da http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Vomito.gif

Nothatkind
02-06-2003, 20.15.57
Va là che in tempo di guerra si magnavano pure i gatti e poche pugnette... :rolleyes: me lo raccontavano i nonni, il gatto assomiglia al coniglio, mentre il cane, boh, mi hanno detto che ha un saporaccio, forse un problema di vescica o giù di lì... :eek:

Brunok
02-06-2003, 20.34.26
Originariamente inviato da Nothatkind
Va là che in tempo di guerra si magnavano pure i gatti e poche pugnette... :rolleyes: me lo raccontavano i nonni, il gatto assomiglia al coniglio, mentre il cane, boh, mi hanno detto che ha un saporaccio, forse un problema di vescica o giù di lì... :eek:

Beh pure sulle Ande persone civilissime cadute con l'aereo sono diventate cannibali. La fame è una gran brutta cosa. Per quanto riguarda il gusto dicono poi che la carne umana sia molto simile al maiale (parlando di similitudini), per cui...

Io invece ho mangiato squalo. Buono però puzza un pò. Ottime invece le uova di tartaruga. Ai tropici le chiamano il Viagra dei poveri, le bevono crude con una salsa piccante. Confermo il fatto che siano almeno afrodisiache visti gli effetti collaterali e non solo laterali.... :D :D :D Così come il "ceviche" a base di pesce crudo.
Mi piace molto il carpaccio a base di carne sempre cruda per rimanere in tema. Il filetto poi se non è rigorosamente al sangue non mi piace (ma lo mangio lo stesso). C'è invece chi appena vede una goccia di sangue sviene.... meglio così mi mangio pure il suo!!!

invernomuto
02-06-2003, 20.50.39
Originariamente inviato da brunok


Comunque non sopporto chi fa troppo lo schizzignoso: no, quello no, quello no mi va, quell'altro non mi piace e via discorrendo...
Li manderei al posto dei bambini che muoiono di fame nel mondo e ce ne sono troppi... Beh...se uno è un "bambino viziato" d'accordo...però...non si può obbligare una persona a nutrirsi di cibo che per lui è una schifezza...solo perchè al mondo tanti muoiono di fame. Guarda che io sono uno che non fa avanzi...non butto niente...nel caso c'è il mio cane e lui non è schizzinoso...ma se una pietanza proprio non riesco a mandarla giù (ad esempio..oltre il pesce...le lumache...le rane..) sarebbe una violenza inaudita cercare di mangiare per forza, e in ogni caso non riuscirei a trattenere il cibo così. Mi spiace moltissimo che al mondo tanti soffrano la fame...ma allora sarei più "in collera" non con chi ha le sue prevenzioni e le sue psicosi in fatto di cibo...ma con chi spreca, con chi butta via un pollo intero dopo aver piluccato un'ala, e, credi...ce ne sono tantissimi così...molti di più di quelli che, come me, hanno le loro fisse.

ekerazha
02-06-2003, 20.59.26
Originariamente inviato da brunok
Ecco i gatti ed i cani e nemmeno i cavalli


Il cavallo è gustosissimo, slurp :D

Lu(a
02-06-2003, 21.04.46
Originariamente inviato da ekerazha



Il cavallo è gustosissimo, slurp :D


...così pure il cervo, il capriolo e lo struzzo!

:)

ekerazha
02-06-2003, 21.15.09
Originariamente inviato da Lu(a



...così pure il cervo, il capriolo e lo struzzo!

:)

non lo metto in dubbio... io mangio qualsiasi animale, ciò che mi disgusta è la parte del corpo... il cervello non lo mangerei ne' di vitello ne' di capriolo, ma la ciccia si, slurp :D

afterhours
02-06-2003, 21.16.36
la carne di cavallo e' troppo buona...
in trentino mi ricordo ancora la polenta e capriolo mangiata anni fa..
lo struzzo e' davvero buono..peccato costi troppo...
cosa ne pensate dei cibi cosi detti "afrodisiaci"? esistono veramente o sono una "sola"?
mi sembra che i rinoceronti siano in estinzione xche' ricercati x il corno...ritenuto afrodisiaco...
personalmente ritengo siano delle boiate...insomma se fossi ad una cena con la Rosy Bindi...anche se mi mangio 20 zuppe di corna di rinoceronte sono sicuro che nn succederebbe niente...:p :D

Lu(a
02-06-2003, 21.19.50
Secondo me esistono cibi "sexy" ma non afrodisiaci!


