PDA

Visualizza versione completa : Realizzazione software

Nicelli Gian Maria
31-05-2003, 18.44.50
Ciao a tutti!
Scrivo questo post perchè avrei bisogno di farmi un'idea dei costi di realizzazione di un software medico personalizzato che vi spiegherò brevemente qui di seguito:
- scheda funzioni di inserimento dati anagrafici come nome, cognome, indirizzo, tel, ecc.
- scheda refertazione con possibilità di inserire osservazioni riguardo la patologia, le operazioni, i trattamenti ecc.
- Scheda che mi permetta di acquisire immagini da periferiche comp. twain32 (come scanner...).
- Funzioni di ricerca per cognome e data esame
- Funzione per collegamento www ad un sito predefinito
- Funzione per la selezione della periferica twain32 comp. da utilizzare (nel caso ce ne fosse più di una collegata).

Questo è quello che dovrebbe fare il sw. Qualcuno di voi ha un'idea dei costi?
Grazie.

quipo.it
31-05-2003, 23.00.54
a parte l'interfaccia con lo scanner, il resto è un lavoretto da mezza giornata...

Deep73
03-06-2003, 00.05.21
Originariamente inviato da quipo.it
a parte l'interfaccia con lo scanner, il resto è un lavoretto da mezza giornata...

non direi proprio mezza giornata... :rolleyes: mooolto di +

Sono dipendente proprio di una ditta che produce sw per cartella clinica multimediale (che a conti fatti in soldoni fa quello che descrive il ns. amico).

Nicelli Gian Maria
03-06-2003, 10.51.32
Scusate, mi sono spiegato male: mi servirebbe solo il sw, nessuna interfaccia (volevo solo dire che il sw deve essere compatibile TWIN32 in modo che si possa usare con tutti gli scanner). Approssimativamente, avete un'idea dei costi ed eventualmente a chi rivolgermi?

Grazie ragazzi.

ekerazha
03-06-2003, 15.01.07
Originariamente inviato da Nicelli Gian Maria
Scusate, mi sono spiegato male: mi servirebbe solo il sw, nessuna interfaccia (volevo solo dire che il sw deve essere compatibile TWIN32 in modo che si possa usare con tutti gli scanner). Approssimativamente, avete un'idea dei costi ed eventualmente a chi rivolgermi?

Grazie ragazzi.

Intendeva che il supporto allo scanner non è proprio lavoretto da mezza giornata... il resto invece è relativamente semplice, ma è un po' pallosetto da fare... non saprei a chi ti possa rivolgere, forse a qualche appassionato che ha del tempo libero ;)

LoryOne
04-06-2003, 10.58.14
Originariamente inviato da Nicelli Gian Maria

Grazie ragazzi.

Guarda:
1) Con Windows 95 gli OCX si scaricano da Internet.
2) Con Windows 98 gli OCX sono già inclusi nel Sistema Operativo.
(IMGADMIN.OCX,IMGTHUMB.OCX,IMGSCAN.OCX,IMGEDIT.OCX )
3) In Windows NT, 2000 ed XP non lo so ma dubito fortemente che gli sviluppatori del software di cui hai bisogno si mettano a scriverli di propria mano, è più probabile che si attacchino ad Internet e che li scarichino.

Il prezzo non deve essere troppo alto, visto che le maschere per la gestione dei dati non prendono più di mezza giornata, al massimo una.
Ciò che porta via parecchio tempo è la struttura del database, cosa che è strettamente legata alla tipologia ed alla quantità dei dati da gestire.

Per quanto riguarda l'acquisizione di immagini con lo scanner, bastano 10 minuti per imparare come usare i controlli sopra citati ed il gioco è fatto.
Se le immagini devono essere in qualche modo elaborate, allora i tempi si allungano.

Non posso darti un'opinione sui costi approssimativi di tutto quanto, anche perchè sei stato piuttosto vago sulle specifiche del software che cerchi.
Posso solo dirti che se le librerie/OCX si scaricano da Internet, il costo è pressochè nullo.
Se invece la libreria la si deve creare ad hoc, allora il prezzo sale.
(Io mi farei pagare profumatamente :D)

LoryOne
04-06-2003, 12.39.36
Non posso darti un'opinione sui costi approssimativi di tutto quanto, anche perchè sei stato piuttosto vago sulle specifiche del software che cerchi

..mi riferisco alla parte gestione immagini, ovviamente.
La parte DB è più che sufficiente. (Y)

Nicelli Gian Maria
04-06-2003, 13.28.14
Cercherò di spiegare dettagliatamente che cosa voglio, in questo modo se qualcuno si sente in grado di realizzare il sw può mandarmi un msg privato per chiarire i dettagli.

Il software deve avere una schermata iniziale dove si possano inserire i dati del paziente (nome, Cognome, indirizzo, età, peso altezza, patologia rilevata, n° si scarpe, operazioni subite, medico prescrittore). Inseriti i dati e confermati si accede ad una seconda schermata in cui si attiva la cattura dell'immagine tramite la periferica twain32 comp. A cattura eseguita all'interno della schermata stessa si deve visualizzare l'immagine acquisita (ridimensionata opportunamente) con la possibilità di associare ad essa un commento, la data corrente (questo in automatico), di esportarla in formato jpg e la possibilità di decidere se salvarla oppure no.
In entrambe le schermate deve essere possibile accedere a 3 funzioni: una funzione ricerca (in cui si possano ricercare per cognome i pazienti, eliminare i dati dei pazienti e le scansioni associate o eliminare solo le scansioni selezionate), a una funzione che mi colleghi direttamente ad un sito www ed a una funzione che mi permetta di selezionare la periferica da cui acquisire l'immagine da tutte quelle installate.

Spero di essere stato sufficentemente chiaro.

LoryOne
04-06-2003, 13.40.57
Ok, Gian Maria, a nome di tutti coloro che vorranno darti una mano:
Su quale architettura il tutto deve funzionare ?
1) Windows
2) MAC
3) Linux

Nicelli Gian Maria
05-06-2003, 16.39.30
Windows XP-2000-ME-98

Nicelli Gian Maria
07-06-2003, 16.57.11
...ovviamente il lavoro sarebbe a pagamento...