PDA

Visualizza versione completa : Nuovo lavoro grazie a Win 2003?


GiulioCesare
01-06-2003, 20.26.57
A proposito di Windows 2003, ho sentito dire che grazie a questo nuovo sistema operativo per i server, la Microsoft in Italia, darà 20.000 nuovi posti di lavoro:eek: , sarà bravo qualcuno che riesce a spiegarmi, come un server possa dare, nuovi posti di lavoro(N)
Certo che sognar non costa nulla(S)
Visto che personalmente ho tanto bisogno di lavoro :(

exion
01-06-2003, 20.43.24
20.000 solo in Italia mi sembrano davvero tanti. Hanno già 100.000 dipendenti circa nel mondo intero.... dubito che prevedano un ampliamento del genere (+ 20%) solo in Italia :rolleyes:

L'hai sentito dire... ma è proprio solo un sentito dire :D


Ad ogni modo è normale che al lancio di un nuovo prodotto un'azienda assuma nuovo personale per la vendita, il supporto, lo sviluppo, la promozione, etc.... Dubito però che Windows 2003 porti più di 200 impieghi al massimo in Italia (e sarebbero già tantissimi per un solo prodotto, anche se della M$ :))

GiulioCesare
01-06-2003, 21.33.16
Come solo 200?:eek: beh allora non ce speranza per noi umile gente, di lavorare per lo zio Bill:S

exion
01-06-2003, 23.10.44
Originariamente inviato da GiulioCesare
Come solo 200?:eek: beh allora non ce speranza per noi umile gente, di lavorare per lo zio Bill:S

no perché?
Ci sono anche quelli che cambiano lavoro, quelli che vanno in pensione... Penso ci sia anche del ricambio...

Ma ci tieni proprio a lavorare in M$? :p

Con tutte le aziende IT che ci sono, proprio quella? :D

Over Boost
02-06-2003, 00.52.53
Originariamente inviato da exion


no perché?
Ci sono anche quelli che cambiano lavoro, quelli che vanno in pensione... Penso ci sia anche del ricambio...

Ma ci tieni proprio a lavorare in M$? :p

Con tutte le aziende IT che ci sono, proprio quella? :D

Sono sicuro che l'hai detto x scherzo,ma pensa quanta gente ha bisogno di un lavoro.
Ma poi non vedo sta cosa di avercela con microsoft (non è neanche lontanamente mio parente(bil)) è una azienda che ha cercato ed è riuscita a far dieventare semplice l'uso di un computer dove gli altri hanno fallito,vabbe,qualche versione di WIN sara meno stabile delle altre che ci vuoi fare in tutte le cose bisogna trovare un compromesso o no?
Ciao!

exion
02-06-2003, 01.19.09
Originariamente inviato da Over Boost


Sono sicuro che l'hai detto x scherzo,ma pensa quanta gente ha bisogno di un lavoro.
Ma poi non vedo sta cosa di avercela con microsoft (non è neanche lontanamente mio parente(bil)) è una azienda che ha cercato ed è riuscita a far dieventare semplice l'uso di un computer dove gli altri hanno fallito,vabbe,qualche versione di WIN sara meno stabile delle altre che ci vuoi fare in tutte le cose bisogna trovare un compromesso o no?
Ciao!

No, figurati, personalmente non ho proprio nulla contro M$. Anzi: il glorioso Basic del mio MSX Toshiba era proprio di casa M$, quindi c'è anche un discorso affettivo.

Però non mi fisserei mai come scopo lavorativo la Microsoft. Certo, se capitasse, non direi certo di no, ma se dovessi dire che aspiro a lavorare in M$.... Boh! :)

E siccome parlo per esperienza diretta (sto appunto cercando lavoro), penso che chi cerca lavoro si coglie la prima opportunità interessante, Microsoft o non Microsoft che sia: mi sembra che nel settore IT tutto sommato si senta di meno la crisi occupazionale che in altri (almeno questa è la sensazione che ho in questo momento ;))

TyDany
02-06-2003, 03.26.34
Concordo con Exion, ovvio che se avessi una occasione in Microsoft migliore nel mio posto attuale non direi certo di no ;)

Over Boost
02-06-2003, 09.58.02
Originariamente inviato da exion


No, figurati, personalmente non ho proprio nulla contro M$. Anzi: il glorioso Basic del mio MSX Toshiba era proprio di casa M$, quindi c'è anche un discorso affettivo.

Però non mi fisserei mai come scopo lavorativo la Microsoft. Certo, se capitasse, non direi certo di no, ma se dovessi dire che aspiro a lavorare in M$.... Boh! :)

E siccome parlo per esperienza diretta (sto appunto cercando lavoro), penso che chi cerca lavoro si coglie la prima opportunità interessante, Microsoft o non Microsoft che sia: mi sembra che nel settore IT tutto sommato si senta di meno la crisi occupazionale che in altri (almeno questa è la sensazione che ho in questo momento ;))

Ricevuto ;)

GiulioCesare
02-06-2003, 16.27.57
Anche io sto sul tuo stesso piano exion, sono in cerca di lavoro e mi va bene tutto, ma sono ormai due anni che metto annunci, invio curriculum e faccio domande senza mai trovare una risposta:( , tranne quelle grandi bufale, che ti dicono, lavora da casa due ore al giorno e guadagnierai 2000 euro al mese:mad: , ma per quanto riguarda un lavoro vero, ancora niente, ecco perchè l'opportunità che dava la MS, mi sembrava interessante tutto qui :)