:)

Daniela
02-06-2003, 21.20.29
Sono una delle poche persone al mondo a cui fa schifo il tartufo...

e poi mangiare un aglio intero, il fegato o le altre frattaglie, oddio...http://216.40.249.192/s/cwm/3dlil/puke.gif

Brunok
02-06-2003, 21.26.48
Originariamente inviato da invernomuto
Beh...se uno è un "bambino viziato" d'accordo...però...non si può obbligare una persona a nutrirsi di cibo che per lui è una schifezza...solo perchè al mondo tanti muoiono di fame. Guarda che io sono uno che non fa avanzi...non butto niente...nel caso c'è il mio cane e lui non è schizzinoso...ma se una pietanza proprio non riesco a mandarla giù (ad esempio..oltre il pesce...le lumache...le rane..) sarebbe una violenza inaudita cercare di mangiare per forza, e in ogni caso non riuscirei a trattenere il cibo così. Mi spiace moltissimo che al mondo tanti soffrano la fame...ma allora sarei più "in collera" non con chi ha le sue prevenzioni e le sue psicosi in fatto di cibo...ma con chi spreca, con chi butta via un pollo intero dopo aver piluccato un'ala, e, credi...ce ne sono tantissimi così...molti di più di quelli che, come me, hanno le loro fisse.
Guarda che io sono d'accordissimo con te. Il discorso sui viziatelli non riguarda certo le specifiche che hai nominato ed anzi ciò che intendevo in buona parte è proprio quello. Anche in casa mia non avanza niente. Se non ce la faccio io ci sono i cani. E nemmeno io mangerei mai a parte il pesce il resto che hai nominato.
;)

Originariamente inviato da ekerazha
Il cavallo è gustosissimo

Non dico che non lo possa essere ma non potrei mangiarlo perchè mi sembrerebbe di essere un cannibale, visto che fin da piccolo ci ho sempre avuto a che fare.

Magari una bella tigre potrebbe pensare lo stesso di te (o anche di me) :D Di fatto ci pensano già le zanzare: noi siamo il loro cibo: vero che non è divertente?

Brunok
02-06-2003, 21.34.04
Originariamente inviato da afterhours
la carne di cavallo e' troppo buona...
in trentino mi ricordo ancora la polenta e capriolo mangiata anni fa..
lo struzzo e' davvero buono..peccato costi troppo...
cosa ne pensate dei cibi cosi detti "afrodisiaci"? esistono veramente o sono una "sola"?
mi sembra che i rinoceronti siano in estinzione xche' ricercati x il corno...ritenuto afrodisiaco...
personalmente ritengo siano delle boiate...insomma se fossi ad una cena con la Rosy Bindi...anche se mi mangio 20 zuppe di corna di rinoceronte sono sicuro che nn succederebbe niente...:p :D

Sulla carne di cavallo ho già detto la mia.
Il capriolo è buonissimo (ma se ci penso non lo mangio nemmeno più). Lo struzzo l'ho mangiato.
Sui cibi afrodisiaci diciamo che sicuramente ci sono quelli più energetici di altri. Comprovato personalmente come postato in precedenza le uova di tartaruga. Il corno di rinoceronte credo sia più una leggenda che altro.
Rosy Bindi??? Un ottimo antiafrodiasiaco!!! Ecco quando uno dice proprio: meglio l'astinenza e si può fare tranquillamente voto di castità! :D :D

Il cibo piccante in genere "aiuta".
A me se il cibo non è piccante non mi soddisfa. Ed i miei amici svengono solo vedendo la quantità industriale di peperoncino che spargo sulla pasta e sulla pizza. Poi è ottimo per la memoria. :D